Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8615
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 675 times
Been thanked: 1067 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da Dwight Schrute »

Ah ovviamente passa in secondo piano solo perché siamo stronzi noi, ma nell'epoca VAR mai avevano visto un arbitro fischiare prima che finisse l'azione e quindi annullare un gol regolarissimo per fallo inesistente. Mi ha ricordato il gol di Cannavaro in Parma Juve. Fischio totalmente insensato di un arbitro scarso che però ci dà uno schiaffo che meritiamo.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43212
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3487 times
Been thanked: 1893 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da christian4ever »

Errore sui livelli di Milan-Spezia ed è giusto sottolinearlo, detto ciò forte e chiaro io vorrei che il mio allenatore spiegasse come sia possibile avere preso 24 gol in 17 giornate, con credo una delle peggiori difese in trasferta del campionato.

Classica partita da Inter pazza e perdente con orrori tecnici e scelte inspiegabili, è un peccato che un gruppo attrezzato per provare a vincere abbia questi enormi limiti caratteriali.

Tatticamente giocare senza centrocampo per 30' ci ha ucciso, avrebbe potuto salvarci solamente Lukaku ma era in condizioni terrificanti e infatti siamo rimasti schiacciati nella nostra metà campo.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da lando »

Entro, spacco, godo, ciao.

1-0 e horto muso. Per divertirsi c'è il circo.

.:smiley3:.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5857
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 999 times
Been thanked: 1301 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da Inklings »

Allegri eroe.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8636
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1540 times
Been thanked: 143 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da LukeIsWrestling »

Quanto avevo dubbi e mi veniva risposto: "E ma Inzaghi fa il gioco migliore! E ma non abbiamo mai giocato così bene!"

Cosa cazzo mi interessa se poi non vinco una mazza e gli altri alzano coppe???

PF11
Messaggi: 489
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 48 times
Been thanked: 67 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da PF11 »

christian4ever ha scritto: 07/01/2023, 23:16 Errore sui livelli di Milan-Spezia ed è giusto sottolinearlo, detto ciò forte e chiaro io vorrei che il mio allenatore spiegasse come sia possibile avere preso 24 gol in 17 giornate, con credo una delle peggiori difese in trasferta del campionato.
Non credo tu lo voglia veramente sapere, però siete effettivamente quella che ne ha presi di più in trasferta con 20 insieme al Bologna, al quale avete ben contribuito voi (6-1 a S.Siro).

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3536
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1203 times
Been thanked: 643 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Carico di puttane leggendario per i giocatori del Monza stanotte. Silvione colpisce ancora.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13191
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 410 times
Been thanked: 332 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da Der Metzgermeister »

Adieu ha scritto: 07/01/2023, 21:33 No, parzialmente per meriti propri, com'è ovvio perché nessuno vince a culo totale, e parzialmente per demeriti (ribadiamo pure, suicidio) dell'Inter.
Esistono queste situazioni "ibride" ed esistono casi in cui una squadra vince totalmente, palesemente per soli meriti propri.
Non è un discorso né oltraggioso né tanto difficile da capire, anche perché riguarda un'annata, mica la storia intera del Milan
Io credo che tendenzialmente quando la squadra con la rosa sulla carta più forte non vince in primis è un suo demerito non farlo (e io credo che come rosa l'Inter era la squadra più forte l'anno scorso sulla carta quindi tecnicamente parlare di "scudetto perso dall'Inter" prima che di "scudetto vinto dal Milan" può essere anche corretto, così come ad esempio lo scudetto del 1°anno di Conte a Torino è stato prima uno "scudetto perso dal Milan" che uno "scudetto vinto dalla Juventus").
Più forte sulla carta però non significa "squadra migliore e più continua/squadra che sbaglia di meno".
L'anno scorso il Milan ha sbagliato meno ed è arrivato primo, amen, alla fine per quanto sembrino la stessa cosa, i tornei li vincono le squadre che sbagliano meno non necessariamente quelle con le rose sulla carta "migliori".

