MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]
- TessFlockers
- Città: Siracusa
- Has thanked: 26 times
- Been thanked: 59 times
Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]
Molto bella la scena finale con Lincoln e Hive..
- Malfoy
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 18 times
Non mi stancherò mai di dirlo: i 22/23 episodi a stagione sono la rovina delle serie tv come questa. Stesso discorso vale per Arrow, Flash, Supergirl e così via che hanno tanti episodi filler che rovinano la qualità della stagione stessa. L'unica serie supereroistica che gestisce bene questa cosa dei 22 episodi è Gotham, ha alti e bassi ma bene o male riesce a tenere il livello d'attenzione alto perché ha molti personaggi utilizzabili.Big Evil ha scritto:Ad ogni modo, stagione banale, con personaggi o non utilizzati nel pieno del loro potenziale, o poco riusciti/inutili che hanno ammosciato il resto delle vicende. Qualcosa da salvare c'è eh, soprattutto nella prima parte di stagione, però nella seconda hanno sfaciolato di brutto.
Ah e poi devo capire perchè nel 2016 si ostinano a proporre 22 episodi a stagione a serie di questo genere. Mi immagino AoS con 9 episodi in meno, mica pochi ragazzi. Si potrebbe impostare tutto in modo migliore.
Sulla terza stagione di AOS concordo con te, sono partiti molto bene e hanno continuato bene fino alla pausa invernale, poi il calo.
Spoiler:
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 545 times
- Been thanked: 392 times
Innanzitutto parto col dire che i siparietti alla base missilistica tra il dr.Radcliffe ed i 2 "sgorbi" sono stati la parte migliore del doppio episodio finale
Detto ciò, concordo con chi ritiene oltre 20 episodi un numero esagerato, anche se c'è "filler e filler", va detto.
Il finale comunque mi ha lasciato abbastanza incuriosito da ciò che vedremo nella quarta stagione, Coulson si è riferito solo ad un direttore, ma non ha detto di quale agenzia, teoricamente potrebbe riferirsi ad altro (e non necessariamente un suo superiore) oppure ad un'organizzazione diversa dallo Shield (ammesso che lo Shield esista ancora come lo conosciamo noi dopo quanto accaduto).
Certo, su 2 piedi verrebbe quasi automatico pensare che si tratti ancora dello Shield (o comunque di una sua nuova incarnazione) e che Coulson, sentendosi il principale responsabile di quanto accaduto (soprattutto perchè alla fine non è stato lucido ma debole emotivamente nel dare la caccia a Ward per vendicare Rosalind, chi comanda un'organizzazione che "protegge il mondo" non dovrebbe mai mettere da parte il cervello per seguire il cuore, a meno che essi vadano di pari passo ma non era quello il caso) perchè, come lui stesso ha ricordato, Hive è giunto sulla Terra a causa sua, abbia deciso di rassegnare le dimissioni da capo ritornando al grado di agente (decisamente meno carico di responsabilità).
In questo caso, curiosità per chi possa essere il nuovo direttore dello Shield...se per fare un'ipotesi seguissimo l'originale cartaceo, potremmo pensare a Tony Stark (tutt'al più Maria Hill) dal momento che nei fumetti dopo Civil War l'incarico di direttore dello Shield passa a lui ma comunque le ipotesi possono essere anche di più.
Skye probabilmente è fuoriuscita dallo Shield per via, anche lei, dei sensi di colpa soprattutto verso Lincoln, la sua "svolta" onestamente non mi ha minimamente stupito.
La curiosità maggiore però è rivolta al lavoro sui Life Model Decoy che il dr.Radcliffe ha effettuato.
Note per me maggiormente negative della stagione:
-ancora niente Graviton
-niente fratelli Koenig
(forse però sono loro il primo prototipo di LMD, chissà
).
Detto ciò, concordo con chi ritiene oltre 20 episodi un numero esagerato, anche se c'è "filler e filler", va detto.
Il finale comunque mi ha lasciato abbastanza incuriosito da ciò che vedremo nella quarta stagione, Coulson si è riferito solo ad un direttore, ma non ha detto di quale agenzia, teoricamente potrebbe riferirsi ad altro (e non necessariamente un suo superiore) oppure ad un'organizzazione diversa dallo Shield (ammesso che lo Shield esista ancora come lo conosciamo noi dopo quanto accaduto).
