Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da Two-headed Boy »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Della Star interrotto ricordo Red, della Panini, ancora Planet, Gundam 0079 tra l'altro interrotto a 3-4 numeri dalla fine.
Cazzo, Red c'hai ragione, lo leggevo pure io e mi piaceva pure un botto. Sarà che usciva su Storie Di Kappa e quindi la cosa passava un pò sotto silenzio...



Avatar utente
HBKtheshowstoppa
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22/12/2010, 22:23
Città: Bari

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da HBKtheshowstoppa »

RaterRStar ha scritto:devo essere l'unico scemo che si legge gli Shoujo XD

Ho iniziato con Tokyo Mew Mew che per quanto bambinesco mi ha attirato particolarmente, soprattutto uno degli alieni, Kisshu.

Se dovessi consigliarvi qualcosa vi direi le opere della Tanemura, non sono così banali come sembrano.

Ultimamente sto leggendo i manga delle CLAMP, soprattutto CHobits che trovo bellissimo seppur uno dei più semplici della loro bibliografia.

Un altro manga che sto leggendo con piacere è To Loveru, una commedia soft sexy niente male.
non sei l'unico tranquillo (io adoro kaori yuki anche se classificarla shojo è riduttivo)

delle CLAMP tolto tokyo babylon e X non piace praticamente nulla


la hazard è l'unica credo che pubblica roba di tezuka,ho black jack e la storia dei tre adolf e contavo di prendere la fenice e kimba il leone bianco
Ultima modifica di HBKtheshowstoppa il 17/02/2013, 11:59, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
RaterRStar
Messaggi: 5079
Iscritto il: 23/12/2010, 17:44
Città: Roma
Località: ROMA
Contatta:

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da RaterRStar »

HBKtheshowstoppa ha scritto:


non sei l'unico tranquillo (io adoro kaori yuki anche se classificarla shojo è riduttivo)

delle CLAMP tolto tokyo babylon e X non piace praticamente nulla
Diciamo che le CLAMP sono il cassico esempio di autrici che si amano o si odiano, solo che vorrei una degna chiusura delle loro trame crossover dato che molto del loro stile è in quel genere di direzione. passando ad un altro discorso, conosci Momo? è una storia di una ragazza che si ritrova a salvare il mondo da un alieno distruggipianeti dando ad esso sette motivazioni per reputarlo degno d'esser salvato. Sembra scontato ma se lo leggi ti prende parecchio ^^

Avatar utente
HBKtheshowstoppa
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22/12/2010, 22:23
Città: Bari

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da HBKtheshowstoppa »

RaterRStar ha scritto:
Diciamo che le CLAMP sono il cassico esempio di autrici che si amano o si odiano, solo che vorrei una degna chiusura delle loro trame crossover dato che molto del loro stile è in quel genere di direzione. passando ad un altro discorso, conosci Momo? è una storia di una ragazza che si ritrova a salvare il mondo da un alieno distruggipianeti dando ad esso sette motivazioni per reputarlo degno d'esser salvato. Sembra scontato ma se lo leggi ti prende parecchio ^^
momo non lo conosco ma sembra simpatico...ci butterò un occhio

ma guarda sulle CLAMP sono d'accordo ma proprio non le reggo tolti quei due (che poi X credo non l'abbiano mai finito o sbaglio? sono sicuro che in italia sono usciti solo 18 volumi). Ci butto fra i salvabili rayearth (ma solo perchè la mia ex era fissata) e card captor sakura (come sopra) ma per il resto niente di che.

comunque ti consiglio vivamente god child di kaori yuki nonchè ludwig che non smetterò mai di consigliare abbastanza

il primo è ad ambientazione vittoriana,molto sullo stile giallo con una storia molto particolare (credo che alcuni pezzi siano su alcuni "Kaori Yuki presenta) mentre il secondo..bè: l'anti-principe azzurro che visita le varie fiabe per trovare la sua principessa...non ti dico altro ma è fantastico

Avatar utente
RaterRStar
Messaggi: 5079
Iscritto il: 23/12/2010, 17:44
Città: Roma
Località: ROMA
Contatta:

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da RaterRStar »

