WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 192 times
Been thanked: 127 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Messaggio da PuroIndyLove »

1) Cena vs. Theory: Se vi ritenete degli estimatori di Theory, sappiate che questa serata, per lui, è stata tutt'altro che un fondamentale trampolino di lancio. :boh1: Match copia/incolla del miglior Cena della notte dei tempi. Una roba del genere li ammazza i "momentum", altroché. .:smile5:.

2) 4 Way Tag Team Match: Bel orgione.

3) Rollins vs. Paul: Uhm... I feud "Superstars vs. Purists" non sono nuovi a questa disciplina. Inizio basico che fa mal pensare: ironico è che proprio in quel frangente che Paul dovrebbe dimostrare che è alla pari degli esperti del settore. :intelligente2:
Invece è quanto meno ovvio che Paul riesce laddove il match si infiamma e deve chiamare spot d'impatto.
Ma per quanto ancora? Boh, comunque, prevedibilmente, come ho detto, simpatico.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 594 times
Been thanked: 1051 times

Messaggio da KanyeWest »

Main event da urlo, ci sono 3-4 sequenze pazzesche ed il finale è stato emozionante, bravi tutti. Non ho seguito bene la storyline perché non guardo quasi più niente, però da quanto ho capito ci sono stati diversi rimandi e probabilmente l'hanno terminata nel modo più adeguato.
Fa piacere vedere Cena sempre over ma quella chierica non si può guardare, il match in sé è stato piuttosto dimenticabile e senza grossi sussulti al di là delle 5 moves of doom ma il pubblico era comunque coinvolto.
Per il resto bello Charlotte-Rhea, bene Rollins-Logan Paul con KSI e la soap opera messicana, ok il secondo contentino per Pat e Trish che è sempre strafica

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1345 times
Been thanked: 1888 times

Messaggio da Inklings »

Marco Frediani ha scritto: 02/04/2023, 9:27 Dove sono quelli che piangevano ancora prima di aver visto Austin/Owens?

:almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing:
Fixed :almostlaughing:

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 272 times
Been thanked: 1463 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Poi mi dovete spiegare perchè si deve andare a riprendere Austin-Owens.

Il primo match ha avuto solo un valore simbolico/affettivo per Owens che ha preso parte dignitosamente ad un momento che serviva ad elevare una leggenda e che a lui, negli show successivi non ha portato nulla.

Questo match lo ha fatto da protagonista, ha interrotto un regno di 623 giorni, è campione e il suo status è alle stelle. Non ci sono proprio paragoni.

Nitrato
Has thanked: 65 times
Been thanked: 13 times

Messaggio da Nitrato »

Bella serata, migliore di quella dell’anno scorso (che era da 8+), però manca quel qualcosa che spero arrivi oggi col main event

TessFlockers
Città: Siracusa
Has thanked: 26 times
Been thanked: 59 times

Messaggio da TessFlockers »

Heze88 ha scritto: 02/04/2023, 10:26 Ah, basta editare i cori, nessuno cantava all'entrata di Rollins.
Vero lol. È imbarazzante.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 536 times
Been thanked: 1116 times

Messaggio da Impreza »

I cori erano fake perché c'era il direttore d'orchestra (e l'hanno pure botchato)

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 149 times
Been thanked: 987 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Marco Frediani ha scritto: 02/04/2023, 9:27 Dove sono quelli che piangevano dopo Austin/Owens?

:almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing:
Dopo WM dell'anno scorso, Owens è finito a fare quella monnezza incalcolabile con Elias.
Dai su, facile fare i fenomeni adesso, che se ci fosse stato ancora il vecchio al comando, Owens sta storyline e il main event facile che non li avrebbe visti manco col binocolo.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 139 times
Been thanked: 288 times

Messaggio da HappyHellShow »

Night 1 ampiamente positiva con Rhea vs Charlotte e il Main Event a spiccare sul resto della card.

Austin Theory vs John Cena: non mi aspettavo nulla di diverso da quest'incontro. Cena, ormai, nelle sue apparizioni in ring deve soprattutto preservarsi per i suoi impegni cinematografici e televisivi e quindi sapevo benissimo che non avrebbero mai premuto sull'acceleratore. Match molto standard, magari non proprio adatto come opener, se non a livello simbolico per il binomio John Cena e Titolo degli Stati Uniti che riporta alla memoria WM XX. Sacrosanta la vittoria di Theory, che adesso può marciarci tranquillamente sopra per consolidare il suo ego.

Showcase Maschile: è stato quello che doveva essere, ossia, come dice il nome del match, uno showcase. Match caciarone e divertente, senza troppe pretese, ma che ha svolto la sua funzione nel migliore dei modi. Pensavo vincesse un team heel, sapendo come sarebbe finito il match per i titoli di coppia. Non c'era in palio nessuna title shot, ma nulla vieta che, in un qualsiasi segmento televisivo, tu non possa fare il figo per la vittoria e lanciare la sfida ai campioni. Comunque match piacevole e cazzaro.

