Pareggio? Ma esiste in politica?ryogascorpio ha scritto:Delphi sei l unico al mondo a noon aver visto un sostanziale pareggio a 3. Complimenti t
Il PD ha vinto di poco, per questo ha dovuto bussare alle altre due forze politiche. Ma voi pensate che, secondo la costituzione, in caso di "pareggio", si debbano rifare le elezioni, e invece il PIDDì e Berlusconi pur di non dare il potere ai 5Stelle si sono alleati. Sono andate esattamente così le cose...
De Luca... in un paese normale questo non verrebbe manco nominato in un'aula istituzionale.
Con la differenza che Renzi è un buon comunicatore, mentre Salvini ha la dialettica di un ubriaco da osteria che mal si sposa con il "moderatismo". Comunque non credo che perderà poi così tanti voti dagli estremisti, quelli rimarranno aficionados in eterno, anche qualora si mettesse con un pluricondannato con il quale avevano detto che non avrebbero più condiviso nulla. Ah, l'hanno fatto?BomberDede ha scritto:secondo me Salvini sta provando (più o meno) la stessa strategia di renzi.
In italia vinci con i voti dei moderati e dei cattolici.
Se riesci ad accaparrarti queste 2 categorie hai un buon 50% della campagna elettorale già fatta.
Salvini sta provando a perdere qualche voto estremo (che ti darà il 10% a vita m non ti farà mai vincere) per spostarsiverso i moderati.
il problema è che renzi ci sta provado da molto prima di lui ed è più avanti.
[youtube][/youtube]
Nella stessa piazza, uniti per lo stesso uomo, abbiamo: Padania libera, Lombardia libera, e ultranazionalisti italiani e fascistoni; persone con la croce celtica e persone con il crocifisso. Io mi chiedo: perché non si sono incontrate? Sarebbe perfetta l'implosione.