Giochi Pokémon

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 659 times
Been thanked: 1248 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Impreza »

Shinobi ha scritto: 30/07/2019, 15:13 Su android si può già giocare. Per noi sfigati appleiani occorrerà invece aspettare un mese.
Qualcuno che ha android e ci sta già giocando? Impressions?
Completando tutto fai a malapena 15 pull (ma penso che al lancio della global saranno più generosi), e comunque puoi fare tutto con i personaggi gratis. Per il resto, vale la pena provarlo. Magari a lungo andare annoia un po', ma il gameplay non è male è richiede un minimo di skill.

Shinobi
Has thanked: 425 times
Been thanked: 941 times

Messaggio da Shinobi »

Ci sto giocando da un paio di giorni e devo dire che è un passatempo divertente. Nulla di più o di meno di ciò che mi aspettavo.
Un buon giochetto in attesa del nuovo titolo per Switch.

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

Ufficializzato un nuovo pokémon esclusivo di Pokémon versione Scudo. Si tratta di Ponyta forma Galarian che sarà di tipo psico e avrà l'abilità pastelvelo, cioè sarà immune al veleno e curerà i pokémon alleati quando scendono in campo se avvelenati.

Immagine

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 314 times
Been thanked: 745 times

Messaggio da chrisy2j »

Capisco il dover spiegare il suo strapotere sul veleno, ma questo qui è un Pokémon Folletto dai, il suo design non c'entra nulla con il tipo Psico.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 683 times
Been thanked: 1157 times

Messaggio da KanyeWest »

Piuttosto che dessero una resistenza in più al tipo psico PD, anche veleno andrebbe benissimo visto che è principalmente difensivo: basti pensare ai wall pazzeschi che ci sono tra Uber (Arceus), OU (Mega Venu e Toxapex che adoro) e UU (Tentacruel e Muk Alola), giusto in VGC e in generale in doppio hanno successo quelli più offensivi per fare male ai big folletto di turno come Xerneas o i Tapu (penso a Gengar, Nidoking e Nihilego, Naganadel mi è sempre sembrato subottimale).
Non che gli psico facciano proprio schifo adesso (psychic span è arrivato in finale mondiale dove Lunala ha persino vinto, Lele e Metagross sono fortissimi in tutti i formati, Gardevoir ha avuto un bel momento nel 18 e Lugia oltre ad essere il mio pokemon preferito all time è forse tuttora il miglior wall utility in uber) ma una maggior capacità difensiva potrebbe giovare a tutto il prossimo meta, visto che comunque i due tipi contro cui è superefficace sono "tenuti a bada" da folletto e terra che sono tra i più presenti e forti del gioco.
Comunque in attesa del nuovo vgc su showdown mi sto divertendo col tcg online, mi sono fatto il mazzo su Weavile (uno dei miei amori da Perla, troppo figo) e Buzzwole ed è veramente carino, qualcuno ci gioca?

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Bhè ma il VGC dovrebbe uscirne totalmente trasformato.
Sul TCGO io ci gioco.

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

KanyeWest ha scritto: 10/10/2019, 22:02 Comunque in attesa del nuovo vgc su showdown mi sto divertendo col tcg online, mi sono fatto il mazzo su Weavile (uno dei miei amori da Perla, troppo figo) e Buzzwole ed è veramente carino, qualcuno ci gioca?
Io avevo iniziato a giocarci qualche mese fa e per un po' di tempo mi aveva preso. Poi forse un po' per mancanza di tempo e un po' perché alla lunga mi è sembrato ripetitivo, ho mollato.

Stesso discorso vale per Pokémon Masters, alla lunga mi ha annoiato.

Jeff Hardy 18

Shinobi ha scritto: 11/10/2019, 9:05 Io avevo iniziato a giocarci qualche mese fa e per un po' di tempo mi aveva preso. Poi forse un po' per mancanza di tempo e un po' perché alla lunga mi è sembrato ripetitivo, ho mollato.

