Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Tigermask
Has thanked: 106 times
Been thanked: 155 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Ho visto i 2 primi episodi, da una parte è un meh perché di fondo comunicano poco i primi 2 episodi, dall'altra insieme alla roba di Zerocalcare sarebbe da dire a Celentano "ci voleva tanto fare un qualcosa di decente?"
Mi piace proprio sta roba mista di personaggi con stili vari, la trovo la parte più interessante.
Ed anche se sicuramente si capisce dove si andrà a parare (credo) per quanto riguarda il personaggio di Tinti la prima impressione è: "Ma che cazzo è sto coso?" :LOL:

PS: Raponi è perfetto per il ruolo!

---------------------------

Finito ieri Polymar, dimenticato di scriverlo, ma era proprio una serie per ragazzini, che faceva da contraltare al serioso Kyashan precedentemente fatto.
Non che nella serie non siano morti ammazzati poche persone, anzi :LOL:
Ai tempi da ragazzino ti rimanevano impresse alcune cose nella serie, e si son confermate dopo anni:
1) il look di merda di Takeshi (il più inguardabile, soprattutto per i capelli tra i personaggi "positivi" visti dalla Tatsunoko)
2) il cane
3) il look di Polymar (soprattutto il logo nell'ombra) meno quando rideva
4) i combattimenti "ridicoli" (li consideravo così anche ai tempi)
5) avevo dimenticato, grave dimenticanza, la sigla ovviamente, ai tempi era una rarità le sigle "originali" (ma almeno c'era una varietà, e non 2 soli cantanti come è successo da un certo momento in poi).

In aggiunta c'è invece ora, che so che fare dei personaggi tutti uguali faceva risparmiare soldi all'animazione.
Ultima modifica di Tigermask il 07/06/2025, 8:54, modificato 1 volta in totale.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Messaggio da Inklings »

Tigermask ha scritto: 06/06/2025, 21:06 Ed anche se sicuramente si capisce dove si andrà a parare (credo) per quanto riguarda il personaggio di Tinti la prima impressione è: "Ma che cazzo è sto coso?" :LOL:

PS: Raponi è perfetto per il ruolo!
John l’Umano é pure simpatico, il mio problema é che quando lo vedo non posso non pensare che abbiano preso l’idea da Vincent Adultman :almostlaughing:

I migliori a doppiare palesemente Sermonti e Lillo, Matano veramente inascoltabile.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 06/06/2025, 22:06 John l’Umano é pure simpatico, il mio problema é che quando lo vedo non posso non pensare che abbiano preso l’idea da Vincent Adultman :almostlaughing:

I migliori a doppiare palesemente Sermonti e Lillo, Matano veramente inascoltabile.
Lillo e Sermonti son cmq attori e doppiatori (e poi la voce di Lillo è una sorta di Sorciosecco) non sto troppo dietro al doppiaggio, si sa che l'altri "son presi dalla strada " (cit.) cioè, non hanno esperienza su sto campo

Su Matano lasciamo sta, uno dei grossi punti interrogativi moderni, mai capito come ha fatto a sbucar fuori dal web.

PS: ho letto ora chi è "Vincent Adultman" (ho provato a vedere Bojack ma mi son fermato subito) non so se è preso da lì, ma il design di Da Vinci, soprattutto occhi e come parla, mi ricorda cmq molto Bojack e simili

Inklings

Messaggio da Inklings »

Tigermask ha scritto: 07/06/2025, 8:53
PS: ho letto ora chi è "Vincent Adultman" (ho provato a vedere Bojack ma mi son fermato subito) non so se è preso da lì, ma il design di Da Vinci, soprattutto occhi e come parla, mi ricorda cmq molto Bojack e simili
Diciamo che secondo me si sono ispirati un po’ a Bojack proprio per il concept di alcuni personaggi, sti animali antropomorfizzati che sembrano essere stati scelti giusto per farci battute e giochi di parole sopra (tipo il piccione, o i maiali che fanno i controllori dell’igiene).

Quello é l’atmosfera da “grande passato, presente deprimente” che pervade un po’ tutta la serie.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Tigermask ha scritto: 07/06/2025, 8:53
Diciamo che secondo me si sono ispirati un po’ a Bojack proprio per il concept di alcuni personaggi, sti animali antropomorfizzati che sembrano essere stati scelti giusto per farci battute e giochi di parole sopra (tipo il piccione, o i maiali che fanno i controllori dell’igiene).

