JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 35 times
Been thanked: 1520 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

uomodelmonte88 ha scritto:Ma un ipotetico NETO - RUGANI, BANATIA, CHIELLINI - EVRA, STURARO ( :divertito2: ), MANDRAGORA, LEMINA, LICHTSTEINER - PJACA, MANDZUKIC quantomeno se la gioca, secondo me.
Immagine

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1576 times
Been thanked: 330 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Mystogan ha scritto: 1) Dite quel cazzo che volete, non c'é logica nel far giocare Manzo a San Siro (in una partita sentita e fuori casa contro una buona squadra) e Higuain col Cagliari (in casa contro una squadra di merda).

2) Tra l'altro io godo e tanto di un'altra cosa, che a 'sto giro ad Allegro gli é andata male, ha cannato formazione con l'Inter, ha perso e si é preso una lavata di capo da stampa, tifosi e probabilmente pure società (in conferenza pre Cagliari si vedeva come gli girassero i coglioni della cosa), l'anno scorso ha talvolta cannato formazione ma ha vinto lo stesso per manifesta superiorità o botte di culo (tipo la gara scudetto col Napoli) e si é venduto come genio della tattica.

3) E basta con la minchiata (perché questa é, una MINCHIATA) che se Higuain é titolare si diventa dipendenti, sennò il Bayern dipende da Lewa, il City da Aguero, il Barca da Messi, il Real da Ronaldo, l'Atletico da Griezzman ecc ecc, chi ha un campione lo fa giocare e occasionalmente riposa per arrivare preparato ai match importanti (e Inter-Juve > Juve-Cagliari).

4) Allegri vuol far passare il concetto che Higuain e Mandzukic siano giocatori diversi ma dello stesso valore, mi spiace, ma non é così, uno è un campione e l'altro é un buon giocatore, punto, il buon giocatore deve fare la riserva del campione, funziona così ovunque.

5) Per altro la spocchia del panda che pensa di battere l'Inter pure con le peggio riserve quando con questo atteggiamento (e con l'undici titolare sbagliato) s'é già preso due ripassate di fila a San Siro tra coppa Italia e campionato mi lascia interdetto.
1) In Serie A ci sono squadre più forti della Juve (0), squadre che competono per lo stesso obiettivo (Napoli e Roma), squadre inferiori (tutte le altre). Il turnover lo si fa quando se ne ha bisogno... peraltro stiamo qui a riempirci la bocca (ma io non meno di te, eh), quando magari semplicemente Gonzalo era in uno stato di forma orripilante. Parliamo di uno che un mese fa era grasso come un orso, eh.

2) Sì, suppongo che Allegri sia stato sull'orlo del suicidio. Tant'è che meno di una settimana dopo siamo di nuovo in testa, e se tutto andrà come deve tra un tre-quattro mesi noi juventini saremo di nuovo tutti sul carro-allegri a dirci quanto è bravo e quanto è bello, e tutti gli altri a rosicare.
Traduco: la sconfitta con l'Inter la state facendo più grossa di quella che è. Errore di prospettiva, a parer mio: dovreste considerarla una grande impresa dell'Inter, aiuterebbe anche a far morale. Passate un messaggio super-deleterio ad accettare senza colpo ferire che una nostra sconfitta dipenda esclusivamente dai nostri errori e mai dai meriti altrui.

3) La Juve non ha solo un "grande campione", ha una squadra di "piccoli campioni".
Dipendere da un giocatore non è sinonimo di "avere un titolare". Che Higuain non debba giocarsi il posto con nessuno nell'11 ideale della Juve, penso sia ovvio. Dipendere da un giocatore significa cagarsi addosso quando lui non gioca, significa esaltarlo in conferenza stampa a discapito degli altri, enfatizzare la distanza dal resto della rosa, concedergli trattamenti particolari nel rapporto coi media o coi tifosi. Farne un mito a due anni (o meno) dal suo arrivo, baciare il pavimento dove cammina.
Inter-Juve>Juve-Cagliari? E' una tua opinione. Penso ognuno possa avere la sua.

4) Cosa deve fare? Andare in conferenza stampa e dire che Higuain piscia in testa al Manzo?
I tifosi sanno che Higuain è più forte. La società lo sa. l'allenatore lo sa. Manzdukic lo sa, lo sa meglio di chiunque altro.
Il Manzo farà tantissima panchina quest'anno, è importante dargli fiducia il più possibile perchè si faccia trovare pronto se e quando dovesse servire come titolare.

5) Non è spocchia, capirai a me cosa frega.
Guardo in tv e vedo due squadre: la Juve è nettamente più forte dell'Inter. In certi settori la distanza è impietosa, in altri un po' meno accentuata.
Detto ciò, se noi giochiamo male e senza voglia, come fatto con voi, perdiamo.
E perdiamo per la concomitanza di due fattori: voi siete stati bravi, noi siamo stati scarsi.
Ciò non toglie che le due rose non siano comparabili.

