Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 313 times
Been thanked: 744 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da chrisy2j »

Dwight Schrute ha scritto: 21/01/2023, 11:11 Ma cosa vuol dire fare saltare le partite di campionato? Se la Juve non si presenta in campo va in Serie B senza passare dal via.
E mi fa ridere la convinzione che non esista un campionato di Serie A senza la Juve.
Più che altro sono gli stessi che facevano la morale al Napoli che non si presentava a Torino "perché noi i regolamenti li rispettiamo"

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1185 times
Been thanked: 496 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da PaulSacz »

Michael Myers ha scritto: 21/01/2023, 11:23 Io godo decisamente, perchè avevano in mano la serie A e si sono rovinati con scelte scellerate, acquisti che non potevano permettersi e follie varie per inseguire l'ossessione Champions. Sono la squadra che fattura di più in Italia, unica big con stadio di proprietà, e si sono dovuti inventare magheggi assurdi per potersi permettere di mantenere le porcate che hanno fatto (acquisto di Ronaldo, contratti assurdi a gente come Ramsey). Mentre le altre si devono ridimensionare, loro vanno avanti spendendo 70 milioni per Vlahovic. Giusto che ora queste porcate siano state punite.

E chi dice che devono essere punite tutte, forse sfugge la colossale differenza tra la Juventus e le altre; dalla quantità decisamente più alta di operazioni di questo genere, dall'imbecillità dei dirigenti che si sono fatti sgamare con milioni di intercettazioni, dal fatto che queste operazioni sono state necessarie solo per alimentare il loro circolo di costi ed acquisti folli e non per cercare di stare in piedi, all'essere una società quotata in borsa, etc.
Credo che più avanti qualche piccola penalizzazione la daranno anche alle Atalanta varie, però dire che puniscono solo la Juve come esempio è come negare che la Juve sia al centro di queste marciate.

Poi ci sarà da ridere quando partirà il processo per il falso in bilancio.
Ma infatti la colpa di tutta questa situazione è di Agnelli e Paratici. Io non riesco a prendermela con nessun altro, dato che la prima volta la Juve venne assolta.

Fourcade
Been thanked: 139 times

Messaggio da Fourcade »

Qua viene più o meno detto il motivo per cui per ora paga solo la Juve:
In buona sostanza non si parla della supervalutazione di uno o più giocatori - già considerata complicata da stabilire nella precedente sentenza di assoluzione -, quanto di un atteggiamento abituale, un "sistema", che di fatto distanzia i bianconeri dagli altri club coinvolti. I quali, per inciso, non possono ancora sentirsi del tutto al sicuro perché, sia chiaro, questo non è che il primo passo di un'indagine che si allargherà ad altri processi
Prepariamo i popcorn, che adesso arrivano anche le altre squadre. Tanto plusvalenze, bilanci truccati li fanno tutte. Ah questo è il bello del calcio, le indagini, le accuse, le sentenze.
Cosa vuoi che me ne freghi di vedere Juventus Atalanta :sorridente:

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Messaggio da Inklings »

Io comunque spero che anche le altre coinvolte si prendano un bel calcio nel culo, compresa la mia squadra che probabilmente in questi anni le sue porcate con la Juve le avrà fatte e avrà pure fatto dei ritocchi al bilancio. Questo sistema è una schifezza e va punito, pochi cazzi.
Poi chiaro che se oltre ad essere stronzo sei pure talmente scemo da farti beccare meriti di pagarla per primo/di più (come insegna Pinocchio). Posto che abbiano evidenze che Percassi sia uno e l'altro, ben vengano le stangate che ci daranno.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 251 times
Been thanked: 945 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Inklings ha scritto: 20/01/2023, 21:54POTY
Lo scenario migliore sarebbe finire in B con Allegri allenatore, che viene eletto eroe e simbolo della Juve per essere rimasto stile Buffon/Nedved, con i gobbazzi (per lo più quelli meridionali o pelati) a fumare dal culo.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

bad ass billy gunn ha scritto: 21/01/2023, 11:59 Lo scenario migliore sarebbe finire in B con Allegri allenatore, che viene eletto eroe e simbolo della Juve per essere rimasto stile Buffon/Nedved, con i gobbazzi (per lo più quelli meridionali o pelati) a fumare dal culo.
Se lo facesse, sarei il primo a lodare il suo attaccamento all'ambiente Juventus.

Ray magini
Has thanked: 405 times
Been thanked: 352 times

Messaggio da Ray magini »

bad ass billy gunn ha scritto: 21/01/2023, 11:59 Lo scenario migliore sarebbe finire in B con Allegri allenatore, che viene eletto eroe e simbolo della Juve per essere rimasto stile Buffon/Nedved, con i gobbazzi (per lo più quelli meridionali o pelati) a fumare dal culo.
Continuando a mungere 8 cucuzze all'anno dall'unica società che gli può dare lavoro

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Ray magini ha scritto: 21/01/2023, 12:41 Continuando a mungere 8 cucuzze all'anno dall'unica società che gli può dare lavoro
Do per scontato che, qualora dovesse rimanere alla Juve in un ipotetico scenario nel quale la società dovesse finire in serie B, Allegri si abbassi lo stipendio. E anche lì, dovesse davvero farlo, tanto di cappello, non avrei critiche da muovere.

