Peccato perche' merita.Tigermask ha scritto: ↑25/10/2025, 9:25 Non sono loggato su YT da parecchio, e manco via WEB
Qui mi dice il solito messaggio sull'età, e disponibile solo via YT, ma volevo vedere cos'era ed in aggiunta c'è anche un problema di "localizzazione"
in poche parole:
"Video non disponibile
L'utente che ha caricato questo video non lo ha reso disponibile nel tuo paese"
Oltretutto ho letto che è gratuito ma non c'è nessuna descrizione di sorta.
Insomma, visto che ho letto la durata, il sunto ?
Viene proposto lo sforzo bipartisan che negli ultimi anni ha chiesto la desecretazione di piu' documenti possibili riguardo agli UAP.
Una delle chiavi di lettura e' che il punto di vista sugli UAP e' cambiato a livello politico (ma solo in parte militare). Il tabu del parlare di questo argomento e' quasi caduto e nel cuore delle istituzioni americane e' stato chiesto a personale dell'aviazione e della marina di raccontare i loro casi.
Tante persone intervistate, membri delle varie organizzazioni militari o dei servizi di sicurezza, hanno pubblicamente ammesso che ci sono tantissimi documenti negli archivi militari che ancora non possono essere resi pubblici a causa del segreto militare.
Insomma, e' una dimostrazione in piu' che cio' a cui i "believers" hanno sempre sostenuto e' la realta' dei fatti.
Lo stigma che veniva afflitto ai militari che si trovavano coinvolti in questi casi e' stato rimosso. C'e' anzi la volonta' che chi si ritrova in queste situazioni ne parli apertamente (almeno questa e' la posizione di facciata).
Una delle persone coinvolte nel documentario e' la giornalista del New York Times che, con il suo team, pubblico' gli encounters che tutti abbiamo visto sui media mainstream qualche anno fa.
Estraneo al documentario. Uno dei video militari desecretato che mi ha fatto abbastanza impressione e' stato quello della "Mosul Orb"
Non so come posso fartelo vedere senza che sia tirato in mezzo YouTube. Io poi ho la versione Premium quindi puo' darsi che questo prevenga la visione. Ci provo.
The "Mosul Orb" is a term for a metallic, sphere-like object that appeared in a still image from a 2016 video recorded by a US reconnaissance aircraft over Mosul, Iraq. The image, which gained public attention in early 2023, shows the orb flying alongside the aircraft. The object has been officially categorized by US military and intelligence agencies as an Unidentified Aerial Phenomena (UAP), or UFO, and is being studied as part of a larger investigation into such phenomena.
Date and location: The video was recorded on April 16, 2016, over Mosul, Iraq.
Content: The image shows a metallic orb flying next to a US spy plane at a similar altitude.
Publicity: The image and video were released in January 2023 by UFO researcher Jeremy Kenyon Lockyer Corbell and journalist George Knapp on their "Weaponized" podcast, though it had been part of classified UAP briefings.
Official status: The US government has confirmed the object is being investigated by its intelligence community as a UAP.
Analysis: Experts have reportedly analysed the video for years, but the object's identity remains unexplained.
Lo spezzone di video viene da una ripresa di sorveglianza dell'esercito americano che stava monitorando quella casa.