Harry Potter - Serie TV su MAX

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Necessary Evil
Has thanked: 53 times
Been thanked: 27 times

Re: Harry Potter - Serie TV su MAX

Messaggio da Necessary Evil »

Latino Alex ha scritto: 16/04/2025, 12:04 E grazie al cazzo che vedi il figone, lo devono ancora truccare. :-

Quindi in poche parole mi stai dicendo che dobbiamo vederlo in scena. Perfetto, il che è ovvio: ma allora perchè stamattina sei partito spedito definendo questo Piton "una boiata"? In maniera categorica peraltro "non puoi proprio scegliere un bell'uomo per interpretare Piton" (Sono parole tue)

Perchè compà parliamoci chiaro attualmente non ci sono gli elementi per giudicare la fedeltà:

- questo è bello? Non l'hanno ancora truccato (e Rickman di certo non era brutto)
- lo abbiamo visto in scena? No, quindi non possiamo nemmeno valutarlo a livello narrativo e recitativo.
- l'età è quella giusta, quindi semmai un punticino a favore Essiedu ce l'ha

Se il personaggio farà ciò che fa nei libri, dirà ciò che dirà nei libri, e narrativamente seguirà il percorso dei libri direi che sarà tranquillamente fedele anche se dovesse essere non troppo brutto a livello estetico.

Ma attualmente non si può giudicare nè in un senso nè in un altro, in conclusione permettimi di fare lo stronzo: il dubbio che dietro al discorso della bellezza, che ho letto da più parti, si nasconda altro che non si vuole dire ce l'ho. (Non mi riferisco a te nello specifico ovviamente).
Eh zio, ho detto più volte di vedere come sarà alla fine, ma per ora continuo a considerarlo un casting del cazzo.
Tu sei sicuro che sia perfetto, benissimo, io sono molto più pessimista.
E non è questione che sia nero (anche se si perderà la pelle giallognola, amen), ma anche il fisico da macho. Ho più di un dubbio che riescano a renderlo "Pitonesco".

Poi vogliamo parlare del colore della pelle? Per me più che Piton, potevano fare Harry di colore. Secondo me ci stava di più.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 265 times
Been thanked: 544 times

Messaggio da Latino Alex »

Necessary Evil ha scritto: 16/04/2025, 12:11 Poi vogliamo parlare del colore della pelle? Per me più che Piton, potevano fare Harry di colore. Secondo me ci stava di più.
Eh aspetta che escano loro 3 e vedi il bordello che scoppierà.

Sul resto del discorso taglio corto perché ne abbiamo già dette abbastanza, ma ti assicuro che se questo qui fosse stato un figone ma bianco, allora metà delle polemiche sparivano. Ne sono sicuro.

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 93 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da norrisjak »

Godo per Piton nero.
Godo per i fegati scoppiati.
Soprattutto dei coglioni che vogliono la fedeltà ai libri e si segano su dei film orrendi che hanno stuprato a più riprese il materiale originale.

Marvels
Has thanked: 47 times
Been thanked: 245 times

Messaggio da Marvels »

norrisjak ha scritto: 16/04/2025, 12:25 Godo per Piton nero.
Soprattutto dei coglioni che vogliono la fedeltà ai libri e si segano su dei film orrendi che hanno stuprato a più riprese il materiale originale.
Questa storia della fedeltà fa ridere i polli , visto che per alcune saghe non si lascia passare nulla di scrittura personale del regista mentre per altre va bene tutto .
La riabilitazione della saga cinematografica di Harry Potter fedele ai libri e fatta passare come perfetta una delle robe più ridicole mai viste

Latino Alex

Ma infatti io Harry lo voglio coreano, già solo per vedere il mondo bruciare, "hai gli occhi di tua madre".

In alternativa mi va bene pure Ron: "capelli rossi, una vecchia toga di seconda mano… Tu dei essere un Weas-Lee" :justwatching:

Necessary Evil

norrisjak ha scritto: 16/04/2025, 12:25 Godo per Piton nero.
Ma perchè devi buttare tutto in caciara

E che problema ci sarebbe con Harry asiatico? Basta fare anche la madre asiatica. Ci starebbe benissimo senza problemi.

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 141 times
Been thanked: 331 times

Messaggio da CaccoleNutella »

comunque entro a gamba tesa e dico che Invincible è una delle trasposizioni più fedeli all'opera originali che sono usciti negli ultimi anni ed hanno cambiato l'etnia (che poi fa ridere parlare di etnia perché
Spoiler:
è un mezzo alieno
) del protagonista quindi non piangerei troppo.

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.

Messaggio da norrisjak »

Necessary Evil ha scritto: 16/04/2025, 14:00 Ma perchè devi buttare tutto in caciara

E che problema ci sarebbe con Harry asiatico? Basta fare anche la madre asiatica. Ci starebbe benissimo senza problemi.
Forse perchè questa caciara c'è solo per un attore di colore?
Dove erano tutti questi puristi dei libri quando i film facevano sistematicamente schifo e c'entravano poco o un cazzo con il materiale originale?

