Tennis ATP/WTA - (topic continuativo)

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Marvels
Città: Milano
Has thanked: 47 times
Been thanked: 245 times

Re: Tennis ATP/WTA - (topic continuativo)

Messaggio da Marvels »

Zverev ha ragione personalmente .
Anche perchè per due giorni è passata la bufala che Alcaraz ha perso contro uno che si fingeva infortunato , con lo spagnolo che ha tirato il sasso ma nascosto la mano per coprire i suoi limiti mentali in certe situazioni di gioco .

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 91 times
Been thanked: 214 times

Messaggio da Lord Ares »

CombatZoneWrestling ha scritto: 24/01/2025, 13:46 Che poi il “se lo possono permettere” è un discorso del cazzo e sempre lo rimarrà. Anch’io posso permettermelo se poi non mangio per una settimana, cosa che se fossi davvero appassionato potrei anche pensare di fare.
La cosa che più mi sta sul cazzo è la predica di Zverev a riguardo dei fischi: odioso, potrò pur lamentarmi se lo spettacolo sportivo per cui ho pagato non dura neanche 1/3 di quello che dovrebbe durare come minimo.

Detto che in generale non me ne frega una sega, mi ero incazzato per i commenti anti pubblico che avevo letto su altri lidi.
Ma che discorso è? Se vado ad un concerto e al cantante quel giorno girano i coglioni e manda tutti a cagare dopo 3 canzoni ho pure il diritto di farmi rodere il culo.
Qui il pubblico con chi se la dovrebbe prendere? Con un atleta perché si è infortunato? Avesse fatto un po' di sceneggiata "vendendo" lo stiramento il pubblico avrebbe gradito di più?

Ripeto lo sport non garantisce per forza lo spettacolo, posso andare a vedere una partita di calcio e ritrovarmi un osceno 0 a 0 o comprare i biglietti per un incontro di Boxe e tornare a casa dopo un quarto d'ora perché finisce al primo gancio. Ma pesante che oggi Djokovic sia entrato in campo con il piano di ritirarsi se il primo set fosse andato male?

Marvels

Messaggio da Marvels »

Adieu ha scritto: 24/01/2025, 13:15 Wow, ma davvero hanno fischiato Djokovic per il ritiro? E dire che è il "suo" Slam, è il tennista "di casa", mai avrei pensato che gli australiani facessero così.

Curioso perché Nadal non verrebbe mai nella vita fischiato al RG, e Federer non verrebbe fischiato a Wimbledon (ma in verità nemmeno su un qualsiasi altro campo) nemmeno se si calasse le braghe e cagasse in faccia al pubblico.

Proprio curioso, poi per un tennista così amabile

Mica fischiano il tennista ma il personaggio .
Dalle posizioni politiche per arrivare a quelle sui vaccini .
Al serbo non è mai interessato essere simpatico al pubblico , altrimenti sarebbe bastato tenere il profilo dello spagnolo e dello svizzero .

Marvels

Messaggio da Marvels »

Inklings ha scritto: 23/01/2025, 17:51 Non ho mai contestato questo fatto, e lo sai benissimo.

Ho contestato il fatto che il possedere un repertorio più ampio e variabile di un altro sia un valore intrinseco e un metro di valutazione così importante nel considerare comparare un atleta rispetto a un altro.
Ho contestato il fatto che un discorso di questo tipo slegato da qualsiasi altra contestualizzazione sia una buona base di una valutazione razionale piuttosto che di uno scambio di preferenze tra tifosi (e sì, ci sono una serie di espressioni nei tuoi post che sono perfettamente ascrivibili all'anima del tifoso e ai classici bias correlati, a partire dallo "stato pietoso del tennis attuale" passando per i tennisti con grandi repertori che sono geni e maestri fino a quelli "meno creativi" come Sinner che sarebbero delle macchine sparapalline).

