WWE Friday Night SmackDown 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 237 times
Been thanked: 309 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2023 - Official Topic

Messaggio da Hellcome »

The Prizefighter ha scritto: 09/04/2023, 16:12 Non dico non avremmo visto gli stessi incroci, quello che dico è che quantomeno a livello di comunicazione avremmo visto forse qualcosa di diverso da Zayn che dice a Jey Uso le stesse cose di 2/3 settimane fa, ovvero non deve finire così, c'è una via d'uscita, la bloodline crolla. Banalmente perché la Bloodline sarebbe crollata davvero con la sconfitta di Reigns e avremmo assistito al crollo verticale della stable. Cosa che invece adesso è rimandata a data da destinarsi perché Reigns non c'è, e questo rischia di avere delle ripercussioni pure sui titoli di coppia.
Poi io di lavoro non faccio il booker, magari l'hanno impostata così per 1000 motivi che non conosciamo.

Poi tirano fuori qualcosa di ancora più incredibile? Lo spero, sarò il primo a venire qui e a dare atto che far perdere Rhodes é stata la scelta migliore e noi non eravamo ancora pronti.

Reigns è molto ripetitivo come campione, già detto nel topic di RAW, però soprattutto nel periodo che va dall'ingresso di Zayn nella stable a WM ci si è passati sopra perché si sapeva dove si stava andando a parare e la storia intrigante e di intensità sempre crescente bastava a coprire i difetti. Ora l'intensità è inevitabilmente calata, vediamo se riescono a risollevarla
Ma certo che sarebbe stato diverso, sarebbe stato un contesto narrativo diverso.
Ci immaginavamo tutti un Sami escluso dalla Bloodline nel post-War Games, invece ci stupirono. Qui hanno fatto la stessa cosa, vediamo se gli riesce bene uguale.
E' solo veramente ingiusto già dimenticarsi di quella bellezza che è stata Owens/Zayn vs Usos di WM. E del suo build-up, tutto qui.

Quello dipenderà dall'eventuale Rhodes-Reigns futuro, nei prossimi mesi chiaramente ciò che vedremo avrà meno gravitas e, quindi, interesse e intensità. E ci sta, è un passaggio ulteriore, vedremo il finale di sta storia come sarà.

Big Evil
Città: Roma
Has thanked: 33 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da Big Evil »

Dwight Schrute ha scritto: 08/04/2023, 19:03 Ma infatti vendere alla pari un titolo mondiale con un regno che dura da 3 anni con 3 anni di imbattibilità é impossibile.
Drew é un nome spendibilissimo in posizione di Main Event e il feud con Sheamus per me potrebbe benissimo spostarsi per un titolo maggiore. Puoi fare gravitare tutto intorno a Rollins e Drew da una parte e tutto tra Reigns e Cody dall'altra.
Poi come detto, intorno a questi nomi ce ne sono 6-7 capaci di gravitare intorno al titolo mondiale. Orton al ritorno non lo puoi mettere in feud da midcard, anche AJ Styles. É stato troppo tempo a fare feud di transizione. Molti di questi wrestler hanno bisogno di tornare nel Main Event.
Eh ma infatti: finchè Reigns sarà il campione è un azzardo introdurre un altro titolo pretendendo che risulti ugualmente importante.
Poi ci puoi mettere Zayn e KO campioni, ma la sensazione di contentino, di campioni che "hanno il titolo B perchè tanto non possono arrivare al titolo A", ho paura che possa emergere facilmente (e con questo metodo non sono MAI riusciti a creare nuovi main eventer).
Styles come main eventer fisso nel 2023 non so quante garanzie possa dare, meglio che faccia da chioccia. Orton chissà quando torna e come (full time? Dopo quell'infortunio?).
Come dici tu, il core si stringerebbe a Reigns, Cody, Rollins e forse Drew.

