Boh che gli vada prima sul piede conta poco perché aveva il braccio altissimo.poi a me sembrava braccio sinceramente.l'altro su Alves è una gomitata in faccia e ci ha fischiato addirittura fallo contro.e poi non capisco come possa pure a protestare Del Neri.AFM2000 ha scritto:Su SKY hanno detto che nella scivolata Samir tocca la palla prima col piede e con l'effetto che prende gli va sulla spalla (sembra più spalla almeno così hanno detto).
JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa
- Sacopus
- Città: Roma
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 95 times
Rispondo in parte a lando ma soprattutto ad ADP , che mi chiede cosa intenda per 'gioco'.
Uno dei grandi problemi che ha causato il Barcellona degli ultimi dieci anni , in particolare quello di Guardiola , è quello di aver contribuito a convincere la maggior parte dei tifosi , che spesso seguono il calcio in maniera superficiale , che "bel gioco" (espressione di carattere estetico , spesso confusa con quelle di carattere qualitativo) significhi "possesso palla stile tiki taka".
Non è così , non è assolutamente così.
Giocare bene a calcio significa avere una determinata idea (o più idee) in mente , applicarla con i propri giocatori , avere una propria identità , uno stile in cui riconoscersi e cercare di vincere attraverso queste idee (non sempre chi gioca bene vince , ovviamente).
L'aggettivo 'bello' riferito a 'gioco' sconfina nel campo dell'estetica calcistica , mare magnum di cui parlerei per ore ma che adesso non è rilevante.
Il Chelsea di Conte a calcio gioca bene. Il Dortmund di Tuchel gioca bene. Il Sevilla gioca meravigliosamente bene.
La Juve no. La colpa a chi può essere attribuita se non ad Allegri? Alla Juve manca un'identità a mio avviso , identità che ritrova solo parzialmente con il 3-5-2.
Ad oggi entrano in campo , 30 partite su 38 contro squadre nettamente inferiori , e si punta sulla grande qualità dei singoli.
Non ci sono idee integrate nel proprio modo di proporre calcio (lancio lungo forse sì , ma che idea di merda), non c'è applicazione di queste idee (e come potrebbe? Non ci sono!) , non c'è un modulo (perché sì , cazzo , i moduli contano) che risalti le caratteristiche dei propri giocatori migliori.
Si vince per inerzia , perché spesso si è troppo più forti.
La grandezza della Juve sta nella testa , nella compattezza, in tante cose apparentemente insignificanti ma decisive. Sicuramente non nel giocare bene a calcio.
Ad oggi un Hoffheneim di Nagelsmann gioca tre volte meglio della Juve : finché andrete avanti così va bene in Italia , ma sarà in Europa dove il gap si farà più duro da colmare.
Uno dei grandi problemi che ha causato il Barcellona degli ultimi dieci anni , in particolare quello di Guardiola , è quello di aver contribuito a convincere la maggior parte dei tifosi , che spesso seguono il calcio in maniera superficiale , che "bel gioco" (espressione di carattere estetico , spesso confusa con quelle di carattere qualitativo) significhi "possesso palla stile tiki taka".
Non è così , non è assolutamente così.
Giocare bene a calcio significa avere una determinata idea (o più idee) in mente , applicarla con i propri giocatori , avere una propria identità , uno stile in cui riconoscersi e cercare di vincere attraverso queste idee (non sempre chi gioca bene vince , ovviamente).
L'aggettivo 'bello' riferito a 'gioco' sconfina nel campo dell'estetica calcistica , mare magnum di cui parlerei per ore ma che adesso non è rilevante.
Il Chelsea di Conte a calcio gioca bene. Il Dortmund di Tuchel gioca bene. Il Sevilla gioca meravigliosamente bene.
La Juve no. La colpa a chi può essere attribuita se non ad Allegri? Alla Juve manca un'identità a mio avviso , identità che ritrova solo parzialmente con il 3-5-2.
Ad oggi entrano in campo , 30 partite su 38 contro squadre nettamente inferiori , e si punta sulla grande qualità dei singoli.
Non ci sono idee integrate nel proprio modo di proporre calcio (lancio lungo forse sì , ma che idea di merda), non c'è applicazione di queste idee (e come potrebbe? Non ci sono!) , non c'è un modulo (perché sì , cazzo , i moduli contano) che risalti le caratteristiche dei propri giocatori migliori.
Si vince per inerzia , perché spesso si è troppo più forti.
La grandezza della Juve sta nella testa , nella compattezza, in tante cose apparentemente insignificanti ma decisive. Sicuramente non nel giocare bene a calcio.
