Decisioni di booking/writing stupide

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
3:16
Messaggi: 6609
Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
Città: Lodi
Has thanked: 14 times
Been thanked: 47 times

Re: Decisioni di booking/writing stupide

Messaggio da 3:16 »

Domanda giusto per fare un pò di discussione: ma differenze tra il JD e i Damage CTRL? cioè parlo proprio di differenze di gestioni e di errori.



Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1607
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 223 times
Been thanked: 300 times

Re: Decisioni di booking/writing stupide

Messaggio da Hellcome »

3:16 ha scritto: 29/12/2023, 17:38 Domanda giusto per fare un pò di discussione: ma differenze tra il JD e i Damage CTRL? cioè parlo proprio di differenze di gestioni e di errori.
Il Damage CTRL è stato ucciso alla nascita, tra l'assurda vittoria di Aliyah-Raquel e il feud terribile tra Bailey e Belair (con roba orrenda come il Ladder di Extreme Rules o il Last Woman Standing di Crown Jewel). Il resto è stato puro riempitivo, sticazzoso pure, fino alla SKY che vince il MITB ed incassa. Non che il post-Summerslam abbia brillato, ma hanno dato una direzione che poi si è arricchita dall'arrivo della Sane e le frizioni con Bailey.
Rimane un anno e passa di stable che non ha portato a sostanzialmente nulla.

Il JD è nato morto ma l'hanno mezzo resuscitato.
Era sballatissimo in termini di temi (con le cacate sovrannaturali) e di gestione (il Tag Match di Summerslam l'anno scorso è una roba invereconda), poi ha assunto un senso con il turn di Dom e una considerazione grazie alla vittorie della Ripley, di Balor & Priest, e al feud con Edge (per quanto l'HIAC di WM 39 doveva vincerlo Balor).
Il problema è che è stato sovraesposto alla morte, specie questo autunno. Non è e non sarà mai un act clamoroso qualitativamente, ma ha retto l'urto discretamente bene per gran parte della sua durata e, soprattutto, ha aiutato praticamente tutti i coinvolti (Dom in primis, ma pure tutte gli altri).

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10852
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 103 times
Been thanked: 676 times

Re: Decisioni di booking/writing stupide

Messaggio da Backbone Crusher »

Non so se qualcuno l'ha già detto, comunque tutta la gestione da face di Roman Reigns.

L'ho trovata semplicemente terribile su tutta la linea, 5 anni per cercare di renderlo quello che non era in grado di essere, a cominciare da una Rumble a dir poco disastrosa, che è l'esempio perfetto di come NON mettere in piedi un match di questo genere. Poi vabbè, il periodo in cui lo provarono in tutte le vesti face, inclusa la versione forza morte del cugino guascone ("Sufferin Succotash", diosanto, ideata da quel genio di Vince, come dichiarato da Reigns stesso), poi "The Guy", "This Is My Yard"...diobò, TUTTE le hanno provate e non se l'è bevuto nessuno.
Lasciamo perdere poi i millemila match (9, in realtà, però porco cazzo uguale...) con Lesnar, tra single, TT e Four Way vari che boh, dopo un certo punto interessavano davvero a qualcuno? Dopo il primo, l'unico salvabile è l'ultima caciaronata di Summerslam 22, il resto monnezza o roba al massimo mediocre.

E mi fa ridere che, dopo tutte ste insistenze, tutta sta crociata pro-face fallita in partenza, il meglio lo stia ottenendo da heel.

Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1128
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 129 times

Re: Decisioni di booking/writing stupide

Messaggio da Fourcade »

La Royal Rumble 2015 è per me, senza paura di esagerare, uno dei punti più bassi della compagnia.
Forse lo metto anche fra i top 3 punti bassi di sempre della WWE.
Perché le altre cose che ho letto ci stanno per carità, ma comunque bene o male si andava avanti. Sì storceva il naso e si andava avanti.
Ma la Rumble 2015 è stata davvero la morte, una roba che io veramente mi son tolto la maschera di quello che cazzeggia e mi son detto "ma che cazzo sto guardando dai?"
Da lì infatti io seguii sempre meno la WWE, ecco diciamo che la mia "disaffezione" alla WWE parte da lì.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Decisioni di booking/writing stupide

Messaggio da *play297* »

Fourcade ha scritto: 29/12/2023, 18:30 La Royal Rumble 2015 è per me, senza paura di esagerare, uno dei punti più bassi della compagnia.
Forse lo metto anche fra i top 3 punti bassi di sempre della WWE.
Perché le altre cose che ho letto ci stanno per carità, ma comunque bene o male si andava avanti. Sì storceva il naso e si andava avanti.
Ma la Rumble 2015 è stata davvero la morte, una roba che io veramente mi son tolto la maschera di quello che cazzeggia e mi son detto "ma che cazzo sto guardando dai?"
Da lì infatti io seguii sempre meno la WWE, ecco diciamo che la mia "disaffezione" alla WWE parte da lì.
Concordo, per colpa di quella Rumble (e ciò che l'ha circondata) ho iniziato ad avere un X-Pac Heat su Reigns che mi ha portato a non seguire più la WWE con abbastanza dispiacere, visto anche la sua (e successivamente del parentame) continua sovraesposizione.

Cioè, apprezzo tantissimo che finalmente sia convincente da heel e con tutta la storyline della Bloodline, e qualche volta mi è venuta la tentazione di riprendere (soprattutto nel periodo UsoZayn), ma niente, blocco totale.

Per rimanere in topic, direi che anche la gestione di Becky vs Ronda è stata criminale: l'infilare a forzissima la Flair perché sì, con quel Triple Threat (Main Event di WM) che ricordo (ma potrei sbagliare) orrendo.
E dire che tutto è partito dal voler turnare heel contro la stessa Flair una Becky Lynch super over, fortuna che poi si sono corretti in corsa

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1812
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 84 times
Been thanked: 49 times

Re: Decisioni di booking/writing stupide

Messaggio da Trafalgar Law »

3:16 ha scritto: 29/12/2023, 17:01 Minchia e meno male per lei. Cioè è un act over e rilevante che nessuno attualmente in WWE possiede(parlando sempre di donne), fosse questo i problemi della Womens division sarebbe bellissimo.
Però il problema per quanto tempo puoi andare avanti così?
Se la wwe facesse match intergender direi che puoi continuare su questa strada,a visto che non si faranno mai sti match, cosa fai fare a Rhea per i prossimi anni?

Poi io apprezzo molto Rhea però non ha una vera rivale femminile da metterle contro (una rivalità alla Cena - Edge), neanche Becky secondo me é al suo livello, come personaggio

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22552
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1483 times

Re: Decisioni di booking/writing stupide

Messaggio da Mystogan »

Raga' a me spiace dirlo perché a loro vogliamo bene, ma bisogna guardare in faccia la realtà: come entertainer a tutto tondo le donne sono (perlopiù) scarsotte. Ci sono le eccezioni, a cui infatti danno il mondo (oggi Rhea, ieri Alexa), ma di donne che sanno tenere in mano il mic se ne contano sulle dita delle mani tra Raw e Smackdown.

A Raw soprattutto sono quasi tutte dei buchi neri di carisma, Zoey Stark la peggiore in assoluto, ma pure la Baszler che sarebbe anche credibile come campione ogni volta che apre bocca fa proprio ridere. Le Damage Control sono imbarazzanti, su, non é manco colpa loro che son straniere, ma come lo porti avanti un feud serio se nessuno sa manco parlare in Inglese, figurati promare...

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5857
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1000 times
Been thanked: 1301 times

Re: Decisioni di booking/writing stupide

Messaggio da Inklings »

Vangelo.

