Mystogan ha scritto: ↑22/05/2022, 20:34
Dai il vincere molto per scontato, soprattutto in un campionato come la Premier League dove ci sono almeno tre squadre con potenza economica comparabile al City.
Guarda Mysto, può essere che lo dia per scontato, anche se non era mia intenzione sminuire i successi in patria, anche se in effetti rileggendo potrei aver dato questa impressione. Figuriamoci, darei non so cosa per vedere la Roma fare uno stint del genere in Serie A.
Solo che con tutto quello che è stato speso in ogni sessione ormai, per quanto mi riguarda sia chiaro, non fa più effetto vedergli vincere la Premier, proprio perchè è una corazzata assurda e senza senso.
Però, tu hai detto ciò:
Facevo giusto notare l'incoerenza di chi non riconosce i meriti della vittoria della Premier a Guardiola perché ha speso, mentre si sarebbero sprecati i complimenti se l'avesse vinta Klopp che quest'anno (e non solo quest'anno) ha speso in maniera similare.
Il punto, quantomeno il mio personale, è che Klopp e il Liverpool hanno vinto, e rischiano ancora una volta di vincere, sia sul fronte nazionale che sul fronte europeo.
A differenza del City che nello stesso arco di tempo in cui il liverpool ha raccolto i traguardi indicati sopra, ha fatto "solo" una comparsata in finale di Champions e due semifinali. Mentre nelle restanti occasioni è uscito con Lione e Monaco, non proprio due corazzate, in un'altra occasione è uscito con il Liverpool con un aggregato di 5-1 e con un Tottenham sicuramente alla sua portata.
Semplicemente a me personalmente non fa più molto effetto vedergli vincere una Premier con una squadra costruita appositamente per dominare in lungo e in largo sia in Inghilterra che in Europa. E personalmente non ritengo più sufficiente il successo in patria per giustificarlo. Non quando la sua diretta concorrente per la Premier sabato prossimo giocherà la terza finale di Champions in 5 anni. Ok che la Champions nella sua fase finale è legata molto agli episodi, però non è che ogni anno te ne può succedere una.
Poi eh io personalmente non sono guidato da simpatie o antipatie varie, anzi, tutta la questione sulle uscite pubbliche dell'uno o dell'altro non mi interessa minimamente, tanto che spesso Pep l'ho difeso pure io quando si parla dei "danni che Guardiola ha fatto"