WWE MONDAY NIGHT RAW 30/12/13 | A NEW YEAR IS COMING

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Cobra Kai

Re: WWE MONDAY NIGHT RAW 30/12/13 | A NEW YEAR IS COMING

Messaggio da Cobra Kai »

Saimas ha scritto:
Non credo. Il tuo post è una summa di rumours difficili da credere e digerire. Se uno si sforzasse di prendere in mano i buyrates vedrebbe ceh questi sono, tranne qualche picco, in costante calo, così come i ratings dei tv-shows, causati non solo dal naturale distaccamento affettivo verso il prodotto ma anche per un sempre maggiore utilizzo di internet come mezzo "illegale" per guardare gli shows.

Nondimeno basta guardare l'ultimo bilancio e scoprire che le entrate sono sempre maggiori e il capitale sociale è sensibilmente lievitato.

Quindi no, io a questi rumour non ci credo. Come non credo che Bryan verrà relegato realmente a "Solid B+"

ma se fosse cosi' allora non mi spiego tutti questi nuovi protagonisti spuntati intorno alle zone principali, perche' e' chiaro che aggiunti a quelli preesistenti fan si che qualcuno resti fuori dagli spot maggiori

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 723 times
Been thanked: 671 times

Messaggio da Saimas »

James Butler ha scritto:
E' in ordine di tempo quindi, indicando il momento della china discendente da Summerslam, ovvero dal momento in cui si è palesata l'Authority e Orton ha incassato su Bryan.
Ma Bryan è stato coinvolto nella narrazione almeno fino a Hell in a Cell, durante la quale non si è smosso di una virgola. Non in qualità di protagonista vero, perché in effetti l'assunto iniziale - quello pre Summerslam - quello che lo voleva 'nuovo volto della federazione', si è palesato poi tutt'altro, si è palesato come momento di cambio alla dirigenza, momento di cambio on-screen, dove l'heat che pareva mal indirizzato verso Triple H, era invece proprio così, indirizzato consapevolmente verso Triple H. Non ha disatteso la scrittura, ha disatteso i nostri desideri. E sono due cose differenti.
E' questo che mi pare sia capitato, a dire la verità. E come dicevo, si può contestare, può non piacere, ma l'inadeguatezza di Orton è stata quanto mai dichiarata e motivata, così come la presenza di Big Show a fare da transizione (ahinoi, eh).
Comprendo benissimo la mancanza di hype, non approvo come siano andate le cose nella storyline, ma la devo guardare obiettivamente.
I piani erano quelli di far sì che si elevasse lo status di Bryan (e non sostituire John Cena), e per contro far detestare profondamente Triple H. Ora abbiamo un Bryan che ci pare sacrificato con Wyatt (perché il suo status da uppercarder grida vendetta) e critichiamo questa narrazione che non si è centrata su di lui, incolpando più o meno palesemente il suo ideatore, Triple H.
Difatti io non ho citato Summerslam quale inizio del "non-bene" ma i ppv successivi e la spiegazione stà tutta in una tua frase che adesso riporto dal quote sopra:
Non ha disatteso la scrittura, ha disatteso i nostri desideri. E sono due cose differenti.
Ecco, credo sia legittimo che il mio desiderio sia ben altro che vedere Orton vs Big Show, seppur "raccontato" nel Main Event di un Survivor Series da dimenticare. Perchè se la scrittura "c'è", manca comunque la qualità. Perchè quando l'hype si perde, manca il cliffhanger, allora la qualità tende a scendere inesorabilmente.

Per il resto sono pure d'accordo, perchè io per primo comunque "leggo" la storyline intesa alla consacrazione di Daniel Bryan a Wrestlemania. Ma, ripeto, il gusto amaro in bocca c'è, almeno da parte mia. E i motivi li ho spiegati precedentemente e non solo in questo thread.

Ah, torno velocemente sulla scrittura: se è vero che non ha disatteso la "macro-storyline", altrettanto vero è che comunque le falle ci sono, le stesse falle che ho descritto nel post precedente.

