WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Lampa8
Messaggi: 817
Iscritto il: 30/04/2018, 0:28
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da Lampa8 »

Puntata obbrobriosa quella di SmackDown, in linea con la storia recente del roster blu (sigh).

Praticamente non si salva quasi nulla:

1) six men tat team match noioso: per come gestito (il clichè del buono che si infortunia per poi ritornare """a sorpresa""" e far vincere il suo team, anche no! Anche perchè nel "finto" infortunio - mal riuscito - pare che si sia fatto più male Ziggler..) e per la noia nel veder riproposta questa faida senza alcun elemento di novità. Per di più abbiamo ancor Ziggler e Roode trattati da idioti. BRUTTO

2) l'interview della Evans non mi è piaciuta. Al di là del merito delle cose dette (che uno può più o meno empatizzare), ho trovato quasi imabarazzante il tono perennemente commosso della Evans (per di più con alcuni fischi del pubblico, che han reso il tutto ancor più imbarazzante). L'assalto di Bayley quasi è stato liberatorio, ma non aggiunge nulla al personaggio della campionessa: che rimane vile nei suoi attacchi, non le hanno affibbiato finora un minimo di aura di dominanza (avendo quasi sempre perso), in puntata continua ad attaccare/difendersi/attaccare la Evans giusto perchè (è quello che ho percepito) siamo alla vigilia della RR e bisogna vendere il match. Mah..
Meglio è stato il coinvolgere le altre atlete, come Carmella e Brooke o addirittura interrompere un match di coppia, così da pubblicizzare anche la rumble femminile. Ma il tutto non mi ha minimamente coinvolto (a questo punto avrei preferito un'intromissione di un ingrifato Otis, sul ring, per dire.. E invece niente). BRUTTO

3) Siparietto Elias-Strowman non fa altro che confermare come i due da face (al pari della Evans) non funzionano. Insomma, SD si ritrova, oltretutto, con personaggi mal sfruttati perchè non adeguatamente caratterizzati.
Per di più riproponi l'ennesimo tag team match, dove affossi ancora Nakamura e Cesaro. BRUTTO

4) Nuova apparizzione della coppia Miz-Morrison e secondo match per John. Ok, meglio di quello di settimana scorsa, ma sinceramente mi sarei giocato il suo "esordio" in ring diversamente, non mostrandomelo subito e in successione di puntata in puntata. Anche perchè di extra-ring ce n'è poco, tranne che per le intro di Miz..
DA GESTIRE MEGLIO

5) Salvo solo la stipula del contratto tra Wyatt/Fiend e Bryan. Non mi è dispiaciuto affatto come han gestito la cosa, con i riferimenti agli "errori" e tradimenti del passato e la firma di Fiend col sangue. Solo che ci ribeccheremo le luci rosse..
L'hype per il match ci sarebbe, se solo la dominanza indiscussa del Fiend non rendesse la sua riconferma abbastanza scontata. Magari ci sarà un proseguo del feud, con un focus sull'eventuale punto debole del Fiend.. Ma al momento la vedo dura per Bryan.
DISCRETO



Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21979
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 722 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

john1094 ha scritto: 25/01/2020, 16:46 Ma dire che forse è overrated?
Al di là di quello detto a Dwight sul match da molti considerato il migliore a livello femminile nella WWE. Il suo contributo a livello di ispirazione di ragazze ad intraprendere la carriera nel wrestling è enorme ed è abbastanza innegabile (prepariamoci a generazioni di lottatrici che hanno iniziato dopo aver visto quel match in particolare, alcune sono già al performance center oggi).

Ma mi soffermo su una cosa, non suoi alti (che è semplice), ma nei suoi bassi più bassi.

Nel 2017 Bayley l'avevano uccisa e seppellita sotto metri di letame, non prima anche di stuprare il cadavere. E ok, nel breve periodo ne ha risentito molto (e non è più tornata ai livelli precedenti come personaggio chiaramente), e il periodo successivo sicuro non ha aiutato (il 2018 per lei e Sasha è stato terribile per la sua completa mancanza di direzione e di confusione). Quanta gente non si sarebbe mai più ripresa e sarebbe finita nei meandri più bassi nella card per il resto della sua carriera? Invece non solo è rimasta lì, nonostante il booking, è risaltita e il pop che si è presa quando ha rivinto il titolo, con il bagno di folla, o quello che ha avuto quando ha turnato me lo ricordo benissimo. Si ci sono gli alti e i bassi come per tutto, ma alla fine Bayley sa andare over e lo ha dimostrato più volte, perché al pubblico di Bayley importa (e per questo funzionava alla grande come babyface ad NXT, "entra e sei felice" Kevin Owens docet).