Seth Rollins vs Logan Paul: ecco qui forse mi aspettavo qualcosina di più dal punto di vista atletico. Il risultato è un match sicuramente buono, ma non il banger che avrei immaginato. Paul resta sempre una buona macchina da highlights e Seth lo valorizza vendendo le sue mosse nel modo migliore. Mi è piaciuto anche come abbiano deciso di lavorare al torso, che è una zona decisamente più complessa da sellare rispetto ad una gamba o ad un braccio.

Six Women Tag Team Match: mah ... era un match che viveva soltanto della curiosità per vedere se ci fosse questo fantomatico turn di Trish o lo split definitivo delle Damage CTRL. Nulla di tutto ciò. Match molto canonico, anche blando nella fase centrale; Trish decisamente meglio di Lita, che purtroppo fatica molto nel mantenere un giusto ritmo. Per favore mettete fine a questo scempio delle Damage CTRL e tornate a dare merito a Bayley, Dakota e Io Shirai (mi rifiuto di chiamarla col nuovo nome).

Rey Mysterio vs Dominik Mysterio: l'entrata di Dom :LOL: :LOL: :LOL: E ammetto di aver provato i brividi sulla musica di Eddie. Detto ciò, match molto solido, hanno lavorato benissimo col pubblico e Rey ha guidato bene Dominik, che, comunque, se l'è cavata benissimo nei momenti in cui ha avuto il pallino del gioco. Figo il suplex in corsa con Rey che atterra di faccia sulla parte bassa del turbuckle. Match che ha potuto godere di una gran bella costruzione ed è quindi partito con lo slancio giusto. L'intervento finale di Bad Bunny mi fa pensare ad un qualcosa in ottica Backlash. Comunque un incontro molto divertente e che ha rispettato molto bene la psicologia della storia.

Rhea Ripley vs Charlotte Flair: forse sono uno dei pochi che considera Bianca vs Becky dell'anno scorso come uno dei match più sopravvalutati di sempre. Cioè...figo eh, non lo metto in dubbio, ma l'ho sentito osannare come un qualcosa di memorabile. Ecco, secondo me questo match piscia in testa a Bianca vs Becky senza problemi: la sola differenza è la storia totalmente inesistente alle spalle, ma quando salgono sul ring il match è di grande valore. Parte piano, anche molto trattenuto, ma è un build up verso le singole fasi dell'incontro, che s'incattivisce sempre di più, arrivando al logoramento fisico delle due, che iniziano a non sapere più cosa dover fare per tenere giù l'avversaria. Quando il match ingrana le marce, cambia totalmente ritmo e intensità e ne viene fuori un match davvero figo.

Pat McAfee vs The Miz: due sole parole. Pausa cesso.

The Usos vs Steenerico: era sacrosanto che fosse il Main Event perché quella di Sami e la Bloodline è stata LA STORIA del 2022/inizio 2023. Match che dal punto qualitativo è standard per i canoni dei quattro, ma è la dimostrazione che, nel wrestling, spesso basta fare poco per raggiungere tanto. E loro hanno fatto questo. Hanno limitato il tutto a poche mosse, ma lasciando che quelle mosse fossero funzionali allo storytelling e alla psicologia. Ottima la gestione della fase di heat degli Usos, mai noiosa o morta vista il coinvolgimento diretto di Sami e ottimo aver fatto apparire gli Usos come un ostacolo davvero difficile da superare. Il finale è davvero perfetto: non poteva e non doveva concludersi in maniera diversa.

Marco Frediani
Has thanked: 568 times
Been thanked: 459 times

Messaggio da Marco Frediani »

Backbone Crusher ha scritto: 02/04/2023, 11:49 Dopo WM dell'anno scorso, Owens è finito a fare quella monnezza incalcolabile con Elias.
Dai su, facile fare i fenomeni adesso, che se ci fosse stato ancora il vecchio al comando, Owens sta storyline e il main event facile che non li avrebbe visti manco col binocolo.
Col vecchio al comando si è fatto il ME dell'anno scorso contro Austin.

Marco Frediani
Has thanked: 568 times
Been thanked: 459 times

Messaggio da Marco Frediani »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 02/04/2023, 11:33 Poi mi dovete spiegare perchè si deve andare a riprendere Austin-Owens.

Il primo match ha avuto solo un valore simbolico/affettivo per Owens che ha preso parte dignitosamente ad un momento che serviva ad elevare una leggenda e che a lui, negli show successivi non ha portato nulla.

