AEW All In London 2024 - 25/08/2024

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 260 times
Been thanked: 326 times

Re: AEW All In London 2024 - 25/08/2024

Messaggio da Slow Savage »

john1094 ha scritto: 30/07/2024, 19:13 In realtà era già heelish nel feud con Willow.
Si ma il punto è che io al fatto che questo turn heel fosse previsto da tempo e non sia stata una necessaria deviazione dovuta alla reazione del pubblico non ci credo manco se me lo mettono per iscritto. La volevano presentare come il nuovo volto della divisione femminile e nel giro di qualche settimana si sono resi conto che l'entusiasmo del pubblico era scemato sino quasi a diventare rigetto, dandole il molto più azzeccato personaggio dell'annoying heel.

D'altronde, in questo la AEW è molto brava: quando captano che le reazioni del pubblico stanno per cambiare, agiscono senza aspettare che la cosa trascenda. Ricordo qualche anno fa un turn di Sammy Guevara che mi aveva colpito proprio perchè andava a intercettare quello che sembrava il volere del pubblico al tempo, mentre più recentemente c'è l'esempio di Jericho: la gente iniziava a rigettarlo e hanno deciso di dare una sterzata al personaggio che si è rivelata molto azzeccata.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 778 times
Been thanked: 1290 times

Messaggio da Smoker »

Sono due situazioni completamente differenti, sopratutto perchè la Moné debutta in una divisione che fin dagli esordi fatica a trovare un suo perchè e che in passato l'ha trovato solo nel personaggio della Baker.

Arrivata lei la divisione femminile ha avuto una marcia in più e solo ora, complice anche la storia tra la Storm e la May, sembra avere un motivo d'esistere.

Cody ritorna in WWE con tutta un'altra storia, con l'incognita di come il pubblico lo accoglierà e sopratutto all'interno di una storia lunga perchè al momento il titolo non poteva passare di mano in nessun modo.

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 71 times
Been thanked: 186 times

Messaggio da Just Jack »

Shinobi ha scritto: 31/07/2024, 13:03 Vallo a dire a Cody Rhodes che ci ha messo 2 anni per vincere un titolo da quando è passato in WWE, eppure non possiamo dire che non fosse un colpo importante e che non sia stato al centro dell’attenzione, l’hanno solo coinvolto nella loro miglior storia da eoni e sulla quale campano ancora oggi. Puoi stare al centro della divisione pure se non vieni ricoperta di gingilli.
Ma che vuol dire? Cody è stato messo subito al centro della storyline più importante della compagnia, addirittura la sera dopo il debutto fa quel promo volto alla conquista del titolo WWE. Mercedes avrebbe scavalcato le altre perché ha vinto due titoli irrilevanti? Non è nemmeno al centro della storyline più importante della categoria femminile. A me non pare abbia rubato niente a nessuno, anzi... Inizialmente non mi andava a genio nemmeno l'avessero messa nel giro TBS; che fondamentalmente dopo il drop della Cargill non è mai contato un cazzo. Le cinture non contano nulla se alle spalle non crei delle storie interessanti.

john1094
Has thanked: 364 times
Been thanked: 356 times

Messaggio da john1094 »

Slow Savage ha scritto: 31/07/2024, 14:09 Si ma il punto è che io al fatto che questo turn heel fosse previsto da tempo e non sia stata una necessaria deviazione dovuta alla reazione del pubblico non ci credo manco se me lo mettono per iscritto. La volevano presentare come il nuovo volto della divisione femminile e nel giro di qualche settimana si sono resi conto che l'entusiasmo del pubblico era scemato sino quasi a diventare rigetto, dandole il molto più azzeccato personaggio dell'annoying heel.

D'altronde, in questo la AEW è molto brava: quando captano che le reazioni del pubblico stanno per cambiare, agiscono senza aspettare che la cosa trascenda. Ricordo qualche anno fa un turn di Sammy Guevara che mi aveva colpito proprio perchè andava a intercettare quello che sembrava il volere del pubblico al tempo, mentre più recentemente c'è l'esempio di Jericho: la gente iniziava a rigettarlo e hanno deciso di dare una sterzata al personaggio che si è rivelata molto azzeccata.
Ma quasi rigetto dove? Finito il match con la Vaquer ci piazzano subito Britt che chiaramente sarebbe stata acclamata visto il ritorno.
Mi sembra un qualcosa non buttato su all'ultimo perché il pubblico la detestava....

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2569 times
Been thanked: 555 times

Messaggio da Delphi »

Ma per me anzi ha reso rilevante il titolo TBS, più della Cargill a mio parere. Fosse andata per il titolo femminile avrei ragione, ma averle dato il titolo secondario per me è stata una scelta giusta per ravvivare la divisione femminile. Cosa che non stanno riuscendo a fare invece con Okada e MJF/Ospreay (tant'è che quando penso a loro mi scordo inizialmente che abbiano un titolo).

