A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Moxicity
Messaggi: 3726
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 627 times
Been thanked: 428 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale

Messaggio da Moxicity »

Ha praticamente confermato che vincere non è un obiettivo.
Cioè “noi ci proviamo ma vabbè, anzi se cambia vincitore ogni tanto è meglio perché è più interessante”.
Vorrei sapere quanti altri presidenti o altri dirigenti lo hanno detto in maniera così esplicita.
La vittoria è un optional, se arriva benissimo, se non arriva, fa niente i conti sono sostenibili (se poi riusciamo a vendere un giocatore rivalutato alla grande).

Cosa che già si poteva tranquillamente intuire, ma che molti hanno ignorato bellamente.



Avatar utente
3:16
Messaggi: 6538
Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
Città: Lodi
Has thanked: 13 times
Been thanked: 42 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale

Messaggio da 3:16 »

Ma dove cazzo ha detto questo dai.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12574
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3826 times
Been thanked: 2316 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale

Messaggio da deadman3:16 »

3:16 ha scritto: 17/05/2024, 8:32 Ma dove cazzo ha detto questo dai.
https://www.calcioefinanza.it/2024/05/1 ... enibilita/

Avatar utente
3:16
Messaggi: 6538
Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
Città: Lodi
Has thanked: 13 times
Been thanked: 42 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale

Messaggio da 3:16 »

Eh, sarà strano io che ho,purtroppo, enormi difficoltà con l'italiano ma li c'è scritto che sta parlando di sostenibilità e di vincere a lungo termine cosa che mi pare parole condivisibili e che nel calcio italiano attuale(anzi facciamo Europeo che non sia la premier va là) sono l'unica soluzione se si vuole campare.

Non mi pare che ci sia scritto "Vendiamo e campiamo di rendita".

Moxicity
Messaggi: 3726
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 627 times
Been thanked: 428 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale

Messaggio da Moxicity »

3:16 ha scritto: 17/05/2024, 8:48 Eh, sarà strano io che ho,purtroppo, enormi difficoltà con l'italiano ma li c'è scritto che sta parlando di sostenibilità e di vincere a lungo termine cosa che mi pare parole condivisibili e che nel calcio italiano attuale(anzi facciamo Europeo che non sia la premier va là) sono l'unica soluzione se si vuole campare.

Non mi pare che ci sia scritto "Vendiamo e campiamo di rendita".
Coniugare vittorie a breve termine e sostenibilità a lungo termine.
Condivisibile tenere sotto controllo i costi, molto meno far capire che è più importante rispetto alle vittorie.

Ma oltre alle dichiarazioni ufficiali sono i movimenti impliciti che preoccupano.
Come il fatto che i giornali stia già gettando il fango contro Theo e Maignan (che chiedono mille milioni di stipendio, che si meritano fra l’altro), il fatto che cedere giocatori ad alte offerte non è un’eccezione per offerte folli ma è intrinseco nel modello, cedere con uno forte per trovare uno che può diventarlo, pagandolo un quinto. Anche Reijnders, è il prototipo della mezzala, praticamente inutile in un contesto di gioco inesistente come quello di Pioli, ma che piace in Premier e che puoi vendere ad una buona cifra.

Sembra palese che vogliano svuotare l’anima del Milan. Hanno mandato via Maldini, Tonali, adesso pare Theo, Maldini Jr, hanno ripreso Ibra per cercare di placare un minimo la tifoseria, ma ancora ad oggi non si sa cosa faccia. La guida è affidata a Furlani, uomo Elliott, che del calcio non sa nulla.

Quindi molto negativo

Moxicity
Messaggi: 3726
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 627 times
Been thanked: 428 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale

Messaggio da Moxicity »

Post a parte per commentare la scelta dell’allenatore.

Fonseca è proprio una scelta triste. Ma veramente tristissima, non provo veramente niente a sta scelta se non tristezza, anonimo.

Gli altri, da De Zerbi, Van Bommel, Conceicao, persino Gallardo, che mi faceva schifo, erano scelte più coraggiose, interessanti, che portavano sorpresa e novità, oltre ad alcuni che reputo migliori del portoghese.

Ma Fonseca è veramente triste, un allenatore perfetto per vivacchiare in zona Champions, arrivare 2 o 3, uscire agli ottavi di Champions, continuare il cash flow della società e bon.
Un Pioli 2.0, che palese, sarebbe rimasto non avesse subito quella settimana terribile (quarti EL, derby).

