JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

sti poveri cristi di arbitri hanno una paura fottuta, c'è poco da fare.
quando c'è la juve di mezzo, basta sbgliare un fischio e finisci in un tritacarne.
giornalai che si imbavagliano, accuse e critiche da giocatori, allenatori, presidenti e ds, dg e via dicendo, quei pagliacci delle iene che cercano di estorcerti ammissioni (su decisioni giustissime, poi), quotidiani che inventano letterine dei bambini alla fifa, confessioni di arbitri bloccati dal sistema... come fa uno a giudicare sereno?

onestamente, io non vedo l'ora che inizino a partire querele verso certa gente, perché bisogna far capire che criticare è un conto, ma infamare è diverso.

lando

Messaggio da lando »

mi sembra doveroso riportare una dichiarazione, dopo che anche oggi diversi giornalai (senza offesa per gli edicolanti) hanno riportato le frasi di conferma del procuratore federale pecoraro sugli incontri di agnelli coi mafiosi.

la dichiarazione non è di agnelli, marotta o un dirigente juventino. è del procuratore federale pecoraro:

"smentisco quanto mi è stato attribuito da alcune agenzie di stampa riguardo l’inchiesta in corso sui rapporti tra la Juventus e presunti esponenti delle criminalità organizzata. Allo stato, dopo aver ricevuto gli atti dalla Procura della Repubblica di Torino ed aver svolto le nostre indagini, stiamo valutando le memorie difensive della Juventus che ci sono state consegnate ieri sera. Solo dopo un’attenta valutazione delle stesse prenderemo le nostre determinazioni. Tra l’altro, ho chiesto che l’audizione odierna fosse secretata, proprio perché ci sono ancora valutazioni in corso. Mi sembra dunque irresponsabile attribuirmi dichiarazioni su fatti secretati".

complimenti, come sempre, alla stampa italiana, sempre in prima linea a buttare merda pur di vendere.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 318 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Non stiamo troppo a pensare alla stampa, direi...

A me quello che spaventa è che si stanno ponendo le basi per Calciopoli 2.0.
Penso che lo sappiamo tutti che in un modo o nell'altro non ci consentiranno di vincere dieci scudi di fila. E più d'uno non vede l'ora di far detonare la bomba.

lando

Messaggio da lando »

uomodelmonte88 ha scritto:Non stiamo troppo a pensare alla stampa, direi...

Penso che lo sappiamo tutti che in un modo o nell'altro non ci consentiranno di vincere dieci scudi di fila. E più d'uno non vede l'ora di far detonare la bomba.
la stampa (gazzetta in primis) ha avuto un ruolo pesante, molto pesante nel 2006. non dimentichiamoci la condanna "sul sentimento popolare", e da chi era fomentata. non va sottovalutata, motivo in più per cui AA e la juve devono iniziare ad andare pesante e far saltare un po' di teste a suon di querele.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 520 times
Been thanked: 385 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

uomodelmonte88 ha scritto:Non stiamo troppo a pensare alla stampa, direi...

Va beh ma per la competitività del campionato "si spera" (magari non tutti gli juventini :mrgreen: ) che ci sia qualche avversario "degno e di tradizione" per la Juventus che possa spezzare questa "monotonia".
Poi per carità, se la Juve ne vince altri 4 nei prossimi 4 anni (dando per scontato il sesto) nonostante una o più avversarie "di livello" tanto di cappello per al vecchia signora, ci mancherebbe.
Non credo però che l'unico modo per evitare che ne vinca altri 4 sia grazie a "magheggi esterni".

lando

Messaggio da lando »