Secondo me i due titoli possono avere senso solo se hanno in mente di iniziare una RA 2.0. Quindi debutta la new gen da nxt e si fanno crescere in parallelo nomi diversi, in modo tale che non si calpestino i piedi a vicenda. Come successo con Cena, Lesnar, Batista, Orton, Edge.

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

Io lo dico da settembre, se HHH ha veramente in mano tutto il creative WWE preparatevi ad una nuova Brand Extension (con diversi cinture per i roster chiaramente).

Un titolo massimo è da aggiungere comunque, fai un bel torneo con starpower e il confronto con Reigns non sussiste rapidamente.

The Prizefighter
Has thanked: 594 times
Been thanked: 1509 times

Messaggio da The Prizefighter »

Hellcome ha scritto: 09/04/2023, 19:57 Io lo dico da settembre, se HHH ha veramente in mano tutto il creative WWE preparatevi ad una nuova Brand Extension (con diversi cinture per i roster chiaramente).
Ma deve essere una Brand Extension vera e non a chiacchiere, con gente che compare dove e quando vuole. L'ideale sarebbe una divisione completa, come se fossero due fed separate, ognuno con i suoi PPV. I big 4 sarebbero gli unici interbrand.

Soprattutto spero che sto draft porti alla soppressione dello Universal Championship per reintrodurre il World Heavyweight Championship. Ci vuole un secondo titolo mondiale all'altezza, non una brutta copia del WWE Championship con un design ancora più brutto

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

The Prizefighter ha scritto: 09/04/2023, 20:14 Ma deve essere una Brand Extension vera e non a chiacchiere, con gente che compare dove e quando vuole. L'ideale sarebbe una divisione completa, come se fossero due fed separate, ognuno con i suoi PPV. I big 4 sarebbero gli unici interbrand.

Soprattutto spero che sto draft porti alla soppressione dello Universal Championship per reintrodurre il World Heavyweight Championship. Ci vuole un secondo titolo mondiale all'altezza, non una brutta copia del WWE Championship con un design ancora più brutto
Ah guarda sfondi una porta aperta, io sono uno dei pochi stronzi a favore di 'sto sistema.
Boh, a me di design o quant'altro importa una sega, basta che il titolo valga veramente.

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 584 times
Been thanked: 241 times

Messaggio da Alieus »

The Prizefighter ha scritto: 09/04/2023, 20:14 Ma deve essere una Brand Extension vera e non a chiacchiere, con gente che compare dove e quando vuole. L'ideale sarebbe una divisione completa, come se fossero due fed separate, ognuno con i suoi PPV. I big 4 sarebbero gli unici interbrand.

Il mio sistema ideale, infatti il suo ritorno nel 2016 era stato ciò che mi aveva fatto riprendere a seguire la WWE dopo due anni di stop. Peccato che a metà 2018 (se non erro) abbiano deciso nuovamente di riunificare i PPV, e da lì in avanti è stato un progressivo depauperamento della Brand Extension (la Wild Card Rule... Brrrrr).

PUNKisBACK
Has thanked: 169 times
Been thanked: 107 times

Messaggio da PUNKisBACK »

The Prizefighter ha scritto: 09/04/2023, 15:42 Avesse vinto Cody Rhodes a WM sarebbe stato messo in scena l'atto successivo, con la Bloodline a pezzi, Jey Uso che si accorge che quello che dice Sami è vero e tutto il resto.

Banalmente quello che il canadese ripete una settimana sì e l'altra pure è molto meno impattante alla luce della vittoria di Reigns. Visto che questo il titolo fino prima di SummerSlam non lo perde (e anche lì ho i miei dubbi) la fase di adesso risulta inutilmente allungata.