Ray magini
Has thanked: 405 times
Been thanked: 352 times

Messaggio da Ray magini »

HSMA ha scritto: 21/01/2023, 11:16 Presentarsi con l’Under 16 si può fare :almostlaughing:
Ma sì, certo, già siamo un campionato da terzo mondo calcistico, togliamo una delle (se non la) squadre che portano più soldi, cosa mai potrà andare storto?
Sicuro ci sarà una bagarre per i diritti tv :almostlaughing: :almostlaughing:
C'è un sistema europeo di plusvalenze che è marcio? SI
C'è una fifa connivente che non riesce a creare una formula per dare un valore ad un giocatore (quando oramai posso vedere i risultati della serie b camerunense) in un epoca dove con il mio PC di casa posso modellare sistemi complessi di molecole? SI
Ci sono dei miracolati (barca, city, Lugano) che ne sono dentro fino al collo e non hanno subito nulla? SI
C'è una squadra quotata in borsa e gestita da dei rimbambiti che è l'unica a dichiarare di fare il dolo (tra l'altro con operazioni palesemente clamorose)? SIUUUUM
C'è poco da piangere o minacciare, siete stati dei fessi e ora la pagate. Gli altri sono stati più furbi e non han detto nulla

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 251 times
Been thanked: 945 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Perin

Gatti
Rugani
De Sciglio
Cambiaso

Locatelli
Miretti
Fagioli

Kean
Soulè
Iling Jr

CAAAAAALCIO

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 339 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Corilo1 »

Sono veramente schifato. La vecchia dirigenza e l'ex presidente dovrebbero pagare i danni a tutti noi tifosi, maledetti bastardi. Perchè ora loro scappano, pieni di soldi e benessere, e a noi rimane una società che rischia di andare ancora in B, umiliati e costretti a leggere le peggio porcate da chi non aspettava altro che poter rovesciare altro livore sulla Juventus.

E a ragione, sia chiaro. Non solo abbiamo aggirato le regole, ma lo abbiamo fatto vantandocene al telefono. Anzi, lo HANNO fatto, perchè io e tutti i mei amici tifosi juventini non c'entriamo proprio nulla. Ma tanto saremo noi a subirne le conseguenze.

L'unico spiraglio, qualunque sarà l'esito del processo penale, è il ripartire da zero. Non si riesce a trattenere tizio o caio? Non è possibile spendere 70 milioni per il Vlahovic di turno? E allora lo si dice chiaramente, Dio Porco, si cercano altre soluzioni, si punta su un giocatore di prospettiva, e si spiega che per motivi di bilancio non si può competere con le big europee. E noi lo capiamo, non siamo mica scemi, anzi, ci mettiamo a tifare con ancora più orgoglio, sicuri del buon operato della società.

Un disastro, una vergogna. Poi certo, come in passato noi prendiamo il cazzo, mentre tutte le altre società sono vergini. Con il culo spanato, ma vergini. Con delle plusvalenze fuori da ogni logica, ma vergini.

HSMA
Has thanked: 132 times
Been thanked: 613 times

Messaggio da HSMA »

Ray magini ha scritto: 21/01/2023, 13:03 C'è un sistema europeo di plusvalenze che è marcio? SI
C'è una fifa connivente che non riesce a creare una formula per dare un valore ad un giocatore (quando oramai posso vedere i risultati della serie b camerunense) in un epoca dove con il mio PC di casa posso modellare sistemi complessi di molecole? SI
Ci sono dei miracolati (barca, city, Lugano) che ne sono dentro fino al collo e non hanno subito nulla? SI
C'è una squadra quotata in borsa e gestita da dei rimbambiti che è l'unica a dichiarare di fare il dolo (tra l'altro con operazioni palesemente clamorose)? SIUUUUM
C'è poco da piangere o minacciare, siete stati dei fessi e ora la pagate. Gli altri sono stati più furbi e non han detto nulla
Ho letto una parola di questo post? No

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 390 times
Been thanked: 194 times

Messaggio da El Bamba »

Bello leggere i soiti che si fanno i seghini :LOL: :LOL:
Solita porcata italiana.. Società che non pagan stipendi, plusvalenze a go-go ma ehi tutta colpa della giuve :love: :love:

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1374 times
Been thanked: 733 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Depeche boy ha scritto: 21/01/2023, 14:02 Certo, gombloddo, come sempre. Ormai 'sto forum lo dobbiamo chiamare TuttoGombloddo :stupito:
Catchfrase peggiore del 2023, tra l’altro copiata da HSMA.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1524 times
Been thanked: 317 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Io me le segno, eh, che nel pur irrealistico caso che un domani perseguano le plusvalenze anche delle vostre squadre, vi voglio poi vedere ligi ligi a dire "tutto giusto, tutto vero, mandateci in B"

(Si, perché a me pare chiarissimo che questi 15 punti siano l'antipasto, e che entro giugno saremo in B)
(E no, non c'è complottismo, anche io credo sia giusto che la Juve paghi e che ce la dobbiamo prendere con una dirigenza di polli)

Rispondi