Ad oggi un Hoffheneim di Nagelsmann gioca tre volte meglio della Juve : finché andrete avanti così va bene in Italia , ma sarà in Europa dove il gap si farà più duro da colmare.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
cambia niente. che trame offensive puoi fare, con 10 giocatori nella propria area? sono quelle partite che sblocchi su episodio, o invenzione del singolo. impossibile giocare bene con avversari così chiusi.salettone ha scritto:Credo che saco intenda difficoltà a sviluppare azioni offensive.
sul discorso gioco in genere, sono d'accordo con sacopus. la juve di allegri si affida tanto, troppo ai singoli, ma di fatto un'impronta concreta di allegri si vede poco, molto poco.
che però è un difetto che la juve ha da tantissimo, io onestamente la juve che ricordo per il bel gioco era la prima di lippi. la 96/97 (che per me è la più forte di sempre, con la 83) era meravigliosa da vedere. ma poi... insomma... poca roba. la prima di conte era bella, ma era soprattutto agonismo. quella di capello era la peggiore di tutte, uno scempio con quella rosa.
hai colto in pieno invece la grandezza della juve: la testa. che è un'altra costante da 20 anni, comunque. lo disse già ferguson parlando della juve di lippi.
- lando
come no?ADP_91 ha scritto: comunque sia oggi per noi c'erano 2 rigori solari ma stranamente non vedo nessuno che si indigna.
agnelli ha annunciato che giocherà la primavera, allegri ha urlato al vento del nord-est, e la curva farà una panolada allo stadium di protesta.
o no?
non li ho visti, però ho letto che il primo c'era, il secondo no. poi li guardo, ammesso che qualcuno li faccia vedere.
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 367 times
- Been thanked: 376 times
I due episodi su Dani Alves, a parti invertite, starebbero già riempendo le prime pagine dei siti sportivi.
Ma ancora più del fallo di mano, di cui posso anche capire la decisione dell'arbitro pur non condividendola, è clamorosa la gomitata in faccia a Dani Alves con l'arbitro che fischia fallo contro. Una cantonata clamorosa.
A volte non so che pensare. In fondo so che fanno bene da noi a stare zitti, abbiamo giocato male e già il pareggio è un punto guadagnato, lamentarsi dell'arbitraggio sarebbe come giustificare una brutta prestazione che invece dobbiamo lasciarci alle spalle.
Dall'altra parte però siamo gli unici pirla a fare cosi. Il Napoli in coppa Italia ha giocato bene la prima mezz'ora pur costruendo poco e nulla a parte il gol, poi li abbiamo presi a pallate e non hanno creato assolutamente nulla nel secondo tempo, quella partita abbiamo strameritato di vincerla ma della prestazione in se non ne ho sentito parlare da nessuno. Solo arbitraggio, solo polemiche e accuse.
Se fossi un membro della dirigenza della Juve farei sempre molta fatica a contenermi, è incredibile come gli episodi passino in carrozza quando sono a sfavore.
Ma ancora più del fallo di mano, di cui posso anche capire la decisione dell'arbitro pur non condividendola, è clamorosa la gomitata in faccia a Dani Alves con l'arbitro che fischia fallo contro. Una cantonata clamorosa.
A volte non so che pensare. In fondo so che fanno bene da noi a stare zitti, abbiamo giocato male e già il pareggio è un punto guadagnato, lamentarsi dell'arbitraggio sarebbe come giustificare una brutta prestazione che invece dobbiamo lasciarci alle spalle.
Dall'altra parte però siamo gli unici pirla a fare cosi. Il Napoli in coppa Italia ha giocato bene la prima mezz'ora pur costruendo poco e nulla a parte il gol, poi li abbiamo presi a pallate e non hanno creato assolutamente nulla nel secondo tempo, quella partita abbiamo strameritato di vincerla ma della prestazione in se non ne ho sentito parlare da nessuno. Solo arbitraggio, solo polemiche e accuse.
Se fossi un membro della dirigenza della Juve farei sempre molta fatica a contenermi, è incredibile come gli episodi passino in carrozza quando sono a sfavore.
- lando
non è una novità, cosa c'è da stupirsi? quest'anno la juve è stata sicuramente sfortunata, con gli episodi. però, come sempre, il messaggio che deve passare è che gli arbitri ci aiutano, che siamo favoriti... alibi per tutti, e morire che si riconoscano i meriti.
ringraziamo anche teste di cazzo alla pistocchi e idioti vari, di questo.
ringraziamo anche teste di cazzo alla pistocchi e idioti vari, di questo.
- salettone
- Has thanked: 44 times
- Been thanked: 255 times
Però non è che possiamo dare dei provinciali agli altri e poi stare a piagniucolare per mezzo errore del cazzo.
Specie dopo una partita in cui abbiamo fatto piangere i morti.
Roba che non ci sarebbe manco da accennare a sta roba.
I giornali non ne parlano? Ma c'è solo da ringraziare.
Specie dopo una partita in cui abbiamo fatto piangere i morti.
Roba che non ci sarebbe manco da accennare a sta roba.
I giornali non ne parlano? Ma c'è solo da ringraziare.
