Il destino di Posa e Franchini

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Il destino di Posa e Franchini

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Satoru Sayama ha scritto: 25/05/2020, 16:20 Vabbè, ora diciamo pure che Valenti era quello bravo, buonanotte.

Uno scappato di casa che manco sapeva cosa stesse commentando, ma forse sono troppo vecchio io che lo vedevo al tempo, e molti qui magari erano troppo giovani. Che poi italia 1 era più visto di sky ed artefice del boom è un conto, ma ricordiamoci quella magica parola che al tempo descriveva i fan medi di italia 1: OTTENNI.

Piacciano o meno, lo si guardi in lingua originale o meno, sarà End of an Era, bisogna capire come verrà gestito il prodotto se effettivamente cambierà canale. Sky garantiva la totalità dei programmi (in diretta e in lingua italiana), una certa continuità, vediamo se Discovery sarà appassionata abbastanza da portarla avanti, e come, al peggio non c'è mai limite. Il nodo saranno i ppv, per quanto su sky i costi siano ormai esorbitanti guardarli in tv dava continuità.

Franchini e Posa dopo un certo periodo d'oro, semplicemente non avevano più nulla da dire, ormai è da anni che sono fuori dai loro stessi personaggi.
Il bacino d'utenza è il fulcro, indipendentemente dalla questione Ottenni. Madonna fa così 2005 dire ste parole.
Cioè se tu su Sky venivi visto da 1 milione di persone (e so che Raw fosse il programma più visto per un bel periodo su Sky Sport, non so i numeri veri), nello stesso momento avevi SmackDown in prima serata che tene faceva 5/6 di milioni. Ovvio che io ragazzino che nel 2006 avevo 8 anni, oggi mi ricordo di John Cena e di Tartufone Lashley o di Melina le Perata, ma perchè probabilmente Sky manco lo avevo.
I fan duri e puri all'epoca già scaricavano, cioè io ho account su XWT e PWT (che penso sia morto) dal 2005 e prima tiravo giù da WinMX per dire. E l'unica cosa in italiano che seguivo per davvero (perchè bene o male SD los eguivi anche perchè era comunque a orari agevoli) fu Benzi su SportItlia.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 166 times
Been thanked: 1114 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 25/05/2020, 16:26 No parlo del periodo 2002-2003. Che ci fu la guerra tra TW e WrestlingWorld e quellod i Recalcati (non ricordo il nome), proprio perchè su TW confluirono tutti i ragazzini, mentre i "veri fan" erano sulle altre piattaforme.
I magazine arrivarono solo nel 2005.
Totalwrestling? Quello di Recalcati, intendo.

Jeff Hardy 18

Backbone Crusher ha scritto: 25/05/2020, 16:31 Totalwrestling? Quello di Recalcati, intendo.
Sì, esatto.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 295 times
Been thanked: 629 times

Messaggio da Latino Alex »

Satoru Sayama ha scritto: 25/05/2020, 16:20 Vabbè, ora diciamo pure che Valenti era quello bravo, buonanotte.

Uno scappato di casa che manco sapeva cosa stesse commentando, ma forse sono troppo vecchio io che lo vedevo al tempo, e molti qui magari erano troppo giovani. Che poi italia 1 era più visto di sky ed artefice del boom è un conto, ma ricordiamoci quella magica parola che al tempo descriveva i fan medi di italia 1: OTTENNI.

Piacciano o meno, lo si guardi in lingua originale o meno, sarà End of an Era, bisogna capire come verrà gestito il prodotto se effettivamente cambierà canale. Sky garantiva la totalità dei programmi (in diretta e in lingua italiana), una certa continuità, vediamo se Discovery sarà appassionata abbastanza da portarla avanti, e come, al peggio non c'è mai limite. Il nodo saranno i ppv, per quanto su sky i costi siano ormai esorbitanti guardarli in tv dava continuità.

Franchini e Posa dopo un certo periodo d'oro, semplicemente non avevano più nulla da dire, ormai è da anni che sono fuori dai loro stessi personaggi.
No infatti, era meglio Recalcati in teoria quello "competente" tra i due e poi non azzeccava il nome di una mossa. Il massimo che faceva era elencarti il palmares di un wrestler durante l'entrata, roba che posso fare pure io andando su wikipedia.

Valenti fondamentalmente faceva quello che gli chiedeva l'azienda: ovvero fare il coglione.

In tutto ciò però ti faccio una domanda: mi citi un'uscita infelice fatta da Valenti in sede di commento paragonabile a quella di Franchini alla fine di WM 26?

The Headliner
Has thanked: 9 times
Been thanked: 6 times

Messaggio da The Headliner »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 25/05/2020, 16:29 Il bacino d'utenza è il fulcro, indipendentemente dalla questione Ottenni. Madonna fa così 2005 dire ste parole.
Cioè se tu su Sky venivi visto da 1 milione di persone (e so che Raw fosse il programma più visto per un bel periodo su Sky Sport, non so i numeri veri), nello stesso momento avevi SmackDown in prima serata che tene faceva 5/6 di milioni. Ovvio che io ragazzino che nel 2006 avevo 8 anni, oggi mi ricordo di John Cena e di Tartufone Lashley o di Melina le Perata, ma perchè probabilmente Sky manco lo avevo.
I fan duri e puri all'epoca già scaricavano, cioè io ho account su XWT e PWT (che penso sia morto) dal 2005 e prima tiravo giù da WinMX per dire. E l'unica cosa in italiano che seguivo per davvero (perchè bene o male SD los eguivi anche perchè era comunque a orari agevoli) fu Benzi su SportItlia.
Pwt esiste ancora tanto é vero che ci scarico ancora roba ho l'account dal 2008 2009 tipo :LOL: non é proprio fornito come xwt ma roba c'è ne ancora parecchia.