Stesso discorso vale per Pokémon Masters, alla lunga mi ha annoiato.
Perchè devi crearci il mazzo competitivo, se no non ha senso. Io lo uso appunto come allenamento per i tornei, oppure sto usando un mazzo for fun che è molto divertente, ma appunto devi usarlo con quell'idea, se usi i mazzi già fatti non vai da nessuna parte.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 683 times
Been thanked: 1157 times

Messaggio da KanyeWest »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 11/10/2019, 8:43 Bhè ma il VGC dovrebbe uscirne totalmente trasformato.
Sul TCGO io ci gioco.
Che mazzo stai giocando?

Jeff Hardy 18

KanyeWest ha scritto: 11/10/2019, 15:49 Che mazzo stai giocando?
Un control psico. Non utilizzando Mew & Mewtwo però.
Il focus di attacco è attorno a Gengar & Mimikyu, Muk & Alolan Muk.

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 11/10/2019, 9:20 Perchè devi crearci il mazzo competitivo, se no non ha senso. Io lo uso appunto come allenamento per i tornei, oppure sto usando un mazzo for fun che è molto divertente, ma appunto devi usarlo con quell'idea, se usi i mazzi già fatti non vai da nessuna parte.
Indubbiamente è un'altra cosa. Mi sono messo un po' a smanettare creando un mazzo mio e va decisamente meglio. Certo è un mazzo che non ha ancora una tattica ben precisa perché l'ho fatto in base alle poche carte che ho sbustato. Il mio asso nella manica è Vaporeon. :LOL:

Jeff Hardy 18

Shinobi ha scritto: 12/10/2019, 11:49 Indubbiamente è un'altra cosa. Mi sono messo un po' a smanettare creando un mazzo mio e va decisamente meglio. Certo è un mazzo che non ha ancora una tattica ben precisa perché l'ho fatto in base alle poche carte che ho sbustato. Il mio asso nella manica è Vaporeon. :LOL:
Ne ho un paio nati così che vabbè sono for fun e divertono anche.
Poi ovvio io non sbusto praticamente sull'online, cerco quello che mi serve e lo scambio.

Impreza

Messaggio da Impreza »

Qualcuno che gioca al TCGO :love:
KanyeWest ha scritto: 10/10/2019, 22:02
Comunque in attesa del nuovo vgc su showdown mi sto divertendo col tcg online, mi sono fatto il mazzo su Weavile (uno dei miei amori da Perla, troppo figo) e Buzzwole ed è veramente carino, qualcuno ci gioca?

Il darkbox è uno dei mazzi più divertenti in questo post-rotazione, ma in standard piglia troppe sberle da mazzi più consistenti come il MewMew, il Pikarom o il Reshizard. In expanded invece tra Darkrai GX, Hypnotoxic Laser, Yveltal e Max Elisir diventa molto più interessante.

Io gioco più che altro di control, ma in questa season non mi sto trovando benissimo. Hanno bannato Lusamine dall'expanded quindi addio Charizard-Rhyperior (uno dei miei mazzi preferiti) e in standard è rimasto il solo Pidgeotto-Oranguru. Per carità, se riesci a riempirti subito la panca di Pidgeotto e trovi la Chip-Chip Ice Axe è veramente difficile che il tuo avversario riesca ad uscirne, ma è noiosissimo. In più online è inutilizzabile perché nei tornei perdi per via del timer e nella ladder o il tuo avversario si arrende subito oppure ti aspettano partite da 20/30 minuti di noia e auguri di morte :party: .
Se vi servono dei mazzi budget senza Dedenne e Jirachi (anche se con il nuovo box di Ultra Necrozma il suo valore dovrebbe crollare), consiglio il canale di Icaterpie. È uno dei migliori player italiani, fa 2-3 video a settimana ed è in live quasi ogni giorno su Twitch

Jeff Hardy 18

Mah il Dark Box mi dà problemi perchè uso psico deboli al buio, ma non l'ho visto girare molto nei regional o SPE.
Interessante il Silveon&Gardevoir, tra l'altro nella nuova espansione verrà rafforzato da Jigglypuff&Lopunny.

Impreza

Messaggio da Impreza »

Non avevo ancora visto la nuova espansione. Ma quanto l'hanno fatta rotta?

Rispondi