L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il nono editoriale)

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
abc
Messaggi: 2639
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 278 times
Been thanked: 229 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il settimo editoriale)

Messaggio da abc »

Io la vivo da tifoso mark solo per le storyline che mi prendono. Vedi tutto ciò che riguarda Wyatt e ora Bo e company, ma anche la Bloodline in particolare nel periodo con Zayn e nella road to WrestleMania con The Rock. L'ultimo Cody vs AJ invece non proponeva molto narrativamente, era scontato nell'esito, per forza speravo solo di assistere a un buon match.

Con Liv&Dom e i casini interni dell'Alpha Academy però mi sto appassionando



Avatar utente
Inklings
Messaggi: 6308
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1048 times
Been thanked: 1402 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il settimo editoriale)

Messaggio da Inklings »

Collie cosa pensi del terrapiattismo?

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 16141
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 22 times
Been thanked: 93 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il settimo editoriale)

Messaggio da Colosso »

Inklings ha scritto: 26/06/2024, 20:09 Collie cosa pensi del terrapiattismo?
Penso che se esistono molte migliaia di persone che credono a quello o al mancato sbarco dell'uomo sulla luna, la mia teoria sulla veridicità del wrestling non è così strana e dovrebbe essere accettata.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 6308
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1048 times
Been thanked: 1402 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il settimo editoriale)

Messaggio da Inklings »

Colosso ha scritto: 26/06/2024, 20:15 Penso che se esistono molte migliaia di persone che credono a quello o al mancato sbarco dell'uomo sulla luna, la mia teoria sulla veridicità del wrestling non è così strana e dovrebbe essere accettata.
Ok, secondo te quanti adulti ci sono che credono nella tua teoria?

Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1259
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 139 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il settimo editoriale)

Messaggio da Fourcade »

Colosso, sei il mio utente preferito, è un encomio che ti ho già fatto, ma ridirlo non guasta.
Lascia perde la crociata sul wrestling non predeterminato.
Punta i tuoi sforzi su altro.
Da parte di un amico.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 16141
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 22 times
Been thanked: 93 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il settimo editoriale)

Messaggio da Colosso »

Inklings ha scritto: 26/06/2024, 20:18 Ok, secondo te quanti adulti ci sono che credono nella tua teoria?
Forse un miliardo in tutto il mondo, considerando le zone come India o Africa dove il wrestling è apprezzato senza smartismi.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 16141
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 22 times
Been thanked: 93 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il settimo editoriale)

Messaggio da Colosso »

Fourcade ha scritto: 26/06/2024, 20:23 Colosso, sei il mio utente preferito, è un encomio che ti ho già fatto, ma ridirlo non guasta.
Lascia perde la crociata sul wrestling non predeterminato.
Punta i tuoi sforzi su altro.
Da parte di un amico.
Ogni articolo ha un tema diverso, ma un pezzo su questo argomento prima o poi dovevo farlo.
Non so di cosa tratterò prossimamente, ma sarà qualcosa di altrettanto interessante.
Alla fine leggendo tutti i numeri dell'Hard Truth avrete un panorama completo della mia ideologia.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 6308
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1048 times
Been thanked: 1402 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il settimo editoriale)

Messaggio da Inklings »

Colosso ha scritto: 26/06/2024, 20:58 Forse un miliardo in tutto il mondo, considerando le zone come India o Africa dove il wrestling è apprezzato senza smartismi.
Allora approfittane, se fondassi un movimento faresti un successone :moltosorpreso:

Insomma, guarda il successo che hanno quei gruppi con molti meno adepti :mustache:

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 16141
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 22 times
Been thanked: 93 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il settimo editoriale)

Messaggio da Colosso »

Inklings ha scritto: 26/06/2024, 21:39 Allora approfittane, se fondassi un movimento faresti un successone :moltosorpreso:

Insomma, guarda il successo che hanno quei gruppi con molti meno adepti :mustache:
Il problema è che se questi fan da paesi meno sviluppati venissero in contatto con internet, sarebbero incoraggiati a cadere nello smartismo.
Il mio esempio funziona per chi si è già fatto convertire ma ha voglia di tornare indietro, ai giorni in cui si divertiva davvero.
Posso dire di essere il leader assoluto del markismo del web, non sono in Italia ma nel mondo.

Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 804
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 69 times
Been thanked: 91 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il settimo editoriale)

Messaggio da Italian Hitman »

Colosso ha scritto: 26/06/2024, 19:57 Quando ho cominciato con la WWF a 11-12 anni mi sembrava proprio impossibile e innaturale tifare il cattivo, non concepivo come ci fossero alcuni che lo facessero. Poi a 18 anni ho avuto la mia fase pseudosmart, sono passato anche ad apprezzare gli heel che mi sembravano bravi o combattevano bene. Il primo cattivo per cui ho provato rispetto è stato Yokozuna, poi incredibilmente mi piaceva Jeff Jarrett che era un grande protagonista su Italia 1 nel 1994.
Col passare del tempo poi ho schifato Jarrett in WCW e mi sono convertito al culto dei big men, da ragazzino mi divertivano anche i wrestler agili e veloci, forse perchè non ce n'erano molti.
In generale penso che un bambino non possa mai tifare il cattivo al posto del buono, se lo fa c'è da preoccuparsi perchè potrebbe avere pericolosi istinti sociopatici.
Quanti ricordi :/
Io da bambino tifavo tutti i buoni, anche se Jake the Snake col suo carisma fuori scala mi intrigava sia da face sia da heel. Poi verso i 13 anni arrivò Mr.Perfect... e capii la prima volta che vidi il PerfectPlex che quello sarebbe stato il mio wrestler preferito.

Comunque bell'articolo, e intrigante la chiusa.
.:smiley2:.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2639
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 278 times
Been thanked: 229 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il settimo editoriale)

Messaggio da abc »

Quando io ero bambino i miei mi avevano spiegato che fosse "finto", a posteriori direi anche troppo perché avevano la concezione sbagliata che non si colpissero proprio e che a fine match fossero freschi come una rosa. Poi per qualche anno non ho più seguito (non ricordo i motivi, se difficoltà a seguire la programmazione o più interesse per i cartoni animati), sta di fatto che sempre bambino mi capitò di vedere una puntata e mi riappassionai. Vedendo i match ho pensato che i miei genitori mi avessero detto fosse finto solo per non impressionarmi, che quei colpi erano invece veri al 100%.
Il mio preferito era Doink, soprattutto quando intervenivano i sosia compreso il nano. Solo rivedendo i filmati da adulto ho capito fosse heel e mi domando perché da bambino lo tifassi. Forse mi piacevano i clown e ciò bastava

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 3194
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 417 times
Been thanked: 767 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il settimo editoriale)

Messaggio da Colt877 »

Colosso ha scritto: 27/06/2024, 15:41 Il problema è che se questi fan da paesi meno sviluppati venissero in contatto con internet, sarebbero incoraggiati a cadere nello smartismo.
Il mio esempio funziona per chi si è già fatto convertire ma ha voglia di tornare indietro, ai giorni in cui si divertiva davvero.
Posso dire di essere il leader assoluto del markismo del web, non sono in Italia ma nel mondo.
Colosso che turna Papa Francesco, consapevole che il suo gregge lo segue fintanto che rimane ignorante, è una svolta che mi piace.

Da provare a leggere con la cadenza di Papa Francesco: "Fratelli, state alla larga dal wrestling-web. C'è aria di smartaggine." :trollface:

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 2186
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 84 times
Been thanked: 106 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il settimo editoriale)

Messaggio da Tigermask »

Italian Hitman ha scritto: 27/06/2024, 23:15 Quanti ricordi :/
Io da bambino tifavo tutti i buoni, anche se Jake the Snake col suo carisma fuori scala mi intrigava sia da face sia da heel. Poi verso i 13 anni arrivò Mr.Perfect... e capii la prima volta che vidi il PerfectPlex che quello sarebbe stato il mio wrestler preferito.

Comunque bell'articolo, e intrigante la chiusa.
.:smiley2:.
Io Mr. Perfect ricordo che lo odiavo tantissimo agli inizi, se non ricordo male stavo a casa di un amico di allora, mise su un gioco di Wrestling sull'Amiga, e appena vidi Mr. Perfect gli dissi che non lo sopportavo.

Poi non ricordo cosa esattamente mi innesco il tutto, ma passai dal non piacermi ad esser uno dei miei preferiti.

Avatar utente
Sbombaringhio
Messaggi: 199
Iscritto il: 08/02/2018, 9:34
Città: Frascati
Has thanked: 5 times
Been thanked: 40 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il settimo editoriale)

Messaggio da Sbombaringhio »

Tigermask ha scritto: 28/06/2024, 11:50 Poi non ricordo cosa esattamente mi innesco il tutto, ma passai dal non piacermi ad esser uno dei miei preferiti.
Hai superato la cosiddetta "Fase del fanciullino"

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1198
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 352 times
Been thanked: 122 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il settimo editoriale)

Messaggio da Alieus »

Colosso ha scritto: 27/06/2024, 15:41 Posso dire di essere il leader assoluto del markismo del web, non sono in Italia ma nel mondo.


I colleghi blucerchiati mi capiranno.

Rispondi