AEW Saturday Collision & Rampage 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
JG92
Città: Lecco
Has thanked: 30 times
Been thanked: 122 times

Re: AEW Saturday Collision & Rampage 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da JG92 »

Ho dato un occhio a Collision. Diciamo che quando se ne comprende il senso diventa più digeribile. In linea di massima tendono ad approfondire le rivalità raccontate durante Dynamite con qualche esclusiva, ad esempio la storia tra Outrunners ed FTR si svolge principalmente lì.

Sicuramente interessante Cassidy che non se la sente di essere il leader della "resistenza". A proposito di resistenza, la stretta di mano tra Darby e Brody King potrebbe essere un indizio di un probabile coinvolgimento della HOB, magari proprio in aiuto di Allin e soci.

Il resto abbastanza skippabile, la gestione di Hayter è la pietra tombale sulla divisione femminile, chissà che cosa gli sia passato dalla testa a Khan durante/dopo All Out. Non ne ha azzeccata mezza.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 468 times
Been thanked: 418 times

Messaggio da Marco Frediani »

La resistenza al BCC mi da brutte vibrazioni da Frontline Vs Main Event Mafia con la frontline che cambiava membri ogni due mesi e non ha aiutato nessuno tranne i veterani.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 725 times

Messaggio da SNM UOTC »

Marco Frediani ha scritto: 21/10/2024, 8:22 La resistenza al BCC mi da brutte vibrazioni da Frontline Vs Main Event Mafia con la frontline che cambiava membri ogni due mesi e non ha aiutato nessuno tranne i veterani.
Immagine

Beast
Has thanked: 128 times
Been thanked: 302 times

Messaggio da Beast »

Marco Frediani ha scritto: 21/10/2024, 8:22 La resistenza al BCC mi da brutte vibrazioni da Frontline Vs Main Event Mafia con la frontline che cambiava membri ogni due mesi e non ha aiutato nessuno tranne i veterani.

La differenza potrebbe e dovrebbe essere che questa "frontline" a occhio e croce non sarà la vera linea di resistenza al BCC. Da come la stanno raccontando credo che la scelta sia ricaduta su questi fedelissimi della federazione perché vengano massacrati fino al momento in cui sorgerà il vero gruppo di salvatori dell'AEW.

JG92
Città: Lecco
Has thanked: 30 times
Been thanked: 122 times

Messaggio da JG92 »

Sarà difficile gestire la superiorità numerica di Cassidy e compagni.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 181 times
Been thanked: 1052 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Beast ha scritto: 21/10/2024, 10:49 La differenza potrebbe e dovrebbe essere che questa "frontline" a occhio e croce non sarà la vera linea di resistenza al BCC. Da come la stanno raccontando credo che la scelta sia ricaduta su questi fedelissimi della federazione perché vengano massacrati fino al momento in cui sorgerà il vero gruppo di salvatori dell'AEW.
Boh, io onestamente sarei mezzo deluso se alla fine i salvatori dovessero essere i grandi nomi tipo Ospreay, Copeland e quella gente via.

Avrebbe molto più senso e sarebbe molto più simbolico se fossero gli AEW Original ad essere protagonisti e ad essere elevati da questo scontro, provando a Mox di essere cresciuti ed evoluti dopo anni di stand by.

Beast
Has thanked: 128 times
Been thanked: 302 times

Messaggio da Beast »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 21/10/2024, 14:39 Boh, io onestamente sarei mezzo deluso se alla fine i salvatori dovessero essere i grandi nomi tipo Ospreay, Copeland e quella gente via.

Avrebbe molto più senso e sarebbe molto più simbolico se fossero gli AEW Original ad essere protagonisti e ad essere elevati da questo scontro, provando a Mox di essere cresciuti ed evoluti dopo anni di stand by.

Sono d'accordo con te, difatti io immagino più gente tipo Allin e OC che Ospreay e Copeland. Il punto è che non immagino che il Dark Order e i Top Flight siano il vero elemento di contrapposizione al BCC, sono la carne da cannone che deve darci la sensazione di un BCC dominante per un po'. Dico di più: io farei concludere la prima fase con Cassidy che alla fine decide di mettersi in gioco come leader ma fallisce e poi Allin che prende il suo posto e col suo aiuto riesce a sconfiggere Moxley.

GMPunk
Has thanked: 106 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da GMPunk »

Io invece sarei deluso da Orange Cassidy e Darby Allin salvatori della patria, perché sarebbero molto fuori luogo.