Certo, su 2 piedi verrebbe quasi automatico pensare che si tratti ancora dello Shield (o comunque di una sua nuova incarnazione) e che Coulson, sentendosi il principale responsabile di quanto accaduto (soprattutto perchè alla fine non è stato lucido ma debole emotivamente nel dare la caccia a Ward per vendicare Rosalind, chi comanda un'organizzazione che "protegge il mondo" non dovrebbe mai mettere da parte il cervello per seguire il cuore, a meno che essi vadano di pari passo ma non era quello il caso) perchè, come lui stesso ha ricordato, Hive è giunto sulla Terra a causa sua, abbia deciso di rassegnare le dimissioni da capo ritornando al grado di agente (decisamente meno carico di responsabilità).
In questo caso, curiosità per chi possa essere il nuovo direttore dello Shield...se per fare un'ipotesi seguissimo l'originale cartaceo, potremmo pensare a Tony Stark (tutt'al più Maria Hill) dal momento che nei fumetti dopo Civil War l'incarico di direttore dello Shield passa a lui ma comunque le ipotesi possono essere anche di più.
Skye probabilmente è fuoriuscita dallo Shield per via, anche lei, dei sensi di colpa soprattutto verso Lincoln, la sua "svolta" onestamente non mi ha minimamente stupito.
La curiosità maggiore però è rivolta al lavoro sui Life Model Decoy che il dr.Radcliffe ha effettuato.
Note per me maggiormente negative della stagione:
-ancora niente Graviton
-niente fratelli Koenig
-
Big Evil
- Città: Roma
- Has thanked: 34 times
- Been thanked: 29 times
Ward onestamente credo sia andato. Il discorso finale con Lincoln sapeva tanto di chiusura.. anche se effettivamente sembra strano dire di essersi liberati di lui. Come attore c'è da dire che ha fatto un bel lavoro.Malfoy ha scritto: Non mi stancherò mai di dirlo: i 22/23 episodi a stagione sono la rovina delle serie tv come questa. Stesso discorso vale per Arrow, Flash, Supergirl e così via che hanno tanti episodi filler che rovinano la qualità della stagione stessa. L'unica serie supereroistica che gestisce bene questa cosa dei 22 episodi è Gotham, ha alti e bassi ma bene o male riesce a tenere il livello d'attenzione alto perché ha molti personaggi utilizzabili.
Sulla terza stagione di AOS concordo con te, sono partiti molto bene e hanno continuato bene fino alla pausa invernale, poi il calo.
Spoiler:
Comunque non resta che aspettare le news sul cast della quarta stagione. Secondo me sia il dottore che James si uniranno ai regular.
E poi non dimentichiamo Bobbi e Hunter: visto che il progetto spin-off è fallito prima ancora di iniziare dovranno pur tornare (credo)
Mi aspetto inoltre un ritorno di Quinn, scomparso dalla prima stagione.
Insomma il materiale c'è. Poi con l'hydra si spera abbiano chiuso, una bella rinfrescata ci vuole.
- Der Metzgermeister
Graviton!!!Big Evil ha scritto:Mi aspetto inoltre un ritorno di Quinn, scomparso dalla prima stagione.
E magari anche Quinn
- Der Metzgermeister
L'avevo letta qualche giorno fa quest'indiscrezione, direi che godrei non poco se ne facessero una su MK e GR (che sono nella mia top 5 dei personaggi Marvel), soprattutto (se dovessi sceglierne solo uno) sull'alter ego di Spector dal momento che con l'impostazione di Daredevil ci andrebbe a nozze.
- Tigermask
- Has thanked: 126 times
- Been thanked: 181 times
Son riusciti a cancellare una serie fatta bene come Carter... bah...
Comunque, viste le ultime di AoS, stagione altalenante, non bruttissima ma potevano fare di più (credo che il fatto che sia stato rimandato il film sugli Inumani è stato il colpo di grazia nel modificare il plot della trama). Tanti personaggi che hanno lasciato la serie, tanti amici e nemici.
Gli ultimi 2 episodi li ho trovati buoni ma non ottimi, dico che soprattutto l'ultima se avessero eliminato gli ultimi minuti soliti eliminando la parte con Coulson, sarebbe stato un buon finale di stagione.
Il chiudere un periodo di 3 stagioni può esser positivo, posson effettuare cambiamenti pesanti e portare nuove cose che magari si ricollegheranno (come è già successo) sui prossimi film Marvel.
