Topic Ufficiale STAGIONE CICLISMO 2013!

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
12X

Re: Topic Ufficiale STAGIONE CICLISMO 2012!

Messaggio da 12X »

undertaker ha scritto:certo che vedere scarponi con un giro d'italia nel palmares fa impressione...era meglio se restava a contador,mi ricorda lo scudo dato all'inter nel 2006.a parte che se poi non lo festeggi in tempo reale resta pur sempre na vittoria di pirro.

comunque forza Frank Schleck.
Quoto.
Certo, non assegnarlo non è il massimo, ma in sti casi tanto vale lasciarlo davvero a Contador, anche perchè poi la squalifica non era dovuta a quel giro, ma a fatti precedenti, quindi...

12X

Messaggio da 12X »

Ooooh, finalmente l'organizzazione riesce di nuovo nell'intento di non far capire niente agli spettatori.

Ore 16 e 30 accendo la tv e la tappa è finita da chissà quanto.

Grazie organizzazione.

Poi già che ci siete, il prossimo anno partite dall'Australia.

FabryMizHD

Messaggio da FabryMizHD »

12X ha scritto:Ooooh, finalmente l'organizzazione riesce di nuovo nell'intento di non far capire niente agli spettatori.

Ore 16 e 30 accendo la tv e la tappa è finita da chissà quanto.

Grazie organizzazione.

Poi già che ci siete, il prossimo anno partite dall'Australia.
L'hanno detto in qualche TG comunque che sarebbe finita molto presto. Certo che hanno il giorno di riposo, potevano anche partire più tardi.

12X

Messaggio da 12X »

Rispetto la fatica degli atleti, sono il primo a farlo (poi dopo aver fatto in auto qualche giorno fa alcuni dei passi che loro dovranno affrontare in bici ho i brividi), ma quelle dell'organizzazione proprio no.

Già partire in Danimarca è una minchiata.

Anjunabeats
Città: Torino

Messaggio da Anjunabeats »

Sabato primo arrivo in salita, Lago Laceno, tappa peraltro dedicata al Pirata.

EDIT: ho sbagliato, quella di domenica arriva a Lago Laceno.
Oggi comunque arrivo in salita.

FabryMizHD

Messaggio da FabryMizHD »

Oooookeeeiiii... 3 tappe in Danimarca ed 1 e mezza al Sud? :emo:

Anjunabeats

FabryMizHD ha scritto:Oooookeeeiiii... 3 tappe in Danimarca ed 1 e mezza al Sud? :emo:
Chi paga di più ottiene di più, Zomegnan ha fatto scuola anche tra i suoi successori.

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

ormai penso che se la giocheranno Rodriguez e Basso....Hesjedal è andato si bene fino ad ora ma pagherà sicuramente le ultime 2 tappe e Scarponi oggi l'ho visto parecchio in difficoltà!

Anjunabeats

ADP_91 ha scritto:ormai penso che se la giocheranno Rodriguez e Basso....Hesjedal è andato si bene fino ad ora ma pagherà sicuramente le ultime 2 tappe e Scarponi oggi l'ho visto parecchio in difficoltà!
Ha avuto dei crampi, ma come condizione non mi sembra messo malissimo.
In ogni caso sono d'accordo che saranno Basso e Rodriguez a giocarsi la vittoria, ma Hesjedal lo vedo bene per il podio.

ADP_91

Messaggio da ADP_91 »

Anjunabeats ha scritto: Ha avuto dei crampi, ma come condizione non mi sembra messo malissimo.
In ogni caso sono d'accordo che saranno Basso e Rodriguez a giocarsi la vittoria, ma Hesjedal lo vedo bene per il podio.
la cosa certa è che se Hesjedal tiene fino alla crono con questo distacco vince lui quindi devono staccarlo...però sul giau quelli che vedevo meglio erano Basso che secondo me non ha dato tutto perchè sapeva che tanto lo avrebbero ripreso in discesa e Rodriguez che era l'unico che sulle accelerazioni di Basso non mi sembrava in difficoltà a tenere!

12X

Messaggio da 12X »

Come volevasi dimostrare, è stato sopravvalutato Basso e sottovalutato Hesjedal.

Mezzo giro in tasca. E uno stato di forma impressionante.

Almeno Scarponi il tentativo è riuscito a farlo.