Quello é l’atmosfera da “grande passato, presente deprimente” che pervade un po’ tutta la serie.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 07/06/2025, 10:05 Diciamo che secondo me si sono ispirati un po’ a Bojack proprio per il concept di alcuni personaggi, sti animali antropomorfizzati che sembrano essere stati scelti giusto per farci battute e giochi di parole sopra (tipo il piccione, o i maiali che fanno i controllori dell’igiene).

ah, può darsi a Bojack come in tanta altra roba più o meno nota. Non ho idea, ma probabilmente nel mezzo ci sarà sicuramente anche Bojack.
Magari in qualche intervista uscirà fuori.

Io non so, ho visto qualche episodio e non mi ha preso come serie, mollandola subito.

MacheteKowalski
Has thanked: 638 times
Been thanked: 618 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Tigermask ha scritto: 07/06/2025, 8:53 Lillo e Sermonti son cmq attori e doppiatori (e poi la voce di Lillo è una sorta di Sorciosecco) non sto troppo dietro al doppiaggio, si sa che l'altri "son presi dalla strada " (cit.) cioè, non hanno esperienza su sto campo

Su Matano lasciamo sta, uno dei grossi punti interrogativi moderni, mai capito come ha fatto a sbucar fuori dal web.

Io Matano l'ho apprezzato molto in certi frangenti, avendo un'ottima padronanza dell'inglese è un personaggio che si presterebbe molto a dare un respiro internazionale a certe trasmissioni (l'ho visto in un'intervista a Tom Holland ed era un'altra persona) e anche quando intervistato (vedi con Gazzoli) dimostra di non essere lo scemo che vuol far sembrare.
Il problema è quando gli fanno fare il cazzone, ma come presentatore di un qualche programma secondo me potrebbe essere anche adatto.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

MacheteKowalski ha scritto: 09/06/2025, 9:22 Io Matano l'ho apprezzato molto in certi frangenti, avendo un'ottima padronanza dell'inglese è un personaggio che si presterebbe molto a dare un respiro internazionale a certe trasmissioni (l'ho visto in un'intervista a Tom Holland ed era un'altra persona) e anche quando intervistato (vedi con Gazzoli) dimostra di non essere lo scemo che vuol far sembrare.
Il problema è quando gli fanno fare il cazzone, ma come presentatore di un qualche programma secondo me potrebbe essere anche adatto.
Non dico solo il cazzone, ma proprio metterlo in ambiti che poco hanno a che fare con lui, lo ricordo ai tempi de "Le Iene", non centrava nulla.

E forse non l'hai visto ma da presentatore (Prova Prova Sa SA) ha fatto qualcosa con risultati hmm...
Ma l'ho visto in film e anche lì non mi ha fatto impazzire.

Il fatto che sa l'inglese è risaputo, mettendo da parte questo, è che lui, come i Jackal (indipendentemente se piacciono o no) e non ricordo chi altro, li hanno messi a fare più di qualche cosa, in giro in TV.

Quindi qualche abilità ce l'hanno, ma qua è il concetto "vecchio" che ha sto paese, che uno che risulta "simpatico" , nel senso che magari è comico o ci va vicino, lo sbattono da qualunque parte, e tu pensi che li chiamano perché so bravi, invece no, solo per attirare un certo tipo di pubblico.

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 636 times
Been thanked: 574 times

Messaggio da Saimas »

Visto l'ultimo episodio di 911, metto sotto spoiler perché per chi segue e non ha ancora visto è proprio mega mega
Spoiler:
Bobby Nash muore. Ci sono rimasto di sasso. Probabilmente volevano creare una situazione di mega shock per risollevare gli ascolti o che ne so, di certo Bobby era il collante di ogni storia anche se magari i riflettori erano più puntati su Vicky nonostante il cast sia corale.

Boh, mi guarderò l'episodio dopo sicuramente poi non so...

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 93 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da norrisjak »

Saimas ha scritto: 09/06/2025, 12:15 Visto l'ultimo episodio di 911, metto sotto spoiler perché per chi segue e non ha ancora visto è proprio mega mega
Spoiler:
Bobby Nash muore. Ci sono rimasto di sasso. Probabilmente volevano creare una situazione di mega shock per risollevare gli ascolti o che ne so, di certo Bobby era il collante di ogni storia anche se magari i riflettori erano più puntati su Vicky nonostante il cast sia corale.

Boh, mi guarderò l'episodio dopo sicuramente poi non so...
Non parlo mai di serie, ma questa la seguo anche io (io ho finito la stagione).
Apice di una stagione a mio parere clamorosa. Dopo qualche stagione un po’ trascinata, con alcune scelte banalotte, in questa ottava praticamente tutti gli episodi sono stati importanti e carichi.
Certo, mossa shock e abbastanza forte.
Ho anche apprezzato non sia stato il finale di stagione, riservato all’aftermath.
Io sono molto curioso per la prossima stagione.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Finito "Il Baracchino"

beh, che dire, tutto sommato come serie mi è piaciuta nella forma, nei contenuti, però nonostante ci siano i comici c'è una velata tristezza che parte dall'inizio alla fine.

