Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Inklings »

The Devil’s Plan > Squid Game.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 32 times
Been thanked: 394 times

Messaggio da Geno »

Vista l'ultima stagione di White Lotus

Che zozzeria

Tigermask
Has thanked: 106 times
Been thanked: 155 times

Messaggio da Tigermask »

Buffy da 7x07 a 7x12
(non tutte assieme, le ultime 2 ieri, le altre qualche giorno fa)

Carina la 7 dove praticamente Buffy becca un "ex" compagno di scuola vampiro con cui parla dei suoi problemi, mentre gli altri, a partire da Dawn a casa, subiscono apparizioni e si confrontano con il futuro nemico.
Non pessima come puntata alla fine, anche se puzza un po' di occasione mancata, il "vampiro" quasi psicologo già ai tempi pensavo fosse una buona aggiunta al contesto.

la 8 è una sorta di resa dei conti con Spike
sempre pensato che un po' cozzava con tante cose viste in passato, credo che sia da questo punto in poi che come personaggio, Buffy, ho cominciato a sopportarlo di meno, fino ad una puntata in particolare scritta sotto.
Insomma, Spike colpevole delle uccisioni, ma alla fine non tutto per colpa sua, anche se era comunque colpa sua...

La 9 altra puntata così e così
Alla fine l'altro personaggio ambiguo, Andrew, si scontra con Willow, il tutto non è niente di che, serve solo a noi "spettatori" vedere come Buffy e Co. capiscono definitivamente con chi hanno a che fare.

la 10 porta definitivamente in corsa altri personaggi
L'arrivo di altre cacciatrici, e la consapevolezza da parte di Buffy, che questo nuovo vampiro è molto più forte e difficile da affrontare

la 11 è quella che probabilmente ai tempi non mi piacque per niente a livello di storia
Alla fine Buffy si trova ad affrontare il Turak-Han e lo fa in modo da far capire alle nuove arrivate come si deve fare.
Il tutto dopo aver scoperto che il Primo aveva preso le sembianze di una delle cacciatrici morte.
Insomma, attraverso Willow fa sapere a Xander che ha in mente un piano ed affronta il Turak faccia a faccia battendolo, e sinceramente ai tempi come ora ho storto un po' il naso, di solito erano rare le puntate in cui risolvono "alla buona" il nemico, invece qua da un personaggio imbattibile a battuto in pieno pubblico.
E' questa la puntata che mi ha reso un po' antipatica la protagonista, non ti spiega chiaramente come ha capito che poteva battere il Turak, non ti ha dato una vera impressione che c'aveva un'idea, ma l'hanno impostata a mo' di sorpresa per noi spettatori.
Da citare che tra le nuove cacciatrici c'è Felicia Day (che ho poi visto principalmente in tante altre serie e qualche film), e Amanda Fuller, che è una di quelle poche attrici cui ogni volta la guardo adesso mi parte in mente (guarda come sei, guarda com'eri, mi pari tu' zio), per dire, ad OitNB non l'avevo manco inizialmente riconosciuta, e l'avevo rivista tempo prima in un qualche film o serie di poco meno di 10 anni prima...

La 12 dopo un po' di tempo è dedicata di nuovo a Dawn, non tutta la puntata ma gran parte.
Pensa di esser l'ultima cacciatrice e alla fine non è così, rimanendo delusa, ma in questa puntata si è visto uno dei momenti migliori di Xander delle ultime 3 stagioni, che con un bel discorsetto la rincuora definendola straordinaria.

ora non ricordo benissimo il resto delle puntate, ma se non ricordo male, Dawn avrà sempre e comunque uno spazio marginale, mentre Xander più di qualche puntata da protagonista o quasi ce l'ha avuta.
Di per se è un peccato, perché alla fine abbiamo visto dei "finti teenager" crescere (Buffy, Xander, Willow e altri), mentre qui c'era una ragazza che effettivamente passava veramente dall'esser piccola a crescere ed affrontare la marea di problemi che si hanno in quel periodo e dopo.

Ecco, se non fosse purtroppo morta Michelle Trachtenberg (ancora RIP), nella nuova eventuale serie avrebbe meritato più attenzioni, ma non sarà così.

MacheteKowalski
Has thanked: 638 times
Been thanked: 618 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Ho iniziato la terza stagione di The Bear, viste le prime 3 puntate e non so se la porterò a termine.
Fondamentalmente, è sempre lo stesso canovaccio visto fin dalla prima stagione: Carmy e Richie che si offendono male, Sydney che cerca di tirare avanti, il resto della brigata che vanno tra alti e bassi, il ristorante che va bene ma non guadagna, problemi di soldi ecc ecc.