Der Metzgermeister ha scritto: Va beh ma per la competitività del campionato "si spera" (magari non tutti gli juventini :mrgreen: ) che ci sia qualche avversario "degno e di tradizione" per la Juventus che possa spezzare questa "monotonia".
Poi per carità, se la Juve ne vince altri 4 nei prossimi 4 anni (dando per scontato il sesto) nonostante una o più avversarie "di livello" tanto di cappello per al vecchia signora, ci mancherebbe.
Non credo però che l'unico modo per evitare che ne vinca altri 4 sia grazie a "magheggi esterni".
beh, l'unico no, ma il più "facile" sì.
oggettivamente, ad oggi, chi può insidiare la juve? in un torneo a eliminazione posso capire, ma in un campionato di 38 giornate...
le milanesi? una impelagata nei debiti (e nel 2019 ci sarà fa ridere) e l'altra col closing imminente da 6 mesi?
la roma? il napoli? hanno fatto (prima una e poi l'altra) la stagione della vita e non è bastato, possono migliorare ancora, senza le basi (strutture, quindi introiti) che ha la juve? boh, io non vedo grosse possibilità, salvo suicidi a torino.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 520 times
Been thanked: 385 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

lando ha scritto:
beh, l'unico no, ma il più "facile" sì.
oggettivamente, ad oggi, chi può insidiare la juve? in un torneo a eliminazione posso capire, ma in un campionato di 38 giornate...
le milanesi? una impelagata nei debiti (e nel 2019 ci sarà fa ridere) e l'altra col closing imminente da 6 mesi?
la roma? il napoli? hanno fatto (prima una e poi l'altra) la stagione della vita e non è bastato, possono migliorare ancora, senza le basi (strutture, quindi introiti) che ha la juve? boh, io non vedo grosse possibilità, salvo suicidi a torino.
Non credo che l'Inter nel 2019 rischi chissà cosa, comunque si vedrà.
Sul Milan non mi pronuncio perchè è una barzelletta per noi tifosi stessi ormai, immagino per gli altri :mrgreen:
Per il resto, che sia più facile "eliminare la Juventus" dal campionato per far vincere qualcun altro è vero (come se nelle gare di atletca impedissero a Bolt di gareggiare giusto per vedere qualcun'altro prendersi la medaglia d'oro) ma ovviamente mi auguro che tutto questo fango che si sta alzando termini in un nulla di fatto (per il bene e la credibilità del nostro già malato e indegno-per tante cose-calcio italiano).

MacheteKowalski
Has thanked: 644 times
Been thanked: 622 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Ma la Gazzetta non è filo-juventina?
:justwatching: :moltosorpreso: :manineicapelli:

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

La gazzetta è banderuola.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 318 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Cito mio messaggio dopo l'andata...
uomodelmonte88 ha scritto:Ma è diventato così forte 'sto PSG?
Io non sarei per niente a terra se beccassimo loro.

E han battuto 4-0 il Barcellona, va bene, bravissimi eh. Però non è una rondine a fare primavera. Parliamo pur sempre di una squadra seconda in Ligue 1...
...parliamo pur sempre dei soliti mangiarane imbarazzanti :trollface: :trollface: :trollface:

Da una parte godo perchè il PSG è proprio una roba che mi disgusta.
Dall'altro godo molto di meno perchè il loro passaggio: A) Eliminava una squadra che probabilmente ci appoggia il deretano in faccia sia all'andata sia al ritorno B) Ci consegnava la possibilità di beccare una squadra a cui eravamo noi ad appoggiare il deretano

MacheteKowalski
Has thanked: 644 times
Been thanked: 622 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Ma se passiamo è sicuro il Barça o c'è il sorteggio?

lando

Messaggio da lando »

MacheteKowalski ha scritto:Ma se passiamo è sicuro il Barça o c'è il sorteggio?
sorteggio, sia per i quarti che per le semifinali.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Ma è solo una mia impressione o siamo un po' con il fiato corto ultimamente?

lando

Messaggio da lando »

più che fiato corto, a me sembra che ci sia un'autonomia di massimo un'ora.
altra cosa: sta squadra dipende tantissimo da pjanic. se non gira lui, non gira la squadra. il problema è che pjanic è discontinuo da matti.
va beh, una gara in meno e, alla peggio, sempre +8. ora testa al porto.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Doveva fare turnover con l'Udinese infatti, poi all'ultimo ci ha ripensato, io ho vinto la schedina e noi abbiamo pareggiato. Vediamo nelle prossime settimane se riesce a ritrovare la forma di cui abbiamo bisogno per arrivare pronti al momento giusto.

Rispondi