- Corilo1
E infatti se vedi ho postato sul nostro topic e sto parlando in maniera pacata, dando per scontato che l'arbitro non ha dato rigore nei due episodi perchè il primo non lo ha visto, il secondo non se l'è sentita essendo un fallo di mano venuto dopo il tocco con il piede.
Nessuno scandalo, nessuna premeditazione, solo un dato di fatto.
Detto questo, con il Milan ci vorrà tutta un'altra partita altrimenti rischiamo di riaprirlo per davvero il campionato.
Nessuno scandalo, nessuna premeditazione, solo un dato di fatto.
Detto questo, con il Milan ci vorrà tutta un'altra partita altrimenti rischiamo di riaprirlo per davvero il campionato.
- lando
non confondiamo il piangere o cercare alibi con il fare finta di niente.
nessuno dice che la juve abbia pareggiato per l'arbitro. ma se ci sono errori, è giusto farli notare. anche solo per sottolineare come sia una cazzata che "gli arbitri aiutano sempre".
nessuno dice che la juve abbia pareggiato per l'arbitro. ma se ci sono errori, è giusto farli notare. anche solo per sottolineare come sia una cazzata che "gli arbitri aiutano sempre".
- salettone
- Has thanked: 44 times
- Been thanked: 255 times
Nel momento in cui lo fai notare, fai esattamente ciò di cui si accusano gli altri. Magari in maniera meno carnevalesca, ma è la stessa cosa.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1573 times
- Been thanked: 330 times
Siamo anche gli unici pirla a vincere, però...e la differenza passa anche da quello...Corilo1 ha scritto: Dall'altra parte però siamo gli unici pirla a fare cosi.
- lando
non condivido.salettone ha scritto:Nel momento in cui lo fai notare, fai esattamente ciò di cui si accusano gli altri. Magari in maniera meno carnevalesca, ma è la stessa cosa.
l'arbitro sbaglia, fa parte del gioco, e come qualsiasi variabile del gioco è logico considerarlo e valutarlo.
che non vuol dire usarlo come scusa.
esattamente come si evidenziano e analizzano i cambi, l'errore di un giocatore o qualsiasi elemento. è una valutazione puramente tecnica.
io ho visto solo un replay, lo premetto, ma il fallo di mano c'è, ed è netto.CmTaker ha scritto:Non ho capito, secondo voi c'era rigore per l'intervento in scivolata di Danilo(credo fosse lui) sul cross di Daniel Alves?
però per me ha senso non fischiarlo, perché la palla cambia direzione deviata dal piede e il movimento del braccio non mi è sembrato innaturale, voluto per occupare spazio, quindi per me no, non era rigore quello.
vorrei vedere la gomitata, che leggo essere stato un abbaglio colossale, ma non trovo il video.
- CmTaker
- Città: R
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 3 times
Sulla gomitata non ti so dire, avendo visto soprattutto diretta gol ho visto poco.
Il rigore su Samir non c'era, perchè lui si butta in scivolata, la intercetta col piede e la palla gli carambola sul braccio: è largo, ma per chi ha giocato/gioca sa che è un movimento del tutto naturale(poi se non sbaglio nel nuovo regolamento se tocca una qualsiasi parte del corpo prima non è mai rigore).
Il rigore su Samir non c'era, perchè lui si butta in scivolata, la intercetta col piede e la palla gli carambola sul braccio: è largo, ma per chi ha giocato/gioca sa che è un movimento del tutto naturale(poi se non sbaglio nel nuovo regolamento se tocca una qualsiasi parte del corpo prima non è mai rigore).
- Corilo1
Vero.uomodelmonte88 ha scritto:
Siamo anche gli unici pirla a vincere, però...e la differenza passa anche da quello...
Ho appena rivisto la gomitata su Dani Alves in area di rigore....già è incredibile non dare rigore per una roba del genere, ma poi ha dato fallo contro. FALLO CONTRO
Ma cosa ha visto? Come si fa? No, qualcuno me lo deve spiegare, magari non mi sono accorto di qualcosa, magari Dani Alves lo spinge e io non lo vedo, ma come si fa?
Cioè questo si è preso una pizza in faccia e l'arbitro, l'assistente di porta e il guardalinee non vedono nulla, anzi, danno fallo contro.
Io penso che fare l'arbitro, soprattutto in Italia, sia un mestiere difficile, ma certi errori sono sconcertanti. Non vuoi dare rigore per fallo di mano ritenendolo involontario, anche se nello stesso momento Dybala viene anche visibilmente strattonato in area? Va bene, non sono d'accordo ma almeno ne capisco il motivo.
Ma dare fallo contro ad un giocatore che viene colpito dal difensore che interviene in maniera scomposta non è accettabile. Il rigore chiesto su Albiol è una timida e pallida ombra di questo qua.
Boh, mi sono sfogato e non ne parlo più, però cazzo questo è clamoroso. L'avevo visto velocemente su youtube e la qualità del video non era gran che, poi l'ho visto in tv con l'hd....incredibile.