Inter FC *Official topic*
- AFM2000
- Has thanked: 598 times
- Been thanked: 257 times
Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel
Allora il discorso è semplice. Se è una reale volontà di Perisic quella di lasciare Milano e giocare la Champions (anche se non c'azzecca nulla con lo United), è un conto, ma se è quello di voler far "cassa", per una proprietà di cui si è sempre detto che ha i soldi per investire, cedere il miglior giocatore attuale della rosa (perché questo è Perisic al momento, il miglior giocatore dell'Inter), non si parte mica tanto bene.
- Mauro
- Città: Messina
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 28 times
Nient'altro da dire. L'anno prossimo c'è solo il campionato e Perisic, con tutto quello che ha fatto, secondo me va più che bene. Prendere un Di Maria IPOTETICO, che è pure più vecchio di un anno, non la vedo questa gran cosa. Poi tra due anni se ne parla.AFM2000 ha scritto:Allora il discorso è semplice. Se è una reale volontà di Perisic quella di lasciare Milano e giocare la Champions (anche se non c'azzecca nulla con lo United), è un conto, ma se è quello di voler far "cassa", per una proprietà di cui si è sempre detto che ha i soldi per investire, cedere il miglior giocatore attuale della rosa (perché questo è Perisic al momento, il miglior giocatore dell'Inter), non si parte mica tanto bene.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 986 times
- Been thanked: 349 times
Non penso che Perisic venga venduto per fare cassa.
Per la sua sostituzione secondo me con Di Maria ti rinforzi di brutto, anche perché servono quei giocatori li se vuoi fare un upgrade davanti. Se ti orienti sui Berardi o Bernardeschi ti indebolisci.
Per la sua sostituzione secondo me con Di Maria ti rinforzi di brutto, anche perché servono quei giocatori li se vuoi fare un upgrade davanti. Se ti orienti sui Berardi o Bernardeschi ti indebolisci.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 848 times
- Been thanked: 540 times
Lo United è in Champions LeagueAFM2000 ha scritto:Se è una reale volontà di Perisic quella di lasciare Milano e giocare la Champions (anche se non c'azzecca nulla con lo United)
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 35 times
- Been thanked: 1520 times
Di Maria distrugge Perisic sotto qualsiasi aspetto proviamo a guardarla, se si facesse (indirettamente) uno scambio del genere dovremmo ringraziare e fare pure un inchino. Peccato che infatti sia una fesseria estiva.
Tra parentesi a me di Perisic ha rotto il cazzo il suo giocare bene una partita ogni cinque.
Tra parentesi a me di Perisic ha rotto il cazzo il suo giocare bene una partita ogni cinque.
- AFM2000
Parlavo da un punto di vista tattico (dato che lo United sembra favorito, ma in una squadra che deve ancora sciogliere il rebus Pogba su come utilizzarlo, non ce lo vedo nella stessa squadra con uno come Perisic).Mds32 ha scritto: Lo United è in Champions League
A me risulta davvero difficile credere che Di Maria accetti l'Inter in queste condizioni. Poi, se arriva ben venga per voi.
Quello che però serve davvero all'Inter è una punta che si muova attorno a Icardi, rendendo più efficace il gioco dell'argentino.
Quello che poteva essere un Palacio 3-4 anni fa.
Quello che però serve davvero all'Inter è una punta che si muova attorno a Icardi, rendendo più efficace il gioco dell'argentino.
Quello che poteva essere un Palacio 3-4 anni fa.
- Mds32
Ah, intendevi che Perisic non c'entra nulla nello United (anche se io personalmente ce lo vedo più che bene al posto di Mata/Lingard con Martial/Rashford sull'altro lato).AFM2000 ha scritto:
Parlavo da un punto di vista tattico (dato che lo United sembra favorito, ma in una squadra che deve ancora sciogliere il rebus Pogba su come utilizzarlo, non ce lo vedo nella stessa squadra con uno come Perisic).
Scritta come l'hai scritta tu significava che lo United non c'entrava con la Champions League.
- AFM2000
Perisic purtroppo non lo vedo un'ala da tridente puro, e dalle parti di Manchester penso si sia ormai capito che Pogba per metterlo in un contesto per farlo rendere al massimo deve partire mezzala.
- Myles Kennedy
- Città: Ruvo di Puglia
Boh. Perisic io ce lo vedo benissimo nello UTD.
- Mds32
Il NOI al posto dell’IO. Ciao, Rodrigo
Rodrigo Sebastian Palacio, detto il Trenza, non è mai stato un tipo da folle roboanti. Non un leader da spogliatoio, per sua stessa ammissione, o un trascinatore in campo. Niente selfie mossi alla Gue Pequegno. È stato sempre discreto, mimetico, poco ingombrante. Forse anche per le sue caratteristiche fisiche, esile, elastico, quasi fragile, o per la sua posizione in campo, in eterna altalena tra prima e seconda punta. Ha sempre viaggiato a fari spenti, navigando a vista con le stelle. Non una parola di troppo, non un sospiro fuori posto. Talmente garbato da far coincidere il giorno del suo addio con quello più caciarone di un altro gigante del pallone, forse più talentoso, di certo meno raziocinante.

