Tennis ATP/WTA - (topic continuativo)
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 823 times
- Been thanked: 519 times
Re: Tennis ATP/WTA - (topic continuativo)
Stasera sono curioso di vedere come si comporterà Cinà contro Comesana nel suo esordio nel circuito maggiore.
Non mi sorprenderei se ci scappasse la sorpresina.
Non mi sorprenderei se ci scappasse la sorpresina.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 823 times
- Been thanked: 519 times
Come immaginavo vittoria di Cinà in due set.
Il ragazzo ha tutte le carte in regola per fare strada.
- AFM2000
- Has thanked: 590 times
- Been thanked: 243 times
Dai, solo una squalifica poteva fermare il dominio di Sinner, sennò chi se lo caga uno sport dove vince sempre lo stesso?
Dai che finisce presto la stagione sul rosso Alcaraz tornerà a fate le figure demmerda, che la gente si è già dimenticato che ha perso con Monfils in stagione.
Dai che finisce presto la stagione sul rosso Alcaraz tornerà a fate le figure demmerda, che la gente si è già dimenticato che ha perso con Monfils in stagione.
Eccone un altro che non ha capito che su terra ed erba ad oggi è semplicemente più forte Alcaraz (2 Wimbledon vinti contro una semifinale, mi pare che l'erba per quanto rallentata ancora non sia rossa).
E Alcaraz può crescere mentalmente e in continuità più di quanto può fare Sinner, se lo fa altro che Monfils
- AFM2000
- Has thanked: 590 times
- Been thanked: 243 times
Narrazione faziosa e non corretta, specie dopo 3 mesi di stop forzato su Sinner. Il secondo set non ha senso giudicarlo, Sinner non ci stava con la testa.Adieu ha scritto: ↑18/05/2025, 20:29 Eccone un altro che non ha capito che su terra ed erba ad oggi è semplicemente più forte Alcaraz (2 Wimbledon vinti contro una semifinale, mi pare che l'erba per quanto rallentata ancora non sia rossa).
E Alcaraz può crescere mentalmente e in continuità più di quanto può fare Sinner, se lo fa altro che Monfils
- CaccoleNutella
- Città: Pesaro
- Has thanked: 141 times
- Been thanked: 331 times
Quello che c'è scritto nella frase che hai quotato è un semplice dato di fatto (= Sinner è già una macchina mentalmente, Alcaraz no quindi potenzialmente ha più margini di miglioramento), non è un (mio) sogno.
Frega niente dell'uno e dell'altro, ancora sto aspettando un erede di Federer, sto solo commentando quello che accade al momento presente
Ultima modifica di Adieu il 21/05/2025, 13:33, modificato 1 volta in totale.
Fazioso cosa prego? I 3 mesi di stop hanno impedito a Sinner di vincere uno Slam su erba e su terra negli ultimi anni mentre Alcaraz ne ha collezionati 3?
- CaccoleNutella
eh ho capito ma dovrà valere anche il potenziale. Nel senso il margine preso così che valore ha? Lascia un po' il tempo che trova.Adieu ha scritto: ↑21/05/2025, 13:10 Quello che c'è scritto nella frase che hai quotato è un semplice dato di fatto (= Sinner è già una macchina mentalmente, Alcaraz no quindi potenzialmente ha più margini di miglioramento), non è un (mio) sogno.
Frega niente dell'uno e dell'altro, ancora sto aspettando un erede di Federer, sto solo commentando quello che accade al momento presente
Allora diciamo che Sinner ha più margini di Alcaraz su terra perché al momento è meno forte. Diventerà più forte su terra? Probabilmente no. E stessa cosa per me vale per il discorso mentale anche perché ad oggi Alcaraz si sta costruendo tutta una sua narrativa da genio e sregolatezza quindi mi pare chiaro che chi lo segue voglia puntare su questi alti e bassi (perché evidentemente non vede grossi stravolgimenti all'orizzonte).
EDIT: già che ci sono mi inserisco sul discorso terra ed erba. Che ad oggi i numeri mostrino la superiorità di Alcaraz su entrambe le superfici mi pare lampante ma è altrettanto vero che i numeri di Sinner dalla sua esplosione sulle due superfici sono abbastanza "fasulli". Su terra l'anno scorso ha giocato solo due tornei interi ed uno lo avrebbe portato a casa se non fosse stato per una Morenata arbitrale mentre su erba ha avuto una partita sfortunata viziata da problemi fisici.
