-SSC Napoli 1926 Official Topic - I Campioni d'Italia
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 313 times
- Been thanked: 744 times
Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter
Comunque, al 18 agosto, con le cessioni siamo sempre lì.
Verdi, Ounas e Hysaj sono ancora sul groppone e, leggendo le ultime news, non sembrano così probabili le loro cessioni.
Verdi, Ounas e Hysaj sono ancora sul groppone e, leggendo le ultime news, non sembrano così probabili le loro cessioni.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1907 times
- Been thanked: 691 times
Ho una domanda per i tifosi azzurri, com'è possibile che una squadra come il Napoli, sempre ai vertici negli ultimi anni, abbia fatto solo 8.000 abbonati fin'ora? C'è qualche motivazione particolare o è sempre stato così?
Mi ha incuriosito e stupito in negativo questa cosa.
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 223 times
- Been thanked: 385 times
il blocco dei tifosi organizzati schifa ADL perchè non gli passa i soldi, ergo buona parte non va allo stadio.IlBiondo ha scritto: ↑19/08/2019, 9:08 Ho una domanda per i tifosi azzurri, com'è possibile che una squadra come il Napoli, sempre ai vertici negli ultimi anni, abbia fatto solo 8.000 abbonati fin'ora? C'è qualche motivazione particolare o è sempre stato così?
- THEREALUNDERTAKER
Hisaj vicino alla Roma
Tonelli alla Fiorentina
Ounas lo vuole mezza Ligue 1
Verdi\Torino: si chiude per l'EL.
tutte operazioni "last minute"
Entrate: Mercoledi' l'ufficialità di Lozano; domani le visite mediche.
Tutto su Icardi; se Icardi dice no, LLorente.
Tonelli alla Fiorentina
Ounas lo vuole mezza Ligue 1
Verdi\Torino: si chiude per l'EL.
tutte operazioni "last minute"
Entrate: Mercoledi' l'ufficialità di Lozano; domani le visite mediche.
Tutto su Icardi; se Icardi dice no, LLorente.
- AFM2000
- Has thanked: 590 times
- Been thanked: 243 times
Verdi non parte se non arriva James. Ancelotti ne vuole 2 per ruolo.
Verdi/Callejon; Lozano/Mertens; Insigne/Younes; Milik/Llorente
Contando poi che Zielinski e Fabian possono avanzare giocando in tutti e 3 ruoli della trequarti per un 4-2-3-1 più coperto.
Verdi/Callejon; Lozano/Mertens; Insigne/Younes; Milik/Llorente
Contando poi che Zielinski e Fabian possono avanzare giocando in tutti e 3 ruoli della trequarti per un 4-2-3-1 più coperto.
- chrisy2j
Il tifo organizzato sono un massimo di un centinaio di persone, qui si parla di decine di MIGLIAIA di tifosi in meno rispetto alla media.THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑19/08/2019, 9:38 il blocco dei tifosi organizzati schifa ADL perchè non gli passa i soldi, ergo buona parte non va allo stadio.
Semplicemente, questi numeri sono dati da una parte dalla perdita di passione, soprattutto per colpa del tubercoloso in Presidenza e sia per un fattore prettamente economico, il tifoso medio preferisce spendere soldi per le singole partite e non fare abbonamenti per l'ennesima stagione nel limbo (rispetto a qualche anno fa, il calcio non è più una priorità per molti a Napoli).
- IlBiondo
Il San Paolo fa così cagare come lo dipingono?
Comunque stagioni nel limbo, hai voglia ad arrivare secondo per anni di fila. Guardate l'Inter, nonostante stagioni imbarazzanti, ogni hanno fa la media più alta.
Comunque stagioni nel limbo, hai voglia ad arrivare secondo per anni di fila. Guardate l'Inter, nonostante stagioni imbarazzanti, ogni hanno fa la media più alta.
- chrisy2j
No, il San Paolo è stato "ristrutturato" poiché Napoli è stata la città ospitante delle Universiadi, adesso è uno stadio abbastanza decente, non un capolavoro ovviamente ma non il cesso dello scorso anno.
Sì, come ho detto gli anni di "limbo" è solo uno dei fattori, quello principale è di tipo economico. Una famiglia milanese/lombarda non fa fatica a pagare un abbonamento mentre una famiglia napoletana ovviamente sì, quindi si preferisce comprare un biglietto a 20 e non un abbonamento a 200. Mettici poi un fattore passione venuto meno negli anni (cioè il Napoli non è più una priorità) e hai più o meno i motivi.
- AFM2000
Dai che ogni giorno che passa è un passo verso la goduria, certo che poi al suo posto arriverebbe un gobbo professato e già devo sopportare un fasho greco e un capitano montato...
- THEREALUNDERTAKER

abbastanza inquietante il comitato di accoglienza

- IlBiondo
Non avete capito che pericolo avete scampato. Magari accettasse, ma non accetterà. Forse non accetterebbe neanche la Juve.
- Sheamus John Cena
- Città: West Newbury,Massachusettes
- Has thanked: 2 times
La sensazione che predomina in questo momento è una strana assenza di entusiasmo nell’ambiente, dovuta forse al mancato (per ora) colpo da capogiro sul mercato, o da una rassegnazione generale di tifo e società (calciatori in primis) stessa a dover puntare, più o meno, sempre agli stessi obiettivi. O almeno, questo è che mi sembra di vedere in questo momento, a pochi giorni dall’inizio dalla stagione, anche se è ovvio che durante l’anno i risultati stessi influenzano questo aspetto. Mi ricollego anche al discorso del mancato successo della campagna abbonamenti; l’analisi di chrisy2j è giusta, ma è anche questa disaffezione generale a puzzarmi.
Ad esempio, la partita di sabato la vedo malino, perché da un lato vedo una tifoseria su di giri, stadio sold out e entusiasmo palpabile, dall’altra vedo una situazione opposta, con un Carletto che attualmente non hasaputo portare entusiasmo.
Intanto io un briciolo di speranza per James e, soprattutto, per Icardi continuo ad averlo, un po’ perché sono un sognatore, un po’ perché è evidente che manca un giocatore di questo livello in questa squadra.
Ad esempio, la partita di sabato la vedo malino, perché da un lato vedo una tifoseria su di giri, stadio sold out e entusiasmo palpabile, dall’altra vedo una situazione opposta, con un Carletto che attualmente non hasaputo portare entusiasmo.
Intanto io un briciolo di speranza per James e, soprattutto, per Icardi continuo ad averlo, un po’ perché sono un sognatore, un po’ perché è evidente che manca un giocatore di questo livello in questa squadra.
- christian4ever
- Has thanked: 3915 times
- Been thanked: 2115 times
Per me il Napoli ha davvero tutto per fare una bellissima stagione, anche senza l'ultimo colpo nel reparto offensivo. La squadra ha un anno di rodaggio alle spalle e ha una varietà di soluzioni impressionante.
- AFM2000
Sono in parte d'accordo anche se a prescindere penso che l'ultimo colpo in attacco si faccia (obbligatorio vice Milik) e presumo che sarà quel gobbo di Llorente.christian4ever ha scritto: ↑22/08/2019, 11:22 Per me il Napoli ha davvero tutto per fare una bellissima stagione, anche senza l'ultimo colpo nel reparto offensivo. La squadra ha un anno di rodaggio alle spalle e ha una varietà di soluzioni impressionante.
A Firenze dovremo vedere Fabian trequartista con Mertens punta (Milik ha avuto dei problemini), ma comunque credo che Lozano farà la sotto punta quando sarà pronto e non lo vedremo sull'esterno (più probabiki Younes o Verdi che senza James resta).