Ma no, non c'è razzismo, sono tutti preoccupati perchè Essiedu è un bellissimo, mica perchè è neg*o.

Latino Alex

A me i film piacciono e li ho sempre trovati una trasposizione azzeccata in generale, ma è altrettanto vero che sono stati idealizzati in una maniera esagerata.

L'Ordine della Fenice e soprattutto il Principe Mezzosangue fanno cacare giusto per fare due esempi, e non sono i peggiori della saga solo perché dopo sono arrivati gli ultimi 2 Animali Fantastici a fare sprofondare l'asticella verso il basso.

Stronzi loro ad aver detto sta cosa della fedeltà comunque, perché era ovvio che i soliti rompicazzo l'avrebbero presa come scusa per sbattere in faccia che "eh ma nei libri a pagina 74, terzo rigo, capoverso 15 viene detto che Piton è malaticcio e giallognolo". Quando molto probabilmente intendevano fedeltà di trama.

Necessary Evil

norrisjak ha scritto: 16/04/2025, 15:29 Forse perchè questa caciara c'è solo per un attore di colore?
Dove erano tutti questi puristi dei libri quando i film facevano sistematicamente schifo e c'entravano poco o un cazzo con il materiale originale?

Ma no, non c'è razzismo, sono tutti preoccupati perchè Essiedu è un bellissimo, mica perchè è neg*o.
La caciara l'hai creata tu qua, perchè qui stavamo discutendo normalmente senza problemi.
Ma cosa arrivi a fare a gamba tesa a rovinare le discussioni, dando del coglione a chiunque non la pensi come te. Fai proprio passare la voglia.

Poi i film non sono piaciuti A TE. Legittimo per carità, ma amen.
A me i film sono piaciuti, pur non essendo stati perfetti, ma ci sono cresciuto e sono diventati iconici per me e per milioni di altre persone.

Il razzismo in giro c'è, senza alcun dubbio. Moltissimi si lamentano della scelta dell'attore di Piton solo perchè è di colore.
Per quanto mi riguarda non è questione di razzismo (ho pure detto che invece Harry Potter non avrebbe alcun problema ad essere interpretato da uno di colore), bensì è una questione di "phisique du role" diciamo. Un personaggio come Piton non lo ritengo adatto a un attore bello, fisicato, manzo, macho quello che vuoi. Punto. Avrei detto la stessa cosa pure se fosse stato castato Ryan Gosling per il ruolo. Semplice semplice.

Dammi pure del coglione quanto ti pare (visto che sei il tipo che ritiene idioti chiunque non la pensi come te), ma non darmi del razzista grazie.

Ci sarà lo stesso problema da parte mia se Ron e i Weasley in generale non avranno i capelli rossi.
E come abbiamo detto prima, chissà cosa si dirà quando sceglieranno i protagonisti.
O il problema dell'attore di Silente che ritengo troppo anziano.
Quello di Piton fa semplicemente più rumore per ovvi motivi, ma se non si può neanche discuterne civilmente, prendo nota.

Ne riparleremo quando sarà uscita la serie e se questo Piton sarà convincente, sarò il primo a dirlo e a riconoscere di aver dato giudizi affrettati.

norrisjak

Messaggio da norrisjak »

Non so se mi fa più ridere la coda di paglia o la mancanza di comprensione di ciò che ho scritto. Boh, facciamo 50/50.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Messaggio da Inklings »

Latino Alex ha scritto: 16/04/2025, 15:59 A me i film piacciono e li ho sempre trovati una trasposizione azzeccata in generale, ma è altrettanto vero che sono stati idealizzati in una maniera esagerata.

L'Ordine della Fenice e soprattutto il Principe Mezzosangue fanno cacare giusto per fare due esempi, e non sono i peggiori della saga solo perché dopo sono arrivati gli ultimi 2 Animali Fantastici a fare sprofondare l'asticella verso il basso.
Ma se ci hanno regalato le video-analisi del Trono del Muori :incredulo:

Necessary Evil

norrisjak ha scritto: 16/04/2025, 17:18 Non so se mi fa più ridere la coda di paglia o la mancanza di comprensione di ciò che ho scritto. Boh, facciamo 50/50.
Va come se la rigira :almostlaughing:
Classico.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 1030 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Latino Alex ha scritto: 16/04/2025, 15:59 Quando molto probabilmente intendevano fedeltà di trama.
Che è ciò che io spero, visto che, da ignorante dei libri quando vidi i film, soprattutto gli ultimi due mi parsero un'accozzaglia di roba messa insieme a cazzo di cane e raccontata pure peggio.
Ma poi, nei film mancano robe più o meno grosse, necessarie per la trama e o anche solo per comprendere certi personaggi, che vengono del tutto omesse.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 223 times
Been thanked: 383 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Rispondi