Emperador Horace ha scritto: ↑18/05/2024, 14:57
L'ho riletta pure io e non poteva essere, è disegnata da Pierluigi Sangalli, non da Dossi.
Leggo pure che Sangalli ha disegnato le storie di "Topo Gigio" negli anni '90. Ne ho letto un albo ed ero sconcertato dalla pochezza delle idee, ma anche dalle smaccate sponsorizzazioni per prodotti neanche per bambini.
Chissà se Pelatiefumetti ne ha mai letto qualcosa
Aldilà di questo , là si parlava di Big Robot, io mi son in parte pentito di non essermi preso una "perla" a casa di parenti decine e decine di anni fa, un Jeeg Robot tutto italiano (per storie e disegni), e non mi pare ci fosse solo quello, son stato fino all'ultimo indeciso se prenderlo e non lo presi (proprio perché era adattato ai più piccoli). A casa di quei parenti (che a dirla tutta son molto lontano da dove abito) avevo poi 2 zii che avevano una montagna di fumetti , letteralmente uno scatolone pieno, dove appunto c'era di tutto, dai Diabolik ai Zagor, da Tex a qualunque altra cosa che gli capitava tra le mani. Sicuramente là in mezzo c'era anche roba molto interessante.
Per la seconda parte , dove parli di Sangalli e Topo Gigio (chissà se glielo scrivi nel blog cosa ti risponde), io ricordo di aver letto qualcosa del genere anche in altri fumetti che non erano cmq destinati a bambini o cmq ragazzini (tipo Tiramolla o Topolino) ma un pubblico più ampio come BdF, alla carlona direi, e non so se è frutto sempre di Sangalli o cmq di autori che hanno fatto qualcosa di simile. Ho pochissimi ricordi dato il tempo,ma ho avuto lo stesso effetto che ho avuto ai tempi rileggendo la storia di BdF. Per fortuna non è una cosa importante da sapere, più una curiosità.
Leggendo i post sopra, ho avuto modo di leggere gli inizi di MM solo qualche anno fa, i primi 10-20 numeri, a collegarsi mentalmente a quei periodi era tanta roba, ma aveva anche una delle cose che ho sempre odiato in molti fumetti italiani, le storie divise a 2 parti (che non è lo stesso discorso di un manga o dei comic) ho ancora a casa un numero di un vecchio MM che sapevo come iniziava ma non come finiva, uguale i Tex (che ho cominciato ad apprezzare poi), ma non me lo chiedo come proseguirà ora, non me mi faccio ste domande da DD, che ho smesso di leggere prima che arrivasse al nmr 140 o 150.
Ed ho sempre adorato Zagor (e Cico!).
PS: non sapevo chi era Pelatiefumetti , scoperto ora.