MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Rocks »

Tigermask ha scritto:Se dovessi fare una classifica dei miglior film comics sicuramente Civil War rientrebbe, ma continuo a mettere davanti a tutti ancora i soliti (nella classifica personale di sempre), che cito in ordine sparso:
Iron Man (1), Capt. America (2 ma anche 1 volendo), Deadpool (a dir si voglia è un bel prodotto), Guardiani della Galassia, e via di seguito.

Non ho trovato Civil War brutto, ci mancherebbe, ma neanche così eccelso come lo si possa far sembrare, senza stare a elencare i pro (tanti) e i contro (poco, molto poco), parlando dei Comics Movie Marvel visti in questi ultimi mesi, è al secondo posto dietro a Deadpool (vicino alla perfezione :LOL2: ), e all'ultimo, ovviamente, quella merdaccia dei F4

Sempre personalmente la trilogia del Captain è finora quella meglio riuscita, nonostante il primo fosse eccelso è cmq un buonissimo prodotto, è supera di gran lunga altre trilogie viste in passato.
Deadpool film ha lo stesso difetto di Deadpool games. Personaggio capito e riuscito in modo sublime e da applausi, risate a tutto spiano e tante scene le rivedi sempre volentieri. Di contro c'è un cattivo di cui ti frega poco e degli alleati di basso livello (più una trama troppo banale). Ma quando riesci a capire bene un personaggio come il buon Wade, il film o gioco te lo fa praticamente da solo.

Civil War nei suoi limiti sono riusciti a renderla decentemente. La questione delle identità segrete non era fattibile e neanche conveniente. Se si vuole trovare un difetto è il fatto che la divisione non appare radicale come nel fumetto e né Cap né Tony appaiono imprescindibili dalle loro posizioni. Se devo proprio trovare un difetto...

Occhio spoiler.
Spoiler:
è la presenza e le motivazioni di Zemo che a me non hanno convinto per niente. Si poteva anche evitare di inserire proprio il cattivo e rendere più spontaneo e naturale lo scontro tra Cap e Iron Man causato dagli omicidi commessi dal Soldato d'Inverno. Sarebbe stato anche più "shockante" se vogliamo.
Concordo in pieno sulla perfetta riuscita della trilogia di Cap, il secondo rimane comunque il mio preferito in assoluto dei film Marvel insieme a Deadpool.

Ah ringraziamo che sono riusciti a evitare un altro Age of Ultron infarcito di comedy.

Tigermask
Has thanked: 126 times
Been thanked: 180 times

Messaggio da Tigermask »

Rocks ha scritto: Deadpool film ha lo stesso difetto di Deadpool games. Personaggio capito e riuscito in modo sublime e da applausi, risate a tutto spiano e tante scene le rivedi sempre volentieri. Di contro c'è un cattivo di cui ti frega poco e degli alleati di basso livello (più una trama troppo banale). Ma quando riesci a capire bene un personaggio come il buon Wade, il film o gioco te lo fa praticamente da solo.
Beh, diciamo che lo scopo era far conoscere Wade, e ci son riusciti (mancavano piccole cose come appunto i suoi discorsi tra se e se, la voglia matta di tu-sai-cosa, e poco altro ancora), sinceramente dato il successo mi aspetto qualcosa di molto più approfondito nel seguito (era uno dei film che aspettavo di più , in genere adoro i personaggi assurdi e folli).
Rocks ha scritto: Civil War nei suoi limiti sono riusciti a renderla decentemente. La questione delle identità segrete non era fattibile e neanche conveniente. Se si vuole trovare un difetto è il fatto che la divisione non appare radicale come nel fumetto e né Cap né Tony appaiono imprescindibili dalle loro posizioni. Se devo proprio trovare un difetto...

