POLITICA ESTERA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2135 times
Been thanked: 781 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da IlBiondo »

Partendo dal presupposto che gli USA sono, a livello di politica internazionale, dei bugiardi patologici. Pari ai regimi autocratici. Ignorate la storia. Esattamente come durante la guerra del Vietnam, per uscire da una posizione scomodissima, si cerca di spostare l'attenzione con azioni clamorose.
Tra tutti gli scienziati, militari, ingegneri o comunque persone che avrebbero potuto meritarsi di andare a fare un viaggio attorno alla Luna, due dei quattro sono attori che hanno avuto anche parti in blockbusters mainstream.

Secondo me, il programma spaziale esiste ma non è di dominio pubblico. Per un motivo semplicissimo, i rischi sono elevatissimi, i partecipanti muoiono in numeri consistenti e i costi sono allucinanti.
Oltretutto immaginatevi con che mentalità può qualsiasi governo approcciare la condivisione dei risultati. La trasparenza di un filtro Snapchat.

The Prizefighter
Has thanked: 730 times
Been thanked: 1803 times

Messaggio da The Prizefighter »

Partendo dal presupposto
Posso fermarmi qua

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 844 times
Been thanked: 1415 times

Messaggio da Smoker »

Comunque se il complotto è "chissà quanti sono morti durante i test" è la scoperta dell'acqua calda. È risaputo che tra sovietici e americani hanno fatto un cimitero prima di riuscire nei loro intenti.

Sbombaringhio
Città: Frascati
Has thanked: 11 times
Been thanked: 62 times

Messaggio da Sbombaringhio »

Dove sta il meme di Topolino che si infila glia avambracci negli occhi quando serve

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1706 times
Been thanked: 2557 times

Messaggio da Inklings »

#IostocolBiondo
#LaLunaèunarocciadimerda
#Usciteisoldipereliminareilcancroinvecedispenderliperstestronzate

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2135 times
Been thanked: 781 times

Messaggio da IlBiondo »

Inklings ha scritto: 29/04/2026, 11:39 #IostocolBiondo
#LaLunaèunarocciadimerda
#Usciteisoldipereliminareilcancroinvecedispenderliperstestronzate
In realta' l'esplorazione spaziale e' una cosa che mi ha sempre attratto e affascinato. Ci spero anche che siano andati attorno alla Luna e che con Artemis ci ritornino. Per ora hanno cancellato per motivi tecnici l'allunaggion con Artemis 3, non so se c'e' gia' un piano che va oltre.

Io da quello che ho visto sul canale YouTube della NASA sono rimasto abbastanza deluso. Piu' di tutto dalle conferenze stampa ufficiali, dove tra menarsela come pochi e la pochezza nel condividere queste esperienze.. Mi hanno fatto dubitare parecchio su cosa hanno vissuto.
C'e' anche l'aspetto incredibile che, per la prima volta dall'inizio dell'era spaziale, dopo 10 giorni a micro-gravita', la crew di Artemis e' atterrata con la capsula e bella li': zero effetti collaterali.

Cioe' questo sarebbe un discorso generazionale:
Si e' pure dimanticata la parte che si era preparata..
Tra l'altro ancora con sta storia che nello spazio non si vedono le stelle, il che e' stato detto solo dai membri delle missioni Apollo e da questa crew di Artemis.

salettone
Has thanked: 50 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da salettone »

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 715 times
Been thanked: 1284 times

Messaggio da Impreza »

Secondo quanto riporta Axios, l'Amministrazione Trump ritiene di essere vicino alla sigla di un memorandum di una pagina per finire la guerra e impostare la discussione per il raggiungimento di n accordo sul nucleare. Gli Stati Uniti si aspettano una risposta nelle prossime 48 ore.

Secondo le fonti di Axios non vi è mai stata una così vicinanza tra le parti come in questo momento.

Ci sarebbe una moratoria sull'arricchimento dell'uranio, la cancellazione delle sanzioni da parte degli Stati Uniti e lo scongelamento dei fondi e la cancellazione delle restrizioni per quanto riguarda lo Stretto di Hormuz.
Ha proposto una versione peggiore del JCPOA :party:

Smoker

Messaggio da Smoker »

salettone ha scritto: 02/05/2026, 22:52 https://www.euronews.com/my-europe/2026 ... nskyy-says

:andre:
Turn out of nowhere
Avrà fiutato il morto dall'altra parte? Viste le recenti notizie.

Impreza

Messaggio da Impreza »

Riguardo l'udienza sul caso DOGE.

"You don't regret that people might have lost important income ... to support their lives?" an attorney asked Cavanaugh about the grant cancellations.

"No. I think it was more important to reduce the federal deficit from $2 trillion to close to zero," Cavanaugh said.

"Did you reduce the federal deficit?" the attorney asked.

"No, we didn't," Cavanaugh said.
:serious:

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1706 times
Been thanked: 2557 times

Messaggio da Inklings »

c'hoçtreß
Has thanked: 105 times
Been thanked: 179 times

Messaggio da c'hoçtreß »

Inklings ha scritto: 10/05/2026, 0:57 https://www.adnkronos.com/politica/di-m ... 4GpBSmOoPO

Sono ufficialmente suo fan :boh:

c'hoçtreß
Has thanked: 105 times
Been thanked: 179 times

Messaggio da c'hoçtreß »

Chi è che mi spiega il video del test cognitivo di Trump?
Non sono ironico, giuro, non capisco se vuole fare lo spiritoso, se è serio, se rimanda ad altro, a chi si rivolge, perché e percome, mi confonde proprio :-

Smoker

Messaggio da Smoker »

Cosa mi sono perso? :moltosorpreso:

Impreza

Messaggio da Impreza »

c'hoçtreß ha scritto: 10/05/2026, 8:58 Chi è che mi spiega il video del test cognitivo di Trump?
Non sono ironico, giuro, non capisco se vuole fare lo spiritoso, se è serio, se rimanda ad altro, a chi si rivolge, perché e percome, mi confonde proprio :-
A quale video ti riferisci? Io ho visto speculazioni sul fatto che a Trump dicessero fosse un "test dell'QI" perché non farebbe mai un test cognitivo di sua volontà, e quindi si beve il fatto che sia veramente intelligente perché riesce a disegnare un orologio.

Rispondi