OC mi sta piacendo in questa sua evoluzione e finalmente lo trovo interessante dopo anni di cringe totale, ma non è materiale da main event, io già trovai fuori luogo e stucchevole il suo regno da IC. Senza contare che comunque va per i 41 ed è più vecchio di Moxley di due anni, non proprio un giovane da lanciare ecco.

Allin sta bene dove sta, a fare la wild card e lo stuntman che si ritaglia i suoi spazi senza ingombrare i piani alti, renderlo un main eventer sarebbe sovraesporlo oltre le sue capacità.

Io vedo entrambi come ottimi avversari di transizione (sia in termini di titolo che in termini di storia), ma mi auguro che poi il nome che svolta e sconfigge Moxley sia un altro (il tempo per arrivarci e costruirlo c'è).

Chainer
Has thanked: 225 times
Been thanked: 102 times

Messaggio da Chainer »

Il nome più adatto sarebbe Omega, che è sia un original che un main eventer affermato.

Però... Saprebbe di un già visto, e inoltre è già in faida con l'elite per quando tornerà.

Alla fine i nomi sono quelli, o degli underdog alla OC e Allin, o main eventer come Strickland e Ospreay, o wildcard come White e Cole.

Ecco se invece dovessi azzardare un nome sarebbe Copeland, anche se molti storcerebbero giustamente il naso, ma oltre che essere uno scontro di un certo peso (Edge e Ambrose si sono mai scontrati in wwe? Chiedo), ci si incastra bene anche la questione Christian e primo titolo massimo di Cope in AEW (che tanto sappiamo tutti che TK gliela concederà una run).

La domanda è quindi dare questo Mox (e quindi legacy di Danielson) al fu Edge, è giusto?

abc
Has thanked: 291 times
Been thanked: 256 times

Messaggio da abc »

Chainer ha scritto: 21/10/2024, 17:16 Edge e Ambrose si sono mai scontrati in wwe? Chiedo
Direi di no. Ambrose ha debuttato con lo Shield nel 2012 ed è andato via dalla WWE nel 2019, Edge si era fermato nel 2011 riprendendo a lottare nel 2020.

john1094
Has thanked: 299 times
Been thanked: 300 times

Messaggio da john1094 »

Chainer ha scritto: 21/10/2024, 17:16 Il nome più adatto sarebbe Omega, che è sia un original che un main eventer affermato.

Però... Saprebbe di un già visto, e inoltre è già in faida con l'elite per quando tornerà.

Alla fine i nomi sono quelli, o degli underdog alla OC e Allin, o main eventer come Strickland e Ospreay, o wildcard come White e Cole.

Ecco se invece dovessi azzardare un nome sarebbe Copeland, anche se molti storcerebbero giustamente il naso, ma oltre che essere uno scontro di un certo peso (Edge e Ambrose si sono mai scontrati in wwe? Chiedo), ci si incastra bene anche la questione Christian e primo titolo massimo di Cope in AEW (che tanto sappiamo tutti che TK gliela concederà una run).

La domanda è quindi dare questo Mox (e quindi legacy di Danielson) al fu Edge, è giusto?
Edge non c'entra nulla con questa storia, ci rientra di poco pure Ospreay quindi...

Darby Allin è IL nome, visto anche come si presentò Mox al ritorno.
Però pure Swerve gaserebbe.

Shinobi
Has thanked: 303 times
Been thanked: 724 times

Messaggio da Shinobi »

Questo feticismo per Allin andrebbe studiato.

Ma Swerve tutta la vita. Pure Ospreay. Allin in quello slot è sovresposto.

john1094
Has thanked: 299 times
Been thanked: 300 times

Messaggio da john1094 »

Ma non c'è da studiare proprio nulla, Darby è molto bravo ed è sempre over col pubblico.

Si può scindere la soggettività con l'oggettività.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 111 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Shinobi ha scritto: 21/10/2024, 19:07 Questo feticismo per Allin andrebbe studiato.

Ma Swerve tutta la vita. Pure Ospreay. Allin in quello slot è sovresposto.
Non capisco come possa un giovane figo, ribelle, antieroe, che rischia costantemente la vita, che odia la società ma rispetta gli anziani a piacere così tanto ai giovani

Shinobi
Has thanked: 303 times
Been thanked: 724 times

Messaggio da Shinobi »

john1094 ha scritto: 21/10/2024, 19:47 Ma non c'è da studiare proprio nulla, Darby è molto bravo ed è sempre over col pubblico.

Si può scindere la soggettività con l'oggettività.
Un buon mid/upeprcarder (ed uppercarder con una scrittura molto dedicata), ma non è championship material, quantomeno non è adatto ad un titolo massimo.
Molto bravo? Molto opinabile.
Over? Sicuramente.

Rispondi