Sai, a volte mi guardo indietro riguardandomi vecchi incontri degli ultimi dieci anni. E penso al primo regno di Rey Mysterio, un regno sacrossanto ma gestito malissimo. E vedo che le possibilità di fare meglio c'erano. Poi ricordo il biennio 2008-09 e mi vengono i brividi. Ma ora i brividi sono pari o forse maggiori, perchè vedo che le idee ci sono ma il timore che in un modo o nell'altro rovineranno tutto pure nel periodo più importante è fondato.

Considerato pure che, come ho detto un mesetto fà, nel 2014 considero anacronistico "seguire" la WWE solo per la RTWM perchè io fan voglio qualità se non per dodici mesi, almeno per dieci mesi l'anno. E ogni tanto voglio poter pensare "con la pancia" e urlare che Orton vs Big Show a Survivor Series non lo voglio vedere.

E non l'ho visto. Anzi, ad essere schietto Survivor Series io non l'ho visto. E questo è preoccupante, al di là della futura consacrazione di chi ormai conosciamo a memoria.

Ora stacco che vado a vedere The Butler, spero di trovarti in forma.

:risata2:

@ Mick: intanto bentornato, devo proprio scappare però in breve Big Show piange piange, è stato licenziato, poi riassunto con la cancellazione della causa e title-match promesso. Questo in una riga ma qualcuno te lo spiegherà meglio, ora devo proprio fuggire.

@ Rock: ah, stavo pure per rispondergli. Grazie

:pollicealto:

Thinking Demon

Messaggio da Thinking Demon »

Trovato solo ora il tempo di dare un'occhiata a Raw.
Devo dire che il segmento finale è stato recitato molto bene sia da Bryan che da Wyatt.
E comunque Daniel non mi sembra ancora perfettamente soggiogato dal magnetismo di Bray.
Quel tira e molla sullo stage, a mio parere, mostra che il vecchio AmDrag vive ancora sotto le ceneri dello sconforto e della disillusione.
Secondo me Rotunda si è appena tirato in casa una bella serpe ;)

Cobra Kai

Messaggio da Cobra Kai »

Rock Strongo ha scritto:
Vabbeh, è ShellShocked.

''Va beh e' Rock Strongo'' [cit. What89]

ovviamente argomentare zero, meglio fare gli spocchiosi nn potendoselo permettere

gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

CM_Best ha scritto:Nel frattempo.
Immagine

:facepalm2:
lol, figata
mi ricorda quando cena si camuffò da luchador negli house show quando era stato "licenziato" durante la storyline del nexus

spero che almeno questo vada in onda in tv

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Sembra un benzinaro.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Saimas ha scritto: Ah, torno velocemente sulla scrittura: se è vero che non ha disatteso la "macro-storyline", altrettanto vero è che comunque le falle ci sono, le stesse falle che ho descritto nel post precedente.
Mi concentro sul punto che non ho chiarito e che giustamente riprendi.

Le falle che individui, non sono falle (forse), sono i momenti di cui, come dicevi, non ti è stata data spiegazione. E se non te l'hanno data loro, gli scrittori, non posso farlo io sicuramente. Wyatt e Shield sono 'oggetti vaganti' che mi paiono siano stati utilizzati ad hoc per risolvere alcuni nodi ben precisi, i nodi si chiamano Punk e Bryan.
Perché sono falle in forse? Per la stessa ragione per cui non ci è stata spiegata la loro posizione, perché la coerenza delle loro mosse ci sarebbe, solo a patto di fare un salto e giustificarla con un piano posteriore dell'Authority. Non facciamo il salto e rimaniamo in forse. Almeno, io faccio così.

It's True!
Been thanked: 1 time

Messaggio da It's True! »

MassiveMolecule ha scritto:
Come se non fosse il modus operandi medio della WWE da Stone Cold che turna leader della WCW in poi. :serious:

Ryder, Ryback, Punk, Dolph, D-Bry stesso prima dei 18 secondi a WM, Wade Barrett quando era leader del Nexus, Christian (più di una volta, la più grossa delle quali è stata una delle ragioni del suo passaggio in TNA, cfr lo shoot di Christian RFvideos), ce ne sono millemila di esempi. Lo fa anche la TNA, vedere Aries turnato a casissimo per far vincere Jeff Hardy alle BFG Series.