Rendiamoci conto che tra le migliori al mic c’è Nia Jax.
Nia Jax.

Come cacchio fate a sciropparvi i loro segmenti davvero non ne ho idea, per me quasi non se ne salva una da quando non c’è Sasha e Alexa è desaparecida.

Rhea ok e Becky pure (ma l’accento forzato è inascoltabile), ma il resto é tra il .:smile6:. e il :sarcasmo:

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1607
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 223 times
Been thanked: 300 times

Re: Decisioni di booking/writing stupide

Messaggio da Hellcome »

Backbone Crusher ha scritto: 29/12/2023, 17:58 Non so se qualcuno l'ha già detto, comunque tutta la gestione da face di Roman Reigns.

L'ho trovata semplicemente terribile su tutta la linea, 5 anni per cercare di renderlo quello che non era in grado di essere, a cominciare da una Rumble a dir poco disastrosa, che è l'esempio perfetto di come NON mettere in piedi un match di questo genere. Poi vabbè, il periodo in cui lo provarono in tutte le vesti face, inclusa la versione forza morte del cugino guascone ("Sufferin Succotash", diosanto, ideata da quel genio di Vince, come dichiarato da Reigns stesso), poi "The Guy", "This Is My Yard"...diobò, TUTTE le hanno provate e non se l'è bevuto nessuno.
Lasciamo perdere poi i millemila match (9, in realtà, però porco cazzo uguale...) con Lesnar, tra single, TT e Four Way vari che boh, dopo un certo punto interessavano davvero a qualcuno? Dopo il primo, l'unico salvabile è l'ultima caciaronata di Summerslam 22, il resto monnezza o roba al massimo mediocre.

E mi fa ridere che, dopo tutte ste insistenze, tutta sta crociata pro-face fallita in partenza, il meglio lo stia ottenendo da heel.
Eh ma Roman è la prova che Vince aveva ragione!!1!1!!!1
Ringraziassero la pandemia.

La Rumble 2015 è la peggiore di sempre, fregacazzi di altre che sono state "semplicemente" brutte da morire.
Si poteva mandare pure Cristo contro quel Roman, tanto andava tutto a fanculo comunque. E nulla mi fa passare dalla testa che quel "this is my yard now" dopo la vittoria con Taker era il momento perfetto per il turn heel.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 9060
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 391 times
Been thanked: 932 times

Re: Decisioni di booking/writing stupide

Messaggio da Impreza »

Inklings ha scritto: 29/12/2023, 20:19 Vangelo.

Rendiamoci conto che tra le migliori al mic c’è Nia Jax.
Nia Jax.

Come cacchio fate a sciropparvi i loro segmenti davvero non ne ho idea, per me quasi non se ne salva una da quando non c’è Sasha e Alexa è desaparecida.

Rhea ok e Becky pure (ma l’accento forzato è inascoltabile), ma il resto é tra il .:smile6:. e il :sarcasmo:
Oddio, Sasha la trovavo spesso cringe. Sempre preferito Bailey e Becky come promo

A NXT trovo Cora inascoltabile :triste:

Anche Tiffy, ma almeno la voce fastidiosa si sposa col personaggio

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 9060
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 391 times
Been thanked: 932 times

Re: Decisioni di booking/writing stupide

Messaggio da Impreza »

Comunque non ho i dati in mano, ma mi pare ci sia stato un crollo nei ratings subito dopo quella Rumble

1 2 Freddycomes4U
Messaggi: 922
Iscritto il: 31/08/2012, 17:18
Città: Asti
Località: Hola DEA
Has thanked: 2 times
Been thanked: 16 times

Re: Decisioni di booking/writing stupide

Messaggio da 1 2 Freddycomes4U »

Comunque è assurdo il divario di qualità tra le RR del 2015 e 2016, contando che entrambe sono state scritte in funzione di Reigns.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5857
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1000 times
Been thanked: 1301 times

Re: Decisioni di booking/writing stupide

Messaggio da Inklings »

Impreza ha scritto: 29/12/2023, 20:47 Oddio, Sasha la trovavo spesso cringe. Sempre preferito Bailey e Becky come promo

A NXT trovo Cora inascoltabile :triste:

Anche Tiffy, ma almeno la voce fastidiosa si sposa col personaggio
Sasha sapeva fare un solo promo (quello da stronzetta del liceo), però quello lo faceva molto bene.