Sul ring è brava, ma nessuno l'ha mai definita un fenomeno, fa e ha fatto cose eccelse con worker di alto livello, limita i danni con le chiaviche.
Bayley lavora duro, sa lavorare bene se messa in condizione, e sa creare un legame con il pubblico (anche molto forte nei giusti momenti) che è quello che conta.

Poi sulla riuscita di un personaggio da heel, vediamo. Per il momento è un "hit and miss" almeno negli show tv (perché ripeto da altre parti, dove è più libera di fare, è molto divertente, ma evito di postare altra roba), ma insomma non mi sembra dai vostri commenti di queste settimane che Smackdown stia regalando, a voi che lo guardate, grandi momenti nel resto dello show. Poi la storyline è quella che è, bisogna mandare over la super mamma ex-marine facendo la cagasotto vigliacca. Cioè la solita sbobba.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 226 times
Been thanked: 269 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da john1094 »

Ispirazione e lavorare duro robe che non c'entrano nulla, pure le Bella Twins hanno ispirato migliaia e migliaia di ragazzine e tutto il roster lavora duro, qui si parla di qualità in-ring e extra.
Dato che qui si è sempre parlato di Bayley di una molto più che brava, quando i suoi match migliori li ha fatti con la sua migliore amica e basta.
Connessione col pubblico... di NXT, totalmente differente dal main roster, pure Dillinger e Breeze avevano connessione con quel pubblico.
Poi si può parlare di poca libertà creativa della WWE, dello spazio inferiore rispetto alle altre tre HorseWomen, ma quando hai qualità superiori vieni fuori in un modo o nell'altro e questo turn heel poteva essere la svolta e inveve è sempre nello sticazzi nonostante la nuova attitude.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21979
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 722 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

john1094 ha scritto: 27/01/2020, 10:57 Ispirazione e lavorare duro robe che non c'entrano nulla, pure le Bella Twins hanno ispirato migliaia e migliaia di ragazzine e tutto il roster lavora duro, qui si parla di qualità in-ring e extra.
Dato che qui si è sempre parlato di Bayley di una molto più che brava, quando i suoi match migliori li ha fatti con la sua migliore amica e basta.
Connessione col pubblico... di NXT, totalmente differente dal main roster, pure Dillinger e Breeze avevano connessione con quel pubblico.
Poi si può parlare di poca libertà creativa della WWE, dello spazio inferiore rispetto alle altre tre HorseWomen, ma quando hai qualità superiori vieni fuori in un modo o nell'altro e questo turn heel poteva essere la svolta e inveve è sempre nello sticazzi nonostante la nuova attitude.
Vedi una generazione di nuove wrestler dire che hanno iniziato perché c'erano le Bella Twins? Non dico che qualcuna non c'è, ma gente come Kaylee Rae (quella che era in AEW) o Indi Hartwell (wrestler australiana ora al PC) citano proprio lei e Sasha come momento in cui hanno deciso di intraprendere quella carriera. L'impatto che ha avuto lei è innegabile, o vogliamo fare revisionismo storico perché una particolare configurazioni del suo personaggio è piatto come è il resto dello show in cui è?
Bayley ha fatto i suoi due match migliori con Sasha (e non è neanche l'unica del roster), ma non è che con Charlotte, con Asuka non abbia fatto degli ottimi match (specie quello che Charlotte a Raw quando ha vinto il titolo è un gran bel match, passato sottotraccia perché in quella storyline si salva poca roba). Oltre ad aver fatto match solidi con Nia Jax, CArmella e Alexa che non sono certo dei fenomeni. La stessa Evans con lei ha fatto un match sufficienete (cosa riuscita solo con Natalya a memoria, ma avendo visto poco magari me ne sono perso qualcuno). Potrei citare pure con Eva Marie, anche se è un match bookato al millimetro lì, ma era comunque una delle tizie più scarse mai viste. Non è una della giapponesi certo, ma sul ring ci sa stare e come.

Poi john, io ho citato momenti del main roster, momenti arrivati dopo periodi disastrosi dal punto di vista del booking: Bayley il legame con il pubblico te lo sa creare e non solo, te lo sa mantenere (pur dopo periodi deludenti della carriera). Non si tratta di una persona che è andata over con una catchphrase e quando è finita la moda è caduta nel dimenticatoio.