Insomma, in generale spero che esca una seconda stagione.

"Pippo Perobbi" :LOL:

o
Spoiler:
uno dei personaggi che viene torturato con la serie di Lillo
Con la news della nuova serie di Zerocalcare, volendo c'è una bella base per animazioni in serie Italiane, benvengano ste cose, un mercato da noi totalmente assente.

PS: poi sì, ci son sbavature qua e là, una frivola è sicuramente i titoli di coda, con i nomi di chi ci ha lavorato scritti piccoli

Sbombaringhio
Città: Frascati
Has thanked: 8 times
Been thanked: 55 times

Messaggio da Sbombaringhio »

Tigermask ha scritto: 06/06/2025, 21:06
Finito ieri Polymar, dimenticato di scriverlo, ma era proprio una serie per ragazzini, che faceva da contraltare al serioso Kyashan precedentemente fatto.
Non che nella serie non siano morti ammazzati poche persone, anzi :LOL:
Ai tempi da ragazzino ti rimanevano impresse alcune cose nella serie, e si son confermate dopo anni:
1) il look di merda di Takeshi (il più inguardabile, soprattutto per i capelli tra i personaggi "positivi" visti dalla Tatsunoko)
2) il cane
3) il look di Polymar (soprattutto il logo nell'ombra) meno quando rideva
4) i combattimenti "ridicoli" (li consideravo così anche ai tempi)
5) avevo dimenticato, grave dimenticanza, la sigla ovviamente, ai tempi era una rarità le sigle "originali" (ma almeno c'era una varietà, e non 2 soli cantanti come è successo da un certo momento in poi).

In aggiunta c'è invece ora, che so che fare dei personaggi tutti uguali faceva risparmiare soldi all'animazione.
Mamma mia non so se stai parlando della stessa roba, ma se è di Hurricane Polimar che parli ho le visioni tipo Vietnam perchè ogni tanto mio padre la nomina e comincia a cantare TUTTA la sigla in giapponese urlando Hurricane Polimar ARICCANDO' che chissà cosa cazzo voglia dire

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Sbombaringhio ha scritto: 11/06/2025, 15:04 Mamma mia non so se stai parlando della stessa roba, ma se è di Hurricane Polimar che parli ho le visioni tipo Vietnam perchè ogni tanto mio padre la nomina e comincia a cantare TUTTA la sigla in giapponese urlando Hurricane Polimar ARICCANDO' che chissà cosa cazzo voglia dire
Sì, visto in lingua originale, praticamente la parola dopo "Hurricane Polymar" è semplicemente "è qui per punirvi", cosa che da piccolo te lo chiedevi , dato che praticamente la sigla riprendeva la frase di Polymar (ai tempi non potevo saperlo). E ti rimane impressa la sigla, le parole, anche se non le conosci (fidati che tuo padre mentre la dice mentalmente si sta riascoltando tutto il brano :LOL: )

Che poi appunto, è una strage continua, già dalla prima puntata non si contano i morti , mentre Kyashan (che rivedrò , ho rivisto solo il primo episodio) che era più seria, era praticamente solo i robot a crepare.

E all'epoca non sapevo pure, dato che immaginavo da ragazzino fosse anni 80, che in realtà era uscita all'epoca di Bruce Lee, ed ecco i combattimenti a cazzo di cane, ed i colpi con urletti.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Mi ero dimenticato di segnalare che ho finito 2 serie ieri:
Bosch Legacy
spin off degno dell'originale, come ho pensato fin dagli inizi, Titus Welliver (che credo chiunque se lo ricordava da "Lost" ma lo si è visto in tantissime serie e film) era ed è perfetto per il ruolo.
In realtà la serie vera e propria però finisce al 9no episodio, perché è entrata in scena la protagonista del prossimo Spin-Off , Renée Ballard, in Ballard (Maggie Q l'ho vista in tantissime cose, ma non riesco a definirla né brava né pessima) che è cmq molto presente nell'ultimo della serie.
Non avendo letto i romanzi, non ho idea se Bosch continuerà ad apparire, nella successiva (Ballard appunto), ma considerandola una "non fine" immagino di sì, come gli altri protagonisti.

The Rig
ultime 2 puntate di fine seconda stagione, di una stagione che era iniziata bene, ma poi è diventata un po' noiosetta, credo che la prossima, la 3rza, sarà l'ultima.
ma ho poco da dire, tra giochi "politici" misteri parzialmente risolti, personaggi misteriosi o quasi, si è persa quello smalto di mistero e curiosità della prima stagione.

Rispondi