HBKtheshowstoppa ha scritto:
momo non lo conosco ma sembra simpatico...ci butterò un occhio

ma guarda sulle CLAMP sono d'accordo ma proprio non le reggo tolti quei due (che poi X credo non l'abbiano mai finito o sbaglio? sono sicuro che in italia sono usciti solo 18 volumi). Ci butto fra i salvabili rayearth (ma solo perchè la mia ex era fissata) e card captor sakura (come sopra) ma per il resto niente di che.

comunque ti consiglio vivamente god child di kaori yuki nonchè ludwig che non smetterò mai di consigliare abbastanza

il primo è ad ambientazione vittoriana,molto sullo stile giallo con una storia molto particolare (credo che alcuni pezzi siano su alcuni "Kaori Yuki presenta) mentre il secondo..bè: l'anti-principe azzurro che visita le varie fiabe per trovare la sua principessa...non ti dico altro ma è fantastico
x credo non sia mai stato concluso, almeno così dice la mia raga che mi ha dato lo stimolo di leggere Tsubasa, anche io dalle prime avevo il mal di testa solo che poi leggendo le altre opere si comprendono meglio degli avvenimenti, sono complesse le CLAMP, comunque non ti do una colpa se non ti piacciono, perché poi delle volte si incartano da sole e complicano parecchio la vita a chi legge.

Quanti volumi sono del manga giallo che mi stai consigliando?

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da Two-headed Boy »

No, X, per divergenze artistiche tra autrici ed editore, non è mai stato terminato. E sicuramente mai terminerà.

Avatar utente
RaterRStar
Messaggi: 5079
Iscritto il: 23/12/2010, 17:44
Città: Roma
Località: ROMA
Contatta:

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da RaterRStar »

Two-headed Boy ha scritto:No, X, per divergenze artistiche tra autrici ed editore, non è mai stato terminato. E sicuramente mai terminerà.
se non sbaglio non terminò per il contenuto troppo cruento del finale ipotizzato dalle CLAMP per la serie
Ultima modifica di RaterRStar il 17/02/2013, 12:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
HBKtheshowstoppa
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22/12/2010, 22:23
Città: Bari

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da HBKtheshowstoppa »

RaterRStar ha scritto:
x credo non sia mai stato concluso, almeno così dice la mia raga che mi ha dato lo stimolo di leggere Tsubasa, anche io dalle prime avevo il mal di testa solo che poi leggendo le altre opere si comprendono meglio degli avvenimenti, sono complesse le CLAMP, comunque non ti do una colpa se non ti piacciono, perché poi delle volte si incartano da sole e complicano parecchio la vita a chi legge.

Quanti volumi sono del manga giallo che mi stai consigliando?
8 volumi in tutti..ludwig 3

ma guarda leggere x senza aver letto tokyo babylon non ha senso per dire

per dirti il triangolo Subaru-Hokuto-Seishiro ti porta poi a capire gli avvenimenti successivi

ma figurati non è che poi ti dico "Clamp merda non leggere niente" ti ho solo detto il mio punto di vista,ripeto o ti piacciono o ti fanno cagare..io delle CLAMP salvo ben poco

il CLAMP merda lo butto solo per X che non hanno mai finito e mi piange veramente il cuore


EDIT:a memoria ricordo che lo interruppero dopo il terremoto in giappone visto che era una delle conclusioni più gettonate sulla fine della serie (non quello del 2011, uno prima ma non ricordo quando)

Avatar utente
straight edge savior
Messaggi: 14832
Iscritto il: 20/03/2011, 19:09
Località: Somewhere between the sacred silence and sleep
Been thanked: 1 time

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da straight edge savior »

zittino bob ha scritto:
FMA brotherhood o FMA il primo (perchè di anime di FMA ne hanno fatti 2, brotherhood se non mi sbaglio è l'anime fedele al manga*)?
* In italiano non hanno doppiato l'ultimo episodio, lo trovi solo con i sottotitoli.

