L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il quattordicesimo editoriale)

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1456 times
Been thanked: 2063 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il dodicesimo editoriale)

Messaggio da Inklings »

E anche stavolta l'apologia empatica del miliardario con le parafilie e le tendenze all'abuso di potere l'abbiamo portata a casa :almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing:

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 28 times
Been thanked: 155 times

Messaggio da Colosso »

I miei articoli hanno la qualità unica di interessare anche chi non sa nulla dell'argomento wrestling. Ecco il parere di chi lo ha letto su un altro forum:

"Non entro nel merito del contenuto (non conosco per nulla l'argomento e potrei dire solo stupidate), ma la scrittura per me è perfetta.
Ma d'altronde ero già un grande fan delle tue recensioni del blu, a prescindere dal "tifo".

Hai uno stile unico e riconoscibile che personalmente mi invoglia ad andare fino in fondo all'articolo, trattasse anche dell'argomento più noiosi al mondo.
Provocatorio, ricco di citazioni, con un ottimo lessico.
Insomma, per me è un sì."

Colosso

Messaggio da Colosso »

Ancora commenti entusiastici per quello che è, forse, il migliore editoriale mai proposto sul sito:

"Colosso
Il numero UNO degli editori in Italia.
Un professionista esemplare, autentico e MAI banale.
Sai essere spudoratamente schietto ma estremamente e intellettualmente onesto con la tua linea di pensiero.
Sei divisivo, fuori dal coro, diverso, ma è proprio questa tua diversità a contraddistinguerti e renderti unico.
Il tuo lessico è encomiabile, allettante, suggestivo, emozionante per quanto sia perfetto.
Chi ha la capacità di essere così flessibile nella scrittura sa sicuramente trovare il modo di entrare in empatia e farsi entrare in empatia emozionando, tu lo sai fare benissimo.

Non è una novità che io pensi questo di te, si sa.
Leggendo il tuo articolo mi dai un ulteriore conferma del tuo talento.

Complimenti sinceri, Colosso👏"

Sbombaringhio
Città: Frascati
Has thanked: 10 times
Been thanked: 55 times

Messaggio da Sbombaringhio »

Immagine
Io che mi immagino i commentatori entusiasti

Colosso

Messaggio da Colosso »

Si tratta di persone vere e pure diverse da quelle che avevo citato l'altra volta. Ma basta tenere conto che il mio stile è più che riconoscibile, sempre e comunque.
Trovo paradossale peraltro che i maggiori complimenti li riceva su un forum che non è neppure di wrestling. Forse è perchè cerco di rendere i miei pezzi accessibili a tutti.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Eh sì, un paradosso incomprensibile Immagine

Colosso

Messaggio da Colosso »

Chi è a digiuno delle dinamiche da forum, sa ragionare più oggettivamente.
Quello di questo mese è un pezzo che figurerebbe bene non dico nel Corriere, ma in una stimata rivista letteraria.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Bravo, e quando glieli manderai ricordati di avvisarli che li hai già revisionati da solo, saranno contenti se gli velocizzi il lavoro Immagine

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 324 times
Been thanked: 286 times

Messaggio da Giant92 »

Colosso ha scritto: 25/11/2024, 0:49 Chi è a digiuno delle dinamiche da forum, sa ragionare più oggettivamente.
Quello di questo mese è un pezzo che figurerebbe bene non dico nel Corriere, ma in una stimata rivista letteraria.
Oh non è che se continui a dire stronzate magicamente i tuoi deliri diventano veri, non funziona così. La tua spazzatura non la vuole nessuno, soprattutto questo forum ed infatti non commenta più nessuno. Scrivi solo in quei magici posti che sicuramente esistono ed in cui ricevo continuamente complimenti per le tue doti da premio Nobel, che tanto qui nessuno sentirà la tua mancanza ed anzi si festeggerà di gusto quando ti leverai finalmente dalle palle.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 128 times
Been thanked: 211 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Giant92 ha scritto: 25/11/2024, 8:48 Oh non è che se continui a dire stronzate magicamente i tuoi deliri diventano veri, non funziona così. La tua spazzatura non la vuole nessuno, soprattutto questo forum ed infatti non commenta più nessuno. Scrivi solo in quei magici posti che sicuramente esistono ed in cui ricevo continuamente complimenti per le tue doti da premio Nobel, che tanto qui nessuno sentirà la tua mancanza ed anzi si festeggerà di gusto quando ti leverai finalmente dalle palle.
Ignoralo, è all'ultima spiaggia ormai.
Manda persino i messaggi privati :almostlaughing:

