Per me, che sono un appassionato fanatico di Digimon, abbiamo il POTY.Fourcade ha scritto: ↑13/06/2024, 23:06 Contano le storie, ma il mio enorme problema con il wrestling è che di storie non ce ne sono.
Sono tutte storie basicissime e ripetute all'infinito, con sempre gli stessi personaggi che non hanno più nulla da dire.
Voi non troverete una storia che vi invoglia a seguire come le serie TV, che le storie le hanno vere.
Senza fare gli esempi più banali come Breaking bad o game of thrones, anche una fottuta storia di yu gi oh, come il fottuto Pegasus, o la storia del faraone Atem, sono storie che mi coinvolgono ben di più di quelle della WWE. E stiamo parlando del fottuto Yu gi oh.
Una volta mi sono alzato alle 2 di notte e non riuscivo più a dormire, non sapevo cosa fare e mi sono messo a vedere i Digimon dalla prima puntata. Eppure quel cazzo di cartone da bambini di 5 anni mi aveva preso di più delle storie della WWE, e io mi chiedevo dove erano finiti, cos'era digiworld, come mai erano finiti lì, chi erano i digimon e perché si digievolvevano. Cristo santo, i digimon del 2000.
Meglio le storyline o la competizione sportiva?
- Alieus
- Città: Genova
- Has thanked: 626 times
- Been thanked: 271 times
Re: Meglio le storyline o la competizione sportiva?
- The Prizefighter
- Has thanked: 667 times
- Been thanked: 1633 times
Sul declino narrativo di Dragon Ball dal post Cell si potrebbe aprire un thread
- 3:16
- Città: Lodi
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 113 times
Fix.The Prizefighter ha scritto: ↑14/06/2024, 18:56 Sul declino narrativo di Dragon Ball dal post Freezer si potrebbe aprire un thread
- The Prizefighter
Nella bozza originale avevo scritto proprio post-Frieza, però ripensandoci la saga degli Androidi e di Cell è comunque di gran lunga superiore a ciò che viene dopo. Più che altro perchè tutto ciò che viene dopo o è una mappazza senza senso e con basi ridicole, come Majin Bu che arriva e deve distruggere tutti perchè sì, oppure è roba riciclata, tipo l'eterno ritorno di Frieza e viaggi nel tempo con Trunks.
Almeno la saga di Cell si riallaccia alla bene e meglio con la prima serie. La vendetta contro Goku non è tutta sta grandissima base narrativa, ma non è molto peggio dei vari tizi che volevano le sfere per dominare l'universo o raggiungere l'immortalità. E rimane comunque meglio della roba venuta dopo
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 161 times
Scusate ma perchè mettersi a parlare di Dragonball in un forum di wrestling NON è off-topic, mentre io che rispondo a un'affermazione denigratoria sui miei articoli lo è?
Diciamocela tutta: in questo forum NON ESISTE off-topic, non avevo mai visto intervenire i moderatori solo perchè l'argomento di un thread è deragliato.
Se c'è poi un utente che ha come sua regola da 24 anni quella di non uscire mai dall'argomento, sono io.
Diciamocela tutta: in questo forum NON ESISTE off-topic, non avevo mai visto intervenire i moderatori solo perchè l'argomento di un thread è deragliato.
Se c'è poi un utente che ha come sua regola da 24 anni quella di non uscire mai dall'argomento, sono io.
- Silent
- Città: Asti
- Has thanked: 1134 times
- Been thanked: 277 times
Ci chiadiamo se siano meglio le storyline o la competizione sportiva, ma non abbiamo considerato che c'è una terza opzione:
Spoiler:
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1518 times
- Been thanked: 2185 times
Colosso ha scritto: ↑14/06/2024, 19:40 Scusate ma perchè mettersi a parlare di Dragonball in un forum di wrestling NON è off-topic, mentre io che rispondo a un'affermazione denigratoria sui miei articoli lo è?