Ad ogni modo, qualcuno ha visto il film degli X-Men? non mi inspira granché.
Non è più come 10 anni e passa fa dove gli autori si concentravano su poche serie, si concentrano in troppi episodi.
E non concordo su Gotham, è inguardabile, anzi, forse è quella che più di tutte insieme a Supergirl avrebbe giovato di 10-12 episodi. Molto sopravvalutata, e alla fine Gordon è "un uomo combattutto tra il fare bene e l'esagerare", ha "amori contrastanti", "strane amicizie", e cerca di fare il giusto, senza contare che "affronta in parte i nemici di Batman", in poche parole più che un Jim Gordon abbimo una sorta di pre- Bruce Wayne
Ma comunque dato che è un topic dedicato alla MArvel e sappiamo che ragionano in modo differente dalla DC.
Comunque, viste le ultime di AoS, stagione altalenante, non bruttissima ma potevano fare di più (credo che il fatto che sia stato rimandato il film sugli Inumani è stato il colpo di grazia nel modificare il plot della trama). Tanti personaggi che hanno lasciato la serie, tanti amici e nemici.
Gli ultimi 2 episodi li ho trovati buoni ma non ottimi, dico che soprattutto l'ultima se avessero eliminato gli ultimi minuti soliti eliminando la parte con Coulson, sarebbe stato un buon finale di stagione.
Il chiudere un periodo di 3 stagioni può esser positivo, posson effettuare cambiamenti pesanti e portare nuove cose che magari si ricollegheranno (come è già successo) sui prossimi film Marvel.
Ad ogni modo, qualcuno ha visto il film degli X-Men? non mi inspira granché.
Su Flash non concordo, ha una media qualità episodi superiore al resto delle serie Comics, ma che siano troppi 22-23 episodi son d'accordissimo.Malfoy ha scritto: Non mi stancherò mai di dirlo: i 22/23 episodi a stagione sono la rovina delle serie tv come questa. Stesso discorso vale per Arrow, Flash, Supergirl e così via che hanno tanti episodi filler che rovinano la qualità della stagione stessa. L'unica serie supereroistica che gestisce bene questa cosa dei 22 episodi è Gotham, ha alti e bassi ma bene o male riesce a tenere il livello d'attenzione alto perché ha molti personaggi utilizzabili.
Non è più come 10 anni e passa fa dove gli autori si concentravano su poche serie, si concentrano in troppi episodi.
E non concordo su Gotham, è inguardabile, anzi, forse è quella che più di tutte insieme a Supergirl avrebbe giovato di 10-12 episodi. Molto sopravvalutata, e alla fine Gordon è "un uomo combattutto tra il fare bene e l'esagerare", ha "amori contrastanti", "strane amicizie", e cerca di fare il giusto, senza contare che "affronta in parte i nemici di Batman", in poche parole più che un Jim Gordon abbimo una sorta di pre- Bruce Wayne
Ma comunque dato che è un topic dedicato alla MArvel e sappiamo che ragionano in modo differente dalla DC.
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 342 times
- Been thanked: 299 times
A me è piaciuto molto Apocalypse, i miei più grossi timore erano sulla recitazione della Turner e l'uso troppo pesante di CGI, ma devo dire che i risultati sono stati abbastanza positivi.
Personalmente lo ritengo il miglior cinecomic di quest'anno, di gran lunga migliore rispetto a BvS e CW.
Con questo e Deadpool la Fox si è ripresa alla grande dal disastro F4, e i film sui mutanti a parte quelli di Wolverine e X-Men 3 mi hanno sempre lasciato soddisfatto.
Personalmente lo ritengo il miglior cinecomic di quest'anno, di gran lunga migliore rispetto a BvS e CW.
Con questo e Deadpool la Fox si è ripresa alla grande dal disastro F4, e i film sui mutanti a parte quelli di Wolverine e X-Men 3 mi hanno sempre lasciato soddisfatto.
