Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Italian Hitman ha scritto: ↑21/12/2023, 19:20
Ma guarda...io sono daccordo con te che si dovrebbe tornare alla champions solo con i vincitori dei campionati...ma mi sembra che questo concetto sia più vicino a quello della superleague che alla champions attuale per certi versi...boh non lo so...come dicevo nel post precedente, non mi convince molto la superleague, ma sinceramente nemmeno mi piace come sono diventate le coppe europee di adesso...
Sarebbe la cosa più meritocratica e distante dalla Superlega che possono fare. Perchè l'accesso te lo guadagni ogni anno vincendo il campionato, non ti viene dato in regalo.
La partecipazione alla coppa continentale è un premio che deve essere dato sulla base dei risultati nazionali
Tralasciando retrocessioni/promozioni anche il formato non mi pare granché (anche la nuova Championsin questo senso è orrenda). 16 squadre 14 partite garantite, immagino che le prime 6 si qualificheranno di diritto e altre (dalla 7°alla 10°? Nel primo formato l'idea era questa) disputeranno i playoff, questo vuol dire che dalla 9-10 giornata potremmo assistere a partite totalmente inutili con squadre già sicure del posto che giocheranno per nulla.
Ribadisco inoltre che un torneo di sole big non esiste e con l'inevitabile svalutazione dei campionati nazionali tante "grandi" attuali diventeranno pesci piccoli nel grande stagno
Non mi sembra ci voglia un genio per capire che questi, con l'acqua alla gola, hanno pensato alla geniale equazione "più partite=più soldi" pur di salvare i conti.
Ma se la SuperLega dovesse andare in merda le squadre tornerebbero strisciando alla UEFA?
Ray magini ha scritto: ↑21/12/2023, 22:03
Non mi sembra ci voglia un genio per capire che questi, con l'acqua alla gola, hanno pensato alla geniale equazione "più partite=più soldi" pur di salvare i conti.
Ma se la SuperLega dovesse andare in merda le squadre tornerebbero strisciando alla UEFA?
Davvero, più che altro aspetto la squadra che aderisce e poi si lamenta puntualmente degli infortuni per troppe partite, roba da cessare immediatamente l'esistenza della squadra stessa
In ogni caso tutto il mondo si sta muovendo verso questa direzione (Asia e Africa).
Vediamo se la UEFA con la nuova Champions riuscirà a fare altrettanto, magari garantendo quote maggiori ai club, intascandosene per se stessa un po’ meno.
Ray magini ha scritto: ↑26/12/2023, 22:01
Mi immagino quante persone vorranno vedere gratuitamente (grazie, calcio del popolo) lo united che prende cazzi in faccia
Dopo l’elezione nel settembre 2016, Ceferin aveva introdotto il limite dei tre mandati presidenziali. Di conseguenza nel 2027 non avrebbe potuto ripresentarsi. Il Congresso di Parigi dell’8 febbraio sarà chiamato a votare su un cambio che, invece, permetterebbe allo sloveno una nuova rielezione (in teoria neanche l’ultima) grazie alla nuova interpretazione di un articolo: il limite di dodici anni vale per chi si candida dopo l’entrata in vigore della regola, ma non per chi è stato eletto prima, come Ceferin.
chissà cosa ne pensa la vecchietta del mercato, tanto cara a Ceferin...
"Norme Fifa contrarie alla libera circolazione": la sentenza su Diarra può rivoluzionare il mercato
La pronuncia della Corte di giustizia UE attesa da 10 anni dopo il ricorso dell'ex nazionale francese: riconosce di fatto la possibilità a un calciatore di lasciare un club indipendentemente dalla durata del contratto