Sembrava potesse esserci qualche evoluzione nei personaggi nella seconda stagione e invece siamo ancora più o meno allo stesso punto.

The Prizefighter
Has thanked: 594 times
Been thanked: 1508 times

Messaggio da The Prizefighter »

Scusate raga ma cos'è sta storia del reboot di Scrubs su ABC?
C'è da emozionarsi? C'è da piangere virili lacrime di gioia? C'è da salire sulle spalle di un amico per gridare "EAGLE"?

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Sinceramente prima si parlava di Reboot, ora parlano di "Scrubs 10" come seguito dell'ultima stagione uscita, di sicuro ci sarà Zach Braff.

Per il resto, non so che dirti, da un certo punto di vista il prequel di Dexter ha dato il via a qualcosa che probabilmente volevano già provare anni fa alcuni e non si decidevano (c'è da dire che Prison Break già lo aveva fatto con risultati discutibili).

Quindi questa, probabilmente anche la nuova di Buffy, ma sui contenuti è presto dirlo.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 1030 times

Messaggio da Backbone Crusher »

The Prizefighter ha scritto: 22/05/2025, 10:50 Scusate raga ma cos'è sta storia del reboot di Scrubs su ABC?
C'è da emozionarsi? C'è da piangere virili lacrime di gioia? C'è da salire sulle spalle di un amico per gridare "EAGLE"?
Zach Braff ha appena confermato che tornerà come JD.
Oltretutto, non è un reboot (come continuano imperterriti a scrivere gli articolisti e sta roba mi triggera di brutto), visto che ci saranno ancora i vecchi personaggi e verrà tenuto conto delle altre stagioni.
E' un revival, è un sequel, ma non un reboot.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Intanto non faccio a meno di rivedermi, se capita, le ultime 2 puntate di "2 Uomini e mezzo", i riferimenti alla serie stessa, a loro stessi, le prese in giro verso Sheen, geniali e le trovo sempre divertenti ogni volta che le rivedo.
Anche il rivedere tanti protagonisti apparsi nella serie, femminili per la maggior parte, anche se qualcuno non compare ad esser sincero, e non sono mancati i camei (Swarzy e Slater).
Probabilmente tra i finali di Sitcom tra i meglio riusciti di sempre.

Mi rimane sempre il punto interrogativo riguardo Jake, dice 2 cose e poi tutti si rivolgono verso la telecamera, e non sono ancora riuscito a capire esattamente a cosa si riferissero di preciso.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 119 times
Been thanked: 734 times

Messaggio da Raionmaru »

Wheel of Time cancellato da Amazon Prime.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 1030 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Finito il rewatch di How I Met Your Mother.
Per me, questa serie è un po' come rivedere il main event di Starrcade 97: lunga gestazione, finale giusto, ma raccontato in modo terribile.
Sono d'accordo con Prize, quando dice che negli ultimi episodi vengono condensati una moltitudine tale di eventi che sarebbero serviti molti più episodi per raccontarli a dovere.

Si ok, è la storia di Ted, il fulcro è lui che incontra Tracy, ma soprattutto lui che è l'incarnazione del fatto che per quanto ci possiamo innamorare delle persone, ce ne sarà sempre una che spiccherà sopra le altre, per la quale faremmo i salti mortali, per la quale saremmo disposti a mandare a ramengo la ragione pur di passarci insieme il resto della nostra vita, se solo si presentasse uno spiraglio che lo renderebbe possibile.

Però è anche la storia di Marshall, Lily, Robin e Barney. "Comprimari" rispetto a Ted, certo, ma con storie che si sono articolate nel corso di 9 anni e che alla fine pare vengano archiviate di fretta, perché c'è da portare a compimento la storyline principale. Non sono contrario a robe come il divorzio e tutto quanto, ma per l'appunto: con una stagione di 24 episodi, non puoi racchiudere un evento così importante in pochi minuti e in poche battute. Avrei nettamente dimezzato le puntate dedicate a flashback e matrimonio, mentre la seconda metà della stagione l'avrei dedicata agli sviluppi futuri, così da farci gustare di più Tracy, che te la fanno adorare sin da subito, e dare più respiro al divorzio.

