Adieu ha scritto: ↑05/12/2022, 22:06
Ma vittimismo de che? Sai a me che me ne frega di Adani? Mi fa solo ridere questa moda, perché in buona parte è una moda, di dargli addosso appena apre bocca, in più pure se ogni tanto ne spara qualcuna sempre rimane uno dei più competenti e comunicativi in giro (nonché uno dei pochi che sappiano esprimersi in italiano)
Vittimismo sì se si parla di moda, si vedono le cose solo in bianco o nero, a me non piace Adani, ma non perché ad altri non piacciono Adani, c'è questa idea di cui si deve per forza seguire un filo unico di pensiero su determinati argomenti o se esistono tanti che la pensano uguale è proprio perché si segue una moda. Ma non è sempre così o semplicemente non è così.
Adieu ha scritto: ↑05/12/2022, 22:06
Beh, direi che questo mi pare sufficiente a invalidare qualsiasi tuo parere sui commentatori tecnici
E perché mai?
Son anni che sento telecronache, ho da sempre preferito la voce singola, perché raramente la seconda voce diceva (e dice) qualcosa di interessante, di certo non mi segno su un taccuino i nomi che mi piace sentire, ma la maggior parte di quelli che trovavo interessante da seguire era quando avevo sky una decina di anni fa.
Semplicemente il commentatore tecnico deve esser un'aggiunta alla telecronaca (a volte una scusa per far rifiatare il telecronista di turno), non deve sostituire il telecronista, a sto punto meglio Nela che parla poco.
E cmq la Rai non da la possibilità di vedere le partite senza commento (provato) ergo, dal canto mio se c'era quella possibilità seguivo sta strada volentieri.
Anzi, meno male che è re-iniziata la gialappa's ai mondiali, almeno fino alla finale non mi devo sentire lui o Rimedio.