One piece pure io ho solo scan (di manga cartacei solo DB e se l'HD esterno si rompe son fottuto LOL), ho tutta la serie GTO ( per serie gto intendo Bad company, Shonan junai gumi, GTO, GTO 14 days) e altri che non ricordo al momento.
Vidi anni fa su MTV il Brotherhood poi uno o due annetti fa recuperai anche il primo sul defunto megavideo. Una cosa che mi colpì molto degli anime di FMA erano le sigle di apertura e chiusura: alcune le adoro.
La serie GTO è una di quelle che mi vorrei tanto recuperare.
Comunque leggendo il topic mi son reso conto di quanto la mia cultura sia misera, sigh...
@Two-Headed BoY: Visto che hai detto che di OP e Naruto non ti vuoi ripetere perché ne hai già parlato in passato non è che potresti darmi qualche link di qualche discussione in cui ne parli? Mi interesserebbe molto sapere il tuo parere sui citati(specialmente il primo)

Avatar utente
RaterRStar
Messaggi: 5079
Iscritto il: 23/12/2010, 17:44
Città: Roma
Località: ROMA
Contatta:

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da RaterRStar »

HBKtheshowstoppa ha scritto:
8 volumi in tutti..ludwig 3

ma guarda leggere x senza aver letto tokyo babylon non ha senso per dire

per dirti il triangolo Subaru-Hokuto-Seishiro ti porta poi a capire gli avvenimenti successivi

ma figurati non è che poi ti dico "Clamp merda non leggere niente" ti ho solo detto il mio punto di vista,ripeto o ti piacciono o ti fanno cagare..io delle CLAMP salvo ben poco

il CLAMP merda lo butto solo per X che non hanno mai finito e mi piange veramente il cuore
infatti non intendevo per nulla quello, dicevo solo che sono delle autrici con uno stile talmente caratteristico che spinge a prendere delle scelte abbastanza forti. comunque 8 è fattibile, sai se ci sono delle scan così evito di spenderci soldi alla cieca? XD

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Sì X mai finito per il finale.

Le CLAMP a me piaciono parecchio, tra quelli citati aggiungo anche Chobits.

Avatar utente
HBKtheshowstoppa
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22/12/2010, 22:23
Città: Bari

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da HBKtheshowstoppa »

RaterRStar ha scritto:
infatti non intendevo per nulla quello, dicevo solo che sono delle autrici con uno stile talmente caratteristico che spinge a prendere delle scelte abbastanza forti. comunque 8 è fattibile, sai se ci sono delle scan così evito di spenderci soldi alla cieca? XD
guarda se cerchi kaori yuki c'era un sito con tutte le sue opere in scan (e ti conviene anche perchè molte o non si trovano o costano un occhio) te le leggi di li e mi fai sapere (occhio che in god child c'è un accenno di yaoi ma niente di sessuale)

Avatar utente
RaterRStar
Messaggi: 5079
Iscritto il: 23/12/2010, 17:44
Città: Roma
Località: ROMA
Contatta:

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da RaterRStar »

HBKtheshowstoppa ha scritto:
guarda se cerchi kaori yuki c'era un sito con tutte le sue opere in scan (e ti conviene anche perchè molte o non si trovano o costano un occhio) te le leggi di li e mi fai sapere (occhio che in god child c'è un accenno di yaoi ma niente di sessuale)
ho amiche che sono yaoiste quindi sono abituato, ho gli anticorpi XD
Jeff Hardy 18 ha scritto:Sì X mai finito per il finale.

Le CLAMP a me piaciono parecchio, tra quelli citati aggiungo anche Chobits.
Chobits inoltre, per quello che sono arrivato a leggere, ha anche una metafora stupenda, davvero, leggendo ti fa pensare molto anche alla situazione attuale...

Avatar utente
HBKtheshowstoppa
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22/12/2010, 22:23
Città: Bari

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da HBKtheshowstoppa »

RaterRStar ha scritto:
ho amiche che sono yaoiste quindi sono abituato, ho gli anticorpi XD

no no ma è uno yaoi molto platonico tranquillo

Avatar utente
RaterRStar
Messaggi: 5079
Iscritto il: 23/12/2010, 17:44
Città: Roma
Località: ROMA
Contatta:

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da RaterRStar »

HBKtheshowstoppa ha scritto: ho amiche che sono yaoiste quindi sono abituato, ho gli anticorpi XD

no no ma è uno yaoi molto platonico tranquillo
per dirti che sono abituato a ben altro U.U

Rispondi