Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Smoker ha scritto: ↑07/05/2022, 15:16
Ma se è una delle squadre con cui ogni anno facciamo più fatica
Nelle ultime 10 stagioni (dalla 12/13 ad oggi) 16 vittorie Juventus, 2 pareggi, 4 vittorie Genoa (compresa quella di ieri), 41 GF Juventus, 19 GF Genoa. 50 punti conquistati su 66 (il 75,75% del totale).
Effettivamente vi fanno sempre sudare tantissimo e vi rubano spesso e volentieri punti.
Un po' come fanno l'Atalanta (anche se ultimamente pare si sia ribellata al servilismo. Pare.) e l'Udinese.
Mds32 ha scritto: ↑08/05/2022, 2:08
Nelle ultime 10 stagioni (dalla 12/13 ad oggi) 16 vittorie Juventus, 2 pareggi, 4 vittorie Genoa (compresa quella di ieri), 41 GF Juventus, 19 GF Genoa. 50 punti conquistati su 66 (il 75,75% del totale).
Effettivamente vi fanno sempre sudare tantissimo e vi rubano spesso e volentieri punti.
Un po' come fanno l'Atalanta (anche se ultimamente pare si sia ribellata al servilismo. Pare.) e l'Udinese.
Cazzo le stesse vittorie dell'Inter
Siete fantastici e in Interworld avete una realtà tutta Vostra (non commento le Vs ultime pagine di topic ma ci son perle mica da ridere) :IT
Considerando le stagioni di Juventus e Genoa quattro sconfitte in dieci anni mi sembrano pure tante, infatti Transfermarkt mi dice che solo Napoli e Roma hanno battuto la Juve più del Genoa.
Qualcuno di voi mi può dire se nei distinti all'Olimpico la partita si vede decentemente?
Ho visto solo una partita in tribuna Monte Mario all'Olimpico e mi ricordo si vedeva abbastanza bene. Però questa volta il biglietto andava sui 195 euro.
Mds32 ha scritto: ↑08/05/2022, 2:08
4 vittorie e 2 pareggi per una che lotta costantemente per la retrocessione contro una big sono tantissimo.
In pratica stai forzando un dato per leggerlo come vuoi tu.
Che tra l'altro il ruolino del Genoa è lo stesso del Milan ..
Però se lo avesse messo tutto il suo castello di carte sarebbe miseramente crollato ..
Venghino Signori, Venghino ...
Che poi grazie al piffero che il Genoa ha quasi sempre perso con la Juve. Se il dato preso in analisi è quello delle ultime dieci stagioni, la Juve se non sbaglio ha dominato in Serie A fino alla stagione con Pirlo perdendo pochissime volte.
Il Venezia è resuscitato. Oltre al Cagliari qui la situazione inizia a farsi serissima pure per la Sampdoria e addirittura lo Spezia, che sembrava ormai sicuro della salvezza.
Dwight Schrute ha scritto: ↑08/05/2022, 17:20
Comunque è scandaloso che squadre che non vincono per 30 giornate, poi vincono 6-7 partite nelle ultime 8 e in alcuni casi si salvano.
Vedo che le code di paglia si sprecano, eppure non mi pare di aver scritto che si scansano e vi fanno vincere volutamente (come invece ho detto per l'Udinese, e quella è una cosa che nessuno mi toglierà mai dalla testa e un risultato buono ogni tanto non mi farà cambiare idea).
Ma che ci siano squadre che storicamente (o in determinati periodi storici) soffrono o mandano in sofferenza altre squadre a prescindere dalla loro forza è un dato di fatto. E io ho citato gli ultimi 10 anni per fare cifra tonda, ma potevo anche citare gli ultimi 15 o gli ultimi 30, era uguale.
Ma che il Genoa sia una delle squadre con cui ogni anno la Juventus fa più fatica è una stronzata, non ci vedo niente di assurdo o di strano nell'ammetterlo.
Anche noi con il Genoa storicamente facciamo punti abbastanza facilmente, chi ha mai detto il contrario.
Per dire negli ultimi 15 anni la Juve ha fatto con più facilità punti contro il Milan piuttosto che contro il Verona, o con la Roma e la Lazio piuttosto che con il Catania. Questo vuol dire che Milan, Lazio e Roma si scansano con la Juve o che sono più scarse di Verona o Catania? No.
Negli ultimi 15 anni la Juve ha sofferto tantissimo contro Catania e Verona mentre noi, ad esempio, ci abbiamo quasi sempre vinto.
Di contro noi soffriamo tantissimo con Sassuolo e Atalanta mentre voi ci vincete facilmente.
Il Milan vince(va) sempre agevolmente con il Chievo, il Cagliari o il Bologna e soffre tantissimo con Atalanta, Udinese, Verona e Sassuolo.
Per l'utente che cita transfermarkt:
ne hanno vinte ben 4 peggio solo di Roma e Napoli?bene, se non fosse che tutte (o quasi) le altre le hanno perse, e infatti io ho parlato anche di punti (NDR: intesi come 3 punti per vittoria, 1 pareggio e 0 per sconfitta a prescindere dalla competizione).
Il Verona in Serie A negli ultimi 15 anni ne ha vinte solo 3 ma ne ha pareggiate altre 4 su un totale di 14 sfide, quindi nella metà delle partite i bianconeri hanno perso punti.
Il Catania in Serie A negli ultimi 15 anni ne ha vinta 1 sola ma delle altre 13 partite giocate ben 6 sono finite in pareggio, quindi nella metà delle partite i bianconeri hanno perso punti.
E la Juve in Serie A negli ultimi 15 anni ha una media punti fatti più alta con il Genoa piuttosto che con il Catania o il Verona nonostante abbia perso più incontri con i rossoblu che non con le altre due.
Transfermarkt ti dice anche quello.