Grande organizzazione dei Grandi Tornei
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1089 times
- Been thanked: 1456 times
Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei
Io premierei la continuità del personaggio.
Asuma ha un impatto importante sulla storia, ma è effettivamente attivo per pochi capitoli (é tipo uno Zabuza, sotto questo aspetto).
Yamato e ancora di più Sai magari lasciano meno impatto, ma in Shippuden sono più parte del main cast a tutti gli effetti e hanno decisamente più ruoli di un Kiba, per dire.
Asuma ha un impatto importante sulla storia, ma è effettivamente attivo per pochi capitoli (é tipo uno Zabuza, sotto questo aspetto).
Yamato e ancora di più Sai magari lasciano meno impatto, ma in Shippuden sono più parte del main cast a tutti gli effetti e hanno decisamente più ruoli di un Kiba, per dire.
- AFM2000
- Has thanked: 540 times
- Been thanked: 217 times
Non spoileriamo troppo sulle motivazioni di possibili match up
D'altronde questo torneo servirà anche per capire il sentimento del fandom. Nel cuore di tutti è rimasto più l'inizio, però le cose cruciali vengono fatte in Shippuden e già solo questa lista è influenzata dagli eventi di Shippuden. Con la fase finale ripudiata dal fandom.
Certo comunque è tosta pure togliere Ino dalla teste di serie
D'altronde questo torneo servirà anche per capire il sentimento del fandom. Nel cuore di tutti è rimasto più l'inizio, però le cose cruciali vengono fatte in Shippuden e già solo questa lista è influenzata dagli eventi di Shippuden. Con la fase finale ripudiata dal fandom.
Certo comunque è tosta pure togliere Ino dalla teste di serie
- AFM2000
Mi prendo un altro paio di giorni, ripeto, voglio vedere per prima cosa c'è partecipazione.
La lista comprende 96 nomi con Kurama unica novità.
Ad oggi le 32 possibili teste di serie sono quelle citate prima.
1) Naruto
2) Sakura
3) Sasuke
4) Kakashi
5) Jiraya
6) Choji
7) Shikamaru
8) Sai
9) Kurama
10) Rock Lee
11) Neji
12) Yamato
13) Gai
14) Kiba
15) Hinata
16) Killer Bee
17) Orochimaru
18) Kabuto
19) Madara
20) Obito
21) Nagato
22) Kisame
23) Deidara
24) Sasori
25) Hidan
26) Kakuzu
27) Konan
28) Zetsu Nero
29) Gaara
30) Hiruzen
31) Danzo
32) Tsunade
La lista comprende 96 nomi con Kurama unica novità.
Ad oggi le 32 possibili teste di serie sono quelle citate prima.
1) Naruto
2) Sakura
3) Sasuke
4) Kakashi
5) Jiraya
6) Choji
7) Shikamaru
8) Sai
9) Kurama
10) Rock Lee
11) Neji
12) Yamato
13) Gai
14) Kiba
15) Hinata
16) Killer Bee
17) Orochimaru
18) Kabuto
19) Madara
20) Obito
21) Nagato
22) Kisame
23) Deidara
24) Sasori
25) Hidan
26) Kakuzu
27) Konan
28) Zetsu Nero
29) Gaara
30) Hiruzen
31) Danzo
32) Tsunade
- deadman3:16
- Has thanked: 3994 times
- Been thanked: 2482 times
Recuperato adesso, mi vedo d'accordo sia con la lista partecipanti che quella delle teste di serie.
- Inklings
Ma cazzo, ero convinto di aver messo Itachi nelle teste di serie e invece manca
Boh, a sto punto bisogna capire chi togliere tra:
-Yamato
- Kiba
- Konan
- Zetsu Nero
Degli altri non mi sento di togliere nessuno.
Questi 4 sono potenzialmente sacrificabili per motivi diversi:
1) é il jonin più sacrificabile, importante per la trama ma dalla psicologia debole e poco attivo dopo la saga del nuovo team 7 (manco ferma il rampage di Naruto, che era tipo la sua ragion d’essere). Come stile é una versione sfigatissima di Hashirama.
2) Kiba ha un minimo di rilevanza in pochi capitoli ed è inutile dopo la saga di Sasuke. Come psicologia, funziona solo con Akamaru.
L’unica roba che ha dalla sua è che è il primo avversario vero di Naruto e la sua prima win.
Per il resto, gli altri chunin rimasti sono più importanti per la trama (Hinata), hanno più shine o rilevanza (Choji) o sono imprescindibili (gli altri).
