Kingdom Hearts topic ufficiale

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8738
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 217 times
Been thanked: 169 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Giant92 »

chrisy2j ha scritto:Il 3D non ne eccessivo e nemmeno uno spin-off (uno spin-off per me è Days o Coded).

E' il sequel di KH2 e il prequel di Kh3, una sorta di COM.
Si lo so, spin off in effetti non è proprio il termine esatto, ma il concetto che volevo dire è che mi da l'impressione di essere un capitolo superfluo, con si degli avvenimenti importanti che però sono tutti concentrati nel finale e non necessitavano un intero titolo dietro.
Diciamo che coded days e 3d li ritengo davvero superflui, ma nessuno li ha costretti a farli ed ovviamente volevano mungere il più possibile dalla saga.



Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5602
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Cena 4 Ever »

Io invece penso che superfluo sia solo Coded che praticamente porta avanti la storia di KH2 gli ultimi 10 min di gioco più il finale segreto,ed è molto più inutile di 365 days perché almeno lì si sviluppa il rapporto Axel-Roxas e l'apparizione di Xion.
3d è invece a livello di trama per me è il più importante di tutti,altro che spin off.
È il sequel del 2 però condito dalle conoscenze dei fatti di BBS e Chain of memories e dove la storia si intreccia in un tutt'uno e si prepara al 3.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8738
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 217 times
Been thanked: 169 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Giant92 »

Cena 4 Ever ha scritto:Io invece penso che superfluo sia solo Coded che praticamente porta avanti la storia di KH2 gli ultimi 10 min di gioco più il finale segreto,ed è molto più inutile di 365 days perché almeno lì si sviluppa il rapporto Axel-Roxas e l'apparizione di Xion.
3d è invece a livello di trama per me è il più importante di tutti,altro che spin off.
È il sequel del 2 però condito dalle conoscenze dei fatti di BBS e Chain of memories e dove la storia si intreccia in un tutt'uno e si prepara al 3.
Però guardando video e leggendo la trama , vedendo come gli avvenimenti importanti di 3d siano praticamente tutti concentrati alla fine del gioco(con il resto che da l'impressione di essere soprattutto filler) a me ha fatto al stessa impressione di Ground Zeroes per quanto molto più lungo ovviamente, cioè un gioco che ha come unico scopo introdurre il capitolo successivo, cioè il 3, senza avere un intreccio abbastanza grande da giustificare un titolo intero.
A quel punto non si potevano direttamente mettere quelle vicende direttamente all'inizio di KH3?

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5602
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Cena 4 Ever »

Giant92 ha scritto: Però guardando video e leggendo la trama , vedendo come gli avvenimenti importanti di 3d siano praticamente tutti concentrati alla fine del gioco(con il resto che da l'impressione di essere soprattutto filler) a me ha fatto al stessa impressione di Ground Zeroes per quanto molto più lungo ovviamente, cioè un gioco che ha come unico scopo introdurre il capitolo successivo, cioè il 3, senza avere un intreccio abbastanza grande da giustificare un titolo intero.
A quel punto non si potevano direttamente mettere quelle vicende direttamente all'inizio di KH3?
Devi pensare che un attimino di calma all'inizio ci doveva essere perché dovevano far combaciare le storie del passato con quelle odierne ed introdurre nella quotidianità il maestro xehanort ecc. Poi comunque a me è sembrato il solito kh che avanzava piano piano a fine ogni mondo con un exploit nel finale,ma neanche tanto perché la parte da fine girare i mondi e fine gioco in sé è stata lunghissima,superiore ad ogni capitolo della trama. Ad un certo punto strabuzzavo gli occhi ogni 5 min,forse hanno intrecciato e complicato la situazione anche troppo.
Forse avrebbero potuto spalmarlo un po' in coded ma assolutamente no nel 3. Pensa che io faccio fatica a credere che nel 3 riescano solo a spiegare tutte le cose in sospeso ed in più comunque andare avanti e concludere,introdurre pure questa trama di 3d era pura follia.
Probabilmente tu avendo letto hai una percezione temporale diversa,io l'ho trovato molto bilanciato,sempre parlando di sviluppo di trama, con un finale fantastico.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8738
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 217 times
Been thanked: 169 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Giant92 »

Cena 4 Ever ha scritto: Devi pensare che un attimino di calma all'inizio ci doveva essere perché dovevano far combaciare le storie del passato con quelle odierne ed introdurre nella quotidianità il maestro xehanort ecc. Poi comunque a me è sembrato il solito kh che avanzava piano piano a fine ogni mondo con un exploit nel finale,ma neanche tanto perché la parte da fine girare i mondi e fine gioco in sé è stata lunghissima,superiore ad ogni capitolo della trama. Ad un certo punto strabuzzavo gli occhi ogni 5 min,forse hanno intrecciato e complicato la situazione anche troppo.
Forse avrebbero potuto spalmarlo un po' in coded ma assolutamente no nel 3. Pensa che io faccio fatica a credere che nel 3 riescano solo a spiegare tutte le cose in sospeso ed in più comunque andare avanti e concludere,introdurre pure questa trama di 3d era pura follia.
La trama l'hanno davvero resa troppo complicata, secondo me aggiungere robe come il viaggio nel tempo è stato davveroe ccessivo, per quanto devo dire che la nuova organizzazione mi fomenta molto per come è strutturata (recuperando COM l'anno scorso e gli scontri in KH2 FM ho anche apprezzato maggiormente quella originale).
A questo punto anch'io spero che riescano a chiudere bene il cerchio nel terzo capitolo, penso sappiano quanto sia importante per loro la riuscita di questo gioco, anche se hanno intenzione di continuare la saga successivamente.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22398
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da chrisy2j »

Che poi uno dei finali segreti di Coded HD riguarda proprio il 3D (quello con Malefica è un riferimento al Browser game X), che il 2015 porti finalmente in Italia il 3D (su console ovviamente)?