Ah, e la sconfitta in coppa Italia non conta: il turno l'abbiamo passato noi.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Son da telefono e ti rispondo al primo punto.

Proprio in forma orripilante, Higuain, s'é visto nel quarto d'ora a San Siro e nella partita col Cagliari.

uomodelmonte88

Mystogan ha scritto:Son da telefono e ti rispondo al primo punto.

Proprio in forma orripilante, Higuain, s'é visto nel quarto d'ora a San Siro e nella partita col Cagliari.
Può essere che da telefono ti sia scappata il resto della frase: il "Magari" all'inizio, che lascia presupporre un costrutto ipotetico, e la conclusione della frase che ne consegue.
Che può essere riassunta con "Non abbiamo idea del perchè Gonzalo sia partito in panchina in quella partita".

Il senso della frase era: nè io nè te nè tutti gli altri sappiamo perchè lui fosse in panchina. La differenza è che io accetto di non saperlo, tutt'al più provo a fare delle ipotesi; molti altri invece sono nella testa di un allenatore di livello internazionale che negli ultimi anni ha vinto in modo considerevole. Addirittura l'avete psicanalizzato in conferenza stampa: oh, state tutti nella sua testa, bravissimi.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3950 times
Been thanked: 2137 times

Messaggio da christian4ever »

Panda, la partita contro di noi era più importante in quanto era più difficile, ergo era più semplice perdere punti, perciò sarebbe stato normale schierare la formazione migliore.

Allegri ha cannato la formazione e l'ha detto persino Marotta, non è successo niente di grave però è così.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Mystogan ha scritto:Son da telefono
Pronto, c'è il Puma?

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Vabbé, allora chiediamo a Salettone di chiudere la sezione, visto che non siamo nella testa degli allenatori che parliamo a fare?
E magari mando un PM a Di Bella per dirgli di chiudere Tuttowrestling, noi fan di wrestling mica siamo nella testa di bookers e writers stipendiati dalla WWE...
Jolly ha scritto: Pronto, c'è il Puma?
Lui no vuole parlare con giornalisti.

uomodelmonte88

christian4ever ha scritto:Panda, la partita contro di noi era più importante in quanto era più difficile, ergo era più semplice perdere punti, perciò sarebbe stato normale schierare la formazione migliore.

Allegri ha cannato la formazione e l'ha detto persino Marotta, non è successo niente di grave però è così.
Massì, ma io non voglio certo dire che Allegri abbia fatto bene a non schierare Higuain dal primo minuto.
Come già detto nelle scorse pagine, è pure la mia punta di diamante al Fantacalcio, l'ho pagato 131 crediti su 500: fosse per me, giocherebbe sempre.

Il senso della mia "crociata" è il rifiuto della visione semplicistica per cui "Non l'ha messo perchè è un cagasotto", "Non l'ha messo perchè è un difensivista", "Non l'ha messo perchè è stupido".
Il senso di questo fiume di parole è che probabilmente per fare così avrà avuto i suoi motivi: condivisibili o meno, errati o giusti.
E, soprattutto, che la partita avremmo dovuto vincerla contro di voi anche senza di lui. E che se avessimo giocato con cognizione, 90% l'avremmo fatto.

Mi sono perso Marotta, avevo letto ben altro ma diciamo che non mi stupirebbe perchè non è sempre il più furbo della compagnia quando apre bocca.

uomodelmonte88

Mysto, guarda che sei tu che sei rientrato provocatoriamente ieri su un argomento chiuso ed archiviato, con un gran florilegio di emoticon.

Tu in queste ultime pagine sembri molto irritato e parli a slogan lasciando chiaramente trasparire che reputi l'opinione del tuo interlocutore delirante e insensata. Io no, la capisco la vostra opinione, e provo a discuterla.

Naturalmente ho i miei difetti e se mi metto nei panni di un tifoso interista, probabilmente mi darebbe fastidio l'opinione espressa dall'utente "Uomodelmonte88", perchè basata sul fatto che ritiene la Juventus così superiore all'Inter da non doversene preoccupare.
Oh, è il mio pensiero.
Se volete faccio anche finta di considerare l'Inter un'avversaria temibile nella competizione, ma vi prenderei in giro.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Ma tu considera pure rivale chi ti pare, ti ho solo sottolineato come due volte con formazione e atteggiamento sbagliati sei stato impallinato da una squadra in crisi, quindi prima di dire che con la mediana Sturaro Mandragora passi a San Siro ti invito a ripensarci.

Irritato un po' lo sono, ma non da te o da altri Juventini, da Allegri che ha tra le mani una squadra con pochi eguali in quanto a versatilità e ciononostante non vedo novità nel suo modo di giocare a calcio, e la cosa sì, mi irrita, perché sono un tifoso del bel calcio prima che dell'Inter e ad oggi vedo un grosso spreco di potenziale, attribuibile solo ad Allegri.
E sulla questione Higuain-Mandzukic, va che non ho postato il messaggio di ieri per perculare te o altre persone nello specifico. Semplicemente per ironizzare su scelte tecniche discutibili di Allegri. Lo faccio occasionalmente per il Frank e l'ho fatto con piacere col Mancio Nazionale.

