鈴日は木知恵 Vietato ad EmmeEmme : UFO & Alieni 結果をつぶ

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1976 times
Been thanked: 718 times

Re: 鈴日は木知恵 Vietato ad EmmeEmme : UFO & Alieni 結果をつぶ

Messaggio da IlBiondo »

Tigermask ha scritto: 25/10/2025, 9:25 Non sono loggato su YT da parecchio, e manco via WEB

Qui mi dice il solito messaggio sull'età, e disponibile solo via YT, ma volevo vedere cos'era ed in aggiunta c'è anche un problema di "localizzazione"
in poche parole:
"Video non disponibile
L'utente che ha caricato questo video non lo ha reso disponibile nel tuo paese
"
Oltretutto ho letto che è gratuito ma non c'è nessuna descrizione di sorta.

Insomma, visto che ho letto la durata, il sunto ?
Peccato perche' merita.
Viene proposto lo sforzo bipartisan che negli ultimi anni ha chiesto la desecretazione di piu' documenti possibili riguardo agli UAP.
Una delle chiavi di lettura e' che il punto di vista sugli UAP e' cambiato a livello politico (ma solo in parte militare). Il tabu del parlare di questo argomento e' quasi caduto e nel cuore delle istituzioni americane e' stato chiesto a personale dell'aviazione e della marina di raccontare i loro casi.
Tante persone intervistate, membri delle varie organizzazioni militari o dei servizi di sicurezza, hanno pubblicamente ammesso che ci sono tantissimi documenti negli archivi militari che ancora non possono essere resi pubblici a causa del segreto militare.
Insomma, e' una dimostrazione in piu' che cio' a cui i "believers" hanno sempre sostenuto e' la realta' dei fatti.
Lo stigma che veniva afflitto ai militari che si trovavano coinvolti in questi casi e' stato rimosso. C'e' anzi la volonta' che chi si ritrova in queste situazioni ne parli apertamente (almeno questa e' la posizione di facciata).

Una delle persone coinvolte nel documentario e' la giornalista del New York Times che, con il suo team, pubblico' gli encounters che tutti abbiamo visto sui media mainstream qualche anno fa.

Estraneo al documentario. Uno dei video militari desecretato che mi ha fatto abbastanza impressione e' stato quello della "Mosul Orb"
Non so come posso fartelo vedere senza che sia tirato in mezzo YouTube. Io poi ho la versione Premium quindi puo' darsi che questo prevenga la visione. Ci provo.

The "Mosul Orb" is a term for a metallic, sphere-like object that appeared in a still image from a 2016 video recorded by a US reconnaissance aircraft over Mosul, Iraq. The image, which gained public attention in early 2023, shows the orb flying alongside the aircraft. The object has been officially categorized by US military and intelligence agencies as an Unidentified Aerial Phenomena (UAP), or UFO, and is being studied as part of a larger investigation into such phenomena.
Date and location: The video was recorded on April 16, 2016, over Mosul, Iraq.
Content: The image shows a metallic orb flying next to a US spy plane at a similar altitude.
Publicity: The image and video were released in January 2023 by UFO researcher Jeremy Kenyon Lockyer Corbell and journalist George Knapp on their "Weaponized" podcast, though it had been part of classified UAP briefings.
Official status: The US government has confirmed the object is being investigated by its intelligence community as a UAP.
Analysis: Experts have reportedly analysed the video for years, but the object's identity remains unexplained.

Lo spezzone di video viene da una ripresa di sorveglianza dell'esercito americano che stava monitorando quella casa.

Tigermask
Has thanked: 118 times
Been thanked: 172 times

Messaggio da Tigermask »

Ah, conoscevo la Mosul Orb, non sapevo avesse sto nome.

insomma, "diciamo" (messo tra virgolette apposta) che è un po' un resoconto di alcune news recenti (leggendo e vedendo video qua e là più di qualcosa ho sentito), come scritto io guardo sempre con interesse e curiosità con una certa distanza dagli ufologi esagerati, ovvero quelli che puntano il dito gridando alieni, ma quelli che studiano e analizzano i fenomeni per spiegarli.

