POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
BomberDede
Città: Parma

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da BomberDede »

Delphi ha scritto:Grazie. L'importante è che i creditori siano salvi.
Io credo che mai in vita mia farò qualche tipo di investimento. Alla larga proprio.
più che altro sonoinvestimenti che ci stanno (producono molti utili), ma la base dell´investire (e lo so io che sono un pirla in materia) è diversificare il più possibile per cadere sempre in piedi.
Più mi informo più non riesco a provare pietà per questi investitori

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

BomberDede ha scritto:
più che altro sonoinvestimenti che ci stanno (producono molti utili), ma la base dell´investire (e lo so io che sono un pirla in materia) è diversificare il più possibile per cadere sempre in piedi.
Più mi informo più non riesco a provare pietà per questi investitori
Mi posti qualche articolo?

BomberDede

se parli del salvabanche questo è molto semplice ma fatto bene secondo me:
http://www.lastampa.it/2015/12/10/econo ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;

sulle strategie di investimento ho trovato questo:
http://finanza.economia-italia.com/2015 ... ischi.html" onclick="window.open(this.href);return false;

diciamo che il diversificare come principio è proprio una cosa base quindi non penso ci siano fior di articoli che lo spieghino in filo e per segno. è più logica comune che mettere 100,000 euro inun unico investimento è più rischioso che 10,000 in 10 investimenti diversi no?

aggiungo un paio di cose sul salvabanche
http://www.econopoly.ilsole24ore.com/20 ... non-farlo/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.julienews.it/notizia/editori ... li_11.html" onclick="window.open(this.href);return false;

best4busine$$
Has thanked: 260 times
Been thanked: 306 times

Messaggio da best4busine$$ »

..boh ,tralasciando il coinvolgimento o meno dei Boschi , a me tutta sta storia di queste banche puzza , sono quasi propenso a pensare che ci fosse un piano a lungo termine per fottersi questi soldi.. francamente vedere anche vari politici che ci perdono delle somme (in alcuni casi irrisorie) sapendo come veniva venduta sta roba sfruttando l'ignoranza dei clienti , mi risulta un po' sospetto. Oppure vuol dire che nelle istituzioni abbiamo dei veri e propri mona.
L'unica cosa che mi fa pensare che siano in buona fede sono le tempistiche , visto che si tratterebbero di manovre risalenti al 2013 .. ma nn saprei se sia un lasso di tempo sufficiente a cancellare sospetti.

Certo che ne esce un'immagine delle banche e dello stato davvero inquietante , a dir poco predatoria ( e nn che prima ci fosse una considerazione molto diversa , basti pensare ai mutui da strozzini che fanno le banche , e per quel che riguarda lo stato ..lol). Bisogna proprio mettersi nell'ottica che se hai dei soldi , tutti te li vogliono inculare, punto e basta . Devi sceglierti una banca grossa e metterli in un conto corrente, blindare tutto e stop .E chiunque ti proponga di farci qualsiasi cosa lo devi prendere a sediate sulla bocca e mandarlo a fare in culo.

Ah , e se volevano che la gente cominciasse a investire o a spendere , direi che hanno dato un'ottimo incentivo :yeah:

BomberDede

best4busine$$ ha scritto:..boh ,tralasciando il coinvolgimento o meno dei Boschi , a me tutta sta storia di queste banche puzza , sono quasi propenso a pensare che ci fosse un piano a lungo termine per fottersi questi soldi.. francamente vedere anche vari politici che ci perdono delle somme (in alcuni casi irrisorie) sapendo come veniva venduta sta roba sfruttando l'ignoranza dei clienti , mi risulta un po' sospetto. Oppure vuol dire che nelle istituzioni abbiamo dei veri e propri mona.
L'unica cosa che mi fa pensare che siano in buona fede sono le tempistiche , visto che si tratterebbero di manovre risalenti al 2013 .. ma nn saprei se sia un lasso di tempo sufficiente a cancellare sospetti.

Certo che ne esce un'immagine delle banche e dello stato davvero inquietante , a dir poco predatoria ( e nn che prima ci fosse una considerazione molto diversa , basti pensare ai mutui da strozzini che fanno le banche , e per quel che riguarda lo stato ..lol). Bisogna proprio mettersi nell'ottica che se hai dei soldi , tutti te li vogliono inculare, punto e basta . Devi sceglierti una banca grossa e metterli in un conto corrente, blindare tutto e stop .E chiunque ti proponga di farci qualsiasi cosa lo devi prendere a sediate sulla bocca e mandarlo a fare in culo.
che le banche cerchino di fare utili e spesso cerchino di "fregarti" è indubbio. ma è il principio stesso del capitalismo in cui tutto è visto come un azienda che porta a questo e non ci si può fare praticamente nulla.
il punto quale è? è che c´erano delle persone con dei soldi da parte, han chiesto alla banca cosa farci. e di fronte a : titoli di stato sicuri all´1% e titoli della banca con rischio più alto al 3-4% hanno scelto la strada più rischiosa.
nel caso fossero consapevoli del rischio non vannocompatiti perchè han provato a guadagnarci rischiando e han perso (mai sentito uno di essersi lamentato per i soldi persi alla schedina e averli richiesti allo stato?), nel caso abbiamo firmato un contratto in cui investivano 50,000€ senza essersi degnati di leggerlo non vanno compatiti perchè sono pirla.
per me è tutto abbastanza lineare in questa situazione specifica