- 3:16
- Città: Lodi
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 113 times
Si ma dal post Frieza(Ziopera cell di merda che modifica) è semplicemente inutile e peggiore. Io un Villain come Frieza come costruzione non ne ricordo. Anzi.The Prizefighter ha scritto: ↑14/06/2024, 19:15 Nella bozza originale avevo scritto proprio post-Frieza, però ripensandoci la saga degli Androidi e di Cell è comunque di gran lunga superiore a ciò che viene dopo. Più che altro perchè tutto ciò che viene dopo o è una mappazza senza senso e con basi ridicole, come Majin Bu che arriva e deve distruggere tutti perchè sì, oppure è roba riciclata, tipo l'eterno ritorno di Frieza e viaggi nel tempo con Trunks.
Almeno la saga di Cell si riallaccia alla bene e meglio con la prima serie. La vendetta contro Goku non è tutta sta grandissima base narrativa, ma non è molto peggio dei vari tizi che volevano le sfere per dominare l'universo o raggiungere l'immortalità. E rimane comunque meglio della roba venuta dopo
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 161 times
Forse l'hai scritto per scherzo ma potrebbe essere veramente così. Comunque affermerò i miei diritti e non mi farò mettere i piedi in testa da nessuno.
- The Prizefighter
Ah ma che il calo inizi dal post Frieza siamo d'accordo, quello che intendevo dire è che pure se peggiore della saga precedente quella di Cell rimane comunque molto meglio di tutto ciò che viene dopo. Diciamo che in un ipotetico grafico il calo è più ripido dal post Cell che dal post Frieza.
Great Saiyaman

I bambini che si trasformano in SSJ

- Colt877
- Has thanked: 420 times
- Been thanked: 774 times
Fa bene allora 3:16 a confondersi tra noi della Stabile. Mi confondo anche io.Inklings ha scritto: ↑14/06/2024, 18:49 Porta rispetto, i Digimon sono un grande brand e Digimon Tamers spacca i culi![]()
@Colt, l’accostamento a DB l’ha fatto Caccole, ma io non sono molto d’accordo (al di là che DB ha dei picchi narrativi che i wrestler si sognano).
Io sono del partito soap opera o telenovela.
Comunque, sono d'accordo sulla questione dei picchi qualitativi (anche se DB l'ho visto completo fino alla saga di Cell; dopo di quella ho visto solo qualche episodio estemporaneo). Ma infatti io mi riferivo ad alcuni espedienti più basilari che a volte anche Dragon Ball ha usato per arrivare poi agli scontri (il torneo; a volte addirittura il semplice voler stabilire chi è più forte tra due combattenti). Nel wrestling questo è spesso usato per sopperire ad una scrittura carente, per correre rapidamente ai ripari se qualcuno si fa male e bisogna mettere in piedi una storia in poco tempo, o anche solo per regalare un "dream match" agli spettatori. Non c'è nulla di male nel farci ricorso ogni tanto ma, a parere mio, non deve diventare la prassi perché, alla lunga, abbassa, e di parecchio, la qualità della narrazione.
Continuo però a non concordare sul modo in cui è stata posta la domanda. La storia, nel wrestling, acquisisce profondità durante l'incontro. La componente sportiva è quindi strettamente intrecciata con la storia che viene raccontata nell'incontro dai wrestler coinvolti. Non sono due entità separate. Anche quando la storyline che porta all'incontro è più elaborata (riprendo l'esempio che hai fatto tu di Team Cena vs Team Authority, un incontro che mi è piaciuto molto ai tempi), viene sempre arricchita enormemente durante l'incontro. La storyline diventa una base per raccontare poi meglio il grosso della storia nella contesa, dandole profondità.
- norrisjak
- Città: Milano
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
- Has thanked: 123 times
- Been thanked: 332 times
Colosso ha scritto: ↑14/06/2024, 19:40 Scusate ma perchè mettersi a parlare di Dragonball in un forum di wrestling NON è off-topic, mentre io che rispondo a un'affermazione denigratoria sui miei articoli lo è?

- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2564 times
- Been thanked: 553 times
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 324 times
- Been thanked: 1166 times
Édit sbagliato thread.
Dove cacchio era che si parlava di Starrcade?
Dove cacchio era che si parlava di Starrcade?

- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2530 times
- Been thanked: 2463 times
Comunque Hogan/André di WM III è stato costruito sul concetto di competizione sportiva.
Per dire.
Per dire.