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12574
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3826 times
Been thanked: 2316 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale

Messaggio da deadman3:16 »

Ufficiale l'addio a mister Pioli.

Nonostante l'ultimo anno e mezzo sia stato catastrofico, non riesco a non ringraziarlo per tutto il lavoro fatto.
Ci ha preso che eravamo derelitti, durante il COVID dev'essere riuscito a sbloccare qualcosa e prima ha raggiunto un grande secondo posto con la qualificazione in Champions dopo anni, e poi ha culminato il tutto con la stupenda vittoria dello Scudetto nel 2022, che checché ne dica qualcuno prima ci siamo presi noi, poi qualcuno ci ha aiutato ma è secondario questo.

Il gioco di quelle due stagioni, soprattutto la 20/21, era bellissimo, frenetico, spumeggiante e tremendamente efficace per raggiungere i risultati.
Purtroppo, a gennaio dell'anno scorso qualcosa si è rotto, e la semifinale raggiunta in Champions League ha parzialmente coperto ciò che stava per succedere.

Dall'estate scorsa, Stefano Pioli è un uomo solo, in balia di una società completamente assente e unico capro espiatorio per ogni sconfitta.
Va detto che anche lui ci ha messo del suo con alcune scelte scellerate e la conclusione del rapporto ormai era obbligatoria, ma visto chi sembra stia per arrivare, scommetto che molto presto ci ritroveremo a rimpiangere mister Pioli.

Grazie di tutto, mister.

PF11
Messaggi: 481
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 47 times
Been thanked: 67 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale

Messaggio da PF11 »

deadman3:16 ha scritto: 24/05/2024, 10:33 Ufficiale l'addio a mister Pioli.

Nonostante l'ultimo anno e mezzo sia stato catastrofico, non riesco a non ringraziarlo per tutto il lavoro fatto.
Ci ha preso che eravamo derelitti, durante il COVID dev'essere riuscito a sbloccare qualcosa e prima ha raggiunto un grande secondo posto con la qualificazione in Champions dopo anni, e poi ha culminato il tutto con la stupenda vittoria dello Scudetto nel 2022, che checché ne dica qualcuno prima ci siamo presi noi, poi qualcuno ci ha aiutato ma è secondario questo.

Il gioco di quelle due stagioni, soprattutto la 20/21, era bellissimo, frenetico, spumeggiante e tremendamente efficace per raggiungere i risultati.
Purtroppo, a gennaio dell'anno scorso qualcosa si è rotto, e la semifinale raggiunta in Champions League ha parzialmente coperto ciò che stava per succedere.

Dall'estate scorsa, Stefano Pioli è un uomo solo, in balia di una società completamente assente e unico capro espiatorio per ogni sconfitta.
Va detto che anche lui ci ha messo del suo con alcune scelte scellerate e la conclusione del rapporto ormai era obbligatoria, ma visto chi sembra stia per arrivare, scommetto che molto presto ci ritroveremo a rimpiangere mister Pioli.

Grazie di tutto, mister.
Sottoscrivo tutto. Il Milan post-Covid è il mio preferito di quelli che ho avuto la fortuna di vedere, forse forse secondo solo a quello del biennio 2004-06, tutte e 3 le annate prive di trofei ahimè.

Purtroppo ai miei occhi la scelta di "preferirlo" a Maldini rimane un delitto incomprensibile, ancor di più per quello che è successo nei mesi successivi che gli hanno scavato una fossa ogni giorno sempre più profonda. Era impensabile continuare con lui ed anzi sarebbe stato meglio un esonero in corsa, per provare a salvare una stagione che ha avuto le stesse vibes della banter era.

Su Fonseca io non sono ad oggi totalmente pessimista, ovvio possiamo già definirlo l'emblema della prospettiva che vuole avere la società in questo momento, che sicuramente non è quella di vincere lo scudetto o la Champions ma almeno non ci prendono in giro e chiariscono subito le ambizioni.
Auguriamoci almeno che in questi 3 anni abbia imparato il regolamento per le sostituzioni e i giocatori squalificati.

Sono molto più preoccupato dal fatto che i tre pilastri rimasti probabilmente se ne andranno tutti e 3 contemporaneamente, e giudicando chi sarà a gestire i soldi delle loro cessioni........... meglio non dire niente.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12574
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3826 times
Been thanked: 2316 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale

Messaggio da deadman3:16 »

Sta succedendo davvero...

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13171
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 403 times
Been thanked: 330 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale

Messaggio da Der Metzgermeister »

Arriva Zorro (e non Boban).