Anjunabeats

Madonna Hesjedal, sorprendente è dir poco.
Nemmeno i suoi avversari lo davano così competitivo, comunque personalmente Basso mi ha deluso, purtroppo non avere il cambio di ritmo nel ciclismo odierno è molto penalizzante.
Scarponi c'ha provato ma se corre così domani (non gestendosi) si prende i minuti, al contrario molto intelligente Rodriguez.
Contento per Kreuziger, che sebbene reputavo fruibile per il podio ha preso la prima vittoria di tappa in un grande giro :)

EDIT: Giro deludente, a dire il vero. La mancanza dei veri campioni si sente, Zomegnan andrebbe solo elogiato per quanto di buono fatto in questi anni: nomi del calibro di Contador (due volte), Evans, Menchov, Armstrong(!), Vinokourov al Giro non penso li rivedremo se non si cambia mentalità generale.

12X

Messaggio da 12X »

Anjunabeats ha scritto:Madonna Hesjedal, sorprendente è dir poco.
Nemmeno i suoi avversari lo davano così competitivo, comunque personalmente Basso mi ha deluso, purtroppo non avere il cambio di ritmo nel ciclismo odierno è molto penalizzante.
Scarponi c'ha provato ma se corre così domani (non gestendosi) si prende i minuti, al contrario molto intelligente Rodriguez.
Contento per Kreuziger, che sebbene reputavo fruibile per il podio ha preso la prima vittoria di tappa in un grande giro :)

EDIT: Giro deludente, a dire il vero. La mancanza dei veri campioni si sente, Zomegnan andrebbe solo elogiato per quanto di buono fatto in questi anni: nomi del calibro di Contador (due volte), Evans, Menchov, Armstrong(!), Vinokourov al Giro non penso li rivedremo se non si cambia mentalità generale.

No scusa, non ho capito le ultime due righe...In che senso?
Dici per quest'anno o in generale?

Il fatto che tutti vogliano andare al Tour è normale, è praticamente stato sempre così, è una scelta. Poi nell'anno delle Olimpiadi tutto si mescola di nuovo.
In certi momenti preferisco poi la Vuelta e il Giro al tour nonostante i nomi. Quest'anno la delusione è nella mentalità degli interpreti, non tanto nei nomi (alla fin fine alla partenza avevi Basso e Cunego, due vincitori di Giri, Scarponi secondo l'anno scorso, Kreuziger, Schleck, più ottimi scalatori e giovani di grandi speranze, più il campione del Mondo...mica poco)

ADP_91

Messaggio da ADP_91 »

12X ha scritto:Come volevasi dimostrare, è stato sopravvalutato Basso e sottovalutato Hesjedal.

Mezzo giro in tasca. E uno stato di forma impressionante.

Almeno Scarponi il tentativo è riuscito a farlo.
Scarponi però è arrivato distrutto...secondo me domani pagherà e non poco..hesjedal adesso è il favorito ma secondo me può avere ancora il giorno di difficoltà domani...niente è ancora scritto...certo è che Basso,Scarponi e lo stesso Rodriguez dovrebbero attaccare già dal Mortirolo!

Anjunabeats

12X ha scritto:

No scusa, non ho capito le ultime due righe...In che senso?
Dici per quest'anno o in generale?

Il fatto che tutti vogliano andare al Tour è normale, è praticamente stato sempre così, è una scelta. Poi nell'anno delle Olimpiadi tutto si mescola di nuovo.
In certi momenti preferisco poi la Vuelta e il Giro al tour nonostante i nomi. Quest'anno la delusione è nella mentalità degli interpreti, non tanto nei nomi (alla fin fine alla partenza avevi Basso e Cunego, due vincitori di Giri, Scarponi secondo l'anno scorso, Kreuziger, Schleck, più ottimi scalatori e giovani di grandi speranze, più il campione del Mondo...mica poco)
Mi riferivo al Giro di quest'anno, lo star pauèr (per citare un termine wrestlinghiano) è molto basso, inteso sia come tipo di corridore spettacolare (un Hoogerland, per dire) o superiore qualitativamente (un Contador).
Ormai il ciclismo è ingabbiato dal tatticismo esasperato delle ammiraglie.
E sono d'accordo che spesso il Giro è più interessante, infatti sono convinto che, più che i percorsi, le belle gare le facciano i corridori.

Rispondi