4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Volavo Alto
Messaggi: 413
Iscritto il: 24/05/2020, 13:29
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thread

Messaggio da Volavo Alto »

Randy90 ha scritto: 14/11/2020, 16:26 Ah, ok, non avevo capito allora. Su questo totalmente d accordo.
Però, giusto per flammare un po' trovo la banks un po' sopravvalutata. O perlomeno che campi di rendita.
Premessa, amo sasha, è giusto un pour parler.
Ma da boh, 3 anni, sento dire e leggo "Ah, sasha è limitata, ma appena gliene daranno occasione mostrerà di cosa è capace", "la banks sta andando con il freno tirato, in attesa di mostrare di più tra poco" e cose simili. Ora, ritengo in realtà che sasha con le proprie gambe, ancora zoppichi, e questi mesi di fianco a bayley(un all arounder migliore per me) siano serviti a tenerla a galla, e non viceversa.
Poi ovvio, si può parlare di scelte di booking scellerate ecc. ecc., ma appunto contrariamente ad una Becky o una bayley (due che in passato hanno sofferto di scelte di booking anche peggiori) abbia faticato decisamente di più ad essere un "ace"
Io invece la vedo meno personaggio (il Boss della NXT era strepitoso, e il famigerato match con Bailey il miglior match che io abbia visto a NXT, e più in generale miglior match che io abbia visto tra donne), meno brava in ring, ma più "Ace".
Ha l'aura.
L'aspetto, i tempi nei promo, le espressioni.
Paradossalmente, dovessi paragonarla a un uomo la paragonerei a Cena. Anzi, uscendo dal cosmo WWE a Okada. Che senza Tanahashi ora non sarebbe Okada, ma è comunque Okada.



Avatar utente
Randy90
Messaggi: 3391
Iscritto il: 29/12/2010, 18:21
Has thanked: 227 times
Been thanked: 92 times

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thread

Messaggio da Randy90 »

La banks nxtiana non era nemmeno paragonabile a quella del main roster(discorso attuabile a chiunque), però appunto, ha charisma, ha il look, sa stare sul ring, ha parenti famosi, ha ruoli in telefilm importanti, ha timing, ha passione, ha tutto. Ma negli anni di main roster cosa ci si ricorda di lei?
Sempre per portare altri esempi, anni fa una lynch non ancora "man" rese un feud con una bliss appena chiamata a smack down, la cosa più interessante di quel brand. Lo stesso non riesco a ricordarlo di una sasha, perché fuori dalla sua "comfort zone" sembra sempre che può dare di più, ma gli anni passano, e quel "di più" non arriva.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21979
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 722 times

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Per me invece è palese che nonostante l'exploit di Bayley (per me è il suo anno) che la star delle due sia sempre Sasha che con meno ottiene molto di più, che può essere bookata anche male e continuare a restare over, ed è così da anni.

Avatar utente
TessFlockers
Messaggi: 569
Iscritto il: 08/12/2012, 17:47
Città: Siracusa
Has thanked: 24 times
Been thanked: 49 times

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thread

Messaggio da TessFlockers »

L'altro giorno mi si dava addosso perché dissi che la Banks è sopravvalutata...

Altro che Cena femminile... una Becky gli piscia in testa in tutto.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12734
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 274 times
Been thanked: 941 times

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thread

Messaggio da Emperador Horace »

Volavo Alto ha scritto: 14/11/2020, 16:05 Dieci anni fa pensare che il Top Player di una fed qualunque, e della WWE nello specifico, sarebbe stata una donna era fantascienza.
Trish, che era la Alexa di adesso, era vista come un Fenomeno e io aprivo topic su Talia e April tentando di mandare over il wrestling femminile.
Un decennio e mezzo dopo abbiamo donne nel ME di WM (che, per quanto venuto bruttino, oscura diversi ME di WM maschili)
Neanche mezzo pomeriggio e ti sei preso il merito del main event di WM35 :stupito: :boh:

E non dimentichiamoci di quanto hai pushato Gail Kim vs la Kong e soprattutto Annie Social :occhiolino:

Avevate il Torneo per parlare di quanto è overrated la Banks, dove stavate nascosti? :sarcasmo:

Avatar utente
Volavo Alto
Messaggi: 413
Iscritto il: 24/05/2020, 13:29
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thread

Messaggio da Volavo Alto »

Haters gonna hate.
Diventare vetusto mi ha aiutato a prenderne atto.
Comunque mi hai fatto venire in mente il tormentone del promo di Gail Kim verso Kong.
Comunque Sinner ha vinto, saluti a tutti, vado a scrivere.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12734
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 274 times
Been thanked: 941 times

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thread

Messaggio da Emperador Horace »

Dove vai?
Ci stavamo divertendo :truce:

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21979
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 722 times