Bayley da heel fa overacting sempre in modo fastidiosissimo, mente da face ti faceva cascare le palle il personaggio (ma sì, non era da buttare via).

Becky va bene come detto, ma quell’accento così è veramente il male, dai.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11484
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 432 times
Been thanked: 1091 times

Re: Decisioni di booking/writing stupide

Messaggio da The Prizefighter »

Backbone Crusher ha scritto: 29/12/2023, 17:58 Non so se qualcuno l'ha già detto, comunque tutta la gestione da face di Roman Reigns.

L'ho trovata semplicemente terribile su tutta la linea, 5 anni per cercare di renderlo quello che non era in grado di essere, a cominciare da una Rumble a dir poco disastrosa, che è l'esempio perfetto di come NON mettere in piedi un match di questo genere. Poi vabbè, il periodo in cui lo provarono in tutte le vesti face, inclusa la versione forza morte del cugino guascone ("Sufferin Succotash", diosanto, ideata da quel genio di Vince, come dichiarato da Reigns stesso), poi "The Guy", "This Is My Yard"...diobò, TUTTE le hanno provate e non se l'è bevuto nessuno.
Lasciamo perdere poi i millemila match (9, in realtà, però porco cazzo uguale...) con Lesnar, tra single, TT e Four Way vari che boh, dopo un certo punto interessavano davvero a qualcuno? Dopo il primo, l'unico salvabile è l'ultima caciaronata di Summerslam 22, il resto monnezza o roba al massimo mediocre.

E mi fa ridere che, dopo tutte ste insistenze, tutta sta crociata pro-face fallita in partenza, il meglio lo stia ottenendo da heel.
Reigns soffriva dello stesso identico problema di Cena, un look e un trattamento non adatti al personaggio che gli hanno dato.

Cioè dai come cazzo faccio a bermi la storia del management che non vuole Reigns come campione? Ogni azienda del mondo farebbe a botte per essere rappresentata dal belloccio di turno con lo sguardo tenebroso e io devo credere che Vinnie Mac non lo voleva volto della compagnia? La roba dell'Authority ha funzionato una volta solo perchè il protagonista era Bryan, che non rispecchiava esattamente i canoni tipici della WWE, era più piccolo di quello che la WWE voleva come volto, era trasandato, insomma non facevi fatica a credere che l'Authority non lo volesse a rappresentare la compagnia da campione.

Il personaggio da underdog funziona se o sei "limitato" fisicamente, come Bryan o Mysterio o se non c'hai l'aspetto da fotomodello, tipo Austin. Era uno spaccaculi, però era pure il redneck texano buzzurro e rozzo, che beveva birra, mostrava il dito medio e diceva le parolacce in diretta tv, era credibile che il capo della baracca non lo volesse come uomo di punta e cercasse di mettergli i bastoni tra le ruote.

Ma io come dovrei credere alla storia di uomini che fanno bagnare le ragazzine che vengono presentati come gli sfavoriti, come quelli che vincono against all odds? Titoli mondiali, interi roster battuti, non andavano giù manco a cannonate. Meno male che Reigns e Heyman si sono impuntati con la storia del Tribal Chief

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2617
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 445 times
Been thanked: 221 times

Re: Decisioni di booking/writing stupide

Messaggio da Barrett Garage »

La wcw regala tantissime perle, tipo Rey Mysterio heel. Cioè, cazzo.

Rispondi