La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 344 times
Been thanked: 794 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Latino Alex »

Finora ci stanno facendo i bozzi, regge l'1 a 0 solo grazie a Donnarumma che poveraccio mi fa una pena allucinante, ogni partita con la nazionale deve subire un bombardamento e limitare i danni.

Per il resto la differenza la fa il fatto che loro hanno qualità e noi no, pazzesco come quasi tutte le nazionali abbiamo uomini tecnici tra centrocampo e attacco mentre da noi escono fuori soltanto incursori o centometristi prestati alla disciplina. Kean in quella posizione non ci può giocare, lo ha fatto quando era al PSG ma finchè giochi al PSG in Ligue 1 puoi metterti dove vuoi, qua deve stare nel suo ruolo. Di Lorenzo non può più circolare.

Questo Belgio ha una squadra niente male comunque.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 319 times
Been thanked: 491 times

Messaggio da The master of ROH »

Cambiaghi il migliore fin ora

Bleak
Has thanked: 231 times
Been thanked: 263 times

Messaggio da Bleak »

Ma cos'è successo a Tonali? Scommette di nuovo? È l'effetto Tottenham?

Bleak
Has thanked: 231 times
Been thanked: 263 times

Messaggio da Bleak »

Quanto sta invecchiando bene Van Bommel? Fregno vero

MacheteKowalski
Has thanked: 813 times
Been thanked: 757 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Lammers stasera fermerebbe anche la guerra in Ucraina.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1189 times
Been thanked: 408 times

Messaggio da Double_L »

Ho visto solo a partire dal secondo tempo e non il primo, comunque sto vedendo la stessa partita che ho visto allo stadio domenica scorsa. Attacca solo una squadra ma la palla non entra manco a morir d'un colpo, gli altri vanno su una volta (con tanto di tiro da 30 o più metri) e segnano. Assurdo.

Dwight Schrute
Has thanked: 976 times
Been thanked: 1713 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Non si può ripartire da Daniel Maldini. Ragazzi, questa squadra ha giocatori da 3-5-2 o 4-4-2.
Hai Dimarco, Bastoni e Calafiori, hai esterni non forti abbastanza e non può continuare Di Lorenzo a fare il titolare.
A volte ci fissiamo su dei concetti che non possiamo avere. Il regista è uno di questi. Se la tua generazione ti offre al massimo Ricci e Rovella ci rinunci.
Kean oggi con personalità ma dannoso perché vuole fare tutto da solo. Se deve giocare con Pio devi giocare a due punte e se dico pure che se vuoi fare giocare Cambiaghi può benissimo fare il quinto.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Si, la formazione di oggi è sbagliatissima, ma se siamo quelli del secondo tempo (il primo non l'ho visto) è tanta roba eh, il risultato viene da sfiga assurda, ha attaccato solo l'Italia e ha segnato il Belgio l'unica volta che ha passato la metà campo.

Dwight Schrute

Double_L ha scritto: ↑25/09/2026, 22:30 Si, la formazione di oggi è sbagliatissima, ma se siamo quelli del secondo tempo (il primo non l'ho visto) è tanta roba eh, il risultato viene da sfiga assurda, ha attaccato solo l'Italia e ha segnato il Belgio l'unica volta che ha passato la metà campo.
Nel primo tempo ne meritavamo 4.
Voglio solo ricordare che lo stesso Mancini era passato a 3. Quando ha vinto gli Europei aveva esterni dinamici. Insigne, Chiesa e Berardi.
Oggi le uniche due occasioni le abbiamo costruite sugli anticipi di Mancini.
Kean da centravanti ha fatto peggio di Pio.
Maldini Daniel è e sarà sempre un mediocre.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Dwight Schrute ha scritto: ↑25/09/2026, 22:39 Nel primo tempo ne meritavamo 4.
Voglio solo ricordare che lo stesso Mancini era passato a 3. Quando ha vinto gli Europei aveva esterni dinamici. Insigne, Chiesa e Berardi.
Oggi le uniche due occasioni le abbiamo costruite sugli anticipi di Mancini.
Kean da centravanti ha fatto peggio di Pio.
Maldini Daniel è e sarà sempre un mediocre.
Pio e Kean insieme solo col 3-5-2, che credo sarà il modulo privilegiato, oggi la difesa era a 4 perchè senza Bastoni e Dimarco ha preferito cambiare modulo, ci sta, però a quel punto uno tra Kean e Pio andava tenuto in panchina a mio avviso.

Concordo su Maldini, ha avuto un ottimo inizio di stagione, ma la sua dimensione è quella. Speriamo di recuperare il Bologna e Orsolini, se si vuole giocare con gli esterni offensivi serve senza meno lui, ma tanto penso che con tutti a disposizione andrà di 3-5-2 come dicevo sopranzi.

Latino Alex

Ovviamente non avrebbe senso fare drammi alla prima partita, però male male.

E non è neanche una questione di moduli, anche perché giocando a 3 abbiamo fatto un europeo di merda è saltato un altro mondiale. Il problema è che a questa squadra manca qualità in tutti i reparti è inutile girarci attorno, a centrocampo ci hanno palleggiato in testa a domicilio.

Io fossi al posto di Mancini non saprei a che santo votarmi. Il problema è che bisogna arrivare al prossimo europeo avendo già pronta la squadra che dovrà affrontare le prossime qualificazioni mondiali che partono tipo due mesi dopo la competizione.

Dwight Schrute

Latino Alex ha scritto: ↑25/09/2026, 22:55 Ovviamente non avrebbe senso fare drammi alla prima partita, però male male.

E non è neanche una questione di moduli, anche perché giocando a 3 abbiamo fatto un europeo di merda è saltato un altro mondiale. Il problema è che a questa squadra manca qualità in tutti i reparti è inutile girarci attorno, a centrocampo ci hanno palleggiato in testa a domicilio.

Io fossi al posto di Mancini non saprei a che santo votarmi.
Io continuo a dire che Orsolini di oggi non vale né il Berardi né lo Zaccagni di oggi

Latino Alex

Dwight Schrute ha scritto: ↑25/09/2026, 22:57 Io continuo a dire che Orsolini di oggi non vale né il Berardi né lo Zaccagni di oggi
Orsolini è infortunato, inutile considerarlo ora come ora. E in ogni caso tra tutti e tre cambia poco.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 319 times
Been thanked: 491 times

Messaggio da The master of ROH »

Secondo me comunque tanti profili che ora sono in Under 21 per finire il giro delle qualificazioni verranno chiamati presto stabilmente nella maggiore, tipo Pisilli, Ndour, Reggiani, Liberali e compagnia.

Latino Alex

Io comunque mi aspettavo un ribaltone maggiore, nel senso che ovviamente non puoi cambiarne 10 su 11 ma magari un paio si. E invece dei nuovi è partito titolare il solo Romano, gli altri erano tutti quelli che già c'erano.

Io Kayode l'avrei messo perché Di Lorenzo nemmeno ricordo quale sia stata la sua ultima partita decente con questa maglia.

Rispondi