Detto questo, l'assurdità è che quando ho aperto il topic dopo il tuo post mi dava l'anteprima, ma non avevo manco premuto play, la volta successiva quel messaggio lì.

Non credo sia il discorso premium, principalmente il fatto che alcune cose son più o meno disponibili all'estero, come varrà per i prodotti in casa nostra che magari lì tu non riesci a vedere.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1976 times
Been thanked: 718 times

Messaggio da IlBiondo »

Tigermask ha scritto: 25/10/2025, 12:44 Ah, conoscevo la Mosul Orb, non sapevo avesse sto nome.

insomma, "diciamo" (messo tra virgolette apposta) che è un po' un resoconto di alcune news recenti (leggendo e vedendo video qua e là più di qualcosa ho sentito), come scritto io guardo sempre con interesse e curiosità con una certa distanza dagli ufologi esagerati, ovvero quelli che puntano il dito gridando alieni, ma quelli che studiano e analizzano i fenomeni per spiegarli.

Detto questo, l'assurdità è che quando ho aperto il topic dopo il tuo post mi dava l'anteprima, ma non avevo manco premuto play, la volta successiva quel messaggio lì.

Non credo sia il discorso premium, principalmente il fatto che alcune cose son più o meno disponibili all'estero, come varrà per i prodotti in casa nostra che magari lì tu non riesci a vedere.
Anche io prendo tutto con le dovute distanze. Soprattutto in base alle fonti.
Certo, quando si parla di interrogazioni parlamentari e membri dell'esercito, già tendo di più ad ascoltare.
Quel documentario mi è piaciuto particolarmente perché non parla necessariamente di alieni. Non potendo attribuire gli oggetti all'uomo, li chiama "di origine sconosciuta".

Mi sono disinteressato dell'argomento per anni, nonostante fossi un inguaribile believer e non abbia mai cambiato idea sul fatto che non possiamo essere da soli in questa galassia. Figuriamoci nell'universo.
Mi sono riavvicinato all'argomento perché mi sono fissato sul fatto che non possiamo essere in cima alla catena alimentare.
Siamo una specie mediamente poco intelligente e troppo diversa da tutto ciò che ci circonda.

Tigermask
Has thanked: 118 times
Been thanked: 172 times

Messaggio da Tigermask »

Io son sempre stato appassionato a misteri e cose simili, molti pensano che poi la diffusione di questi "interessi" sia dovuto a X-Files, non era il mio caso (da ragazzino leggevo libri di un mio zio all'epoca molto più appassionato di quanto non è stato poi negli anni successivi) ma sicuramente quella serie ha sicuramente contribuito in un qualche modo.

Non mi ci son mai pienamente allontanato ma ricordo da ragazzino già vedevo quelli che parlavano di alieni a prescindere basandosi sul nulla (ecco perché gente come Von Daniken o come si chiama, non mi fa impazzire, oltre ad aver ripreso i testi di Kolosimo e altri prima di loro).

mi è sempre piaciuto invece quando si analizzano certe cose sul serio, ma anche qua, non trovandosi poi all'esatto opposto dando spiegazioni su cose che chiarissime non lo erano ma che certi tipi di scettici davano per certo.

Insomma come avevo scritto qualche post dietro, la verità, diciamo così, sta nel mezzo.

Non per questo non mi dispiacciono certi programmi come quello che avevo citato , Enigmi Alieni (Ancient Aliens) , che da una parte mi piace che programmi del genere portavano immagini e video di cose particolari, dall'altra senti frasi del tipo:
"per i teorici degli antichi alieni (o altro tipo Paleocontatto) dicono di SI!"
Cosa che da sempre mi fa storcere il naso.

Rispondi