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2569 times
Been thanked: 555 times

Messaggio da Delphi »

john1094 ha scritto: 31/07/2024, 17:03 Ma quasi rigetto dove? Finito il match con la Vaquer ci piazzano subito Britt che chiaramente sarebbe stata acclamata visto il ritorno.
Mi sembra un qualcosa non buttato su all'ultimo perché il pubblico la detestava....
Che poi, ok che avevano del pregresso, però l'hanno subito mandata contro la Willow, che era indubbiamente face, e una delle più over. Come lo ha fatto? Autobookandosi nel match per DoN.
Secondo me i semi per un imminente turn c'erano fin da subito, perché non si atteggiava del tutto da face.

Piuttosto, parlando di Ospreay... ma la Don Callis Family?

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1731 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Delphi ha scritto: 31/07/2024, 17:43
Piuttosto, parlando di Ospreay... ma la Don Callis Family?
Ospreay ha lasciato amichevolmente la Family. Callis sta tampinando Rush che ormai è più dentro la stable che fuori.

Mi sa che possiamo fare ciao ciao a Dralistico e Preston Vance.

Shinobi
Has thanked: 419 times
Been thanked: 933 times

Messaggio da Shinobi »

Boh, io tutto ‘sto rilancio del TBS fino ad oggi non è che lo abbia visto. Ora va contro la Baker ad All In e da qui possiamo effettivamente parlare di un rilancio del titolo, ma fino ad oggi non so come se ne possa solo minimamente parlare. Poi impossibile dire che abbia fatto meglio della Cargill il cui unico difetto su un’ottima run da campionessa è stato quell’aborto di finale che hanno scelto per terminare il regno.

E non ha rilanciato nemmeno la divisione come alcuni di voi dicono. La storia tra la May e Toni lo ha fatto, in quella che è probabilmente miglior storia dedicata alle donne da quando esiste la AEW.

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 260 times
Been thanked: 326 times

Messaggio da Slow Savage »

john1094 ha scritto: 31/07/2024, 17:03 Ma quasi rigetto dove? Finito il match con la Vaquer ci piazzano subito Britt che chiaramente sarebbe stata acclamata visto il ritorno.
Evidentemente non hai colto le tempistiche di cui sto parlando. I primi mormorii del pubblico e perculate la Monè se li è presi durante il mini-feud con Julia Hart e Skye Blue, quando ancora era ultra-face. Hai dimenticato l'angle dell'attacco al buio nel backstage concluso coi versetti cringe?

D'altronde, che senso avrebbe avuto presentarla da face se l'idea era quella di turnarla heel nel giro di così poco? Okada ha debuttato subito da heel, Ospreay da face, prima di loro Copeland da face, Cole da heel (e ci ha messo diversi mesi prima di turnarlo) e così via... se hanno optato per un restyling del personaggio così repentino evidentemente è perchè si sono accorti che il click col pubblico non era scattato.

john1094
Has thanked: 364 times
Been thanked: 356 times

Messaggio da john1094 »

Shinobi ha scritto: 31/07/2024, 20:30 Boh, io tutto ‘sto rilancio del TBS fino ad oggi non è che lo abbia visto. Ora va contro la Baker ad All In e da qui possiamo effettivamente parlare di un rilancio del titolo, ma fino ad oggi non so come se ne possa solo minimamente parlare. Poi impossibile dire che abbia fatto meglio della Cargill il cui unico difetto su un’ottima run da campionessa è stato quell’aborto di finale che hanno scelto per terminare il regno.

E non ha rilanciato nemmeno la divisione come alcuni di voi dicono. La storia tra la May e Toni lo ha fatto, in quella che è probabilmente miglior storia dedicata alle donne da quando esiste la AEW.
Il regno di Jade è stato storico e dominante ma non si può parlare di bel regno.

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

john1094 ha scritto: 31/07/2024, 20:57 Il regno di Jade è stato storico e dominante ma non si può parlare di bel regno.
Ad oggi resta il più bello ed interessante, anche atipico per gli standard AEW visto il personaggio di Jade. Gli altri faccio pure fatica a ricordarli.

noodles86
Has thanked: 11 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da noodles86 »

Danielson ha messo in palio la carriera.... Teoricamente per come che penso che ragiona lui questo sarà veramente il suo ultimo match in carriera

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 778 times
Been thanked: 1290 times

Messaggio da Smoker »

Effettivamente la Cargill che combatte per 2/3 volte contro le stesse avversarie o che passa i mesi a squashare jobber spaccava.

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

Effettivamente gli altri regni del TBS sono stati così belli che non ne ricordiamo mezzo, ma dettagli.

E la cosa più divertente è che se vi andate a leggere le pagine dei vecchi topic di Dynamite tutti elogiavate il regno e la gestione della Cargill. Oggi ovviamente è diventato una merda. Certo che cambiano in modo davvero netto le impressioni qui dentro. Vengono proprio ribaltate.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1731 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Shinobi ha scritto: 01/08/2024, 17:05 Effettivamente gli altri regni del TBS sono stati così belli che non ne ricordiamo mezzo, ma dettagli.

E la cosa più divertente è che se vi andate a leggere le pagine dei vecchi topic di Dynamite tutti elogiavate il regno e la gestione della Cargill. Oggi ovviamente è diventato una merda. Certo che cambiano in modo davvero netto le impressioni qui dentro. Vengono proprio ribaltate.
Per la sega che era e rimane, gestire in quel modo il regno è stata una scelta sensata. Che il regno sia stato bello o indimenticabile, no.

Rispondi