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8738
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 217 times
Been thanked: 169 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Giant92 »

chrisy2j ha scritto:Che poi uno dei finali segreti di Coded HD riguarda proprio il 3D (quello con Malefica è un riferimento al Browser game X), che il 2015 porti finalmente in Italia il 3D (su console ovviamente)?
Potrebbe essere, anche perché mettendo i crediti di 2.5 hd nel menu iniziale, scorrono proprio immagini di 3d, come per 1.5 hd vi erano immagini dei giochi dell'ultima collection, sinceramente non so se comprerei il solo 3d al prezzo delle ultime 2 collection, per quanto sia recente.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5602
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Cena 4 Ever »

So solo che la carne al fuoco è veramente tanta,troppa, e spero tanto che non facciano la vaccata col 3 e che riescano a finire tutto in modo degno

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8738
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 217 times
Been thanked: 169 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Giant92 »

Cena 4 Ever ha scritto:So solo che la carne al fuoco è veramente tanta,troppa, e spero tanto che non facciano la vaccata col 3 e che riescano a finire tutto in modo degno
Visto che hanno avuto la geniale idea di far tornare quasi tutti i personaggi ''morti'', di entrambi gli schieramenti, adesso ci sono troppe sottotrame da sviluppare e troppi cerchi da chiudere secondo me, e difficilmente ce la faranno per tutto in modo soddisfacente. Anche questo alla fine può essere un punto negativo di tutti questi spin off, sarebbe stato sicuramente meglio non aprire tutti questi scenari (Xion ad esempio, per quanto assolutamente un bel personaggio da conoscere e sviluppare, per me era assolutamente evitabile come aggiunta alla serie, a differenza ad esempio dei 3 cavalieri di bbs che hanno dato molta più profondità a diversi personaggi principali della serie come lo stesso Sora e soprattutto Xehanort).

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5602
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Cena 4 Ever »

Giant92 ha scritto: Visto che hanno avuto la geniale idea di far tornare quasi tutti i personaggi ''morti'', di entrambi gli schieramenti, adesso ci sono troppe sottotrame da sviluppare e troppi cerchi da chiudere secondo me, e difficilmente ce la faranno per tutto in modo soddisfacente. Anche questo alla fine può essere un punto negativo di tutti questi spin off, sarebbe stato sicuramente meglio non aprire tutti questi scenari (Xion ad esempio, per quanto assolutamente un bel personaggio da conoscere e sviluppare, per me era assolutamente evitabile come aggiunta alla serie, a differenza ad esempio dei 3 cavalieri di bbs che hanno dato molta più profondità a diversi personaggi principali della serie come lo stesso Sora e soprattutto Xehanort).
Si ma,appunto,ormai che fanno? Io credo che un capitolo oltre il 3 sia pura follia e utopia.
Sono più di 10 anni che si aspetta questo titolo,venduto e spacciato per quello finale. Dobbiamo sperare in una campagna di 25-30 ore a ritmi forsennati perché sennò non capisco come possano fare tutto rendendo anche epica la conclusione con la battle finale e cazzi e mazzi.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8738
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 217 times
Been thanked: 169 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Giant92 »

Cena 4 Ever ha scritto: Si ma,appunto,ormai che fanno? Io credo che un capitolo oltre il 3 sia pura follia e utopia.
Sono più di 10 anni che si aspetta questo titolo,venduto e spacciato per quello finale. Dobbiamo sperare in una campagna di 25-30 ore a ritmi forsennati perché sennò non capisco come possano fare tutto rendendo anche epica la conclusione con la battle finale e cazzi e mazzi.
Tutti questi dubbi sono assolutamente leciti, possiamo solo aspettare (ancora chissà quanto) e vedere cosa combinano sperando nel meglio.

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1863
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 647 times
Been thanked: 147 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Silent »

Allora.
Ho giocato solo a KH 1 e 2, e vorrei arrivare ben preparato al 3.

Qualche domanda secca:

1) Cos'è fondamentale giocare per avere una trama sufficientemente completa?
2) Considerando che sono possessore di PS3, Wii, PC, Nintendo DS e smartphone/tablet Android, quali tra i capitoli fondamentali posso recuperare?
3) In che ordine vanno giocati?


Thanks.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8738
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 217 times
Been thanked: 169 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Giant92 »

Avendo la ps3 puoi recuperarti tutti i titoli importanti tranne 3d, per ora esclusivo solo per 3ds, tramite le collection che sono uscite negli ultimi 2 anni, la 1.5 hd e la 2.5 hd, che se sei fortunato puoi trovare a poco e a prezzo pieno costano 40 euro l'una.

Avatar utente
Ian92
Messaggi: 284
Iscritto il: 06/02/2013, 10:17
Città: Where we all belong
Località: Inside this puppet

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Ian92 »

Le vendite, dipende tutto dalle vendite. Se il capitolo 3 venderà molto, state tranquilli che in futuro faranno uscire anche il 4.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8738
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 217 times
Been thanked: 169 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Giant92 »

Ian92 ha scritto:Le vendite, dipende tutto dalle vendite. Se il capitolo 3 venderà molto, state tranquilli che in futuro faranno uscire anche il 4.
Loro hanno già detto che intendono continuare la saga in ogni caso, quindi direi che il discorso è opposto, cioè faranno nuovi capitoli a meno che il 3 non sia un flop clamoroso (e ne dubito).

Rispondi