Elios95
Città: Parma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 17 times

Messaggio da Elios95 »

Qualcuno mi racconta della lore di Colosso?
È da una vita che leggo di tutto, ma com'è cominciata la storia?

Colosso

Messaggio da Colosso »

Giant92 ha scritto: 25/11/2024, 8:48 Oh non è che se continui a dire stronzate magicamente i tuoi deliri diventano veri, non funziona così. La tua spazzatura non la vuole nessuno, soprattutto questo forum ed infatti non commenta più nessuno. Scrivi solo in quei magici posti che sicuramente esistono ed in cui ricevo continuamente complimenti per le tue doti da premio Nobel, che tanto qui nessuno sentirà la tua mancanza ed anzi si festeggerà di gusto quando ti leverai finalmente dalle palle.
Lo hai letto il mio articolo? Se non lo hai fatto sei solo un cialtrone nel definirlo spazzatura.
E almeno io mi metto alla prova per dimostrare le mie doti, svolgo un lavoro vero e proprio per il sito, invece di starmene bello comodo su un seggiolone ad insultare gli altri.

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 605 times
Been thanked: 252 times

Messaggio da Alieus »

Come per l'articolo precedente, mi strappa una bella risata lo stile altisonante. Ovviamente non condivido l'apologia di Vince per le questioni che lo riguardano, per quanto non sia uno dei suoi detrattori più veementi a livello creativo (a seconda del periodo di riferimento, s'intende, perché di fare tutta l'erba un fascio non è mai il caso, in un senso o nell'altro). I riferimenti culturali li ho apprezzati e immaginarsi la scena delle medicine è comico, va detto.

Colosso

Messaggio da Colosso »

Alieus ha scritto: 25/11/2024, 18:50 Come per l'articolo precedente, mi strappa una bella risata lo stile altisonante. Ovviamente non condivido l'apologia di Vince per le questioni che lo riguardano, per quanto non sia uno dei suoi detrattori più veementi a livello creativo (a seconda del periodo di riferimento, s'intende, perché di fare tutta l'erba un fascio non è mai il caso, in un senso o nell'altro). I riferimenti culturali li ho apprezzati e immaginarsi la scena delle medicine è comico, va detto.
Non è che intendessi fare un'apologia di Vince. Il discorso era tutto dal suo punto di vista, senza considerare ciò che penso io a proposito. Se avessi davvero voluto glorificarlo lo avrei fatto uscire vincitore al termine dell'articolo.

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 99 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Italian Hitman »

Colosso ha scritto: 26/11/2024, 0:21 Non è che intendessi fare un'apologia di Vince. Il discorso era tutto dal suo punto di vista, senza considerare ciò che penso io a proposito. Se avessi davvero voluto glorificarlo lo avrei fatto uscire vincitore al termine dell'articolo.
This. Non so se questa cosa sia sfuggita a molti dei lettori oppure non l'abbiano voluta cogliere.
Ad ogni modo, articolo divertente, lo stile aulico mi strappa sempre una risata.
Non so, forse ti converrebbe staccare un pò il character degli editoriali dal quello del Colosso della chat, perchè mi sa che altrimenti si viene a creare un cortocircuito che porta a confondere la persona con il personaggio. Opinione personale senza avere pretese di fare il saggio eh.

Rispondi