Ora, questo nei fatti per me non cambia nulla perché fosse arrivato in semi a Wimbledon probabile perdeva e che Alcaraz sul rosso sia ad oggi più forte lo dimostrano i precedenti. Sono però convinto che quest'anno a Londra saranno più vicini e ci divertiremo.
Certamente se uno ipotizza dei margini di miglioramento per Alcaraz in termini di testa e continuità allo stesso modo deve considerare plausibile che Sinner abbia margini di miglioramento in fatto di superfici.CaccoleNutella ha scritto: ↑22/05/2025, 9:00
Allora diciamo che Sinner ha più margini di Alcaraz su terra perché al momento è meno forte. Diventerà più forte su terra? Probabilmente no. E stessa cosa per me vale per il discorso mentale anche perché ad oggi Alcaraz si sta costruendo tutta una sua narrativa da genio e sregolatezza quindi mi pare chiaro che chi lo segue voglia puntare su questi alti e bassi (perché evidentemente non vede grossi stravolgimenti all'orizzonte).
Io personalmente credo che sia più facile che si verifichi la prima condizione (Nadal è migliorato tantissimo fuori dalla terra ma alla fine la sua legacy rimane pur sempre legata alla terra, numeri alla mano).
In ogni caso, per entrambe le cose lo dirà con certezza solo il tempo.
Quello che volevo dire è semplicemente che ad oggi sussiste una differenza tra i due in termini di superficie favorita, ma soprattutto che scrivere cose come "uno sport dove vince sempre lo stesso" e "Alcaraz tornerà a perdere contro i Monfils" non ha alcun senso o contatto con la realtà, Alcaraz ha già vinto 4 Slam (contro 3 di Sinner) persino con una testa ancora non perfettamente centrata, è quantomeno più plausibile immaginare un duopolio per il futuro piuttosto che un fantomatico dominio di Sinner. Se poi Sinner diventa roba da 4 Slam all'anno bravo lui, ma al momento la presenza di Alcaraz è tutt'altro che trascurabile
- CaccoleNutella
Per me paradossalmente Alcaraz è un po' peggiorato come tenuta nel match/stagione da inizio carriera. Per questo non lo vedo così probabile.Adieu ha scritto: ↑22/05/2025, 10:38 Certamente se uno ipotizza dei margini di miglioramento per Alcaraz in termini di testa e continuità allo stesso modo deve considerare plausibile che Sinner abbia margini di miglioramento in fatto di superfici.
Io personalmente credo che sia più facile che si verifichi la prima condizione (Nadal è migliorato tantissimo fuori dalla terra ma alla fine la sua legacy rimane pur sempre legata alla terra, numeri alla mano).
In ogni caso, per entrambe le cose lo dirà con certezza solo il tempo.
Quello che volevo dire è semplicemente che ad oggi sussiste una differenza tra i due in termini di superficie favorita, ma soprattutto che scrivere cose come "uno sport dove vince sempre lo stesso" e "Alcaraz tornerà a perdere contro i Monfils" non ha alcun senso o contatto con la realtà, Alcaraz ha già vinto 4 Slam (contro 3 di Sinner) persino con una testa ancora non perfettamente centrata, è quantomeno più plausibile immaginare un duopolio per il futuro piuttosto che un fantomatico dominio di Sinner. Se poi Sinner diventa roba da 4 Slam all'anno bravo lui, ma al momento la presenza di Alcaraz è tutt'altro che trascurabile
Vedo molto probabile invece che Jannik migliori sulle superfici in cui performa di meno. Meno probabile che migliori così tanto da colmare il gap.
Sul resto concordo ma è palesemente una trollata, neanche perdere tempo a rispondere. Per me per i big titles saranno più o meno pari e Sinner avrà un leggero vantaggio come settimane al n. 1.
Sai che c'è, che al di là di Cheating in questo momento in Italia c'è tantissima gente (di cui molti hanno scoperto il tennis da quando un italiano vince ma altri sono un attimino più esperti) che dice più o meno le stesse cose, per questo ho risposto al suo commento, perché è insospettabilmente rappresentativo.CaccoleNutella ha scritto: ↑22/05/2025, 12:36
Sul resto concordo ma è palesemente una trollata, neanche perdere tempo a rispondere. Per me per i big titles saranno più o meno pari e Sinner avrà un leggero vantaggio come settimane al n. 1.
I presupposti per un certo equilibrio ci sono, poi si vedrà se si sbilancia da una parte (o magari addirittura se spunta fuori qualcun altro del loro livello).