A.C. Milan topic ufficiale
- Aaron Kirk
- Città: Mugnano di Napoli
- Has thanked: 34 times
- Been thanked: 42 times
Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-
Comunque secondo me la rosa del Milan la sottovalutate. Tralasciando Leão o Brahim o Theo che sono ovvi (e Maignan che è fra i migliori al mondo), ci sono individualità che spiccherebbero dovunque, a centrocampo Tonali e Bennacer sono proprio fortissimi - anche se Bennacer è spesso rotto, Tomori pur coi suoi limiti è durissimo da saltare in 1vs1, stessa cosa sia Calabria che Kalulu, che da quella parte rendono più fattibile schierare Hernandez senza fa 65% di possesso palla ogni partita. Giroud è anche lui un signor calciatore e anche da decrepito dice la sua in ogni partita.
De Ketelaere è già adesso uno dei migliori pressatori della Serie A, pur avendo fatto un campionato disastroso.
E quasi tutti sono giovani e si sposano bene col progetto tecnico.
'Sta narrazione da underdog che chissà come viene spinta avanti nonostante una rosa pessima io non la condivido, è una squadra di vertice da tre anni ormai.
(Però alcuni acquisti hanno fatto oggettivamente cacare, Origi è stato un pianto).
De Ketelaere è già adesso uno dei migliori pressatori della Serie A, pur avendo fatto un campionato disastroso.
E quasi tutti sono giovani e si sposano bene col progetto tecnico.
'Sta narrazione da underdog che chissà come viene spinta avanti nonostante una rosa pessima io non la condivido, è una squadra di vertice da tre anni ormai.
(Però alcuni acquisti hanno fatto oggettivamente cacare, Origi è stato un pianto).
Meglio di Tata anche mio nonno. Resta la speranza di doverlo usare il meno possibile.
- deadman3:16
- Has thanked: 4243 times
- Been thanked: 2732 times
Finalmente il rinnovo di Rafa, ormai lo consideravo già il Kessie2.0.
In ottica mercato sembra vicinissimo il giappo Kamada che ha avuto numeri molto interessanti in Bundes quest'anno e soprattutto perchè a 0 sembra un affarone. Speriamo
In ottica mercato sembra vicinissimo il giappo Kamada che ha avuto numeri molto interessanti in Bundes quest'anno e soprattutto perchè a 0 sembra un affarone. Speriamo
Su Leao niente da dire, bravi in dirigenza e onore a lui che, se anche andrà via, sicuramente non sarà a 0.
A 0 sì, assolutamente un buon colpo Kamada da ciò che ho letto.
Spero si riescano a sbolognare Rebic e Origi.
Mah, l'attacco tranne Rafa e Oli da riserva sarebbe tutto da rifare considerando che Brahim sembra che non lo riscattiamo.deadman3:16 ha scritto: ↑
Spero si riescano a sbolognare Rebic e Origi.
Ok tenere CDK che non avrebbe senso cederlo quest'anno (a meno di offerte dai 30 in su che non credo arriveranno), però ripartire con il duo a destra e Giroud a fare 35-40 partite mi sembra inconcepibile.
- Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 136 times
- Been thanked: 350 times
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3905 times
- Been thanked: 2105 times
Ma vanno via loro o è un esonero? Resta una grossa perdita, sicuramente Moncada è bravissimo ma essere un grande talent scout non vuol dire essere un dirigente di alto livello, è una scommessa. Maldini e Massara hanno dato tanto, onestamente mi sarei aspettato anche un passo indietro di Pioli che gli deve tanto.
Credo si accordino per lasciare a questo punto dato che erano in disaccordo. Moncada a sostituire, mi ricorda troppo la mossa Leonardo.christian4ever ha scritto: ↑05/06/2023, 23:32 Ma vanno via loro o è un esonero? Resta una grossa perdita, sicuramente Moncada è bravissimo ma essere un grande talent scout non vuol dire essere un dirigente di alto livello, è una scommessa. Maldini e Massara hanno dato tanto, onestamente mi sarei aspettato anche un passo indietro di Pioli che gli deve tanto.
Tra i tre l'unico che avrebbe avuto senso ribaltare era Pioli ora come ora, non gli altri due che tra cambi di proprietà e ritardi nel rinnovo non hanno mai lavorato in pace.
Non ho parole.
Mi sono sempre detto che finché c'era Maldini ero sicuro sulla proprietà.
Ora onestamente non so che dire, se non che mi aspetto il ritorno alla Banter Era.
Mi sono sempre detto che finché c'era Maldini ero sicuro sulla proprietà.
Ora onestamente non so che dire, se non che mi aspetto il ritorno alla Banter Era.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 502 times
- Been thanked: 371 times
Pagliaccio ridicolo (parlo del proprietario) se le motivazioni addotte a questa scelta sono quelle riportate dalla stampa ossia il mercato estivo cannato.
Dal suo punto di vista, Pioli merita la riconferma perché in un modo o l'altro ha centrato l'obiettivo stagionale deputato alla sua area di competenza (la prima squadra e i risultati sportivi) ossia garantire anche per l'anno prossimo gli introiti della Champions League.
Massara e Maldini invece secondo lui devono far fruttare i soldi che spendono in sede di calciomercato aumentando il valore dei calciatori che comprano.
Partendo dal presupposto che magari è anche colpa di chi quei calciatori li allena se non sono esplosi (e quindi anche Pioli dovrebbe salutare), andrebbe considerato in primo luogo che i calciatori vanno aspettati, soprattutto un giovane come CDK (Leao stesso fece un primo campionato abbastanza mediocre ma nessuno s'è sognato di imputare ai dirigenti che lo comprarono di aver speso troppi soldi perché il buon senso ha voluto che come tutti i giovani andasse aspettato) che non si può considerare un investimento errato solo perché al primo anno in serie A non ha fatto tuoni e fulmini.