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Randy90 ha scritto: 14/11/2020, 16:41 La banks nxtiana non era nemmeno paragonabile a quella del main roster(discorso attuabile a chiunque), però appunto, ha charisma, ha il look, sa stare sul ring, ha parenti famosi, ha ruoli in telefilm importanti, ha timing, ha passione, ha tutto. Ma negli anni di main roster cosa ci si ricorda di lei?
Sempre per portare altri esempi, anni fa una lynch non ancora "man" rese un feud con una bliss appena chiamata a smack down, la cosa più interessante di quel brand. Lo stesso non riesco a ricordarlo di una sasha, perché fuori dalla sua "comfort zone" sembra sempre che può dare di più, ma gli anni passano, e quel "di più" non arriva.
Charlotte, Becky, Ronda, Bayley, l'affair titoli di coppia.
Così come Becky per anni non ha fatto nulla, alla fine ci si ricorda di Bliss, Charlotte, Ronda, Banks, e in misura minore con Asuka.
Mi sembra che quando Banks è stata in feud di primo piano, non abbia deluso quasi mai.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21979
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 722 times

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thread

Messaggio da Joy Black »

E aggiungo, il discorso può dare di più è applicabile a tipo chiunque o quasi in WWE, i regni di Styles e Owens ne sono un esempio. E' endemico al main roster.

Avatar utente
Randy90
Messaggi: 3391
Iscritto il: 29/12/2010, 18:21
Has thanked: 227 times
Been thanked: 92 times

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thread

Messaggio da Randy90 »

Si ma infatti la mia premessa era quella di voler flammare un po'.
Però semplicemente se anni fa a nxt vedevo la banks come star totale, e volto della categoria con il tempo ho trovato la lynch e bayley delle all arounder più complete. Da sasha invece mi aspetto quel qualcosa in più che stenta ad arrivare.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

TessFlockers ha scritto: 14/11/2020, 16:59 L'altro giorno mi si dava addosso perché dissi che la Banks è sopravvalutata...

Altro che Cena femminile... una Becky gli piscia in testa in tutto.
Sì, ma tu dicevi fosse negata.
Un minimo di onestà intellettuale.

PS
Quello che pensi sia dalla tua parte, è il creatore dell'esempio di Khali e Rey. QUindi stai pisciando nel vaso sbagliato :LOL:

Volavo Alto ha scritto: 14/11/2020, 16:05 Effettivamente mi ero spiegato male.
Più che un complimento alla WWE per come aveva gestito Becky prima e Sasha poi, il mio era un complimento a Becky e Sasha. Performer che sono state migliori di qualsiasi uomo all'interno del roster in uno specifico anno.
Dieci anni fa pensare che il Top Player di una fed qualunque, e della WWE nello specifico, sarebbe stata una donna era fantascienza.
Trish, che era la Alexa di adesso, era vista come un Fenomeno e io aprivo topic su Talia e April tentando di mandare over il wrestling femminile.
Un decennio e mezzo dopo abbiamo donne nel ME di WM (che, per quanto venuto bruttino, oscura diversi ME di WM maschili), abbiamo Sasha Banks e Becky Lynch, abbiamo Tessa che è stata credibilissima campionessa di una , boh come la definiamo, top indy.
Per me è davvero una rivoluzione.
E che Sasha sia indubbiamente sexy per me è un'aggiunta, non una considerazione sessista. E' il kalos kagathos greco. Michaels, Rocky e Luger diventarono top names anche per l'aspetto. E' televisione.
Il discorso ruota attorno alla figura di Ronda Rousey.
Non però a Ronda nel wrestling, o meglio non direttamente. La genialatà, un po' come tutto il mondo WWE degli ultimi 15 anni (oserei pre-AEW-BC), è UFC, da cui appunto al WWE ormai copia, creando quindi un'inversione di ruoli.
Che già nel 2005 Cornette diceva come la vera rivale della WWE fosse la UFC, infatti c'è stato poi lo swift definitivo verso il mondo dell'entertainment per i pubblicitari (tranne la mega svolta dell'anno scorso causa Fox).
Cioè alla fin fine la Women's Revolution, nasce da voler capitalizzare sulla figura di Ronda, prima che debuttasse. Perchè Paige o AJ Lee, cos'hanno di diverso da una James o una Nattie o una Phoenix del periodo che citi tu?
Così come non dimentichiamoci che il successo delle Four Horsewoman (anche lì, per capitalizzare su Ronda) a NXT non è così diverso dal periodo OVW di Cornette o Heyman a livello di percezione interna e, esternamente, poteva tranquillamente essere visto come un ROH random.
Il bello rimane che la traiettori della Women's Revolution (partita con battage su Twitter più che dei talenti in sè) poi vada a coinfluire col destino di Ronda, quindi il ME di Mania con le donne è, alla fin fine, un risultato di Ronda nel ME UFC.
Di rimando la figura di Ronda influenza le indies, cioè, se penso che LuFisto si vinceva il King Of DM nel 2006, ma al contempo era una mosca bianca, o Kimber Lee si prendeva il titolo massimo Chikara o Sexy Star quello di LU sono state occasioni di fare da precursori ma senza successo. ANche gli Intergender, di cui Candice LaRae rimane un simbolo, sono rimasti lì. Ma penso a quando si diceva che la Rousey fosse così forte che dovevano farla lottare nella categoria maschile e mi domando, chissà cosa sarebbe successo anche olstanto ci fosse stato un evento del genere, un po' come McGregor-Mayweather.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21979
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 722 times

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Poster ufficiale dell'episodio



La foto che citava Rob



Intervista USA Today (retwittata dall'account PR WWE)



A quanto sembra (o almeno nelle intenzioni) ci sono altri ruoli cinematografici all'orizzonte.
Curiosa coincidenza che sottolinea, il suo debutto attoriale va in onda nell'anniversario della morte di Eddie Guerrero (lei peraltro era presente alla puntata di Raw di quel giorno da bambina).