Niente per il resto che dire si chiude un era del wrestling,un era che per quanto mi riguarda non mi ha mai visto protagonista.Cioè proprio mai piaciuti sia Franchini-Posa sia il dinamico duo.Concordo su Benzi che é stato l'unico a trattare il wrestling seriamente in Italia(Peterson per ovvie ragioni non l'ho vissuto quindi non posso giudicare).Non me ne vergogno a dire che la passione per me é letteralmente esplosa con Wwe News una sera come tante di fine novembre del 2004.Cioé vidi una persona trattare il wrestling davvero come si parlasse di calcio,di basket ecc..

Jeff Hardy 18

The Headliner ha scritto: 25/05/2020, 17:49 Pwt esiste ancora tanto é vero che ci scarico ancora roba ho l'account dal 2008 2009 tipo :LOL: non é proprio fornito come xwt ma roba c'è ne ancora parecchia.

Niente per il resto che dire si chiude un era del wrestling,un era che per quanto mi riguarda non mi ha mai visto protagonista.Cioè proprio mai piaciuti sia Franchini-Posa sia il dinamico duo.Concordo su Benzi che é stato l'unico a trattare il wrestling seriamente in Italia(Peterson per ovvie ragioni non l'ho vissuto quindi non posso giudicare).Non me ne vergogno a dire che la passione per me é letteralmente esplosa con Wwe News una sera come tante di fine novembre del 2004.Cioé vidi una persona trattare il wrestling davvero come si parlasse di calcio,di basket ecc..
A un certo punto mi smise di caricare e avevo letto fosse stato messo definitivamente down.

Rob Van DAMN!
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da Rob Van DAMN! »

The Headliner ha scritto: 25/05/2020, 17:49 Pwt esiste ancora tanto é vero che ci scarico ancora roba ho l'account dal 2008 2009 tipo :LOL: non é proprio fornito come xwt ma roba c'è ne ancora parecchia.

Posso andare controcorrente? Benzi preparatissimo e appassionato della disciplina, ma per "seriamente" di wrestling gli mancava una cosa molto importante: l'estetica.

Guardate, per fare un paragone stupidissimo, una puntata di Sky Calcio Show e una televendita di Alessandro Orlando: ecco, il programma di Benzi era decisamente più vicino per grafica, scenografia e palco al secondo, quando sarebbe dovuto essere il primo.

Per parlare "seriamente" di wrestling (poi si può anche non fare eh, mica critico i programmi più cazzoni) bisogna avere l'impostazione che ha Fox con WWE Backstage.

Heze88
Has thanked: 25 times
Been thanked: 99 times

Messaggio da Heze88 »

QUANDO GLI OTTENNI FANNO WOOOOOOOOOOO CHE MERAVIGLIA! CHE MERAVIGLIA! SI W LA RAZA PERò....

Corey
Has thanked: 422 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

Latino Alex ha scritto: 25/05/2020, 16:49 No infatti, era meglio Recalcati in teoria quello "competente" tra i due e poi non azzeccava il nome di una mossa. Il massimo che faceva era elencarti il palmares di un wrestler durante l'entrata, roba che posso fare pure io andando su wikipedia.

Valenti fondamentalmente faceva quello che gli chiedeva l'azienda: ovvero fare il coglione.

In tutto ciò però ti faccio una domanda: mi citi un'uscita infelice fatta da Valenti in sede di commento paragonabile a quella di Franchini alla fine di WM 26?
Questa non la so, cosa ha detto franchini a fine WM26?

Jeff Hardy 18

Corey ha scritto: 25/05/2020, 18:56 Questa non la so, cosa ha detto franchini a fine WM26?
Ha iniziato a insultare Michaels, nel momento del ritiro.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 295 times
Been thanked: 629 times

Messaggio da Latino Alex »

Corey ha scritto: 25/05/2020, 18:56 Questa non la so, cosa ha detto franchini a fine WM26?
Come ti hanno detto sopra, precisamente mentre HBK salutava il pubblico ha detto tra le altre cose "Shawn Michaels va fuori dalle balle". Alla faccia del professionista insomma, persino Posa era imbarazzato il che la dice lunga.

Purtroppo non esiste più la clip su Youtube

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Ma in realtà Valenti anche ai tempi di Italia 2 quando era da solo era piacevole. Almeno non vedeva redivivi Randy Savage tra il pubblico

Junior
Has thanked: 406 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Junior »

Il sessista spero non di non vederlo/sentirlo più da nessuna parte, l'altro boh, facesse quello che vuole, nel caso non sarà comunque una grande perdita (quando fa le pseudo imitazioni/caricature tipo Nakamura non è che sia tanto meglio dei "voooolaaaa" o "è una sorta di suplex" di Valenti e Recalcati).

ps. come la vedete la coppia Torrisi-Diamond?

Batista The Animal
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Batista The Animal »

pingumen96 ha scritto: 25/05/2020, 8:28 Come se gli algoritmi di YouTube non tenessero conto di tutta una serie di informazioni di un singolo utente e come se esistesse una parola chiave unica capace di trovare tutti i video della WWE in italiano.
Quindi mi confermi come sia errato pure quello che dice quell’utente...

Batista The Animal
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Batista The Animal »

Dan Peterson commentò Velocity su Italia 1 dal dicembre 2002 sino all’estate successiva. Andava in onda il sabato mattina e visto i buoni dati di ascolto, Mediaset decise di acquistare i diritti per trasmettere Smackdown.
Le prime 2 puntate nel settembre 2003 furono commentate dallo stesso Peterson in coppia con Recalcati. Poi Dan passò a Rai 1 per andare a Domenica In con Bonolis ed al suo posto subentrò Valenti

Rispondi