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5857
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 999 times
Been thanked: 1301 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da Inklings »

Marvels ha scritto: 07/01/2023, 22:55 Skriniar sta facendo ridere , però gli Youtubari a farli i segoni perchè ha annullato il Georgiano e ha fatto bene due partite su 23 (l'altra l'andata con il Barca ) e l'Interismo vero che deve rifiutare i soldi da Premier e Ligue One
Lukaku finora imbarazzante "ma sono i media che lo prendono di mira "
Detto che non c'è nulla di compromesso e che ogni giudizio a fine stagione può cambiare certa gente "Illustre " dovrebbe sparare meno frottole
Con una fase difensiva che in proiezione è sui 45 -50 gol oltre la Zona Champions non si va .
Ma quanta roba segui su YouTube? :boh:
Non è che potrei averti beccato in qualche sezione commenti, tipo video del canale di Masterchef? :esterefatto:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43212
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3487 times
Been thanked: 1893 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da christian4ever »

PF11 ha scritto: 08/01/2023, 0:44 Non credo tu lo voglia veramente sapere, però siete effettivamente quella che ne ha presi di più in trasferta con 20 insieme al Bologna, al quale avete ben contribuito voi (6-1 a S.Siro).
In realtà ero andato a cercare il dato effettivamente hahaha, veramente si commenta da solo, non può esserci una spiegazione solamente tattica dietro questi numeri perché la squadra si è mostrata capace di ben altra tenuta difensiva all'occorrenza.

Razionalmente il pari può anche starci, avevi vinto 7 delle ultime 8 in campionato senza mai pareggiare (grossa anomalia statistica) e nelle prossime 8 ne hai 7 veramente abbordabili.

Il problema è il ripetersi di errori e cali di tensione oramai costanti da un anno e mezzo, senza contare le lacune strutturali della rosa (Correa e Gagliardini si trovano a essere spesso i primi cambi e non solo adeguati).

Lo scudetto era una boutade (avevi comunque tre squadre forti davanti ed eri a -8 dalla vetta), ma rovinare subito la vittoria di mercoledì fa girare, soprattutto perché hai la sensazione che questa squadra non supererà mai i limiti attuali e dal mercato semmai uscirà indebolita.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5700
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 234 times
Been thanked: 799 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da bad ass billy gunn »

Federico Chiesa è tornato.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8615
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 675 times
Been thanked: 1067 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da Dwight Schrute »

Ieri comunque Lukaku da mani in faccia. Semplicemente vergognoso per ora. Solita inculata di minestra riscaldata.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2131
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 212 times
Been thanked: 571 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da Adieu »

Der Metzgermeister ha scritto: 08/01/2023, 1:04 Io credo che tendenzialmente quando la squadra con la rosa sulla carta più forte non vince in primis è un suo demerito non farlo (e io credo che come rosa l'Inter era la squadra più forte l'anno scorso sulla carta quindi tecnicamente parlare di "scudetto perso dall'Inter" prima che di "scudetto vinto dal Milan" può essere anche corretto, così come ad esempio lo scudetto del 1°anno di Conte a Torino è stato prima uno "scudetto perso dal Milan" che uno "scudetto vinto dalla Juventus").
Più forte sulla carta però non significa "squadra migliore e più continua/squadra che sbaglia di meno".
L'anno scorso il Milan ha sbagliato meno ed è arrivato primo, amen, alla fine per quanto sembrino la stessa cosa, i tornei li vincono le squadre che sbagliano meno non necessariamente quelle con le rose sulla carta "migliori".
Assolutamente, ma infatti il "più forte sulla carta" serve sempre sempre a poco a fini pratici.
Volevo dire che a volte una squadra non solo è la più forte sulla carta, ma lo manifesta anche in campo in modo talmente palese che non c'è proprio niente da "discutere" (non so, il Barca di Messi Xavi e Iniesta per anni era quasi ingiocabile), mentre altre volte una squadra è sì forte ma al contempo per vincere deve approfittare di qualche defaillance da parte di altri che in teoria erano anche più forti.
Prima citavo il Leicester, hanno meriti enormi e hanno scritto quella che per me è la favola calcistica più bella di sempre, ma se non avessero beccato un'annata in cui per congiunzioni astrali tutte le big zoppicavano probabilmente non ce l'avrebbero fatta.
Come ho già detto questo non toglie al Milan i meriti che ha

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1888
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 221 times
Been thanked: 497 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da John Smith »

Dwight Schrute ha scritto: 08/01/2023, 10:36 Ieri comunque Lukaku da mani in faccia. Semplicemente vergognoso per ora. Solita inculata di minestra riscaldata.
Lukaku mi sa tanto di quei cessi che quando si fanno male non li recuperi più. E se fa questa fatica in un campionato in cui ha il potenziale per esprimersi bene, mi sa che il meglio lo ha già dato.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3536
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1203 times
Been thanked: 643 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da CombatZoneWrestling »

John Smith ha scritto: 08/01/2023, 10:48 Lukaku mi sa tanto di quei cessi che quando si fanno male non li recuperi più. E se fa questa fatica in un campionato in cui ha il potenziale per esprimersi bene, mi sa che il meglio lo ha già dato.

Rispondi