Se vai Over per meriti propri quando Vince sta cercando di dare spazio a qualcos'altro, vieni parcheggiato nel midcard, usato per "elevare altri talenti", etc.

Cioè, siete parossistici, se fosse Dixie a fare le medesime cose sarebbe una pioggia di #LOLTNA. Invece qui, peggio della sindome di Stoccolma, si dà sempre la speranza alla WWE, trattando tutto come se fosse un grande piano, quando semplicemente è una questione di troppi cuochi che finiscono per rovinare il brodo.

Se rimandi un payoff di 6 mesi per nessun valido motivo (mettere Big Show nel main event e fare 90 acquisti domestici non è un buon motivo) stai tagliando le gambe ad un tuo wrestler apposta perché non lo vuoi over adesso. E, 9 volte su 10, rimandare ad infinitum il payoff fa perdere momentum.
(Chi è che era il GM anonimo ? ) Il Raw pre TLC ve lo siete già scordati ?

"Eh ma il personaggio di qua di là"; sono sei mesi, da Summerslam, che Bryan è stato completamente castrato perché l'heat se lo doveva tirare il Triplo. Anche Orton stesso è stato vampirizzato a questo motivo. Per sei mesi i promo di Bryan si sono ridotti ah "sgamgdfja urla random YES YES! " spammando catchphrases: se per voi è lo stesso trattamento del pre-summerslam con il promo dei ceffoni su cui Butler fa i post su cui vi segate...

Poi, feud riempitivi mentre mettevi altra gente nel main event (facendola rientrare prima dall'infortunio), mentre il personaggio di Bryan resta più statico di un bradipo addormentato. Ad un certo punto, per nessuna valida motivazione (se non pushare Total Divas) viene riconosciuta a Raw la relazione con Brie, che viene utilizzata in un totale di 3 segmenti: Orton che minaccia/abusa Brie, Bryan castrato che non si prende mai la rivincita per questa cosa. Avete mai visto HHH che non si riprende una rivincita dopo che qualcuno gli tocca Steph? E, Brie che si dispera quando i Wyatt rapiscono Bryan, un segmento scritto così bene e con così tanta cognizione di causa e lungimiranza che c'è stato bisogno di un RETCON la settimana dopo. "Abbandonato nel parcheggio", ti dicono alla puntata successiva, mentre per quattro giorni su WWE.com spammano articoli " Che faranno i Wyatt a Bryan?! E' scomparso, se lo son portati via, non sappiamo niente". Tra l'altro, sempre per sottolineare l'inutilità di Brie, se non ricordo male questo secondo segmento con lei disperata per il rapimento era internet exclusive o app exclusive. E, ad oggi, con Bryan che turna heel, han fatto parlare Langston e Punk ma la donna con cui si deve prossimamente sposare è stata improvvisamente dimenticata.

Sostituito senza che nessuno notasse la differenza con Big Show ( Ma no! E' perché vogliono portarlo a Mania! Cioè è Over adesso, ma noi vorremmo che fosse over tra un po'. Quindi intanto lo parcheggiamo! = "Punirlo perché troppo over " ) tagga con Punk (un altro a cui non sanno cosa fare perchè è over e face ma non è Cena) in uno dei feud più blandi possibili con lo Shield (L'equivalente di Steven Seagal che ammazza 300 cattivi senza nome prima di arrivare al cattivone finale) in cui, di nuovo, il suo personaggio fa la figura del fesso e non si scosta un millimetro dal blargblarg YES! capra barbuta.

Parlando di Capre barbute: cosa diceva saggiamente Butler nel raw post summerslam ? " Mi raccomando non facciamo entrare Punk nella Storyline, che lui ha un'attitudine da ribelle che non c'entra con la situazione di Bryan e rischia di spostare su di sé l'attenzione ". Che fanno ? Feud nel midcard in tag con Punk contro lo Shield scagnozzo dell'authority. Viva la coerenza.

