Ok, visto una mattina! Dubbioso perché avendo prima letto il libro mi ero già fatto le mie immagini mentali, generalmente in queste situazioni i film tendono a lasciarmi deluso! Sinceramente non so quale fosse la pretesa iniziale, ma immagino non fosse piccola!cesarollins ha scritto: Vabbè ma veditelo. Alla fine è un popcorn feel good movie da vedere una sera che non hai niente da fare.
La mia recensione è negativa perchè secondo me nasce con la pretesa di essere qualcosa di piú.
Rispetto alla storia cartacea ci sono diverse differenze, soprattutto nella seconda parte (e va beh, il finale sulla terra)! Scorre bene, e (per quanto ne capisca) credo l'ambientazione sia stata ricostruita in modo adeguato; lato negativo è che scorre anche troppo bene: non ho percepito il trascorrere del tempo, quando nel libro è un elemento determinante, una lotta contro il tempo in rapporto alle disponibilità di Watney, e li l'elemento patata è molto più presente
Non so appunto se perché l'ho vissuta prima leggendola, ma la storia narrata nel film mi ha emozionato un po' meno! Soddisfatto di averla vista e ancora di più di averla letta!!