3) Konan a me piace moltissimo come psicologia, tecniche e design, forse la mia kunoichi preferita nella storia, ma é comunque la più sacrificabile dell’Akatsuki (oltre che molto ultima ruota del carro).
4) lo odio ed è un fottuto deus ex machina, con la personalità del manipolatore codardo come ce ne sono diecimila. Purtroppo é davvero fondamentale per la trama, e la sua parte bianca ha tecniche fighe.
Boh, scegliete voi (io forse a sto punto leverei Yamato).
Boh, a sto punto bisogna capire chi togliere tra:
-Yamato
- Kiba
- Konan
- Zetsu Nero
Degli altri non mi sento di togliere nessuno.
Questi 4 sono potenzialmente sacrificabili per motivi diversi:
1) é il jonin più sacrificabile, importante per la trama ma dalla psicologia debole e poco attivo dopo la saga del nuovo team 7 (manco ferma il rampage di Naruto, che era tipo la sua ragion d’essere). Come stile é una versione sfigatissima di Hashirama.
2) Kiba ha un minimo di rilevanza in pochi capitoli ed è inutile dopo la saga di Sasuke. Come psicologia, funziona solo con Akamaru.
L’unica roba che ha dalla sua è che è il primo avversario vero di Naruto e la sua prima win.
Per il resto, gli altri chunin rimasti sono più importanti per la trama (Hinata), hanno più shine o rilevanza (Choji) o sono imprescindibili (gli altri).
3) Konan a me piace moltissimo come psicologia, tecniche e design, forse la mia kunoichi preferita nella storia, ma é comunque la più sacrificabile dell’Akatsuki (oltre che molto ultima ruota del carro).
4) lo odio ed è un fottuto deus ex machina, con la personalità del manipolatore codardo come ce ne sono diecimila. Purtroppo é davvero fondamentale per la trama, e la sua parte bianca ha tecniche fighe.
Boh, scegliete voi (io forse a sto punto leverei Yamato).
- AFM2000
Ripassando un attimo le regole.
32 teste di serie che sono già qualificati agli scontri diretti.
I restanti 64 della lista di 96, in 8 gironi dove si qualificano in 4. Quindi altri 32 nella fase ad eliminazione
Da lì gli scontri diretti, si parte con i sorteggi dei 64esimi dove le teste di serie hanno una prelazione nel beccare uno sfidante più debole in base ai voti dei gironi.
Poi 32esimi, sedicesimi, ottavi, quarti, semifinale e la finalissima.
Ovviamente il tempo a fine settimana per stilare la lista definitiva con la novità Kurama e lavoro per i gironi, ma voglio partecipazione! Mysto se ci sei batti un colpo!
32 teste di serie che sono già qualificati agli scontri diretti.
I restanti 64 della lista di 96, in 8 gironi dove si qualificano in 4. Quindi altri 32 nella fase ad eliminazione
Da lì gli scontri diretti, si parte con i sorteggi dei 64esimi dove le teste di serie hanno una prelazione nel beccare uno sfidante più debole in base ai voti dei gironi.
Poi 32esimi, sedicesimi, ottavi, quarti, semifinale e la finalissima.
Ovviamente il tempo a fine settimana per stilare la lista definitiva con la novità Kurama e lavoro per i gironi, ma voglio partecipazione! Mysto se ci sei batti un colpo!
- Inklings
Bene, confermo che ci sono (anche perché a sto punto me lo sento un po’ figlioccio).
Su chi togliere tra i quattro per me è uguale, perché penso passerebbero tutti e 4.
Va bene Kiba.
Su chi togliere tra i quattro per me è uguale, perché penso passerebbero tutti e 4.
Va bene Kiba.
-
- Città: Milano
- Has thanked: 34 times
- Been thanked: 1490 times
Boh ho letto solo gli ultimi tre post, non so se ci sono criteri particolari, ma alcune teste di serie fanno ridere, su, come fa Minato a stare dietro a Sai...
Ma pure uno Zabuza mi pare si mangi un Kiba o un Choji agevolmente.
Ma pure uno Zabuza mi pare si mangi un Kiba o un Choji agevolmente.
- Inklings
Ma quelli passano uguale nei gironi, nelle teste di serie io ho pensato di metterci gente che ha più attività e continuità nella trama.
(Non rilevanza nella macro-trama, altrimenti in teoria dovrei pure metterci Rin, che è fondamentalmente la scintilla della storia).
Siamo d'accordo che Minato è un figo, ma è anche già morto all'inizio della trama e da allora fa il fantasma che ferma naruto, il personaggio di un flashback e lo zombie.