Caccole invece ha contestato la categorizzazione di Djoko e Jannik come "macchinette" e "robot tennistici", ma onestamente nel caso su quello ti ha già risposto lui e mi interessa relativamente che siano definibili così o no, sia perché non è un punto che tange il mio discorso sia perché non sono loro tifoso e il fatto che vengano definiti tali o meno non mi tocca per nulla da un punto di vista emotivo (così come penso che non toccherebbe manco loro).
Perchè per molti il tennis è Federer come stile e colpi , per non parlare di quello di Gasquet o Dimitrov per parlare di giocatori bravi ma non top assoluti .
Ma assolutamente no , non facciamo l'errore del Calcio e dei dibattiti tra "categorie "
il Tennis Attuale è totalmente diverso rispetto a quello di dieci anni fa , figurarsi rispetto a quello di 20 - 25
Che la potenza sia un fattore è vero , ma a leggere alcune opinioni sembra che ci siano tanti Isner o Raonic quando non è così .
Ricordo ancora Marianella che denigrava Karlovic affermando che il suo non fosse tennis ma uno scandalo di gioco .
Berrettini come stile è un bombardiere ma sa scambiare meglio di quello che ho citato

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1374 times
Been thanked: 733 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Lord Ares ha scritto: 24/01/2025, 14:02 Ma che discorso è? Se vado ad un concerto e al cantante quel giorno girano i coglioni e manda tutti a cagare dopo 3 canzoni ho pure il diritto di farmi rodere il culo.
Qui il pubblico con chi se la dovrebbe prendere? Con un atleta perché si è infortunato? Avesse fatto un po' di sceneggiata "vendendo" lo stiramento il pubblico avrebbe gradito di più?

Ripeto lo sport non garantisce per forza lo spettacolo, posso andare a vedere una partita di calcio e ritrovarmi un osceno 0 a 0 o comprare i biglietti per un incontro di Boxe e tornare a casa dopo un quarto d'ora perché finisce al primo gancio. Ma pesante che oggi Djokovic sia entrato in campo con il piano di ritirarsi se il primo set fosse andato male?
Le parole di Djokovic alla fine della partita fanno pensare esattamente a questo (se avesse finto il primo avrebbe almeno provato a giocare il secondo), ma come scritto non è questo il mio punto, io sostengo il diritto di fischiare del pubblico. Il problema sta intrinsecamente nel tennis comunque, non altro.

La partita di calcio dura 90 minuti, se per qualche motivo non dura 90 minuti ti danno il biglietto al recupero. La boxe è uno sport dove esiste il KO, infatti compri il biglietto per la card, non il singolo incontro. Potevi farmi l’esempio dell’unico sport che davvero si poteva avvicinare ad esempi simili, ovvero il motorsport, ma lì se la gara non dura un x% il biglietto è rimborsato per contratto.

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 141 times
Been thanked: 331 times

Messaggio da CaccoleNutella »

Nole per come è fatto quel campo lì se è in grado di giocare non lo molla MAI dopo aver perso il primo al tie-break. Anche perché sa bene che dall'altra parte della rete c'è Zverev che quando la palla scotta si scioglie.

Il tennis è fatto così, se vuoi avere la certezza di non beccarti un infortunio non ti prendi il biglietto per le fasi finali ma per i turni precedenti (io tipo ad ottobre sono andato a Parigi e proprio per avere più possibilità mi sono fatto il biglietto per gli ottavi ed avevo l'accesso a sei partite). Se sei il pubblico in una semi slam dovresti conoscere il tennis e dovresti sapere che solo due settimane fa Lehecka ha vinto un torneo per due Walk-Over sia in semi che in finale e se pur sapendolo ti metti a fischiare ne avrai tutto il diritto ma ti prendi anche le critica e fai una figura un po' barbina.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 91 times
Been thanked: 214 times

Messaggio da Lord Ares »

CombatZoneWrestling ha scritto: 24/01/2025, 14:24 Le parole di Djokovic alla fine della partita fanno pensare esattamente a questo (se avesse finto il primo avrebbe almeno provato a giocare il secondo), ma come scritto non è questo il mio punto, io sostengo il diritto di fischiare del pubblico. Il problema sta intrinsecamente nel tennis comunque, non altro.

La partita di calcio dura 90 minuti, se per qualche motivo non dura 90 minuti ti danno il biglietto al recupero. La boxe è uno sport dove esiste il KO, infatti compri il biglietto per la card, non il singolo incontro. Potevi farmi l’esempio dell’unico sport che davvero si poteva avvicinare ad esempi simili, ovvero il motorsport, ma lì se la gara non dura un x% il biglietto è rimborsato per contratto.
Il fatto che a privare i tifosi dello spettacolo sia stato proprio Djokovic è il fattore determinante per i fischi, ma questo discorso lasciamolo perdere se no si aprirebbe un mondo.