Adesso finalmente c'è uno sviluppo che ha un minimo di senso, ma con che fiducia devo andarci incontro ? S'aggiunga, Bryan si unisce ai Wyatts per "sconfiggere la macchina", per fare questo eccitantissimo Ministry vs Corporation 2.0, ma è l'Authority stessa che ha messo Bryan contro i Wyatts, in specifico nella forma di Kane che booka il primo handicap match.

Ora possiamo fare i principi, e sperare contro ogni speranza che sia perché Kane in realtà uno sleeper agent e blablabla, o possiamo attenerci a quello che è mostrato e non quello che immaginiamo e diventa un totale controsenso.

Totale controsenso anche e soprattutto per come avviene il turn, con Bryan che striscia si prostra in scene vagamente omoerotiche con un "sono tuo" a Wyatt, un midcarder il cui highlight della carriera finora è stato pinnare R-Truth. C'è qualcosa di più paradossale di dire "devo sconfiggere il sistema!" e "voglio entrare nel tuo culto strisciando!" contemporaneamente ? Un anarchico-insurrezionalista che si iscrive a CL è un personaggio che si evolve o un coglione patentato ?

" Ma, no, MM, che dici! E' perché il personaggio di Bryan non è un ribelle calciaculi alla stone cold e non lo capisci! " Può darsi che non lo capisca. Però se c'è una cosa che la WWE ha pestato come un incudine in questo feud e che si rifà al mondo reale, è il fatto che Bryan è "l'uomo qualunque" che si fa il culo ma viene fregato dal sistema, quello che è il vero hard working american blue collar ma fottuto dalle banche, uno di quelli potrebbe essere fuori da Wall Street insieme a quelli di Occupy per rovesciare il sistema e avere giustizia.

Non sono sicuro che Vincent Kennedy McMahon Jr., miliardario straordinario repubblicano, veda i membri di Occupy come gente con le palle piene che lotta per la giustizia. Penso che, considerato che Vince è un repubblicano medio e se è vero come si dice che raramente ha il polso dello zeitgeist culturale, veda i movimenti anti-establishment come tanti piccoli culti il cui cervello è stato lavato dalla propaganda liberal con cui nessuna persona sana di mente si possa alleare.
Perché, per un semplice ragionamento, se è vero che l'Authority è heel, e Orton arraffone è cattivo, allora di default Wyatt che predica da quando era a NXT la "rage against the machine" dovrebbe essere face: e invece HHH fa sempre cose più "cool" e "simpatetiche" e "best for business" come unificare i titoli (cheap pop), mentre i Wyatt vendono mandati contro il defacto top face e ci rallegrano per due mesi con promo criptici affascinantissimi (e rapimenti random).

Comunque se ne esca, o davvero Vince ha intenzione di abolire la distinzione heel/face perché così metà roster vende troppe poche magliette, oppure ci sono una serie di buchi nella trama e cortocircuiti narrativi da far paura, per cui bisognerà inventare nuovi retcon su retcon.

E se dopo tutto questo volete ancora dirmi che Bryan non è stato parcheggiato perché over al momento sbagliato, che c'è un milione di sottotesti interessanti non ancora palesati e che One More Day ha fatto evolvere il personaggio di Spiderman, la chiudo qui e bon.
Post perfetto, è inutile fare tanti voli pindarici, per giustificare un qualcosa che piace senza però ammetterlo, le falle e le dimenticanze in questa storyline di Bryan sono state tante e se gran parte dell'utenza ammette questa cosa, non vedo il motivo perché bisogna convincere del contrario, o non abbiamo la visione acuta della situazione perché in preda allo smarkismo?