Occhio spoiler.
Spoiler:
è la presenza e le motivazioni di Zemo che a me non hanno convinto per niente. Si poteva anche evitare di inserire proprio il cattivo e rendere più spontaneo e naturale lo scontro tra Cap e Iron Man causato dagli omicidi commessi dal Soldato d'Inverno. Sarebbe stato anche più "shockante" se vogliamo.
Concordo in pieno sulla perfetta riuscita della trilogia di Cap, il secondo rimane comunque il mio preferito in assoluto dei film Marvel insieme a Deadpool.

Ah ringraziamo che sono riusciti a evitare un altro Age of Ultron infarcito di comedy.
Concordo pienamente, anche lo spoiler
Spoiler:
senza contare tutta sta assurda rottura di palle dei super soldati e poi neanche li fanno combattere, delusione dal mio punto di vista, sarebbe stata una cosa interessante.
Dimenticavo, nonostante non sia entusiasta di un ulteriore film su Spidey, a me è piaciuto parecchio, per me è stato, per assurdo, il miglior spidey riportato su film, a livello di battute e atteggiamento (sbaverei a vedere questo spidey con Deadpool :D , e speriamo si decidano anche aggiungere lui prima o poi insieme al resto della combriccola).
T'Challa mi sembrava più un gatto :LOL2: , ma personaggio riuscitissimo (dato che lo han fatto parlare pochissimo, lo han fatto muovere il necessario), invece buttato così tanto per farlo Ant-Man (bello vedere la sua versione Giant poche settimane dopo che Capt. Atom su Legends fa la stessa cosa).

Il problema è la DC che non riesce a capire come fare i film :D, fargli capire che se si ride troppo o no conta poco è difficile :D

PS: mi son perso la seconda scena post credits, qualcuno può passarmela?

Rocks

Messaggio da Rocks »

Tigermask ha scritto: Beh, diciamo che lo scopo era far conoscere Wade, e ci son riusciti (mancavano piccole cose come appunto i suoi discorsi tra se e se, la voglia matta di tu-sai-cosa, e poco altro ancora), sinceramente dato il successo mi aspetto qualcosa di molto più approfondito nel seguito (era uno dei film che aspettavo di più , in genere adoro i personaggi assurdi e folli).

Concordo pienamente, anche lo spoiler
Spoiler:
senza contare tutta sta assurda rottura di palle dei super soldati e poi neanche li fanno combattere, delusione dal mio punto di vista, sarebbe stata una cosa interessante.
Dimenticavo, nonostante non sia entusiasta di un ulteriore film su Spidey, a me è piaciuto parecchio, per me è stato, per assurdo, il miglior spidey riportato su film, a livello di battute e atteggiamento (sbaverei a vedere questo spidey con Deadpool :D , e speriamo si decidano anche aggiungere lui prima o in poi insieme all'altri).
T'Challa mi sembrava più un gatto :LOL2: , ma personaggio riuscitissimo (dato che lo han fatto parlare pochissimo), invece buttato così tanto per farlo Ant-Man (bello vedere la sua versione Giant poche settimane dopo che Capt. Atom su Legends fa la stessa cosa).

Il problema è la DC che non riesce a capire come fare i film :D
Non sei il solo, io di Deadpool sono quasi innamorato. E il fatto che abbiano preso l'attore di Lanterna Verde e lo abbiano fatto rendere così bene dimostra che in effetti la Dc e chi per loro forse devono darsi una registrata su come capire i film che devono fare. Anche senza tirare in mezzo Batman v Superman (delusione dell'anno secondo me anche se non mi aspettavo chissà quale capolavoro visto il regista, a meno che non copiasse pari pari il fumetto come con Watchmen).
Spoiler:
Ma infatti si. Anche se capisco che erano troppo iper pushati poi, cioè già il soldato d'inverno spacca le ossa a tutti gli avengers, esclusi Thor e hulk, da solo e disarmato, figurarsi un gruppo. E' un' idea che sa un po' di Hitman, non so se lo conosci, quella del gruppo di assassini perfetti.
Diciamo che avendo letto il fumetto, fa un po' strano lo Spidey ragazzino però concordo che almeno hanno reso bene il suo parlare continuamente e fare battute non stop (e credo sia la prima volta che succede, di solito battute qua e di là ma i primi due attori non parlavano così tanto come lo Spiderman fumettistico). E' sicuro che lo faranno incrociare con Deadpool così come con Logan e non vedo l'ora francamente.