Quello che è insopportabile è la dietrologia su tutto quello che fa il serbo. Djokovic per molti può avere tutti i difetti del mondo, ma bisogna riconoscere che è un agonista con i controcoglioni. Ha finito il match con Alcaraz a pezzi, portando a casa la partita solo per il break conquistato ad inizio set altrimenti non avrebbe mai vinto, non si è allenato per 2 giorni, scende in campo e gioca alla pari con Zverev perdendo il primo solo al tie break, a quel punto capisce di non averne più e molla.
Lo ha detto chiaramente, era infortunato, ci ha provato ma via via il dolore è diventato più intenso. Avesse vinto il primo set è chiaro avrebbe avuto una spinta maggiore e ci avrebbe provato, ma non sarebbe andato oltre il secondo, una volta perso il tie break che doveva fare? Continuare rischiando di peggiorare la situazione per accontentare 4 stronzi sugli spalti?

Adieu
Has thanked: 269 times
Been thanked: 751 times

Messaggio da Adieu »

Marvels ha scritto: 24/01/2025, 14:20 Perchè per molti il tennis è Federer come stile e colpi , per non parlare di quello di Gasquet o Dimitrov per parlare di giocatori bravi ma non top assoluti .
Ma assolutamente no , non facciamo l'errore del Calcio e dei dibattiti tra "categorie "
il Tennis Attuale è totalmente diverso rispetto a quello di dieci anni fa , figurarsi rispetto a quello di 20 - 25
Che la potenza sia un fattore è vero , ma a leggere alcune opinioni sembra che ci siano tanti Isner o Raonic quando non è così .
Ricordo ancora Marianella che denigrava Karlovic affermando che il suo non fosse tennis ma uno scandalo di gioco .
Berrettini come stile è un bombardiere ma sa scambiare meglio di quello che ho citato
Il dibattito sulle categorie non è un errore. Sarebbe un errore dichiarare che il tennis di Federer DEVE piacere per forza più di quello di un Djokovic, affermazione che personalmente, io, non ho mai fatto. O che lo stile di Federer lo renda MIGLIORE di altri, altra cosa che non ho mai detto. (Poi vabbè, a me riesce tuttora difficile capire come si possa sostenere di amare il tennis e non apprezzare maggiormente il genio e la varietà espressiva di un giocatore come lo svizzero piuttosto che le gesta da superatleti dei Captain America, ma è una roba mia, i gusti so gusti e d'altra parte i Captain America hanno un sacco di fan in tutto il mondo, quindi pace).
Finché ci si limita a dire, tornando alle categorie, che il tennis di alcuni giocatori appartiene a una determinata categoria stilistica e il tennis di altri giocatori appartiene a un'altra categoria stilistica, è un discorso puramente e palesemente oggettivo, accessibile anche a un bambino, ma che certuni cercano invece di invalidare solo perché molto probabilmente gli brucia sentirsi dire che il loro beniamino a livello stilistico è un incrocio tra un fabbro e un androide, il che, connotazione un po' iperbolica a parte, è semplicemente un dato di fatto

Adieu
Has thanked: 269 times
Been thanked: 751 times

Messaggio da Adieu »

Partita ovviamente orribile, complice anche quell'altro fabbro di Zverev, detto ciò Sinner si conferma troppo superiore alla concorrenza, perlomeno su cemento, tranne forse contro un Alcaraz in giornata di grazia.

Sono curioso di vedere proprio come si comporterà quest'anno negli Slam su terra ed erba. Se Alcaraz non cresce, e rapidamente, come continuità di attitudine mentale, rischia di vincere pure quelli, se lo spagnolo invece si dà una svegliata ci sarà da vedere se e quanto Sinner è cresciuto sulle superfici da lui non preferite

AFM2000
Has thanked: 590 times
Been thanked: 243 times

Messaggio da AFM2000 »

Se ci arriva Sinner alla stagione su erba...

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 823 times
Been thanked: 519 times

Messaggio da Mds32 »

Immagine

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 823 times
Been thanked: 519 times

Messaggio da Mds32 »

3 mesi di qualifica per Sinner per il caso Clostebol.

Il tennista azzurro e la Wada si sono accordati per 3 mesi di squalifica in merito al caso clostebol per cui era stato prosciolto l'estate scorsa dall'Itia (International Tennis Integrity Agency). In virtù di questo lodo consensuale decade il ricorso davanti al Tas: nessuna udienza il prossimo 16-17 aprile.

Sinner resterà fermo dal 9 febbraio al 4 maggio (ma potrà allenarsi dal 13 aprile) saltando l' ATP 500 di Doha e i master 1000 di Indian Wells, Miami, Montecarlo e Madrid (perdendo in totale 1600 punti ranking) e rientrerà in tempo per gli Internazionali di Roma.

