COPPA ITALIA 2025-2026
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1602 times
- Been thanked: 333 times
- deadman3:16
- Has thanked: 4475 times
- Been thanked: 2958 times
Re: COPPA ITALIA 2025-2026
Mi ha già anticipato Chris, il succo è lo stesso.Dwight Schrute ha scritto: ↑12/02/2026, 2:20 Thiago Motta ha sbagliato 6 mesi tra l'altro venendo esonerato quando era tipo quarto o quinto, con una squadra completamente rivoluzionata. Non ha fatto le partite che ci si aspettava ma ha fatto altre ottime prestazioni. Il suo grande problema é che si é scontrato con gli ultimi senatori rimasti.
Continuo a pensare che sia un top possibile allenatore che ha sbagliato la scelta della sua squadra.
Italiano alla fine della fiera in campionato ha fatto peggio di Thiago Motta che comunque a questa squadra ha dato le fondamenta. Poi vabbè, ha vinto la Coppa Italia, chapeau, non sto mica dicendo che Italiano é un cattivo allenatore ma per me ha dei limiti clamorosi.
Sono due mesi che il Bologna é inguardabile e che sta continuando a cambiare e ad incaponirsi su certa gente che non dovrebbe giocare. Aggiungici il fatto che é stata sbagliata totalmente la campagna acquisti e si ha il perché del Bologna in queste posizioni.
Stiamo paragonando un allenatore che ha fatto una stagione buona e un disastro colossale l'anno dopo ad uno che sono anni che fa buone/buonissime stagioni in Serie A e che per la prima volta si trova ad aver sbagliato (e neanche totalmente per colpa sua).
Tra l'altro mi sembra ingiusto glorificare la stagione di Motta (con una rosa superiore) e sottostimare la vittoria della Coppa Italia da parte di Italiano.
Italiano ha uno stile di gioco estremamente dispendioso e nella sua carriera sono sempre stati determinati le rotazioni davanti, e quest'anno stanno mancando completamente per un mercato non all'altezza rispetto ai soliti di Sartori.
Al momento, Motta si sogna una carriera come quella di Italiano.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 835 times
- Been thanked: 1500 times
Io sulla rosa superiore avrei dei dubbi perché Calafiori, Zirkzee, Saelemakers non hanno lo status che hanno ora e credo che ora abbiano anche una rosa più lunga.deadman3:16 ha scritto: ↑12/02/2026, 11:44 Mi ha già anticipato Chris, il succo è lo stesso.
Stiamo paragonando un allenatore che ha fatto una stagione buona e un disastro colossale l'anno dopo ad uno che sono anni che fa buone/buonissime stagioni in Serie A e che per la prima volta si trova ad aver sbagliato (e neanche totalmente per colpa sua).
Tra l'altro mi sembra ingiusto glorificare la stagione di Motta (con una rosa superiore) e sottostimare la vittoria della Coppa Italia da parte di Italiano.
Italiano ha uno stile di gioco estremamente dispendioso e nella sua carriera sono sempre stati determinati le rotazioni davanti, e quest'anno stanno mancando completamente per un mercato non all'altezza rispetto ai soliti di Sartori.
Al momento, Motta si sogna una carriera come quella di Italiano.
Ho detto, a me il Bologna di 3 anni fa é sempre piaciuto più di quello dell'anno scorso e ciò non vuol dire che considero Italiano scarso ma credo che abbia dei limiti evidenti.
E per il fatto della stagione buona, anche l'anno prima del quinto posto Thiago aveva fatto molto bene.
Sul mercato sbagliato concordo su tutto ma in fin dei conti lui si sta incaponendo su alcuni giocatori. Ad esempio Orsolini ha giocato 5 minuti a Parma e ha preso un palo clamoroso ed é andato vicinissimo al gol. Dal primo minuto gli é stato preferito Bernardeschi. Comunque la società ha investito e gli ha preso Rowe per circa 20 milioni e abbiamo visto che Beukema non é questo fenomeno individualmente come si voleva fare passare ed é stato giusto fare cassa con lui e credo che su Lucumi sia la stessa cosa.
Su Motta alla Juve é stato sicuramente un disastro ma credo abbia bisogno di un'altra chance. Sono convinto che non fosse che ha fallito nella Juve, sarebbe stato il nostro nuovo allenatore. A me piaceva tantissimo. Diciamo che sia lui che Giuntoli hanno pagato una stagione non positiva dopo una serie di proclami.
Io comunque Italiano continuo a non vederlo in una big. C'è qualcosa di lui che non mi convince. Certo, è innegabile che il suo approccio alle coppe è stato molto buono (escluso la Champions) ma mentre riesco ancora a vedere un De Zerbi o un Motta su una panchina importante, Italiano non ce lo vedo.
- deadman3:16
- Has thanked: 4475 times
- Been thanked: 2958 times
Con tutto il bene, ma De Zerbi, che ha già dimostrato di essere incapace a gestire uno spogliatoio, in una big non si può leggere.