Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
Inviato: 14/09/2024, 14:43
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L'infinito c**o di Alonso è già predisposto in ottica 2025-2026. Mai visto un pilota tanto fortunato.
25 la macchina non credo che cambierà poi molto, 26 é 26 un altro discorso ma avrà 45 (mi pare) anni.Kazarian88 ha scritto: ↑14/09/2024, 15:38 L'infinito c**o di Alonso è già predisposto in ottica 2025-2026. Mai visto un pilota tanto fortunato.
Il culo di Alonso fuori dalla Renault esattamente dove si sarebbe manifestato ?Kazarian88 ha scritto: ↑14/09/2024, 15:38 L'infinito c**o di Alonso è già predisposto in ottica 2025-2026. Mai visto un pilota tanto fortunato.

Leclerc ha sempre fallito la prova del Nove e mai vinto due gare di fila a eccezione di Spa e Monza 2019 , La Ferrari pure a partire dal 2017 si è sempre o quasi sciolta nei momenti cruciali .Colt877 ha scritto: ↑14/09/2024, 15:11 Charles in qualifica a Baku si conferma semplicemente un alieno. Basti vedere che cessi era riuscito a mettere in Pole. Non stupisce che abbia aperto un gap di quasi 4 decimi sul secondo nel giro decisivo. Così come non stupisce la solita asinata di Norris che, ricordiamolo, prima di queste gare veniva considerato superiore a Leclerc. Che da quando ha una macchina con la quale potrebbe vincere tutte le gare continua a fare cazzate su cazzate.![]()
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Stupisce un po' di più (ma non tanto visti i trascorsi) vedere Perez sistematicamente due decimi davanti a Max per tutta la qualifica (tranne il Q2, dove però Max aveva preso una bella scia da qualcuno). Certo, l'olandese può comunque dormire sonni tranquilli grazie all'amicone Norris.![]()
Ah, grandi complimenti a Williams per come hanno mandato in pista Albon nell'ultimo giro in Q3. Roba da far veramente ridere i polli. Complimenti sinceri invece a Colapinto e Bearman che su una pista difficilissima come quella di Baku si sono messi dietro i ben più blasonati compagni di squadra. Bravi!
Ma Leclerc non ha mai avuto per così tante gare una macchina forte come la Mclaren di quest'anno. Marvels, sii onesto per una volta, se Leclerc avesse fatto 1/10 degli errori che ha fatto Norris post-Miami, tu e tanti altri stareste scrivendo che è più scarso di Stroll. Non pretendo che ne diventiate tifosi, vi può giustamente stare sul cazzo, ma almeno avere l'onestà intellettuale di ammettere che, ad oggi, anche solo paragonare Norris e Leclerc è un insulto al secondo.Marvels ha scritto: ↑14/09/2024, 16:59 Leclerc ha sempre fallito la prova del Nove e mai vinto due gare di fila a eccezione di Spa e Monza 2019 , La Ferrari pure a partire dal 2017 si è sempre o quasi sciolta nei momenti cruciali .
Domani vediamo , grande occasione di riaprire il campionato costruttori sulla carta , visto che Sainz ha fatto terzo e pur non avendo minimamente il passo di Leclerc si può giocare il podio se azzecca lo start .
Dico solo che con McLaren a una punta e Red Bull ancora in difficoltà ci sono tutte le possibilità di guadagnare punti .
Con la Ferrari stava per vincere due mondiali con diverse rotture di Vettel e Webber quando erano saldamente al comando. Nel 2010 ci mancava pure che lo vincesse dopo una falsa partenza, un guasto provocato dopo essere rimasto troppo tempo dietro Button e un errore nelle prove libere di Monaco. Essere centrato da Senna Jr in Brasile fu solo l'ennesima sfiga per un Vettel che quell'anno fu obbligato mille volte alla rimonta.