Pantera Nera è stato reso molto bene anche se il costume ricordava un po' quello di Catwoman con quella gran sventola della Berry. Però il personaggio è stato fatto molto bene, di sicuro faranno un film a parte anche per lui. Ant Man lo hanno proprio buttato in mezzo per fare la battuta da Star Wars. Se c'è un personaggio inutile nel film, quello è Falcon.

Tigermask
Has thanked: 126 times
Been thanked: 180 times

Messaggio da Tigermask »

Spoiler:
se non conosco Hitman?
Gli Stealth Game son i miei preferiti, dopo gli open World (son uno dei pochi stronzi a cui piace la saga GTA con annessi e connessi, ma ho giocato anche ad altri titoli simili, soprattutto su PS2 che ne son usciti di più), Hitman e Splinter Cell son tra le mie saghe preferite.

Insomma, li fanno vedere scalciaculi, e mi immaginavo botte tra loro e alcuni di Civil War (stavo per scrivere Avenger... ops), mi chiedo il perché non lo han fatto, insomma, Zemo usato a cazzo, loro idem, hanno puntato solo su una guerra che valeva più a parole che scontro fisico.
E non scordiamoci il finale, che sinceramente potevano far di più
Falcon per far numero con gli uomini di colore (battuta razzista? no, War Machine è apparso più avanti , Tchalla non ha avuto da subito un ruolo attivo, dovevano coprire più tempo possibile) :LOL2:
Che poi di per se a me diverte ed è un buon attore.

salettone
Has thanked: 44 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da salettone »

AoS 3x20

Lash :(
speravo in un feud più lungo tra lui e Hive, ma a quanto pare serviva solo a salvare il (bel) culo di Skye. però dovrebbero spiegare se il mandare Lash era uno sparo nel buio, o sapevano che non potesse essere controllato da Hive.
ah, farlo seccare da una catenata, m'ha fatto girare i coglioni.

Lincon a sto giro era fin troppo fesso, per essere vero. magari si sveglia e comincia a crearsi un perché alla sua esistenza.

Fitz che ormai ha la testa solo a scopare Simmons :party:

Mack :cia:

Rocks

Messaggio da Rocks »

Tigermask ha scritto:
Spoiler:
se non conosco Hitman?
Gli Stealth Game son i miei preferiti, dopo gli open World (son uno dei pochi stronzi a cui piace la saga GTA con annessi e connessi, ma ho giocato anche ad altri titoli simili, soprattutto su PS2 che ne son usciti di più), Hitman e Splinter Cell son tra le mie saghe preferite.

Insomma, li fanno vedere scalciaculi, e mi immaginavo botte tra loro e alcuni di Civil War (stavo per scrivere Avenger... ops), mi chiedo il perché non lo han fatto, insomma, Zemo usato a cazzo, loro idem, hanno puntato solo su una guerra che valeva più a parole che scontro fisico.
E non scordiamoci il finale, che sinceramente potevano far di più
Falcon per far numero con gli uomini di colore (battuta razzista? no, War Machine è apparso più avanti , Tchalla non ha avuto da subito un ruolo attivo, dovevano coprire più tempo possibile) :LOL2:
Che poi di per se a me diverte ed è un buon attore.
Spoiler:
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda allora, io gli Hitman li ho giocati tutti. :LOL2: Anche gli Splinter Cell, escluso l'ultimo che costava troppo per l'interesse che generava. Ma infatti, cioè c'è Bucky che dichiara che potrebbero conquistare una nazione senza che nessuno se ne accorga, che sono pure più forti di lui, gli Avengers vanno lì convinti di trovare l'esercito spaccatutto...e invece tutto il piano di Zemo era di far scannare Tony e Cap? Mah, non mi ha proprio convinto. Specie sentendo le motivazioni dopo. E non ho capito perché nessuno ha parlato a Tony di Ultron per farlo sentire in colpa (o forse me lo sono perso io). Cioè, aveva più senso dire che si sentiva in colpa perché aveva creato una macchina assassina causando una catastrofe che per i danni collaterali che combinavano ogni volta.
Penso anche io. L'attore non è neanche malaccio però alla fine è usato solo come macchietta. War Machine è forse uno dei più anonimi in assoluto, Pantera invece è eccellente devo dire, almeno ha il suo senso. Basta solo che non mi provino a proporre pure l'Ultimate Spiderman.

