Mystogan ha scritto:
1) Dite quel cazzo che volete, non c'é logica nel far giocare Manzo a San Siro (in una partita sentita e fuori casa contro una buona squadra) e Higuain col Cagliari (in casa contro una squadra di merda).
2) Tra l'altro io godo e tanto di un'altra cosa, che a 'sto giro ad Allegro gli é andata male, ha cannato formazione con l'Inter, ha perso e si é preso una lavata di capo da stampa, tifosi e probabilmente pure società (in conferenza pre Cagliari si vedeva come gli girassero i coglioni della cosa), l'anno scorso ha talvolta cannato formazione ma ha vinto lo stesso per manifesta superiorità o botte di culo (tipo la gara scudetto col Napoli) e si é venduto come genio della tattica.
3) E basta con la minchiata (perché questa é, una MINCHIATA) che se Higuain é titolare si diventa dipendenti, sennò il Bayern dipende da Lewa, il City da Aguero, il Barca da Messi, il Real da Ronaldo, l'Atletico da Griezzman ecc ecc, chi ha un campione lo fa giocare e occasionalmente riposa per arrivare preparato ai match importanti (e Inter-Juve > Juve-Cagliari).
4) Allegri vuol far passare il concetto che Higuain e Mandzukic siano giocatori diversi ma dello stesso valore, mi spiace, ma non é così, uno è un campione e l'altro é un buon giocatore, punto, il buon giocatore deve fare la riserva del campione, funziona così ovunque.
5) Per altro la spocchia del panda che pensa di battere l'Inter pure con le peggio riserve quando con questo atteggiamento (e con l'undici titolare sbagliato) s'é già preso due ripassate di fila a San Siro tra coppa Italia e campionato mi lascia interdetto.
1) In Serie A ci sono squadre più forti della Juve (0), squadre che competono per lo stesso obiettivo (Napoli e Roma), squadre inferiori (tutte le altre). Il turnover lo si fa quando se ne ha bisogno... peraltro stiamo qui a riempirci la bocca (ma io non meno di te, eh), quando magari semplicemente Gonzalo era in uno stato di forma orripilante. Parliamo di uno che un mese fa era grasso come un orso, eh.
2) Sì, suppongo che Allegri sia stato sull'orlo del suicidio. Tant'è che meno di una settimana dopo siamo di nuovo in testa, e se tutto andrà come deve tra un tre-quattro mesi noi juventini saremo di nuovo tutti sul carro-allegri a dirci quanto è bravo e quanto è bello, e tutti gli altri a rosicare.
Traduco: la sconfitta con l'Inter la state facendo più grossa di quella che è. Errore di prospettiva, a parer mio: dovreste considerarla una grande impresa dell'Inter, aiuterebbe anche a far morale. Passate un messaggio super-deleterio ad accettare senza colpo ferire che una nostra sconfitta dipenda esclusivamente dai nostri errori e mai dai meriti altrui.
3) La Juve non ha solo un "grande campione", ha una squadra di "piccoli campioni".
Dipendere da un giocatore non è sinonimo di "avere un titolare". Che Higuain non debba giocarsi il posto con nessuno nell'11 ideale della Juve, penso sia ovvio. Dipendere da un giocatore significa cagarsi addosso quando lui non gioca, significa esaltarlo in conferenza stampa a discapito degli altri, enfatizzare la distanza dal resto della rosa, concedergli trattamenti particolari nel rapporto coi media o coi tifosi. Farne un mito a due anni (o meno) dal suo arrivo, baciare il pavimento dove cammina.
Inter-Juve>Juve-Cagliari? E' una tua opinione. Penso ognuno possa avere la sua.
4) Cosa deve fare? Andare in conferenza stampa e dire che Higuain piscia in testa al Manzo?
I tifosi sanno che Higuain è più forte. La società lo sa. l'allenatore lo sa. Manzdukic lo sa, lo sa meglio di chiunque altro.
Il Manzo farà tantissima panchina quest'anno, è importante dargli fiducia il più possibile perchè si faccia trovare pronto se e quando dovesse servire come titolare.
5) Non è spocchia, capirai a me cosa frega.
Guardo in tv e vedo due squadre: la Juve è nettamente più forte dell'Inter. In certi settori la distanza è impietosa, in altri un po' meno accentuata.
Detto ciò, se noi giochiamo male e senza voglia, come fatto con voi, perdiamo.
E perdiamo per la concomitanza di due fattori: voi siete stati bravi, noi siamo stati scarsi.
Ciò non toglie che le due rose non siano comparabili.
Ah, e la sconfitta in coppa Italia non conta: il turno l'abbiamo passato noi.