Non è una merda, non ancora, potrà diventarlo come no. E se lo diventasse non toglierebbe nulla a ciò che è stato prima di WrestleMania, semplicemente si prende atto che hanno sbagliato i tempi e si rischia di rovinare una delle cose più interessanti da non ricordo quanto tempo in nome dei 1000 giorni.
Ok la narrativa a lungo termine, però non credo sia sbagliato definire una stronzata la scelta di accantonare per settimane/mesi la storia principale, che inevitabilmente andrà ad impattare anche quella che gira attorno ai titoli di coppia. Le cose che ho sentito la settimana prima di WM le ho sentite la settimana dopo WM, pare non sia cambiato niente. Era ripetitivo pure prima (così come le solite difese di Reigns), ma lì ce le si faceva andare bene perché tanto si stava arrivando al clou, quello che tutti volevano vedere. Ora che non è successo però non possono continuare con i soliti discorsi
Immagina se a WM 14 non avesse vinto Stone Cold. La faida con McMahon sarebbe stata la stessa cosa? Sono due vicende diverse, per carità, ma è per dire che il racconto a un certo punto si deve chiudere all'occasione giusta. Da qui in poi Reigns doveva essere risucchiato dai problemi con la Bloodline e invece allungheranno il brodo fino a chissà quando. Alla fine i fans si stancheranno.

abc
Has thanked: 334 times
Been thanked: 281 times

Messaggio da abc »

Ma che finezza è stata quando prima del main event Heyman chiude il promo dicendo a Zayn e Owens "perderete i titoli perché il Tribal Chief è stufo di voi due", ma mentre dice le ultime parole guarda gli Usos lasciando intendere che Reigns sia stufo dei due cugini?? :love:

Shinobi
Has thanked: 380 times
Been thanked: 889 times

Messaggio da Shinobi »

Alla fine Solo mantiene la parola e risolve la pratica Riddle. Che perla Heyman che dice che Roman sta perdendo la pazienza con "voi due" indicando Sami e KO, ma guardando gli Usos. Comunque non ci vorrà nemmeno troppo tempo e KO turnerà su Sami, già hanno gettato i primi semi da due settimane. Kevin lo contraddice spesso.

Contento per il ritorno di Nakamura, sempre abbastanza apprezzato dal pubblico. Probabile che gli diano un filotto di vittorie prima di darlo in pasto a Roman come +1 prima di SummerSlam. Woods altro +1 facile per Gunther. LWO/JD è un feud caciarone che alla fine non mi dispiace, ma servirebbe un quinto elemento per il JD che adesso è in inferiorità numerica.

Zelina prima vittima sacrificale del regno di Rhea? Categoria tag team femminile che vaga nella solita approssimazione.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 1030 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Woods va beh, serve qualcuno da piallare a Gunther e ci sta, ma poi fuori dalle palle, che è tornato Nakamura e io un eventuale match Austria-Jappo lo esigerei anche, grazie.
Heyman sempre un mostro, a livello di promo sta su un altro livello.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 265 times
Been thanked: 545 times

Messaggio da Latino Alex »

Shinobi ha scritto: 15/04/2023, 10:06 Zelina prima vittima sacrificale del regno di Rhea?
Considerando che vanno a Puerto Rico si.

Nitrato
Has thanked: 65 times
Been thanked: 13 times

Messaggio da Nitrato »

Bella puntata

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 286 times
Been thanked: 1536 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Latino Alex ha scritto: 15/04/2023, 10:21 Considerando che vanno a Puerto Rico si.
hype per il pin di Rhea su Zelina.

Trafalgar Law
Has thanked: 110 times
Been thanked: 66 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Boh mi sembra che il tempo si sia fermato, cioè le rivalità sembrano sempre lì non evolvono o cambiano.

Nakamura contro Kross mi sembra un grande spreco per il ritorno del jappo

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 243 times

Messaggio da Freestyla »

Continuo a ritenere Sikoa assolutamente non all'altezza del push monstre che gli stanno dando.

Nakamura sempre un figo. Moss mi sa che è a tanto così dal turn heel, ma sempre un jobber rimarrà.

Rispondi