UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2025-2026

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 249 times
Been thanked: 422 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2025-2026

Messaggio da The master of ROH »

deadman3:16 ha scritto: 28/04/2026, 21:57 Giocatori fenomenali da centrocampo in su che vanno a braccetto con due difese imbarazzanti.
2-1 e 2-2 sono delle dormite clamorose, su.
Senza contare l'ingenuità fuori di testa del rigore.

Ma che discorso è :stupito:
Nessuno nega l'impresa dell'Inter, e visto com'è finita sono grato sia successa :almostlaughing:
Gli sfottò ci stanno assolutamente eh ma si è dato molto per scontato il percorso fatto, ricordo i commenti che si facevano al tempo

deadman3:16
Has thanked: 4568 times
Been thanked: 3063 times

Messaggio da deadman3:16 »

The master of ROH ha scritto: 28/04/2026, 22:01 Gli sfottò ci stanno assolutamente eh ma si è dato molto per scontato il percorso fatto, ricordo i commenti che si facevano al tempo
Oddio, io ricordo che stavo rosicando come un dannato, che credo sia la più alta forma di stima che posso dare ad un'altra squadra, specialmente se parlo dell'altra di Milano.

Anzi, credo che ad averlo dato più per scontato siano stati certi interisti visti i commenti all'addio di Inzaghi.

The master of ROH
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"

deadman3:16 ha scritto: 28/04/2026, 22:03 Oddio, io ricordo che stavo rosicando come un dannato, che credo sia la più alta forma di stima che posso dare ad un'altra squadra, specialmente se parlo dell'altra di Milano.

Anzi, credo che ad averlo dato più per scontato siano stati certi interisti visti i commenti all'addio di Inzaghi.
Ah sicuro tanti interisti se ne sono resi conto quest'anno dopo essere uscito col Bodo, non ne facevo una questione di tifo infatti

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4621 times
Been thanked: 2329 times

Messaggio da christian4ever »

Io la vedo diversamente dal buon dead, è un calcio che predilige il rischio e lo accetta con l'obiettivo di massimizzare il proprio talento a disposizione.

Alla fine, contro queste squadre l'approccio opposto (difendi basso) ti porta comunque a prendere 4 gol a partita (vedi Inter lo scorso anno e Real questo), tanto vale mettere i propri giocatori di talento nelle condizioni di dare spettacolo e offendere.

Bellissimo anche che finalmente ci siano tanti esterni che non sono solamente freak fisici ma hanno tecnica pazzesca: Olise, Diaz, Kvara, Douè. Tecnica ma a ritmi assurdi, veramente bello da vedere e molto più vicino al mio modo di intendere il calcio rispetto a stare fermi e buttare la palla sulla punta per evitare rischi.

christian4ever

Si fa il tifo per quel mito di Luis Henrique e per una loro vittoria in finale per 6-0 così la nostra sconfitta viene ridimensionata.

:addolorato:

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 847 times
Been thanked: 1427 times

Messaggio da Smoker »

Sentita in diretta e sono volato nell’iperuranio.

The Prizefighter
Has thanked: 736 times
Been thanked: 1817 times

Messaggio da The Prizefighter »

Ma si difende anche stasera?

christian4ever

Secondo me il paradosso di questo approccio è che alla fine deleghi tanto ai giocatori, perché comunque ci sono duelli continui e tanto affidamento sui dribbling.

Paradossalmente direzione opposta alla volontà guardioliana/artetiana di imbrigliare tutto per controllare, proprio questa grande libertà ai giocatori tecnici non mi fa capire perché Dead non è un fan di questo tipo di spettacolo (visto che se ben ricordo lui dà grande importanza al gesto tecnico e al singolo).

Ps: @Smoker: la faccia che fa dopo averlo detto, lol.

christian4ever ha scritto: 28/04/2026, 22:16 Io la vedo diversamente dal buon dead, è un calcio che predilige il rischio e lo accetta con l'obiettivo di massimizzare il proprio talento a disposizione.

Alla fine, contro queste squadre l'approccio opposto (difendi basso) ti porta comunque a prendere 4 gol a partita (vedi Inter lo scorso anno e Real questo), tanto vale mettere i propri giocatori di talento nelle condizioni di dare spettacolo e offendere.

Bellissimo anche che finalmente ci siano tanti esterni che non sono solamente freak fisici ma hanno tecnica pazzesca: Olise, Diaz, Kvara, Douè. Tecnica ma a ritmi assurdi, veramente bello da vedere e molto più vicino al mio modo di intendere il calcio rispetto a stare fermi e buttare la palla sulla punta per evitare rischi.
Io la vedo completamente all'opposto.
5-4 a questo livello per me è inaccettabile, più che calcio è pop corn soccer che va bene giusto per gli amanti di FIFA.
Soprattutto se stai avanti 5-2 non esiste che ti ritrovi 5-4, qualche correttivo lo devi apportare.