PF11
Messaggi: 481
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 47 times
Been thanked: 67 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale

Messaggio da PF11 »

Prima di pensare all'anno nuovo butto giù il pagellone di quello appena concluso. Poi vi chiedo, di tutta questa lista chi terreste e chi no? Perché io ridurrei il roster a 5-6 di questi.

Davide Calabria 4 stagione disastrosa, più del solito.
Ismaël Bennacer 4 mezza stagione disastrosa, l'altra non l'ha giocata.
Yacine Adli 6- ci prova, ci mette voglia, non lo faccio arrivare comunque alla sufficienza. Rimane il mistero del non utilizzo dello scorso anno.
Ruben Loftus-Cheek 6,5 nel nostro periodo migliore il migliore, negli altri un mezzo fantasma.
Olivier Giroud 7 numeri quasi clamorosi considerando tutto e potevano essere migliori.
Rafael Leão 6 i numeri ci sarebbero anche, la continuità e la voglia spesso no. La mancanza del suo collega a sinistra lo penalizza così come il riuscire a giocare finalmente su due fasce ne riduce il numero di palloni dalle sue parti. Però se si sperava in una sua consacrazione definitiva, non è questo l'anno.
Christian Pulisic 6,5 buona stagione tutto sommato ma sembra sempre gli sia mancato il centesimo per fare l'euro.
Tijjani Reijnders 5,5 alterna prestazioni orrende ad altre orrende ad alcune buone, secondo me ha sempre giocato nella zona sbagliata con compiti non adatti ai suoi mezzi, perché qualche dote l'ha mostrata.
Luka Jović 5 un mese e mezzo da fenomeno peccato la stagione ne duri 9.
Mike Maignan 5 più insicuro del solito che è una novità per noi, la manona salva risultato c'è sempre ma nella difesa colabrodo qualche suo foro ce l'ha messo eccome.
Noah Okafor 6 gioca non tantissimo, non lascia troppo il segno anche se i gol comunque ci sono, sufficienza piena.
Theo Hernández 6 dirò, tra le versioni terzino, centrocampista e difensore mi è piaciuto di più in quest'ultimo. Molto sprecato a giocare a centrocampo, come scritto sopra per Rafa la mancanza di quel treno si è sentita per entrambi. Non lo metto insufficiente perché non è sua responsabilità.
Pierre Kalulu sv premio rottame dell'anno
Samuel Chukwueze 5 ha giocato di più nel periodo che faceva schifo, non appena ha iniziato a salire di colpi vede il campo col lumicino, tattica del mister.
Fikayo Tomori 5 insieme a Gabbia l'unico che prova a salvarsi dietro, ma mi è impossibile dargli più di 5.
Simon Kjær 3 emblema del disastro difensivo, spiace per quello che ha rappresentato negli ultimi anni ma si ritira un anno troppo tardi.
Malick Thiaw 4 indecente su tutti gli aspetti, se qualcuno aveva speranze lo scorso anno direi che le ha mandate tutte in frantumi. Praticamente qualsiasi attaccante o centrocampista che sia passato dalla sua zona ha gozzovigliato.
Mattia Caldara 2 mi son ricordato di lui quando l'ho visto entrare all'ultima. E pareva il Vietnam.
Tommaso Pobega sv rotto subito e quel che ha giocato non lo ricordo neanche.
Filippo Terracciano 4 emblema del mercato anche se invernale, decisamente fuori categoria.
Alessandro Florenzi 6,5 potrebbe meritare anche mezzo punto in più, il che è tutto dire della nostra stagione.
Matteo Gabbia 7 unica nota positiva della stagione il suo rientro, speriamo si mantenga così che negli ultimi 3 anni un difensore neo arrivato chiude bene la stagione e in quella dopo crolla (Kalulu e Thiaw i precedenti).
Marco Sportiello 6 il suo lo fa quando chiamato in causa. Non è Buffon, non è Dida ma non è neanche Tatarusanu.
Álex Jiménez sv fa bene in coppa Italia poi non rivede praticamente il campo, boh.
Yunus Musah 3 emblema di tutto ciò che è stato quest'anno. Ma è veloce (cit).
Jan-Carlo Simić 7,5 gioca bene 3 partite e non rivede il campo preferendogli mummie, altra ottima tattica del mister.
Antonio Mirante 6 vedi Sportiello.
Davide Bartesaghi sv spezzoni qua e là che lasciano poco poco, anche se forse è quello che ne ha meno tra i ragazzetti.

Rispondi