Grande organizzazione dei Grandi Tornei
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Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei
Per il torneo sulle risposte divertenti se avete suggerimenti su quale domanda porre mandatemi pure un MP.
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Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei
Ma tipo, idea buttata lì, un torneone sulle migliori maglie di club e/o nazionali?
- MacheteKowalski
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Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei
Maglie di club non era già stato fatto di "recente"?The Prizefighter ha scritto: ↑22/06/2024, 18:46 Ma tipo, idea buttata lì, un torneone sulle migliori maglie di club e/o nazionali?
O era solo un topic dove si postavano maglie fighe?
EDIT:
viewtopic.php?p=2100821&hilit=maglie&si ... 2#p2100821
mai finito.
Porco zio 6 anni fa, ero pure convinto fosse roba di non più di 3 anni fa.
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Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei
MacheteKowalski ha scritto: ↑24/06/2024, 15:55
Porco zio 6 anni fa, ero pure convinto fosse roba di non più di 3 anni fa.
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Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei
In questi giorni stavo pensando sia a un modo per farmi votare da Dario agli awards, sia a sviluppare un gioco estivo per TW.
A un certo punto, l’intuizione: un torneo delle mosse di wrestling
A quel punto sorgono due problemi:
1) selezionare le mosse
2) movimentare il tutto per rendere il gioco minimamente interessante per i votanti.
Qui la seconda idea.
Diamo un numero comodo per il torneo e abbastanza ampio: 128.
Queste 128 mosse saranno proposte dagli stessi utenti con questa procedura: ognuno propone quattro mosse che lo rappresenteranno nella competizione, e i giocatori saranno i primi 32 a rispondere (ma TUTTI potranno comunque votare).*
Un giocatore non potrà proporre mosse già avanzate da altri.
Le mosse dovranno essere presentate con riferimento a uno specifico wrestler che la esegue (quindi “superkick” non va bene, ma Sweet Chin Music - Michaels sí).
Il torneo sarà strutturato con 16 gironi eliminatori da 8 in cui si vota da +1 a +4, di cui passeranno le prime 4 (non si potrà votare i gironi con le proprie proposte).
Quindi seconda fase con le 64 come un torneo classico.
Fin qui tutto normale, classico torneo in cui si decide la “mossa migliore”, si discute, la gente impara nuove cose, yadda yadda.
Ma c’è anche una seconda parte del gioco: alle mosse verrà assegnato un punteggio in base alla prestazione (quanto sono andate avanti) nel torneo.
Tipo:
Passare il girone->1 punto
16esimi->2 punti
ottavi ->3 punti
quarti ->4 punti
Quarto posto -> 6 punti
Terzo posto -> 7 punti
Secondo posto -> 8 punti
Vittoria -> 10 punti
Oltre a questi, alla fine di tutto pensavo a delle votazioni finali per assegnare bonus e awards che diano punti in più (tipo 5 a premio) a qualche mossa, indipendentemente dalla loro posizione (quindi pure quelle eliminate ai gironi).
Tipo:
“Svolazzone” = miglior volo
“Striker” = miglior colpo
“I quit” = miglior submission
“Looks really strong” = miglior power move
“Danger zone” = mossa più rischiosa
“Unexpected” = mossa più creativa
“Technician” = mossa più difficile
“Cesso atomico” = perché fare schifo é un’arte
“Vintage” = la mossa dal sapore antico e nostalgico
… e ne possiamo trovare altri.
Alla fine di questi premi, il giocatore che ha ottenuto un punteggio complessivo più alto con le due mosse in gioco vince.
La vostra.
*oppure 64 che ne propongono due a testa, non so decidermi.
A un certo punto, l’intuizione: un torneo delle mosse di wrestling
A quel punto sorgono due problemi:
1) selezionare le mosse
2) movimentare il tutto per rendere il gioco minimamente interessante per i votanti.
Qui la seconda idea.
Diamo un numero comodo per il torneo e abbastanza ampio: 128.
Queste 128 mosse saranno proposte dagli stessi utenti con questa procedura: ognuno propone quattro mosse che lo rappresenteranno nella competizione, e i giocatori saranno i primi 32 a rispondere (ma TUTTI potranno comunque votare).*
Un giocatore non potrà proporre mosse già avanzate da altri.
Le mosse dovranno essere presentate con riferimento a uno specifico wrestler che la esegue (quindi “superkick” non va bene, ma Sweet Chin Music - Michaels sí).
Il torneo sarà strutturato con 16 gironi eliminatori da 8 in cui si vota da +1 a +4, di cui passeranno le prime 4 (non si potrà votare i gironi con le proprie proposte).
Quindi seconda fase con le 64 come un torneo classico.
Fin qui tutto normale, classico torneo in cui si decide la “mossa migliore”, si discute, la gente impara nuove cose, yadda yadda.
Ma c’è anche una seconda parte del gioco: alle mosse verrà assegnato un punteggio in base alla prestazione (quanto sono andate avanti) nel torneo.
Tipo:
Passare il girone->1 punto
16esimi->2 punti
ottavi ->3 punti
quarti ->4 punti
Quarto posto -> 6 punti
Terzo posto -> 7 punti
Secondo posto -> 8 punti
Vittoria -> 10 punti
Oltre a questi, alla fine di tutto pensavo a delle votazioni finali per assegnare bonus e awards che diano punti in più (tipo 5 a premio) a qualche mossa, indipendentemente dalla loro posizione (quindi pure quelle eliminate ai gironi).