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2564 times
Been thanked: 553 times

Messaggio da Delphi »

Cobra Kai ha scritto:

ma se fosse cosi' allora non mi spiego tutti questi nuovi protagonisti spuntati intorno alle zone principali, perche' e' chiaro che aggiunti a quelli preesistenti fan si che qualcuno resti fuori dagli spot maggiori
Possibile spiegazione: un parcheggio.
Tenere lontani temporaneamente Daniel Bryan e CM Punk in attesa che venga il momento giusto (RTWM). Per adesso mettiamo altra gente.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

It's True! ha scritto: Post perfetto, è inutile fare tanti voli pindarici, per giustificare un qualcosa che piace senza però ammetterlo, le falle e le dimenticanze in questa storyline di Bryan sono state tante e se gran parte dell'utenza ammette questa cosa, non vedo il motivo perché bisogna convincere del contrario, o non abbiamo la visione acuta della situazione perché in preda allo smarkismo?
It's True, a chi ti riferisci?

Delphi

Messaggio da Delphi »

It's True! ha scritto: Post perfetto, è inutile fare tanti voli pindarici, per giustificare un qualcosa che piace senza però ammetterlo, le falle e le dimenticanze in questa storyline di Bryan sono state tante e se gran parte dell'utenza ammette questa cosa, non vedo il motivo perché bisogna convincere del contrario, o non abbiamo la visione acuta della situazione perché in preda allo smarkismo?
Quindi il succo del discorso è che Vince vuole affossare Bryan perché è troppo over mentre lui non vuole che lo sia (un po' come Zack Ryder), per capriccio suo?
Dopo che gli hanno fatto vincere a SummerSlam in maniera pulita John Cena, e dopo che questi ha ammesso che Bryan fosse migliore di lui?
Che si aspettavano?
Che cominciassero a fischiare Daniel Bryan perché ha battuto pulito Cena?
O che fosse moderatamente over, perché se invece fosse diventato uno che fa impazzire tutte le arene sarebbe stato un male?

Christian Peeps

Messaggio da Christian Peeps »

Quindi, Bryan è over, ma Vince non vuole che sia tanto over (Hahahahaha) lo affossano perchè non porta soldi.

Mi faccio un auto :facepalm2: chi capisce, capisce.

Uocciaganadu
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Uocciaganadu »

Delphi ha scritto:
Quindi il succo del discorso è che Vince vuole affossare Bryan perché è troppo over mentre lui non vuole che lo sia (un po' come Zack Ryder), per capriccio suo?
Dopo che gli hanno fatto vincere a SummerSlam in maniera pulita John Cena, e dopo che questi ha ammesso che Bryan fosse migliore di lui?
Che si aspettavano?
Che cominciassero a fischiare Daniel Bryan perché ha battuto pulito Cena?
O che fosse moderatamente over, perché se invece fosse diventato uno che fa impazzire tutte le arene sarebbe stato un male?
Sarà, ma a vedere come si sono evolute effettivamente le cose a me viene in mente "Dobbiamo imporre Orton come WWE Champion ma non possiamo farlo ancora con Cena, Cena deve essere il botto finale, la consacrazione definitiva dell' Orton campione del mondo". Bryan è stato solo il mezzo attraverso il quale è avvenuta la conferma di Orton, che aveva bisogno di essere odiato e schifato da tutti, lui e la Corporation intera, e da qui a mio avviso nasce la questione di Bryan che vince il titolo che però gli viene ritirato un giorno dopo dall' autorità in persona per un conto troppo veloce. C'era bisogno che Bryan battesse Cena pulito in quel momento, per renderlo a suo modo credibile, e per far pensare di Orton che si stesse battendo con uno che aveva sconfitto il wrestler più forte della federazione da solo, ma non è stato fatto assolutamente nell' ottica di mandare Bryan nell' olimpo della federazione, è stato fatto per la credibilità e l' essere saldo al comando di Orton.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Christian Peeps ha scritto:Quindi, Bryan è over, ma Vince non vuole che sia tanto over (Hahahahaha) lo affossano perchè non porta soldi.
Invece Alexander Rusev e Mojo Rawley hanno il futuro da main eventer già segnato, perché c'è scritto su internet :sarcasmo:

Christian Peeps

Messaggio da Christian Peeps »

Delphi ha scritto:
Invece Alexander Rusev e Mojo Rawley hanno il futuro da main eventer già segnato, perché c'è scritto su internet :sarcasmo:
Non hai capito.

Rispondi