Rodrigo Sebastian Palacio, detto il Trenza, con la nostra maglia, 167 partite, non ha vinto una competizione, non è entrato mai in Champions (nonostante molti credono ancora che facesse parte della spedizione del Triplete), non si è mai piazzato sopra il quatto posto e ha realizzato “appena” 56 gol (in attesa di stasera), uno ogni tre gare.

Eppure, nonostante questo, io lo considero come un talento calcistico autentico. Non genio e sregolatezza, né forza o potenza, ma attitudine e indole, mente e intelletto, cervello e inclinazione. Uno che ha sempre saputo vedere il calcio, il suo sviluppo, la sua evoluzione, capendone i movimenti, annusandone l’essenza. Ogni suo spostamento, è stato declinato al gioco, alla conquista degli spazi, agli inserimenti dei compagni, al NOI più che all’IO, all’armonia più che all’estetica. Eleganza e fascino.
Per questo l’ho sempre ammirato. Perché ogni volta che gioca o, meglio, giocava, io ci ho visto la logica di questo sport, la sua esaltazione, il suo trasporto. Perché mi ha sempre ricordato che anche in quest’epoca di muscoli, la ragione ha una sua metrica incantatrice, una bellezza fatta di gesti semplici. E che questa bellezza è e sarà la custode dell’entusiasmo del bambino che è sempre stato in me.

E poco importa se Rodrigo Sebastian Palacio, detto il Trenza, non è mai stato un predestinato, se la sua dimensione calcistica è stata più brezza che tempesta, se le sue vittorie si sono fermate agli anni del Boca, quelli accanto a “El Loco” Martin Palermo (2 edizioni della Recopa Sudamericana, 3 scudetti, due di Apertura e uno di Clausura, e 1 Coppa Libertadores), se la fortuna gli ha voltato le spalle in occasione della finale dei Mondiali del Brasile, persi con la Germania. Non importa e non mi importa, perché ci sono carriere che si misurano a trofei, altre per il ricordo che lasci.

E quello che conservo di Rodrigo Sebastian Palacio, detto il Trenza, è quello di un giocatore che non è mai stato “disperatamente convinto di aver capito già tutto della vita, di cosa è più importante a questo mondo, degli altri e di sé” ma di rimanere alla continua ricerca dell’essenza, fonte di sostanza. Il suo modo di giocare ha sempre conservato, razziando Vittorio Sermonti, “un coriandolo di ragazzità” che ne ha fatto, ai miei occhi, un giocatore diverso e migliore.

Di Rodrigo Sebastian Palacio, detto il Trenza, ci sono stati gol magnifici ed esaltanti, il tacco nel derby del 2013 è stato sublime. Per un attaccante è naturale. Ma io voglio ricordarlo mentre si mette la maglia rossa del portiere contro il Verona in Coppa Italia 2012, sostituendo un infortunato Castellazzi a dieci minuti dalla fine (vincemmo 2 a 0). NOI invece di IO. Ecco quello che ci lascia.
Rodrigo Sebastian Palacio, detto il Trenza, se ne va in punta di piedi. Come era entrato e come lo ricorderemo.
Ciao amico mio, l’eterno bambino che è in me ti ringrazia.
Rodrigo Sebastian Palacio, detto il Trenza, non è mai stato un tipo da folle roboanti. Non un leader da spogliatoio, per sua stessa ammissione, o un trascinatore in campo. Niente selfie mossi alla Gue Pequegno. È stato sempre discreto, mimetico, poco ingombrante. Forse anche per le sue caratteristiche fisiche, esile, elastico, quasi fragile, o per la sua posizione in campo, in eterna altalena tra prima e seconda punta. Ha sempre viaggiato a fari spenti, navigando a vista con le stelle. Non una parola di troppo, non un sospiro fuori posto. Talmente garbato da far coincidere il giorno del suo addio con quello più caciarone di un altro gigante del pallone, forse più talentoso, di certo meno raziocinante.

Rodrigo Sebastian Palacio, detto il Trenza, con la nostra maglia, 167 partite, non ha vinto una competizione, non è entrato mai in Champions (nonostante molti credono ancora che facesse parte della spedizione del Triplete), non si è mai piazzato sopra il quatto posto e ha realizzato “appena” 56 gol (in attesa di stasera), uno ogni tre gare.

Eppure, nonostante questo, io lo considero come un talento calcistico autentico. Non genio e sregolatezza, né forza o potenza, ma attitudine e indole, mente e intelletto, cervello e inclinazione. Uno che ha sempre saputo vedere il calcio, il suo sviluppo, la sua evoluzione, capendone i movimenti, annusandone l’essenza. Ogni suo spostamento, è stato declinato al gioco, alla conquista degli spazi, agli inserimenti dei compagni, al NOI più che all’IO, all’armonia più che all’estetica. Eleganza e fascino.
Per questo l’ho sempre ammirato. Perché ogni volta che gioca o, meglio, giocava, io ci ho visto la logica di questo sport, la sua esaltazione, il suo trasporto. Perché mi ha sempre ricordato che anche in quest’epoca di muscoli, la ragione ha una sua metrica incantatrice, una bellezza fatta di gesti semplici. E che questa bellezza è e sarà la custode dell’entusiasmo del bambino che è sempre stato in me.