2022 era pari alla Red Bull fino all'Ungheria , ti sfido a dimostrare che Ferrari era inferiore alle lattine prima di Spa , addirittura in alcune gare era nettamente davanti ( Australia , Austria , Bahrain , Inghilterra , Monaco ) e ci sono tempi e passi a mostrarlo .Colt877 ha scritto: ↑14/09/2024, 18:00 Ma Leclerc non ha mai avuto per così tante gare una macchina forte come la Mclaren di quest'anno. Marvels, sii onesto per una volta, se Leclerc avesse fatto 1/10 degli errori che ha fatto Norris post-Miami, tu e tanti altri stareste scrivendo che è più scarso di Stroll. Non pretendo che ne diventiate tifosi, vi può giustamente stare sul cazzo, ma almeno avere l'onestà intellettuale di ammettere che, ad oggi, anche solo paragonare Norris e Leclerc è un insulto al secondo.
Dai Marvels, ti voglio bene ma questa è una lettura in palese malafede.Marvels ha scritto: ↑14/09/2024, 18:20 2022 era pari alla Red Bull fino all'Ungheria , ti sfido a dimostrare che Ferrari era inferiore alle lattine prima di Spa , addirittura in alcune gare era nettamente davanti ( Australia , Austria , Bahrain , Inghilterra , Monaco ) e ci sono tempi e passi a mostrarlo .
Quante gare erano ? Dodici - Tredici ? Tre vittorie .
Indubbiamente meno cagate di Norris e tante del Team tipo Silverstone( siamo sui livelli McLaren ma con soste disastrose unite a strategie folli) ma io ricordo
- A Jedda rallenta troppo sotto Virtual facendo prendere la scia a Max che alla ripartenza lo passa vincendo la gara
- A Imola si gira per tentare di prendere il secondo posto a Perez sbattendo ma riuscendo a ripartire finendo sesto
- A Monaco dopo che il Team ha compromesso la vittoria con il primo pit è ancora davanti a Sainz ma decide di rientrare perdendo il podio a scapito del compagno e di Verstappen seguendo le direttive di un Team che lo ha affossato
- A Le Castellet il team sbaglia a tenerlo fuori quando era davanti a Max facendolo finire virtualmente dietro ma lui esce di pista andando a muro
La differenza è che tolto l'inizio dove comunque Red Bull spaccava ma era veloce , i bibitari erano molto più solidi rispetto al 2024 ed è ovvio che Norris abbia colpe maggiori vista l'occasione enorme rispetto al Monegasco ( che non avrebbe vinto il mondiale pur correndo perfettamente visto il crollo della vettura alla distanza ) ma la sostanza non cambia .
A oggi parliamo di due piloti che non hanno ancora lottato realmente da vicino per un mondiale e si sono mostrati diversamente fragili .
Vorrei vedere ipoteticamente se Leclerc riaprisse il mondiale piloti 2024 come correrebbe .
Lui e il Team , che ha continuato a far cagate nelle strategie fino a due gare fa ( Olanda e Italia tutto perfetto ) e a cui è bastato andare a -20 circa da Max dopo Monaco per peggiorare la macchina e tornare a far follie nelle strategie come Inghilterra e Canada .
Tu conta quelle gare assieme a l'Austria dove Leclerc è stato coinvolto in un incidente di gara al via e dimmi se non hai rimpianti .
A me interessa vinca Ferrari e siccome il titolo forse ancora contendibile è il costruttori spero faccia per il meglio e spero davvero di vedere Leclerc infilare , assieme al Team e Sainz , una serie di gare importanti per potersela giocare .
Ma assolutamente credo non lo sia .*play297* ha scritto: ↑14/09/2024, 19:44 Dai Marvels, ti voglio bene ma questa è una lettura in palese malafede.
Ci sono anche da considerare le mega strategie Ferrari che quell'anno raggiunsero il fondo e soprattutto le rotture di motore a Baku e Spagna.
Vogliamo davvero considerare gara per gara fino all'Ungheria?
- Bahrain, vinta
- Arabia, secondo, poteva vincerla ma vabbè è una sconfitta da gara normalissima
- Australia, vinta
- Imola, ok (che poi sbaglio o era la gara che evidenziò l'eccessivo consumo gomme rispetto alla RB? O sbaglio anno?)