- The Inquisitor
- Città: Crema
- Has thanked: 920 times
- Been thanked: 248 times
Bvs 6,5
Civil War 7
X-men 6
Tutti deludenti comunque, x-men il più noioso, formula trita e ritrita che Singer porta avanti dal 2000
Civil War 7
X-men 6
Tutti deludenti comunque, x-men il più noioso, formula trita e ritrita che Singer porta avanti dal 2000
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
I cinecomix sono a un punto morto. Sembra quasi non ci sia più nulla da esplorare e si stia utilizzando lo stesso schema, a volte funziona (tipo Civil War) altre volte no (vedi BvS), l'eccezione sembra essere Deadpool che con anche Wolverine 3 che sarà PG, potrebbe portare a un tipo di evoluzione.
Aggiungiamo che il mercato si sta riempiendo di cinecomix e alla Marvel dopo la Fase 3 dovrebbero pensionare i personaggi cresciuti nelle altre fasi, sicuro sembra stiano facendo un buon lavoro per introdurre e imporre possibili nuovi volti, vedi Spider-Man, sarà da capire se, una volta andati via gli Iron Man, i Capitan America,... la gente avrà interesse.
Aggiungiamo che il mercato si sta riempiendo di cinecomix e alla Marvel dopo la Fase 3 dovrebbero pensionare i personaggi cresciuti nelle altre fasi, sicuro sembra stiano facendo un buon lavoro per introdurre e imporre possibili nuovi volti, vedi Spider-Man, sarà da capire se, una volta andati via gli Iron Man, i Capitan America,... la gente avrà interesse.
- Giant92
C'è una saturazione assurda del genere ormai, basti vedere quanti ne sono usciti quest'anno e quanti ne devono ancora uscire, ed è vero, a parte Deadpool non si è visto nulla di originale ultimamente, ma a parte poche eccezioni continuano praticamente tutti ad incassare in modo spaventoso, pure film di qualità veramente scarsa.Jeff Hardy 18 ha scritto:I cinecomix sono a un punto morto. Sembra quasi non ci sia più nulla da esplorare e si stia utilizzando lo stesso schema, a volte funziona (tipo Civil War) altre volte no (vedi BvS), l'eccezione sembra essere Deadpool che con anche Wolverine 3 che sarà PG, potrebbe portare a un tipo di evoluzione.
Non credo che possa continuare ancora a lungo la situazione, prima o poi il momento d'oro dei cinecomics passerà, e secondo me potrebbe succedere anche prima della fine della Terza fase del MCU.
Quella che ci rimetterà di più secondo me è la Warner, visto che per me hanno iniziato un po' troppo tardi a costruirsi questo universo cinematografico DC, e raggiungeranno il ''climax'' quando questo boom sarà finalmente terminato.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Non a caso Hollywood si sta spostando verso i games.
La fortuna è che il genere costa tanto, se no eravamo come con gli Spaghetti Western che ne uscivano un centinaio all'anno.
La fortuna è che il genere costa tanto, se no eravamo come con gli Spaghetti Western che ne uscivano un centinaio all'anno.
- Giant92
Intendi i videogames?Jeff Hardy 18 ha scritto:Non a caso Hollywood si sta spostando verso i games.
Hanno sempre fatto cagare tutti i tentativi fatti negli anni e non mi pare abbiano neanche mai guadagnato grossissime cifre a differenza ad esempio dei vari Spider Man e Batman prima dell'esplosione dei cincomics, e non credo che film come Warcraft e Assassin's Creed stravolgeranno più di tanto la tendenza. Trovo inoltre che il genere videoludico sia molto meno adattabile al grande schermo rispetto ai comics, e la scarsa qualità di film di quel genere non è casuale.
- Malfoy
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 18 times
La Warner oltre ad essersi mossa tardi ha anche iniziato col piede sbagliato, anzi forse con tutti e due i piedi sbagliati.
Man of Steel è stato un fallimento, un passo falso, un film decisamente brutto.
Batman v Superman a me è piaciuto, a molti no, ha spaccato il pubblico e la critica (anche se la maggior parte dei critici lo ha bocciato).
Sono già 2 insuccessi su 2, escludendo il botteghino. Poi ci sono problemi con gli sceneggiatori e i registi, altra spina nel fianco per le produzioni DC.
Man of Steel è stato un fallimento, un passo falso, un film decisamente brutto.
Batman v Superman a me è piaciuto, a molti no, ha spaccato il pubblico e la critica (anche se la maggior parte dei critici lo ha bocciato).
Sono già 2 insuccessi su 2, escludendo il botteghino. Poi ci sono problemi con gli sceneggiatori e i registi, altra spina nel fianco per le produzioni DC.