In secondo luogo mi risulta che la dirigenza abbia anche il compito di rinnovare contratti esistenti e se un domani il Milan incasserà belle cifre per le eventuali cessioni degli Hernandez, dei Bennacer o dei Leao sarà merito di chi quei contratti è stato capace di portarli al rinnovo (Massara e Maldini).
Da qualunque punto di vista la si voglia vedere non ha il minimo senso lo scempio che è stato compiuto nella giornata di oggi (con un rinnovo di Maignan ancora da definire ad esempio, tra le altre cose).
Dal suo punto di vista, Pioli merita la riconferma perché in un modo o l'altro ha centrato l'obiettivo stagionale deputato alla sua area di competenza (la prima squadra e i risultati sportivi) ossia garantire anche per l'anno prossimo gli introiti della Champions League.
Massara e Maldini invece secondo lui devono far fruttare i soldi che spendono in sede di calciomercato aumentando il valore dei calciatori che comprano.
Partendo dal presupposto che magari è anche colpa di chi quei calciatori li allena se non sono esplosi (e quindi anche Pioli dovrebbe salutare), andrebbe considerato in primo luogo che i calciatori vanno aspettati, soprattutto un giovane come CDK (Leao stesso fece un primo campionato abbastanza mediocre ma nessuno s'è sognato di imputare ai dirigenti che lo comprarono di aver speso troppi soldi perché il buon senso ha voluto che come tutti i giovani andasse aspettato) che non si può considerare un investimento errato solo perché al primo anno in serie A non ha fatto tuoni e fulmini.
In secondo luogo mi risulta che la dirigenza abbia anche il compito di rinnovare contratti esistenti e se un domani il Milan incasserà belle cifre per le eventuali cessioni degli Hernandez, dei Bennacer o dei Leao sarà merito di chi quei contratti è stato capace di portarli al rinnovo (Massara e Maldini).
Da qualunque punto di vista la si voglia vedere non ha il minimo senso lo scempio che è stato compiuto nella giornata di oggi (con un rinnovo di Maignan ancora da definire ad esempio, tra le altre cose).
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1801 times
- Been thanked: 657 times
Dico la mia modesta opinione.
Secondo me lavorare con Maldini, per una proprietà straniera e senza "storia" con il club, è di una difficoltà enorme. La sua figura è troppo invadente da punto di vista gestionale. Maldini entra a Milanello o a San Siro e può chiedere a chiunque di fare qualcosa avendo più possibilità di successo dei Cardinale.
Questo da accettare è difficile.
Se poi vogliamo fare un'analisi attenta del mercato, io non ho mai fatto mistero di essere molto critico con Maldini (capisco che non frega niente a nessuno ma mi andava di scriverlo). Il Milan è in un trend abbastanza negativo sul mercato. Pesano i tanti, troppi talenti persi a zero e gli acquisti azzeccati fino ad un certo punto. Io vedo il belga come un investimento a lungo termine che potremo Giudicare in 3/4 anni se sarà ancora al Milan. Tanti altri sono dei calciatori che hanno avuto quella stagione lì dello scudetto come anno di grazia ma poi sono tornati nella media (non nella mediocrità, sono buoni calciatori).
Per me il miracolato o comunque quello che ha fatto l'aziendalista è Pioli. Le sue mosse le ha fatte per avere un minimo più di parola sul mercato.
Secondo me lavorare con Maldini, per una proprietà straniera e senza "storia" con il club, è di una difficoltà enorme. La sua figura è troppo invadente da punto di vista gestionale. Maldini entra a Milanello o a San Siro e può chiedere a chiunque di fare qualcosa avendo più possibilità di successo dei Cardinale.
Se poi vogliamo fare un'analisi attenta del mercato, io non ho mai fatto mistero di essere molto critico con Maldini (capisco che non frega niente a nessuno ma mi andava di scriverlo). Il Milan è in un trend abbastanza negativo sul mercato. Pesano i tanti, troppi talenti persi a zero e gli acquisti azzeccati fino ad un certo punto. Io vedo il belga come un investimento a lungo termine che potremo Giudicare in 3/4 anni se sarà ancora al Milan. Tanti altri sono dei calciatori che hanno avuto quella stagione lì dello scudetto come anno di grazia ma poi sono tornati nella media (non nella mediocrità, sono buoni calciatori).
Per me il miracolato o comunque quello che ha fatto l'aziendalista è Pioli. Le sue mosse le ha fatte per avere un minimo più di parola sul mercato.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 502 times
- Been thanked: 371 times
Ha rinnovato Bennacer, Leao, Hernandez e stava per rinnovare anche Maignan.IlBiondo ha scritto: ↑06/06/2023, 1:45 Dico la mia modesta opinione.
Se in futuro saranno rivenduti, sarà grazie a chi ha fatto rinnovare loro il contratto.
Che è il signore (con Massara) che è stato messo alla porta da chi di calcio non capisce una fava e pensa che il modello gestionale yankee sia applicabile anche al calcio europeo.
I "troppi talenti persi a zero" sono solo 2 (Kessiè e Donnarumma), Calhanoglu non ha rinnovato perchè voleva troppo in relazione a quanto mostrato fino a quel momento (e senza infarto di Eriksen avrebbe rinnovato alle cifre proposte da Maldini dal momento che non aveva la fila fuori alla porta) e Romagnoli ha operato una "scelta di cuore" tornando nella squadra della quale è da sempre tifoso.
Ma per me i rinnovi di Leao, Hernandez e forse Maignan valgono ben più dei rinnovi dei 2 "ingrati" di cui sopra.
Concordo su Pioli.