Le parole di Sinner:

"Questa vicenda mi tormentava da quasi un anno e il processo sarebbe potuto durare ancora a lungo, con una decisione forse solo alla fine dell'anno. Ho sempre accettato di essere responsabile del mio team e riconosco che le rigide regole della WADA sono una protezione importante per lo sport che amo. Su questa base, ho accettato l'offerta della WADA di risolvere il procedimento con una sanzione di tre mesi".

Il comunicato dell' ITIA:

"Riconosciamo l'annuncio fatto dall'Agenzia Mondiale Antidoping (WADA) riguardo all'accordo raggiunto tra la WADA e Jannik Sinner per risolvere il ricorso della WADA. Il processo originale è stato condotto in conformità con il Codice Mondiale Antidoping e il Programma Antidoping del Tennis. A seguito di un'indagine approfondita da parte dell'ITIA (incluso il parere di laboratori accreditati dalla WADA), eravamo soddisfatti del fatto che il giocatore avesse dimostrato l'origine della sostanza vietata e che la violazione fosse involontaria. L'esito odierno conferma questa conclusione. L'ITIA ha deferito la questione a un tribunale indipendente, che ha raggiunto la decisione di "Nessuna Colpa o Negligenza" e, di conseguenza, nessuna squalifica, sulla base dei fatti e dell'applicazione delle regole. L'esito della sospensione di tre mesi è stato possibile solo grazie all'accordo tra la WADA e il giocatore"

Il commento di Binaghi:

"E' la prima volta che una vergognosa ingiustizia ci rende felici perché il primo pensiero è per il ragazzo che vede finire un incubo. Questo accordo tra le due parti certifica l'innocenza di Jannik, la sua assoluta non colpevolezza, e gli consente finalmente di rasserenarsi e pianificare il suo futuro con un grande rientro agli Internazionali BNL d'Italia a Roma dove tutta l'Italia lo accoglierà come merita. Resta il rammarico per tutto quello che ha dovuto passare e per tutto il tempo che Jannik ha dovuto trascorrere con questo macigno. Se non altro, questo sarà forse l'ultimo grande errore della Wada che, come sappiamo, ha già deciso di cambiare le regole che hanno costretto Jannik ad accettare un compromesso che anche se non riconosce alcuna sua responsabilità è veramente ingiusto"

Marvels

Messaggio da Marvels »

Smentita clamorosamente la Gazzetta che parlava di una battaglia per ottenere assoluzione e risarcimento danni
Ma il senso di patteggiare da innocente ?
Tempistica lunga con sforamento a fine anno ? Una assoluzione totale avrebbe chiuso ogni punto .
La Wada lo riconosce innocente e in buona fede ma intanto salta quattro Master Mille
A casa mia o hanno ricattato Sinner minacciando una squalifica minimo di 6 mesi o le cose sono state narrate lacunosamente
La positività di Marzo 2024 uscita in piena estate e senza alcuna notizia trapelata dalla stampa è l'esempio più clamoroso .
Sentenza da pari e patta che avrebbe potuto benissimo venire applicata a Ottobre - Novembre senza inficiare un pezzo di stagione .

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 223 times
Been thanked: 383 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Marvels ha scritto: 15/02/2025, 12:44 Smentita clamorosamente la Gazzetta che parlava di una battaglia per ottenere assoluzione e risarcimento danni
Tempistica lunga con sforamento a fine anno ? Una assoluzione totale avrebbe chiuso ogni punto .
La Wada lo riconosce innocente e in buona fede ma intanto salta quattro Master Mille
A casa mia o hanno ricattato Sinner minacciando una squalifica minimo di 6 mesi o le cose sono state narrate lacunosamente
La positività di Marzo 2024 uscita in piena estate e senza alcuna notizia trapelata dalla stampa è l'esempio più clamoroso .
Sentenza da pari e patta che avrebbe potuto benissimo venire applicata a Ottobre - Novembre senza inficiare un pezzo di stagione .
Sinner lo ha spiegato: si sarebbe arrivato a fine anno con la sentenza (e per lui era logorante una cosa del genere, pur da innocente)

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Messaggio da Inklings »

Marvels ha scritto: 15/02/2025, 12:44
Forse evitare di sviluppare ansia generalizzata o attacchi di panico?
Era abbastanza evidente che fosse provato psicologicamente.

Rispondi