Per altro non é mistero che sono un grosso fan di Higuain (il mio astio per Mou nasce col peccato originale di preferirgli Benzema) e vederlo in panchina per un paracarro mi turba. Un conto é l'Argentina dove gli si può preferire Aguero, un conto é il paracarro.

salettone
Has thanked: 44 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da salettone »

ma paracarro sta ceppa di minchia, Mysto.

non è perché ora c'è Higuain, ora Mandzo è turnato non giocatore. quando gioca nell'area avversaria e non a ridosso della nostra, i suoi gol e il suo gioco lo fa.
manco parlassimo di un Bazzani qualunque.

uomodelmonte88

Mystogan ha scritto:Ma tu considera pure rivale chi ti pare, ti ho solo sottolineato come due volte con formazione e atteggiamento sbagliati sei stato impallinato da una squadra in crisi, quindi prima di dire che con la mediana Sturaro Mandragora passi a San Siro ti invito a ripensarci.

Irritato un po' lo sono, ma non da te o da altri Juventini, da Allegri che ha tra le mani una squadra con pochi eguali in quanto a versatilità e ciononostante non vedo novità nel suo modo di giocare a calcio, e la cosa sì, mi irrita, perché sono un tifoso del bel calcio prima che dell'Inter e ad oggi vedo un grosso spreco di potenziale, attribuibile solo ad Allegri.
E sulla questione Higuain-Mandzukic, va che non ho postato il messaggio di ieri per perculare te o altre persone nello specifico. Semplicemente per ironizzare su scelte tecniche discutibili di Allegri. Lo faccio occasionalmente per il Frank e l'ho fatto con piacere col Mancio Nazionale.

Per altro non é mistero che sono un grosso fan di Higuain (il mio astio per Mou nasce col peccato originale di preferirgli Benzema) e vederlo in panchina per un paracarro mi turba. Un conto é l'Argentina dove gli si può preferire Aguero, un conto é il paracarro.
Ah sì sì, come ho detto stamattina, la pensiamo in modo diverso e bona lì.

Non vorrei tu pensassi che io ce l'abbia con te o simili, sei stato spunto per una discussione che mi ha divertito e stimolato, quindi ben venga. Io poi ho un po' il vizio di usare iperboli ed esagerazioni per spiegare le mie idee, e ben mi rendo conto che possa essere irritante.

Mo' vado a vedere X Factor (Dio, che vergogna: cosa non si fa per i propri idoli di adolescenza -Manuel Agnelli-!). Buona serata a tutti
:beer:

(Ah, salettò: non chiudere la sezione per davvero, eh! :P )

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Mah... Meh...
Premettendo che stiamo parlando in rapporto ai fuoriclasse, Manzo in rapporto a Higuain é un paracarro.
Io sto vedendo una differenza solare tra le occasioni che crea la Juve con l'uno e con l'altro.

salettone
Has thanked: 44 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da salettone »

Ma che discorso è?
Allora dopo la generazione dei Platini e dei Maradona dovevano chiudere la serie A.

Ok che è meno prolifico di Higuain, ma tu pare che parli di Kallon. Quando è uno che se gioca nel suo ruolo e non come sesto difensore, la butta (e la fa buttare) dentro spesso e volentieri.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Vabbé si parla anche per provocazioni, eh, Manzo é un buon giocatore, un buon undicesimo titolare, Higuain é un campione.

Quello che non condivido é il fatto che Allegri, che fesso non é e quindi conosce la distanza tra i due, stia cercando di far passare l'idea che siano forti uguali ma diversi come giocatori, in quest'ottica ha arrischiato di mettere Manzo con l'Inter in una partita oggettivamente importante (un eccesso di fiducia dettato dalla sconfitta con l'Apoel, credo), più che per ragioni tattiche o di condizione, per dare l'idea al gruppo che si parta tutti alla pari.
E per me sbaglia a gestirli in questo modo, per me dovrebbe mettere in chiaro (col gruppo, ovviamente, non con noi) che c'é un primo e che c'é un secondo, così evita a Mandzukic paragoni scomodi quando sostituisce Higuain e lo fa giocare con maggiore serenità. Perché a oggi Mandzukic titolare viene vissuto come "che palle, Higuain ancora fuori per far giocare l'altro" e non "Mandzukic dentro per far riposare l'altro".
Certo, questo a patto che Mandzukic sia effettivamente conscio (come mi dite) della distanza con Higuain. Io giocatori che riconoscano di essere più scarsi di altri ne devo ancora vedere. Solo Pado ha riconosciuto di essere una mezza sega.

Rispondi