Sta roba dei trios Don Callis Family vs Death Riders almeno una volta a settimana da un mese cercando tutte le combinazioni possibili ed immaginabili nemmeno la peggior WWE di Vince però, che tedio
Bleak ha scritto: ↑21/02/2026, 21:20
Sta roba dei trios Don Callis Family vs Death Riders almeno una volta a settimana da un mese cercando tutte le combinazioni possibili ed immaginabili nemmeno la peggior WWE di Vince però, che tedio
Da notare che i Rascalz si sono guadagnati una futura title shot. Mi sa tanto che prima o poi li vedremo contro i loro amici Bucks.
Molte riserve su come stanno mandando avanti la faida Riders-Family. A 'sto punto fate un Anarchy in the Arena e piantiamola lì, perché il coinvolgimento emotivo è pari a zero.
Thekla ottima anche nei promo. Peccato che debba trascinarsi dietro le Sisters of Sin che, ad oggi, sono due jobbers.
Quanto a Megan Bayne, se non le danno almeno il TBS è uno scandalo.
Bella puntata di Collision dove portano avanti principalmente la storyline (intrecciata) per i titoli tag e National. soprattutto contento per i Rascalz che spero possano togliersi delle soddisfazioni anche qui. Da notare anche il rientro di Juice Robinson nel segmento dei PP
Megan Bayne gli daranno sicuro il titolo TBS, il titolo tag finirà alle BB.
Andrade-MJF la situazione post Revolution si fa interessante e mi aspetto anche Zilla Fatu come membro dei nuovi Opps capitanati da Hook.
La faida DR-DCF non è che stia prendendo moltissimo, si capisce che è un mega fillerone prima del tanto atteso match tra Okada e Takeshita per il titolo unificato, però potevano gestirla un pò meglio.
Altra cosa da gestire meglio è la faida Allin vs DR che ormai è finita nello sticazzi.
Ho rivisto giusto ieri il match tra White ed Ishii del Climax 2020. Sarebbe ingiusto paragonare questo match con il main event di AEW Grand Slam Australia, stiamo parlando di uno dei peak della carriera di White contro una prestazione piuttosto mediocre di MJF, ma ho trovato l'impostazione del match piuttosto simile.
Abbiamo l'heel viscido e scorretto contro un monster face, match che sulla carta è sempre complicato bookare.
All'heel vieni destinata la maggiore offensiva, il face dovrebbe invece vivere di comeback. Questa struttura è facilmente applicabile quando si ha un face underdog contro un monster heel, in questi casi però i ruoli sono invertiti e diventa difficile applicare questo liet motiv. Il face (markamente superiore) subisce l'offensiva dell'heel per buona parte dell'incontro, allo stesso tempo la sua superiorità deve continuare a percepirsi.
Jay White in questo è un maestro, non lascia praticamente nulla al caso, ogni counter, ogni breaker persino ogni singola interazione con il pubblico per attirarsi heat è studiata, fluida e soprattutto non frena il ritmo dell'incontro. Al contrario MJF è lento e nonostante cerchi di mantenere una logica dietro la sua offensiva, questa non è mai fluida, continuamente interrotta, appesantendo inevitabilmente il match. A questo bisogna aggiungere che la superiorità di Brody non viene mai percepita, cosa che invece non accade con Ishii. Per dire, il Kangaroo Kick è una roba che non sta né in cielo né in terra. Non attiri heat e soprattutto fai passare Brody per un coglione qualsiasi.
Ora, non vi devo certo dire io che White (in ring) è superiore otto spanne ad MJF, ma mi sembrava un'analisi interessante da condividere di due match che ho trovato molto simili tra loro, ma ben differenti nel risultato.
Un'ultima cosa: ricordo che su questo forum White veniva spesso criticato quando militava in NJPW, effettivamente le interferenze di Gedo alla lunga stancano (anche in questo match sono eccessive), ma ad oggi l'ex leader del Bullet Club rimane uno dei migliori heel in circolazione ed il suo lavoro in terra nipponica merita assolutamente.
Un'ultima cosa: ricordo che su questo forum White veniva spesso criticato quando militava in NJPW, effettivamente le interferenze di Gedo alla lunga stancano (anche in questo match sono eccessive), ma ad oggi l'ex leader del Bullet Club rimane uno dei migliori heel in circolazione ed il suo lavoro in terra nipponica merita assolutamente.
In un certo senso White ha ricevuto il trattamento Umino.
Vieni preso, catapultato nel main event, o nuoti o muori. Umino non ci ha saputo stare, White aveva la theme figa, look ottimo e un moveset studiato al centimetro per il suo character.
E' vero che le interferenze scocciavano, a volte White ci metteva del suo per rendere il tutto noioso, ma questo è andato a validare il suo lavoro da heel perchè giustamente, come hai detto, ogni mossa, ogni pausa, ogni ricerca di heat aveva un senso dietro e non era fatta a caso.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑23/02/2026, 17:24
In un certo senso White ha ricevuto il trattamento Umino.
Vieni preso, catapultato nel main event, o nuoti o muori. Umino non ci ha saputo stare, White aveva la theme figa, look ottimo e un moveset studiato al centimetro per il suo character.
E' vero che le interferenze scocciavano, a volte White ci metteva del suo per rendere il tutto noioso, ma questo è andato a validare il suo lavoro da heel perchè giustamente, come hai detto, ogni mossa, ogni pausa, ogni ricerca di heat aveva un senso dietro e non era fatta a caso.
White fa malino al Dome con Tanahashi nel suo "debutto", ma già nel match con Omega si vedono le sue qualità.
Io volevo guardare Ospreay vs Jay White del Climax 2020, leggo molti pareri discordanti e mixed reaction su quel match, leggo che è ben inferiore al loro unico precedente avuto in ROH.
Qualcuno di voi l'ha visto e si ricorda? così mi faccio già dei bias prima di vederlo.
Detto questo in una prospettiva futura di Will campione rendere Jay la sua nemesi e top heel durante il suo regno non mi dispiacerebbe.