Lei è un face nata, ha turnato perché è arrivato il momento di cambiare il suo personaggio, poi per il momento io sono d'accordo che non è un successo finora. Il potenziale per me c'è nel personaggio, ma dipende come lo usi. Poi magari davvero non è portata per fare l'heel eh. Ci sono stati turn di gente assai più brava di Bayley che sono stati ben più fallimentari

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5656
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 266 times
Been thanked: 607 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Provo a spezzare una lancia a favore di Bayley discutendo su un punto che trova sempre più conferme anche dopo la Royal Rumble di ieri (che poi è un punto che va a favore pure di tutte le altre atlete del main roster). Senza tornare nemmeno troppo indietro e limitandoci all'arco temporale che va dall'ultima Wrestlemania ad oggi, non mi sembra di ricordare match femminili memorabili arrivati dal main roster negli ultimi 8/9 mesi.

Tutte le volte che un match aveva uno starpower importante le ragazze hanno sempre toppato: main event di WM, HIAC, Survivor Series e TLC. Gli unici match femminili che ricordo con piacere sono venuti tutti da NXT. Pure il match tra Becky ed Asuka di ieri sera mi è sembrato improvvisato e raffazzonato in molte parti. Mentre quello tra Lacey Evans e Bayley è stato quasi un mezzo disastro.

A questo punto mi sento di dire che andrebbe rivisto proprio il modo di prepararli questi match perché ne può andare storto uno, ma se diventa una costante qualche problema nella preparazione degli incontri c'è.

Sul Bayley heel mi voglio esprimere dopo averla vista coinvolta in una rivalità un po' più di livello, perché la Evans non è di certo l'avversaria che ti eleva con prestazioni indimenticabili.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21979
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 722 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Sasha Banks vs Becky di Hell in a cell è un gran match. A livello di Main roster lo scorso anno gli metto sopra solo Bryan vs Kingston di WM.
Se non fosse per il finale di merda, anche il loro precedente di Coc stava venendo su benissimo.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5656
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 266 times
Been thanked: 607 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Joy Black ha scritto: 27/01/2020, 21:37 Sasha Banks vs Becky di Hell in a cell è un gran match. A livello di Main roster lo scorso anno gli metto sopra solo Bryan vs Kingston di WM.
Se non fosse per il finale di merda, anche il loro precedente di Coc stava venendo su benissimo.
Mi ero perso la risposta, l'ho vista solo adesso.
Comunque, a te è piaciuto a tal punto? Non sarà stato il peggiore tra quelli che ho elencato, ma Io in alcune parti l'ho trovato un po' illogico, soprattutto in certe sequenze e mi ha infastidito un po' pure la preparazione degli oggetti che in pratica "spoilerava" quello che sarebbe successo nelle fasi successive. Tante mosse una dietro l'altra senza un'effettiva logica di base. Pure nel selling l'ho trovato un po' deboluccio: un sacco di spot tosti venduti malino da entrambe, tanto che mi hanno fatto pensare che stessi guardando un match tra le due in un videogame. Peccato perché spunti interessanti ne avevano proposti (tipo il lavoro al braccio poi però subito accantonato e non riproposto). Poi tralasciando i fattori tecnici, pure il fatto che sia stata una rivalità un po' mozzata tra le due, non ha aiutato a farlo restare a lungo nella memoria.
Poi per carità, sono il primo a dirlo a malincuore perché per me la colpa non è loro, dato che intensità ed impegno ce li hanno messi entrambe, ma andrebbe rivista proprio l'organizzazione e la preparazione del match, i tempi degli spot, un selling più oculato ecc.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21979
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 722 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Non è un match esente da difetti, ma a parte un paio di cose nel selling (tipo Becky nel finale), io resto a me è piaciuto molto. A differenza di altri gli spot non li ho trovati forzati (perché altrimenti non si salvano nessun ladder match recente in WWE, dove si fanno cose che davvero non hanno logica per fare lo spot), alla fine rendiamoci anche conto che era l'opener, ci stava puntate più sulla spettacolarità. Poi ci sono un po' di citazioni davvero apprezzabili.

Avatar utente
peppepinzu
Messaggi: 402
Iscritto il: 20/02/2013, 7:49
Città: Maddaloni
Has thanked: 9 times
Been thanked: 25 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da peppepinzu »

Posso dire solo "che schifo"?

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8615
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 675 times
Been thanked: 1067 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da Dwight Schrute »

Corbin, Reigns, Usos, Wyatt, Naomi, Strowman, Elias. Tutti i loro feticci messi insieme.

Chiaro che non si può avere uno show di qualità.

Nakamura, Zayn e Cesaro letteralmente seppelliti sotto una montagna di merda. Da quando è iniziato il feud Nakamura - Strowman, ha fatto figure di merda per tutte le settimane perché come al solito quel buco nero fa terra bruciata intorno al suo personaggio.
Era successo allo stesso Zayn qualche anno fa, ora succede a Nakamura.
Inutile dire che Zayn e Nakamura non hanno più nulla da dire con questi personaggi e dovrebbero turnare face.