Tipo:
“Svolazzone” = miglior volo
“Striker” = miglior colpo
“I quit” = miglior submission
“Looks really strong” = miglior power move
“Danger zone” = mossa più rischiosa
“Unexpected” = mossa più creativa
“Technician” = mossa più difficile
“Cesso atomico” = perché fare schifo é un’arte
“Vintage” = la mossa dal sapore antico e nostalgico
… e ne possiamo trovare altri.
Alla fine di questi premi, il giocatore che ha ottenuto un punteggio complessivo più alto con le due mosse in gioco vince.
La vostra.
*oppure 64 che ne propongono due a testa, non so decidermi.
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Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei
Mi intriga, se si fa io ci sono.
Non so perché ma mi è venuto in mente un gioco tipo top quartetto ma con i wrestler ma penso sia difficilmente realizzabile in un forum.
Che poi alla fine penso sia la base di WWE Cards, cui non ho mai giocato.
Non so perché ma mi è venuto in mente un gioco tipo top quartetto ma con i wrestler ma penso sia difficilmente realizzabile in un forum.
Che poi alla fine penso sia la base di WWE Cards, cui non ho mai giocato.
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Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei
Ohh, bravo Machete, sapevo di poter contare su di te 
Io ho gettato il seme e chiaramente rientrerei tra i giocatori, la realizzazione effettiva la lascio pure a un Fourcade o altro utente volenteroso (se ha successo ci condividiamo l'award a fine anno
).
Se ne troviamo altri 30 è fatta

Io ho gettato il seme e chiaramente rientrerei tra i giocatori, la realizzazione effettiva la lascio pure a un Fourcade o altro utente volenteroso (se ha successo ci condividiamo l'award a fine anno
). Se ne troviamo altri 30 è fatta

- Darth_Dario
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Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei
Ti offro una variante, che riprende un po' la mia idea del torneo dei Wrestler con gli utenti che scelgono i loro rappressentanti.Inklings ha scritto: ↑06/07/2024, 23:01 In questi giorni stavo pensando sia a un modo per farmi votare da Dario agli awards, sia a sviluppare un gioco estivo per TW.
A un certo punto, l’intuizione: un torneo delle mosse di wrestling![]()
A quel punto sorgono due problemi:
1) selezionare le mosse
2) movimentare il tutto per rendere il gioco minimamente interessante per i votanti.
Qui la seconda idea.
Diamo un numero comodo per il torneo e abbastanza ampio: 128.
Queste 128 mosse saranno proposte dagli stessi utenti con questa procedura: ognuno propone quattro mosse che lo rappresenteranno nella competizione, e i giocatori saranno i primi 32 a rispondere (ma TUTTI potranno comunque votare).*
Un giocatore non potrà proporre mosse già avanzate da altri.
Le mosse dovranno essere presentate con riferimento a uno specifico wrestler che la esegue (quindi “superkick” non va bene, ma Sweet Chin Music - Michaels sí).
Il torneo sarà strutturato con 16 gironi eliminatori da 8 in cui si vota da +1 a +4, di cui passeranno le prime 4 (non si potrà votare i gironi con le proprie proposte).
Quindi seconda fase con le 64 come un torneo classico.
Fin qui tutto normale, classico torneo in cui si decide la “mossa migliore”, si discute, la gente impara nuove cose, yadda yadda.
Ma c’è anche una seconda parte del gioco: alle mosse verrà assegnato un punteggio in base alla prestazione (quanto sono andate avanti) nel torneo.
Tipo:
Passare il girone->1 punto
16esimi->2 punti
ottavi ->3 punti
quarti ->4 punti
Quarto posto -> 6 punti
Terzo posto -> 7 punti
Secondo posto -> 8 punti
Vittoria -> 10 punti
Oltre a questi, alla fine di tutto pensavo a delle votazioni finali per assegnare bonus e awards che diano punti in più (tipo 5 a premio) a qualche mossa, indipendentemente dalla loro posizione (quindi pure quelle eliminate ai gironi).
Tipo:
“Svolazzone” = miglior volo
“Striker” = miglior colpo
“I quit” = miglior submission
“Looks really strong” = miglior power move
“Danger zone” = mossa più rischiosa
“Unexpected” = mossa più creativa
“Technician” = mossa più difficile
“Cesso atomico” = perché fare schifo é un’arte
“Vintage” = la mossa dal sapore antico e nostalgico
… e ne possiamo trovare altri.
Alla fine di questi premi, il giocatore che ha ottenuto un punteggio complessivo più alto con le due mosse in gioco vince.
La vostra.
*oppure 64 che ne propongono due a testa, non so decidermi.
Due utenti a giornata, a un orario preciso (es: le 20:00) postano la mossa, possibilmente con GIF. Per le successive tot ore gli altri utenti votano la mossa che vince. Il perdente esce e il vincitore rimane da essere sfidato nella stessa modalità. Se gli utenti scelgono casualmente la stessa mossa, si va in spareggio e hanno tot tempo per tirare fuori una variante).