Avatar utente
Volavo Alto
Messaggi: 413
Iscritto il: 24/05/2020, 13:29
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thread

Messaggio da Volavo Alto »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 16/11/2020, 9:37 Sì, ma tu dicevi fosse negata.
Un minimo di onestà intellettuale.

PS
Quello che pensi sia dalla tua parte, è il creatore dell'esempio di Khali e Rey. QUindi stai pisciando nel vaso sbagliato :LOL:




Il discorso ruota attorno alla figura di Ronda Rousey.
Non però a Ronda nel wrestling, o meglio non direttamente. La genialatà, un po' come tutto il mondo WWE degli ultimi 15 anni (oserei pre-AEW-BC), è UFC, da cui appunto al WWE ormai copia, creando quindi un'inversione di ruoli.
Che già nel 2005 Cornette diceva come la vera rivale della WWE fosse la UFC, infatti c'è stato poi lo swift definitivo verso il mondo dell'entertainment per i pubblicitari (tranne la mega svolta dell'anno scorso causa Fox).
Cioè alla fin fine la Women's Revolution, nasce da voler capitalizzare sulla figura di Ronda, prima che debuttasse. Perchè Paige o AJ Lee, cos'hanno di diverso da una James o una Nattie o una Phoenix del periodo che citi tu?
Così come non dimentichiamoci che il successo delle Four Horsewoman (anche lì, per capitalizzare su Ronda) a NXT non è così diverso dal periodo OVW di Cornette o Heyman a livello di percezione interna e, esternamente, poteva tranquillamente essere visto come un ROH random.
Il bello rimane che la traiettori della Women's Revolution (partita con battage su Twitter più che dei talenti in sè) poi vada a coinfluire col destino di Ronda, quindi il ME di Mania con le donne è, alla fin fine, un risultato di Ronda nel ME UFC.
Di rimando la figura di Ronda influenza le indies, cioè, se penso che LuFisto si vinceva il King Of DM nel 2006, ma al contempo era una mosca bianca, o Kimber Lee si prendeva il titolo massimo Chikara o Sexy Star quello di LU sono state occasioni di fare da precursori ma senza successo. ANche gli Intergender, di cui Candice LaRae rimane un simbolo, sono rimasti lì. Ma penso a quando si diceva che la Rousey fosse così forte che dovevano farla lottare nella categoria maschile e mi domando, chissà cosa sarebbe successo anche olstanto ci fosse stato un evento del genere, un po' come McGregor-Mayweather.
Indubbiamente il fulcro è stata la Rousey, con tutto ciò che ha significato nella cultura pop americana.
E ricordo che quando fu battuta dalla Holm il "colpo" fu quasi doppio perché la Holm è la classica bionda pop che l'iconografia-Rousey aveva quasi messo in secondo piano.
Ma anche il wrestling fa passi da gigante, se le poche ore di Sexy Star da campionessa di LU sembravano un osare ardito, l'anno scorso abbiamo avuto la Blanchard essere più che degna avversaria di Cage, Edwards e Callihan.
E' difficilissimo raccontare storie simili (e probabilmente in entrambe quelle occasioni non ci si è riusciti), ma è stimolante. E' una narrazione non nuova e non peregrina né nello sport né nell'intrattenimento.
In una narrazione frivola, ricordo quando Joey Ryan era al suo massimo splendore (e, col senno di poi, che delusione umana): persino la Baszler rideva di sè stessa in quel contesto. In una narrazione seria, la Lynch dell'anno scorso fu un credibilissimo badass.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

La Blanchard fu un impatto (ahah Impact/impatto) ma sarà il contesto, una indies, sarà il post, tra sciacquone del cesso e megalomania, ha perso potenza in poco tempo. Non mi stupirebbe che se una Ronda, per ricollegarsi, vincesse il titolo maschile, verrebbe cancellata in un attimo la memoria sua, così come di Chyna o Jacqueline, o Madusa.

Lynch era solo lì in attesa di esplodere, tanto che la panchina corta che ha la divisone femminile in WWE, sarebbe toccato a lei. Intoccabile, amata da tutti, la migliore sul ring, un paio di cose al punto giusto, ed ha potuto diventare il volto di una divisione che fatica a far emergere nomi, tra CHarlotte o la Bliss infilate in gola a forza, o una Bayley o Sasha che sono le Rollins nel post-Shield.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21979
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 722 times

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Becky anche incinta merita.


Rispondi