Comunque, parlando dei personaggi, come ho detto qualche pagina fa, Biscottone è e rimane il mio preferito, perché mentre da una parte hai Ted che vive nel suo mondo di romanticismo in cui cerca l'anima gemella in ogni modo possibile, dall'altra hai Marshall che rappresenta a tutti gli effetti la vita nei modi più reali e diretti possibili.
Ted è la mente, che ti permette di staccare dalla realtà, vivere nella fantasia e alleviare le tue pene, Marshall è il corpo che subisce e incassa colpi, che ti insegna che non sempre la vita va come l'avevi pianificata.
Ma soprattutto, che la vita ti può assestare colpi bassi nei momenti in cui meno te l'aspetti. Lo scorso ottobre, ho perso mio padre nello stesso, identico modo in cui l'ha perso Marshall, quindi mi ci sono riconosciuto tantissimo in lui ed è stato molto difficile per me vedere le puntate che riguardano la morte di Marvin. Quel "Ti voglio bene" detto al telefono l'ho sentito anche io, due giorni prima che succedesse tutto e me lo porterò dentro per sempre.
Ma è stato bello anche vedere la puntata dove Marshall, conscio che non può restare ancora dalla madre e vivere nel passato, decide che è arrivato il momento di tornare a New York e andare avanti con la sua vita. E' quello che sto facendo anche io, non sarà più come prima, ma la vita va vissuta e si deve andare avanti.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

So quasi alla fine (mi mancano 2 episodi) di Bosch: Legacy 3, serie che mi è piaciuta fin da subito, e anche sto spin-off non è stato male, a quanto pare ci sarà un altro spin off ma non so se comparirà Bosch.

Sto personaggio è sembrato fin da subito cucito addosso a Titus Welliver, perfettissimo nel ruolo , bel cast, bella storia, e per fortuna che nella lavorazione ha partecipato anche l'autore dei libri.

Odio usare termini come "sotto/sopra" valutato, ma in questo caso posso comunque dire che è una serie che paga un po' l'esser chiusa nel mondo di Prime Video.
Qualche anno fa in TV avevano passato solo una stagione mi pare, e non più.

-------------

La settimana scorsa ho finito di vedere invece la penultima di Jack Ryan, però mi è piaciuta di meno, girata anche qua in Italia, è stata meno coinvolgente delle 2 stagioni precedenti.
Spero che nell'ultima le cose vadano meglio.

Intanto continuo a vedere a spezzoni Buffy, ma a saperlo prima, non ricordavo che l'ultimo episodio era uscito proprio a maggio.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Buffy 7x 20/21/22(finale)

Come non faccio mai, ieri mi son sparato ben 3 episodi di seguito (e di abitudine ne vedo due) ma è pur sempre una serie già vista in passato.

20: Discorsi, discorsi e discorsi. Ecco per me è anche uno dei tanti motivi della mancanza di divertimento nella serie verso la fine è perché parlano, parlano tantissimo, continui drammi. E Spike con Buffy è uno di quelli che parla di più (che poi si lamentava di Andrew*).
Cmq dopo esser stata "cacciata" dalla sua casa si rifugia in una casa random, fino a che viene raggiunta da spike, allora lì capisce che fare e si reca di nuovo al vigneto scoprendo l'arma. Mentre Faith ed altre cacciatrici cadono in un'imboscata.
Sti ultimi 3 episodi se non fossero la fine serie, fa capire quanto poco lavoro c'è dietro su alcuni passaggi e personaggi nella storia, ci son anche i suoi motivi** dietro

21: Buffy trova la falce, Caleb non l'affronta per ordine del primo, intanto Faith e le restanti cacciatrici tornano a casa, anche qui classico episodio baci e abbracci con Faith e Buffy che fanno definitivamente pace. La parte più rilevante di sta puntata è Buffy che incontra una guardiana e gli dice che quella Falce sarà fondamentale per la guerra , eliminata da Caleb un attimo dopo.
Inizia il combattimento con lui, con la ricomparsa di Angel che aiuta per un attimo ad affrontare il "finto prete".