Devixe

Messaggio da Devixe »

BomberDede ha scritto:se parli del salvabanche questo è molto semplice ma fatto bene secondo me:
http://www.lastampa.it/2015/12/10/econo ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;

sulle strategie di investimento ho trovato questo:
http://finanza.economia-italia.com/2015 ... ischi.html" onclick="window.open(this.href);return false;

diciamo che il diversificare come principio è proprio una cosa base quindi non penso ci siano fior di articoli che lo spieghino in filo e per segno. è più logica comune che mettere 100,000 euro inun unico investimento è più rischioso che 10,000 in 10 investimenti diversi no?

aggiungo un paio di cose sul salvabanche
http://www.econopoly.ilsole24ore.com/20 ... non-farlo/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.julienews.it/notizia/editori ... li_11.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Pensavo avessi trovato qualcosa per far vedere che quegli investitori sono degli idioti e che il darwinismo sociale funziona.
Scusa se ti correggo, i titoli di stato sono sicuri al 100%, hai scritto il contrario

best4busine$$

insomma.. sembra che se anche gli investimenti proposti fossero andati a buon fine , nn avrebbero guadagnato abbastanza da giustificare il tasso di rischio iniziale.. questo potrebbe essere sfuggito a uno che viene inculato dall' amico banchiere di cui si fida , ma ad un'investitore serio ? Mah.

Poi c'è il discorso che , mentre si chiedeva ai piccoli investitori di "scommettere" su queste banche , queste banche facevano girare prestiti , dividendi, premi etc , anche per cifre molto ingenti , cosa che fa pensare che qualcuno le stesse spolpando sapendo che poi si sarebbero rifatti su quei famosi titoli e che qualche amico di amici avrebbe inserito una salvaguardia per i facenti parte dei consigli di amministrazione di queste banche in modo che nn fossero perseguibili dai clienti truffati..

Insomma , se si parla dei clienti può essere , ma per il resto proprio tutto lineare nn sembra..

BomberDede

Devixe ha scritto: Pensavo avessi trovato qualcosa per far vedere che quegli investitori sono degli idioti e che il darwinismo sociale funziona.
Scusa se ti correggo, i titoli di stato sono sicuri al 100%, hai scritto il contrario
si ho scritto da merda hai ragione :P
intendevo: titoli di stato, sicuri, che rendono l´1%. non che sono sicuri 1%
scusate :clap:

beh per capire che èun caso di darwinismo economica secondo me basta leggere cosa è successo e si capisce subito

best4busine$$

Ansa, 27 dicembre ore 12:45:
http://www.ansa.it/sito/notizie/politic ... 23f94.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ansa , 27 dicembre ore 13:27 :
http://www.ansa.it/sito/notizie/economi ... 1c553.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Devixe

Messaggio da Devixe »

Sicuro Rob ma non so se parlate della stessa pagina

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 696 times
Been thanked: 527 times

Messaggio da Marco Frediani »

Ennesima figura da peracottaro di Grillo con i dati dello smog.

Come faccia un cialtrone del genere ad avere credibilità per me è un mistero, ma è anche vero che noi ci siamo tenuti Silvio per 20 anni

Marco Frediani

Depeche boy ha scritto:
Che ha combinato il golione?
Sul sacro blog ha postato un articolo dove attribuisce un aumento di 68000 morti allo smog quindi a Renzi citando come fonte lo studio di un professore che ha subito smentito dichiarando che Grillo ha letto quello che voleva leggere manipolando i dati in pratica.

E Fiorella Mannoia che attribuisce a Renzi la sua esclusione dal concerto a Roma? :facepalm2: :stupito:

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2564 times
Been thanked: 552 times

Messaggio da Delphi »

Marco Frediani ha scritto:
Sul sacro blog ha postato un articolo dove attribuisce un aumento di 68000 morti allo smog quindi a Renzi citando come fonte lo studio di un professore che ha subito smentito dichiarando che Grillo ha letto quello che voleva leggere manipolando i dati in pratica.

E Fiorella Mannoia che attribuisce a Renzi la sua esclusione dal concerto a Roma? :facepalm2: :stupito:
Io credo che questa gente, assieme all'opposizione assente o ridicola (sia della destra che della sinistra), sia la migliore pubblicità a favore di Renzi. La Mannoia poi io l'ho sempre trovata insopportabile (eufemismo).

FoleyIsGod
Città: Catania

Messaggio da FoleyIsGod »

Depeche boy ha scritto:Su FB mi ero trovato a leggere lo stato di uno che si soffermava sul 2015 con la fissa su Renzie.
In questo listone di cose a suo dire SKANTALO111 avevo letto che aveva fatto censurare dai TG 'na cosa. Non ricordo cosa e non trovo più il post. Capito di cosa parlo? Vorrei spiegazioni, boh, ma non ricordo più 'na mazza.
Figurati che ho amici che ancora condividono la bufale del senatore Cirenga. Se prendessimo per vera qualsiasi notizia su facebook nel 2015 avremo avuto migliaia di atti di censura e di colpi di Stato. Forse è il servizio delle Iene sulle spese di Renzi.
Delphi ha scritto: Io credo che questa gente, assieme all'opposizione assente o ridicola (sia della destra che della sinistra), sia la migliore pubblicità a favore di Renzi.
Non direi: il "piove, governo ladro" funziona ancora bene in Italia.

Marco Frediani

I grillini con i voti della camorra :stupito:

Rispondi