E poco importa se Rodrigo Sebastian Palacio, detto il Trenza, non è mai stato un predestinato, se la sua dimensione calcistica è stata più brezza che tempesta, se le sue vittorie si sono fermate agli anni del Boca, quelli accanto a “El Loco” Martin Palermo (2 edizioni della Recopa Sudamericana, 3 scudetti, due di Apertura e uno di Clausura, e 1 Coppa Libertadores), se la fortuna gli ha voltato le spalle in occasione della finale dei Mondiali del Brasile, persi con la Germania. Non importa e non mi importa, perché ci sono carriere che si misurano a trofei, altre per il ricordo che lasci.

E quello che conservo di Rodrigo Sebastian Palacio, detto il Trenza, è quello di un giocatore che non è mai stato “disperatamente convinto di aver capito già tutto della vita, di cosa è più importante a questo mondo, degli altri e di sé” ma di rimanere alla continua ricerca dell’essenza, fonte di sostanza. Il suo modo di giocare ha sempre conservato, razziando Vittorio Sermonti, “un coriandolo di ragazzità” che ne ha fatto, ai miei occhi, un giocatore diverso e migliore.

Di Rodrigo Sebastian Palacio, detto il Trenza, ci sono stati gol magnifici ed esaltanti, il tacco nel derby del 2013 è stato sublime. Per un attaccante è naturale. Ma io voglio ricordarlo mentre si mette la maglia rossa del portiere contro il Verona in Coppa Italia 2012, sostituendo un infortunato Castellazzi a dieci minuti dalla fine (vincemmo 2 a 0). NOI invece di IO. Ecco quello che ci lascia.
Rodrigo Sebastian Palacio, detto il Trenza, se ne va in punta di piedi. Come era entrato e come lo ricorderemo.
Ciao amico mio, l’eterno bambino che è in me ti ringrazia.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3945 times
- Been thanked: 2131 times
Penso sia obbligatoria almeno una cessione entro il 30 Giugno, Perisic ceduto a certe cifre non mi sembra un cattivo affare, dipenderà molto dal sostituto.
Vediamo, le cose sono due: non parlano ma hanno le idee chiarissime e a breve vedremo, o non sanno che pesci prendere e ci aspetta una strada tormentata.
Vediamo, le cose sono due: non parlano ma hanno le idee chiarissime e a breve vedremo, o non sanno che pesci prendere e ci aspetta una strada tormentata.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 35 times
- Been thanked: 1520 times
Le stavate aspettando ma non avevate il coraggio di chiederle?
Non ve le aspettavate e ne siete felici?
Speravate di evitarle almeno quest'anno?
Ed eccole qua, più puntuali del rigore per la Roma, le tradizionali Pagelle Myste!
E come potete vedere, per una stagione da horror ho trovato il font più adatto.
Per chi non ha scazzo manco di leggere, in fondo c'é la graduatoria dei voti.

GOALKEEPERS
DEFENDERS
MIDFIELDERS
STRIKERS
MANAGERS
POWER RANKING
Non ve le aspettavate e ne siete felici?
Speravate di evitarle almeno quest'anno?
Ed eccole qua, più puntuali del rigore per la Roma, le tradizionali Pagelle Myste!
E come potete vedere, per una stagione da horror ho trovato il font più adatto.
Per chi non ha scazzo manco di leggere, in fondo c'é la graduatoria dei voti.

GOALKEEPERS
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3945 times
- Been thanked: 2131 times
Grossomodo d'accordo, sarei stato solo un po' più generoso con D'Ambrosio, Gagliardini e Candreva, tre che quantomeno hanno dato tutto riuscendo, nel terzo caso, anche a decidere diverse partite.
Il 6 di stima a Vecchi dov'è?
Il 6 di stima a Vecchi dov'è?
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 986 times
- Been thanked: 349 times
Gran lavorone di Mysto con le ormai tradizionali pagelle di fine stagione.
Nulla da aggiungere, sono abbastanza d'accordo su tutto. Avrei giusto alzato di poco alcuni voti, ma più o meno siamo li.
Mi dispiace per Murillo e Ansaldi, io credevo molto in loro prima che iniziasse la stagione, ma entrambi hanno avuto una bruttissima annata.
Nulla da aggiungere, sono abbastanza d'accordo su tutto. Avrei giusto alzato di poco alcuni voti, ma più o meno siamo li.
Mi dispiace per Murillo e Ansaldi, io credevo molto in loro prima che iniziasse la stagione, ma entrambi hanno avuto una bruttissima annata.