Re: Awards Season 2020
Inviato: 28/03/2022, 15:07
Grande Will Smith versione Zequila.
Spero che importino un angle del genere anche ai prossimi David.
Spero che importino un angle del genere anche ai prossimi David.

Il Forum ufficiale di Tuttowrestling.com
https://forum.tuttowrestling.com/


Non ho avuto questa percezione sinceramente. In questo aggregatore che consulto durante i festival è giusto il decimo titolo del concorso con 6.68 https://cannes-ratings.org/, vero è che è piaciuto molto alla critica internazionale nel Daily https://venezianews.it/en/daily2025/ven ... s-ratings/ ma non lo definirei un film con un consenso critico così forte a differenza di Kawthar Ben Haniyya e Park Chan-wook.
Per me Ozon l'ha resa bene anche se non l'ho percepita come fulcro del film, comunque da 8 direi.
io ero in sala per Father, Mother sister Brother. Chiedo a te che sicuramente ne capisci di più; cosa ti ha lasciato il film? e come giustifichi la vittoria?KanyeWest ha scritto: ↑06/09/2025, 17:46 Ho fatto il dito medio ai cinefili DIVANARI riuscendo a prendere un accredito blu per Venezia quest'anno.
In generale il Concorso è stato più apprezzabile degli ultimi anni ma resta ancora troppo legato ai nomi, molto meglio i documentari fuori (Herzog, Tsai, Martel, Coppola) e qualche proposta più cinefila in Orizzonti e tra i Classici. Ho percepito veramente troppa congestione tra pubblico pagante e accreditati, inoltre la sala stampa funziona discretamente ma è stato difficile scrivere i 5-6 articoli che ho mandato (numero ben inferiori a chi lo fa di mestiere, senza considerare l'inferiore qualità di chi ha un altro background) senza impazzire stando a Venezia una settimana e non al Lido perché i prezzi sono sempre più proibitivi.
Provo a fare una classifica dei film che ho visto concorso premettendo che mi mancano Sorrentino, Maresco, Di Costanzo, Rosi e Fastvold.
16. Frankenstein (solito Del Toro trito e ritrito, film vecchissimo, inspiegabile l'abbiano portato in Concorso) ★★
15. A House of Dynamite (gli americani vittime di un attacco nucleare nel 2025, morissero) ★★½
14. Jay Kelly (un Baumbach fiacchissimo e senza mordente, ce lo stiamo perdendo) ★★½13. Duse (operazione abbastanza incomprensibile, peccato per Pietrone che è forte) ★★½Spoiler:
12. The smashing machine (rispetta abbastanza la materia trattata e The Rock è una star pazzesca, però sembra un film vecchio di quarant'anni) ★★★
11. The sun rises on us all (qualche buona situazione da melodramma ma fin troppo tirato) ★★★
10. Girl (niente di eccezionale ma apprezzo quanto fosse personale, inoltre ho intervistato quella dea di Shu Qi e ha spaccato il cucciolometro) ★★★
9. À pied d'œuvre (buona premise con la svalutazione del lavoro intellettuale ma sa un po' di già visto) ★★★
8. Bugonia (Lanthimos minore ma tutto sommato godibile) ★★★
7. No other choice (Park Chan-wook minore ma tutto sommato molto godibile) ★★★½
6. The voice of Hind Rajab (è necessario raccontare questa storia adesso ma resto più scettico sulle modalità utilizzate) ★★★½
5. The wizard of the Kremlin (non il miglior Assayas ma quanta sagacia) ★★★½
4. Orphan (non il miglior Nemes ma quanta profondità) ★★★½
3. Father mother sister brother (quanto era mancato il minimalismo poetico di Jarmusch, che autore) ★★★★
2. L'Étranger (Ozon rispetta il capolavoro di Camus facendolo però molto personale, non era facile) ★★★★
1. Silent Friend (l'unico filmissimo del Concorso, cinema con tanto cuore che pone domande cruciali sul futuro dell'umanità, mio personale Leone d'oro) ★★★★½
Linko comunque i pezzi che ho scritto, arriveranno la recensione dell'ultimo Tsai (♥) e un sunto sui premi e sull'esperienza nei prossimi giorni https://www.uncleyanco.it/author/marcomorelli/
Scusami la risposta tardiva ma quando ho provato ieri mi ha sempre fatto logout prima di inviare il messaggio cancellandomelo, Pantalone rabbino caccia i soldi e sistema il forum.Monkey d Michele ha scritto: ↑07/09/2025, 21:31 io ero in sala per Father, Mother sister Brother. Chiedo a te che sicuramente ne capisci di più; cosa ti ha lasciato il film? e come giustifichi la vittoria?
Io il poco che ho capito del film, è l'esser una fotografia di 3 diverse realtà familari; dove a rubare la scena, per me, sono stati Tom Waits e la Blanchet. Però non capisco tutto questo successo di critica, ma parlo da completo ignorante di cinema d'autore