Questo match lo ha fatto da protagonista, ha interrotto un regno di 623 giorni, è campione e il suo status è alle stelle. Non ci sono proprio paragoni.
Parole sue
"Well, it's all downhill from here, really. [...] I say that with the most optimistic point of view I can have, I mean that in a good way. It was really unbelievable, it's still unbelievable. Sometimes I'll have my moments where I'm not doing anything, I'm just kind of sitting around and I'll just pull it up on my phone and I'll specifically watch the moment where the ref rings the bell, and I still can't believe it happened. It's really hard to process what happened, honestly. It's hard to put into words."
Direi che chiudono tutto.

Facendo il noioso poi aggiungerei che tu eri uno di quelli che diceva di Punk/Mox "aspettiamo e guardiamo" e che aveva bocciato a prescindere Austin/Owens.

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 192 times
Been thanked: 127 times

Messaggio da PuroIndyLove »

My Wife and Kids: L'entrata di Dominik spacca. Match che non doveva essere superlativo o che. Avrei evitato le interferenze esterne del JD. Ma è andata bene.

Steenerico vs. Usos: Main Event. :godimento:
Quello che tutti s'aspettavano da storytelling a emozioni continue. Per la WWE, un candidato MOTY.

Prima Night gradevole.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 272 times
Been thanked: 1463 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Marco Frediani ha scritto: 02/04/2023, 12:09 Parole sue

Direi che chiudono tutto.

Facendo il noioso poi aggiungerei che tu eri uno di quelli che diceva di Punk/Mox "aspettiamo e guardiamo" e che aveva bocciato a prescindere Austin/Owens.
Le sue parole che appunto confermano il valore simbolico del match e basta, poi come ti ha fatto notare Backbone, a RAW stava a feudare con la famiglia di Elias.

Certo, l'ho fatto, ma io non mi sono fatto problemi a dire poi che la resa del match è stata molto migliore di quella che aspettavo. Ma ancora ad oggi, continuo a sostenere che oltre al bel ricordo per KO, il match con Austin non gli è servito a nulla.

Con questo match invece siamo proprio su una galassia diversa.

Shinobi
Has thanked: 372 times
Been thanked: 870 times

Messaggio da Shinobi »

Per me buonissima prima serata, fatta eccezione per un paio di match, ottima qualità e tante emozioni.

Cena vs Theory: mi aspettavo una totale legittimazione di Theory, una vittoria convincente che servisse a cementificare il suo status ed invece tutto mi è parso tranne che qualcosa per fargli fare uno step successivo. Match lineare, ma finale frettoloso e alla fine della fiera niente di che. Mezzo voto in più perché è sempre emozionante rivedere Cena. 6,5

4 - Way Tag Team: fagiolata divertente con spot niente male. Un incontro simile fa sempre comodo in una card di 4 ore. Gable mito assoluto e Dawkins che getta per aria Strowman in corsa mi ha gasato più del dovuto. 7

Seth Rollins vs Logan Paul: bello e piacevole. Partito lentuccio, ma poi si è ravvivato nelle fasi finali. Logan Paul sarà pure una persona di merda a livello umano, ma non si può negare che sia tagliatissimo per il wrestling. 7

Damage CTRL vs Becky, Lita & Trish: il peggiore della serata. Match pesante, palloso ed infinito. Lita e Trish si prendono il merito di essere ancora due discrete fagiane, ma lottano in slow motion. Pubblico giustamente poco coinvolto, io ho sbadigliato per 3/4 del match. 5,5

Rey Mysterio vs Dominik: mi è piaciuto tanto. Rey è come il vino, invecchia benissimo. Difficile che ti canni un match e ha fatto fare bella figura pure a Dominik che è tutto fuorché un fenomeno. Bello il tributo ad Eddie. Belle anche le interazioni di Dom con madre e sorella. 7

Rhea Ripley vs Charlotte Flair: ottimo, non mi hanno fatto rimpiangere il loro scontro del 2020. Match bello prepotente e stiffoso e ammetto che sulla caduta di faccia di Charlotte ho temuto il peggio. Peccato per il pubblico poco coinvolto tranne che nelle fasi finali anche se era quasi tutto schierato per Rhea. In ogni caso bella contesa e risultato più che giusto. 7

Kevin Owens & Sami Zayn vs The Usos: capolavoro sia a livello di performance in ring che di emozioni trasmesse. Sami che un po' prova compassione per Jey e allo stesso tempo si prende la sua meritata vendetta. Storia perfetta e concordo con chi dice che è probabilmente la migliore della storia recente. 8

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1345 times
Been thanked: 1888 times

Messaggio da Inklings »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 02/04/2023, 12:17
Le sue parole che appunto confermano il valore simbolico del match e basta, poi come ti ha fatto notare Backbone, a RAW stava a feudare con la famiglia di Elias.
Sì, e dopo aver battuto nettamente Elias si è fatto praticamente tutti i mesi successivi a feudare con Usos e Reigns, con varie shot al titolo e un ruolo di rilievo nella maggior storyline della compagnia di questi anni.
Ultima modifica di Inklings il 02/04/2023, 12:32, modificato 1 volta in totale.

Rispondi