- Miami, secondo
- Spagna, motore rotto in testa
- Monaco, cagata del team
- Baku, motore rotto in testa
- Canada, cambio dei componenti con penalizzazione e quindi qualifiche e gara compromesse
- Gran Bretagna, cagata del team
- Austria, vinta
- Francia, cagata sua
Poi oh, l'hai detto te che la RB era pari alla Ferrari, e alla fine le gare che sei andato a nominare in cui la Ferrari era nettamente davanti o le ha effettivamente vinte o ci sono stati fattori esterni.
Per carità, un po' di cazzimma alla Verstappen ci vorrebbe quando serve per ribellarsi al team, però dai minimizzare Leclerc per il 2022![]()
Per il resto, ho visto solo la Q3 oggi e, dai soli risultati, per quanto in generale concordi sul fatto che Norris ancora non è pronto (il Leclerc che lottava curva su curva con Max nel 2022 quando poteva se lo sogna di livello), e che con quella macchina dovevano già essere in testa ad entrambe le classifiche, McLaren cosa stava facendo, dormiva? Davvero questi stanno facendo il cosplay di Ferrari
Questo post mi ha fatto finalmente comprendere perché tu ed io non ci capiamo quando parliamo di Formula 1. Tu ed io vediamo delle gare diverse, non c'è altra spiegazione.Marvels ha scritto: ↑14/09/2024, 18:20 2022 era pari alla Red Bull fino all'Ungheria , ti sfido a dimostrare che Ferrari era inferiore alle lattine prima di Spa , addirittura in alcune gare era nettamente davanti ( Australia , Austria , Bahrain , Inghilterra , Monaco ) e ci sono tempi e passi a mostrarlo .
Quante gare erano ? Dodici - Tredici ? Tre vittorie .
Indubbiamente meno cagate di Norris e tante del Team tipo Silverstone( siamo sui livelli McLaren ma con soste disastrose unite a strategie folli) ma io ricordo
- A Jedda rallenta troppo sotto Virtual facendo prendere la scia a Max che alla ripartenza lo passa vincendo la gara
- A Imola si gira per tentare di prendere il secondo posto a Perez sbattendo ma riuscendo a ripartire finendo sesto
- A Monaco dopo che il Team ha compromesso la vittoria con il primo pit è ancora davanti a Sainz ma decide di rientrare perdendo il podio a scapito del compagno e di Verstappen seguendo le direttive di un Team che lo ha affossato
- A Le Castellet il team sbaglia a tenerlo fuori quando era davanti a Max facendolo finire virtualmente dietro ma lui esce di pista andando a muro
La differenza è che tolto l'inizio dove comunque Red Bull spaccava ma era veloce , i bibitari erano molto più solidi rispetto al 2024 ed è ovvio che Norris abbia colpe maggiori vista l'occasione enorme rispetto al Monegasco ( che non avrebbe vinto il mondiale pur correndo perfettamente visto il crollo della vettura alla distanza ) ma la sostanza non cambia .
A oggi parliamo di due piloti che non hanno ancora lottato realmente da vicino per un mondiale e si sono mostrati diversamente fragili .
Vorrei vedere ipoteticamente se Leclerc riaprisse il mondiale piloti 2024 come correrebbe .
Lui e il Team , che ha continuato a far cagate nelle strategie fino a due gare fa ( Olanda e Italia tutto perfetto ) e a cui è bastato andare a -20 circa da Max dopo Monaco per peggiorare la macchina e tornare a far follie nelle strategie come Inghilterra e Canada .
Tu conta quelle gare assieme a l'Austria dove Leclerc è stato coinvolto in un incidente di gara al via e dimmi se non hai rimpianti .
A me interessa vinca Ferrari e siccome il titolo forse ancora contendibile è il costruttori spero faccia per il meglio e spero davvero di vedere Leclerc infilare , assieme al Team e Sainz , una serie di gare importanti per potersela giocare .