Big Evil
Città: Roma
Has thanked: 34 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Big Evil »

AoS
Secondo voi James lo tengono pure per la prossima stagione? Per me è un personaggio dall'elevato interesse, darebbe un buon contributo.
Pure Hive non so, ho l'impressione che non finisca tutto in soli due episodi.
Per esempio Lash era uno che mi aspettavo durasse almeno fino alla fine, cioè adesso distruggere Hive mica è facile.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 545 times
Been thanked: 392 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

AOS:

Non sono un talebano della corrispondenza tra fumetti e versioni video, ma Lash (che è vivo e vegeto nei fumetti= ucciso così mi sa un pò di presa per i fondelli, posso solo sperare che in futuro ne giustifichino un eventuale ritorno (anche perchè è un personaggio enormemente sprecato se lo si fa "restare morto").

Per il resto, attesa per la morte illustre nel finale di stagione della settimana prossima. :idea:

The Lariat

Messaggio da The Lariat »

Ho sminchiato completamente il thread :LOL2:
Ultima modifica di The Lariat il 16/05/2016, 0:42, modificato 1 volta in totale.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 125 times
Been thanked: 819 times

Messaggio da Raionmaru »

Non so se è già stato detto, ma la serie su Agent Carter è stata cancellata.

http://therealstanlee.com/agent-carter-canceled/

Der Metzgermeister

Peccato, mi piaceva, il cast dei regulars soprattutto.
Spero che almeno in un modo o un altro svelino chi ha sparato a Thompson.

Der Metzgermeister

The Lariat ha scritto:Ho sminchiato completamente il thread :LOL2:
Stavo per risponderti infatti :party:

Malfoy
Has thanked: 2 times
Been thanked: 18 times

Messaggio da Malfoy »

Peccato per Agent Carter, era una serie interessante e scritta bene. Per me superiore rispetto ad AOS che è inguardabile a volte, su 22 episodi a stagione ne salvo 10 a stare larghi.

Tra l'altro è stata cancellata sul nascere anche la serie Marvel's Most Wanted, spin-off di Agents of Shield che avrebbe dovuto raccontare le storie di Bobbi Morse e Lance Hunter.

Big Evil
Città: Roma
Has thanked: 34 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Big Evil »

Dajeeeee Lincoln è schioppato :party:
Ovviamente, se il finale doveva essere drammatico, non ha funzionato per un cazzo. Hanno sacrificato il personaggio che stava più sul culo a tutti e che non serviva a una minchia. Quindi happy ending :IT: (sperando che non trovino qualche patetica via per farlo tornare)

Ad ogni modo, stagione banale, con personaggi o non utilizzati nel pieno del loro potenziale, o poco riusciti/inutili che hanno ammosciato il resto delle vicende. Qualcosa da salvare c'è eh, soprattutto nella prima parte di stagione, però nella seconda hanno sfaciolato di brutto.

Ah e poi devo capire perchè nel 2016 si ostinano a proporre 22 episodi a stagione a serie di questo genere. Mi immagino AoS con 9 episodi in meno, mica pochi ragazzi. Si potrebbe impostare tutto in modo migliore.

salettone
Has thanked: 44 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da salettone »

tipo Skye turnata Paige?
o Talbot che percula chi scommette su WM?

intanto sappiamo che Coulson non è più direttore

Rispondi