Se guardo i gol presi dal Bayern vedo sì gesti tecnici fenomenali degli attaccanti, ma contemporaneamente errori tragicomici delle difese in almeno 4 di essi.
Praterie dall'inizio alla fine, sta roba pare l'ultimo Spiderman che fu fanservice allo stato puro e bona lì.
O la F1 2026 che fa 140 sorpassi a Melbourne solo perché ci sono i magheggi.

È spettacolo, sicuramente.
I giocatori offensivi delle due squadre sono fenomeni.
Ma che col calcio per come lo intendo io, fatto di due fasi, non c'entra nulla.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1725 times
Been thanked: 2579 times

Messaggio da Inklings »

Vabbè dai, Capello palesemente sta facendo le prove per la casa di riposo.

christian4ever ha scritto: 28/04/2026, 22:33 Secondo me il paradosso di questo approccio è che alla fine deleghi tanto ai giocatori, perché comunque ci sono duelli continui e tanto affidamento sui dribbling.

Paradossalmente direzione opposta alla volontà guardioliana/artetiana di imbrigliare tutto per controllare, proprio questa grande libertà ai giocatori tecnici non mi fa capire perché Dead non è un fan di questo tipo di spettacolo (visto che se ben ricordo lui dà grande importanza al gesto tecnico e al singolo).

Certo che do grande importanza al gesto tecnico, molto più che agli schemi tanto cari a Guardiola, però non so come dire, il troppo stroppia.

Come ho scritto nel post sopra, sicuramente ci sono giocate fenomenali, ma contemporaneamente ci sono delle difese che pure loro pare stiano ammirando il gesto dimenticandosi il proprio dovere.
Cioè, sono gesti tecnici che non mi sembrano "guadagnati", quanto piuttosto "regalati".
E probabilmente è questo che mi dà fastidio.

Poi oh, se mi metti questa rispetto a una qualunque partita di Guardiola del 2012 piglio questa tutta la vita, però boh.
Spero di essermi spiegato bene col discorso sul fanservice prima.

The master of ROH

Però é un po' come ha detto Chris, qua pure se applichi dei correttivi e ti difendi basso comunque i gol li prendi perché sono giocatori molto forti anche nello stretto. Con il talento offensivo a disposizione l'unica soluzione é renderla una partita colpo su colpo.

christian4ever

deadman3:16 ha scritto: 28/04/2026, 22:41 Certo che do grande importanza al gesto tecnico, molto più che agli schemi tanto cari a Guardiola, però non so come dire, il troppo stroppia.

Come ho scritto nel post sopra, sicuramente ci sono giocate fenomenali, ma contemporaneamente ci sono delle difese che pure loro pare stiano ammirando il gesto dimenticandosi il proprio dovere.
Cioè, sono gesti tecnici che non mi sembrano "guadagnati", quanto piuttosto "regalati".
E probabilmente è questo che mi dà fastidio.

Poi oh, se mi metti questa rispetto a una qualunque partita di Guardiola del 2012 piglio questa tutta la vita, però boh.
Spero di essermi spiegato bene col discorso sul fanservice prima.
Sisi capisco il discorso e personalmente trovo che un minimo di "epica" si perda con questo tipo di risultati, io penso soltanto (come Master) che quel po' di controllo in più che potresti avere abbassandoti o rallentando i ritmi rischi si tramuti in un nulla di fatto.

Sia perché alla fine anche difendendo basso questi ti segnano 4 gol, sia perché al contempo magari limiti i tuoi giocatori offensivi, quindi a quel punto ci sta accettare il rischio, detto che il PSG rispetto al Bayern in diversi momenti aspetta più basso proprio per avere campo da attaccare.

Edit: per altro alla fine se vedi gli xG non hanno concesso manco cose folli, semplicemente qua tiri da 25 metri diventano gol facili facili.
Ultima modifica di christian4ever il 28/04/2026, 22:47, modificato 1 volta in totale.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 847 times
Been thanked: 1427 times

Messaggio da Smoker »

christian4ever ha scritto: 28/04/2026, 22:33 Secondo me il paradosso di questo approccio è che alla fine deleghi tanto ai giocatori, perché comunque ci sono duelli continui e tanto affidamento sui dribbling.

Immagine

Io:

Rispondi