Ora ci becchiamo anche quella raccomandata di Naomi lì che non sa fare altro che due salti e vestirsi fosforescente. Assurdo come possa essere over.
Spero non facciano la cazzata di ridare il titolo a Naomi perché Bayley da Heel mi suscita un minimo di interesse e vorrei rivedere finalmente un feud con Sasha (cosa che manca da 5 anni nonostante anni di teasing).
Purtroppo tutti questi personaggi WWE style sono troppo penalizzanti per gente come Bryan, Zayn e Nakamura e ne risente la qualità.
Non vedo l'ora di vedere l'Elimination Chamber merdoso che si inventeranno con Reigns Corbin e altri 4.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9482
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 760 times
Been thanked: 327 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da Depeche boy »

Ma Gable non ce l'ha un po' di dignità per opporsi a questa gimmick così umiliante? SHORTY G. Ma che quarzo...
Comunque Wyatt è un buco nero quasi quanto Reigns. Può cambiare tutti i personaggi che vuole ma a me continuerà sempre a dirmi nulla.

Avatar utente
Randy90
Messaggi: 3398
Iscritto il: 29/12/2010, 18:21
Has thanked: 228 times
Been thanked: 93 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da Randy90 »

john1094 ha scritto: 25/01/2020, 16:46 Ma dire che forse è overrated?
Uh, johnnynumeretti, passano gli anni, ma continui con le cagate :(

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21979
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 722 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Buono il promo di Bayley, ho visto solo questo il video si è interrotto quando è partita la musica di chi l'ha interrotta. Leggo Naomi, alla fine ci sta come sfidante.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5656
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 266 times
Been thanked: 607 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Ormai assistere ad una buona puntata di SmackDown è molto raro. Lo show blu è uscito troppo depotenziato dal draft e ne consegue uno squilibrio enorme tra atleti di qualità e pipponi, con i secondi che abbondano ed i primi che mancano. La qualità dello show è bassa, parecchio bassa. Volendo pure chiudere un occhio sulla qualità del lottato, sono proprio le storie e gli interpreti a lasciare tanto a desiderare.

Il segmento iniziale tra Corbin e Reigns serve a promuovere il main event della serata con stipulazione che ben si sposa con lo stile trash che ha contraddistinto tutto il feud tra i due.

Il 4 - way tag team match per il #1 contender ai titoli del New Day, forse è il match meno noioso della serata e perlomeno lo si può guardare senza avere conati di vomito, sebbene resti un match molto standard e senza troppe pretese. La vittoria telefonata dei riuniti Morrison e Miz di certo non aiuta a rendere memorabile l'incontro.

Nulla di eccezionale nemmeno il tag team match tra Sonya Deville & Mandy Rose e Alexa Bliss & Nikki Cross. Anche qui arriva la vitoria telefonata di Alexa e Nikki, dato che è piuttosto palese che saranno loro due le nuove campionesse di coppia designate per succedere alle Kabuki Warriors.

Strowman vs Nakamura per il titolo intercontinentale è tutto ciò che non vorrei vedere in uno show di wrestling. Gente di valore come Zayn, Cesaro e Nakamura che si becca quintali di merda ogni settimana, il tutto tra l'altro per dare la cintura a Strowman e le sue due o tre mosse in croce. Credo che sia alquanto intuibile che i personaggi di Sami Zayn e Nakamura necessitino di una rinfrescata perché così non hanno davvero più altro da dire e rischiano seriamente di finire nell'anonimato.

Sheamus vs Chad Gable (non me ne vogliate, ma continuo a rifiutarmi di chiamarlo Shorty G), leggermente meglio Sheamus rispetto alle ruggini del kick -off di Royal Rumble, ma è un match che non regala davvero nulla di bello. Tra l'altro, ho visto anche molta insicurezza e poca alchimia tra i due con l'irlandese che ha suggerito davvero in modo troppo evidente le sequenze del match al rivale.

Credo e spero che Naomi sia un'avversaria di transizione per Bayley, in modo da tirare fino a Wrestlemania dove mi auguro che ripropongano un Sasha vs Bayley fatto per bene.

Sul main event stendiamo un velo pietoso. Sul Six man tag team match c'è ben poco da dire. Roba brutta ed altamente skippabile. La cosa positiva è che l'umiliazione finale subita da Corbin dovrebbe mettere la parola fine ad una delle rivalità più insipide degli ultimi tempi. Ci tengo però a dare una nota di merito a Corbin che, sebbene non mi vada particolarmente a genio, tutto sommato il suo lavoro lo fa e veste bene i panni da heel vigliacco e presuntuoso. Alla fine mi ha strappato anche una risata quando prova a mordere gli Usos per provare a liberarsi dalle manette.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21979
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 722 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Bayley>>>>>


Rispondi