Zabuza (e Haku) è interessantissimo e ce l'avevo in forse, ma nel grande schema delle cose ha una rilevanza di trama relativa (il suo senso si ferma più o meno al cementificare il nindo di Naruto).
Se dovessi andare a preferenze personali nelle teste oltre a questi ci sarebbero pure Hashirama, Tobirama, Chiyo, Iruka, Kushina, Ohnoki, A, Kimimaro, Kidomaru, etc. ma se devo essere più freddo e ragionare sul tempo effettivo dedicato nel manga dall'autore o del peso specifico nella trama…
Kiba e Choji sono i personaggi principali dell'arco narrativo più importante della prima parte (e Choji fa cose pure dopo e nella guerra, motivo per cui secondo me Kiba si può pure sacrificare).
Sai ha un character arc che dura dal secondo arco di Shippuden fino all'inizio della guerra.
Fosse per me sacrificherei pure Hinata, ma Kishimoto l'ha scelta come tipa di Naruto e di dedicarle pure la morte di Neji (mannaggia a lui), quindi tocca.
Chiaro che sta gente se incontra Zabuza o Minato verrà arata perché a livello di preferenze personali sono molto meglio per il 99% del fandom, ma piaccia o non piaccia nella storia sono più attivi loro e Kishimoto dedica loro più spazio.
- AFM2000
Se entriamo in questo criterio, almeno Hashirama e Minato dovrebbero esserci. E non ne usciamo più.
Avere alcune teste di serie deboli permette anche al torneo di essere più flessibile nei possibili scontri diretti.
- Inklings
Sí, a sto giro concordo decisamente con Cheating.
In questo modo avremo il vantaggio di gironi preliminari interessanti e degli scontri ai primi turni più bilanciati.
In questo modo avremo il vantaggio di gironi preliminari interessanti e degli scontri ai primi turni più bilanciati.
- deadman3:16
- Has thanked: 3994 times
- Been thanked: 2482 times
- AFM2000
Si però cerco di specificare sennò si può creare un equivoco.
Non è che nelle teste di serie si trovano gente non meritevole, ma gente che hanno avuto tutto un corso specifico fino alla fine dell'opera.
Se ad un certo punto del torneo quando si arriva agli scontri diretti, è molto più interessante mettere una testa di serie debole c9ntro un idolo del fandom, altrimenti mettiamo tutti i più forti e i più fighi e la lista si riduce a 30/40.
Non è che nelle teste di serie si trovano gente non meritevole, ma gente che hanno avuto tutto un corso specifico fino alla fine dell'opera.
Se ad un certo punto del torneo quando si arriva agli scontri diretti, è molto più interessante mettere una testa di serie debole c9ntro un idolo del fandom, altrimenti mettiamo tutti i più forti e i più fighi e la lista si riduce a 30/40.
- AFM2000
Ok, è ora di ufficializzare le 32 teste di serie che vanno agli scontri diretti
I 96 nomi con Kurama novità
Le 32 teste di serie
1) Naruto
2) Sakura
3) Sasuke
4) Kakashi
5) Jiraya
6) Choji
7) Shikamaru
8) Sai
9) Kurama
10) Rock Lee
11) Neji
12) Yamato
13) Gai
14) Itachi
15) Hinata
16) Killer Bee
17) Orochimaru
18) Kabuto
19) Madara
20) Obito
21) Nagato
22) Kisame
23) Deidara
24) Sasori
25) Hidan
26) Kakuzu
27) Konan
28) Zetsu Nero
29) Gaara
30) Hiruzen
31) Danzo
32) Tsunade
Ripeto, se ci sono problemi con le liste, potete farvi ancora avanti. Nel frattempo io inizio a formulare i sorteggi, aprire il topic e poi partiamo.
I 96 nomi con Kurama novità
Spoiler:
1) Naruto
2) Sakura
3) Sasuke
4) Kakashi
5) Jiraya
6) Choji
7) Shikamaru
8) Sai
9) Kurama
10) Rock Lee
11) Neji
12) Yamato
13) Gai
14) Itachi
15) Hinata
16) Killer Bee
17) Orochimaru
18) Kabuto
19) Madara
20) Obito
21) Nagato
22) Kisame
23) Deidara
24) Sasori
25) Hidan
26) Kakuzu
27) Konan
28) Zetsu Nero
29) Gaara
30) Hiruzen
31) Danzo
32) Tsunade
Ripeto, se ci sono problemi con le liste, potete farvi ancora avanti. Nel frattempo io inizio a formulare i sorteggi, aprire il topic e poi partiamo.