22: Buffy elimina Caleb con la Falce, e si lascia in effusioni con Angel e con il momento di gelosia di Spike verso quest'ultimo. Anche questa volta, la 2nda in questa stagione, Buffy idea dal nulla, dopo il discorsetto con Spike nell'episodio 20, un modo per eliminare l'orda nemica.
Si recano a scuola e aprono il portale e cominciano ad affrontare i vampiri primordiali, con Willow che attraverso la magia dona il potere della cacciatrice a tutte le ragazze, anche le future cacciatrici (come spiegheranno sta cosa nel seguito che arriverà? boh!), il tutto mentre all'interno della scuola, c'è un combattimento contro portatori e Vampiri (sempre i Turok, i "normali" a parte Spike non compaiono più).
Alla fine si apre un varco di luce che colpisce Spike, che distrugge l'inferno (bruciandosi, son andato a rileggere perché non ricordavo come ricompariva ad Angel), Anya (Ahimè, sempre trovato simpatico come personaggio) muore (insieme sicuramente a qualche cacciatrice secondaria), e altri, tra cui il preside, rimangono feriti.
Comincia a crollare la scuola, tutto il gruppo , tra cui una buffy daredevil che si butta sul furgone della scuola, si fermano e vedono una grossa voragine crearsi lì a sunnydale.
La serie finisce con il sorrisino finale quando ricordano a Buffy che non è l'unica prescelta (ed è l'unico personaggio che non parla in quel momento).

Beh, che dire, finale un po' meh rivisto ora, accettabile ma non eccelso, il tutto perché come ricordato
** la Gellar non voleva continuare Buffy (anzi , perculò sta roba con "Oz" nel suo Robot Chicken), leggendo qua e là qualche fumetto (ove possibile) la serie se sarebbe durata qualche stagione in più avrebbe avuto un finale interessante.
Purtroppo anche Angel non ebbe un finale esaltante, ma è altra storia.
Il tutto con personaggi che non hanno più subito un evoluzione, tra cui Dawn, *Andrew (sempre leggendo i resoconti dei fumetti, Andrew diventa da una macchietta ad uno che ha un ruolo veramente importante in seguito, anche grazie a Giles), le potenziali cacciatrici, o lo stesso Caleb che come personaggio ha reso tantissimo con pochi episodi.
Mi sarei immaginato anche ritorni vari, a partire da OZ, Tara in versione fantasma per Willow (invece di Warren), e tanti altri (anche alcuni protagonisti di Angel), come avevano fatto anche ad inizio stagione precedente, ma poche comparsate (tra cui il "preside" di nuovo per Faith).

Peccato 2 cose, la prima non ricordare che l'ultimo episodio era avvenuto a metà maggio, avrei finito prima , magari proprio nell'ultimo giorno, la seconda è che appunto su Prime Video non c'è Angel.
Ai tempi lo vidi poi su Sky, ma qua passare per vie traverse non mi va, e non mi va di fare abbonamenti di sorta.

Dimenticavo, tra le varie "potenziali cacciatrici" oltre a quelle già citate, ce ne era una che non avevo riconosciuto subito, ma sembrava familiarie, era Julia Ling, la "fidanzata" di Morgan, Anna Wu, in Chuck

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 194 times
Been thanked: 129 times

Messaggio da PuroIndyLove »

From.

Gran bella serie che poteva concludersi in 3 stagioni.

Se la quarta scagano con altre 10.000 sotto-trame li mando a cagare...

MacheteKowalski
Has thanked: 638 times
Been thanked: 618 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Ho provato a guardare Beast Games, sta specie di Giochi senza Frontiere organizzato dallo youtuber Mr Beast.
Dopo metà della prima puntata mi sentivo fisicamente male per quanto è una merda: al di la dei soliti americani piagnosi del cazzo, ma come puoi farmi credere che un tizio decida di "sacrificarsi" per salvare dei perfetti sconosciuti quando di mezzo c'è un montepremi da 10 fottuti milioni di dollari?
"Mi sacrifico perché voi possiate continuare, anche se non vi ho mai visti in vita mia e non so chi siate" ma vaffanculo.
Per non parlare poi di un montaggio scadente, gente che urla come se le prove fossero matte matte matte ma in realtà il livello è, appunto, quello di Giochi senza Frontiere e sto mr. Beast che sembra un imbecille (forse anche senza il sembra).

Mollato dopo 3 puntate.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Messaggio da Inklings »

Sto dando una chance al Baracchino su Amazon.

Prima puntata ed è un boh, per ora ci vedo una sorta di mash-up di Bojack (tono da fallimento e cinismo di un protagonista rinchiuso nel proprio passato + con i personaggi antropomorfi basati praticamente su giochi di parole e battute), i nuovi film di spiderman (lo stile di animazione che cambia da personaggio a personaggio) e i set-up "comici" di LOL.

Non so se sta cosa dovrebbe essere una sorta di risposta alle serie animate netflix di Zerocalcare, ma le premesse non mi fanno entusiasmare.

Doppiaggio discreto per metà personaggi e terribile per l'altra metà.

Rispondi